|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A sentire la maggior parte qui dentro, niente di diverso da quanto fa Apple. Ma nessuno, a parte te, ha anche solo preso in considerazione la domanda
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non mi pare di aver scritto che OS X e Macintosh sono perfetti, nei miei post precedenti, ma ho solamente affermato che il loro insieme è più "efficiente" nel tempo rispetto ai PC!! Sul fatto che i Macintosh durino più dei sistemi PC è un fatto assodato: ci sono ancora centinaia di migliaia di utenti con i loro Macintosh PPC che ci lavorano ancora degnamente... hai mai provato?
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 22-07-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
prendi il modello più costoso che almeno ha il telaio in magnesio, tastiera retroilluminata ed altre feature, sennò è come voler paragonare una panda a una ferrari
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
su mac volendo puoi lavorare pure con win..... viceversa su un pc non puoi lavorare anche con mac il valore aggiunto c'è....
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
se prendi a confronto un dell paragonalo con gli xps, non con gli studio per inciso tranquillo che dopo un anno non la cambi la batteria, visto che regge più cicli di ricarica rispetto a quelle normali
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
????? con mac non giochi, quindi non hai motivo di cambiare la scheda grafica ( se non giochi non hai questo bisogno nemmeno su PC ), e il disco rigido lo cambi anche su mac se vuoi migliorare le prestazioni. hai aggiornato le ram, stessa componentte che aggiorni anche su pc se vuoi milgiorare l'usabilita e il multitasking. direi che il tuo fantomatico valore aggiunto è identico al mio. Quote:
Quote:
Sia ben chiaro, per me un mac vale i soldi che costa, ma non venitemi a dire che è meglio della controparte PC in modo assoluto, è semplicemente diverso, e per alcuni questa diversita sara migliore per i suoi scopi o viceversa lo sara un PC, ma è soggettiva. Ultima modifica di AceGranger : 22-07-2009 alle 15:22. |
|||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
il valore aggiunto sta nel poter usare un sistema operativo (definitoda praticamente chiunque il miglior os) che non potresti usare su nessun'altra macchina
|
|
|
|
#70 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
la smettiamo con il solito flame win vs apple?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leopard lavora degnamente anche su macchine G5 con più di tre anni di anzianità.... Fantascienza? Non mi pare.... su YouTube trovi dozzine di video in merito Sul mio Mac ci gioco anche, non alla qualità e reattività delle ultime schede video per PC ( a proposito quanto costano??? ), e senza particolari problemi!! Sai il mercato è grande e non è detto che a tutti stiano dietro a quanti fps tira una scheda video, se determinate memorie hanno un ciclo più veloce o se il computer ce la farà a caricare con gli stessi tempi l'ultima release del sistema operativo.... C'è un sacco di gente che vuole che il suo computer gli garantisca stabilità e velocità per il più lungo tempo possibile, senza spenderci troppi soldi in aggiornamenti e senza tante preoccupazioni e incasinamenti vari... Ma l'hai mai usato un Mac?
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mi permetto solo di aggiungere (come ho già spiegato qualche ora fa) che i prodotti apple offrono anche un notevole valore aggiunto sotto il profilo della svalutazione, poichè sia nel settore computer che in quello telefonico tengono molto meglio il valore nel mercato dell'usato rispetto alla concorrenza, e questo si traduce in un notevole risparmio nel momento in cui dopo un certo periodo d'utilizzo si voglia rivendere il proprio oggetto vedere qua per la dimostrazione di come un iphone costi MENO del nokia 5800: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=29 |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Mi riferisco pure ma non solo a quei bei riccastri che hanno approfittato di farsi un viaggetto in usa favorito da un cambio succulento in tempo di crisi e comprarsi l'agognato telefono di lusso a prezzo stracciato per poi vantarsene Quote:
Altro esempio lampante? Prendiamo un netbook scic ci mettiamo il 3g ecco fatto un netbook di lusso Quote:
Sul discorso netbook c'è tutt'altro discorso dato è partito tutto dal olpc. Il consumatore indignato che per i paesi del terzo mondo producono mini portatili economici e nei sviluppati mini pc di lusso da 3000 4000 euro ha fatto storcere il naso a molti. Ecco allora chi si butta dove dicevo all'inizio cavalcando l'onda della crisi arricchendosi Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows 7 gira molto bene anche su macchine datate. Basta vedere il suo thread per capirlo.
Invece Snow Leopard mi sembra che andrà solo su macchine intel. Lì però nessuno si lamenta. Io non critico il mac, dico solo che se windows si sa tenere bene allora non ha nulla da invidiare al mac, anzi... Qui, sul mio mac pro, ho vista e leopard. Leopard si è inceppato poche volte, ma più di vista. Uso più vista perché molte cose sono compatibili solo con quest'ultimo. Vista l'ho da un anno, come leopard, ed è ancora in forma smagliante. Non ho dovuto fare alcun tipo di manutenzione, faceva tutto lui. Il mac comunque lo reputo un ottimo os, ma se un utente sa cosa cliccare allora può anche usare windows e risparmiare un "po'" di soldi. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è una battuta o sei serio?
|
|
|
#77 |
|
Member
|
se hai argomentazioni da portare fallo...
delle domandine ebeti non si sente la mancanza...
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410 Ultima modifica di AMD88 : 22-07-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se il pc lo si sa usare le prestazioni non diminuiscono col tempo, anche se con XP tendono a degradare, ma con vista e 7 questo non succede. Quote:
Aggiornando il sistema possono migliorare le prestazioni dello stesso, la reattività, ma non certo le altre applicazioni. Quote:
Ho visto alcuni mac col g4 con leopard, se quella si chiama reattività, abbiamo concetti molto diversi di quest'ultima. Ultima modifica di RaZoR93 : 22-07-2009 alle 17:04. |
|||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
complimenti alla Apple, che sa sempre trovare i giusti giochetti per i bimbominkia di ogni età!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Dopo aver provato win 7, mac os, almeno per me, non è certo un valore aggiunto, anzi..
Proviamo a convertire un filmato con un mac e un pc con hardware più pompato, poi valutiamo le reali prestazioni. 

Se il pc lo si sa usare le prestazioni non diminuiscono col tempo, anche se con XP tendono a degradare, ma con vista e 7 questo non succede.
Aggiornando il sistema possono migliorare le prestazioni dello stesso, la reattività, ma non certo le altre applicazioni.