Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 14:31   #61
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
per me il valore aggiunto è che ho un sistema perfetto, e NON devo preoccuparmi di cambiare col tempo cpu, ram , schede varie per far girare bene l'ultima versione di photoshop e via discorrendo.
il mac dura in media più di un pc, e si svaluta di meno. questo IMHO è un valore (reale, non soggettivo) aggiunto.
Mi pare che abbiamo detto le stesse cose ma con parole diverse.... no?
Old 22-07-2009, 14:38   #62
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Perchè Vertu vende solo un involucro costoso.
A sentire la maggior parte qui dentro, niente di diverso da quanto fa Apple. Ma nessuno, a parte te, ha anche solo preso in considerazione la domanda
Old 22-07-2009, 14:46   #63
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga a fare upgrade di cpu, ram ecc. Windows vista e 7 sono tranquillamente in grado di mantenere le stesse prestazioni per cui, se si vuole aggiornare la propria piattaforma, lo si fa per avere maggiore reattività. Dopo aver provato win 7, mac os, almeno per me, non è certo un valore aggiunto, anzi..

Certo, leopard infatti è in grado di pompare l'hardware oltre le sue capacità Proviamo a convertire un filmato con un mac e un pc con hardware più pompato, poi valutiamo le reali prestazioni. Un mac dura più di un PC? Ma anche no. Sul fatto che si svaluti meno, sono d'accordo, ma non compro certo un computer per questa caratteristica.

Ps. non esiste il sistema perfetto, figurati se lo è leopard, in cui non si possono neanche ripristinare gli elementi del cestino in un sol colpo.
Guarda che sul mio ormai datato iMac ( uscito con Tiger, attualmente aggiornato a Leopard, su cui il prossimo OS X Snow Leopar ci girerà ancora alla grande, ottimizzando ancora di più il supporto ai 64 bit e al multicore ), ho la stessa reattività di quando lo tirai fuor dalla scatola. Unica espansione effettuata quella della Ram ( 30 Euro ). Ora prendimi un Pc, usato quotidianamente con più di 2 anni di anzianità alle spalle, e cediamo come si comporta!! Venendo al valore, quello dei soldi spesi, per te è ammissibile spendere soldi per cambiare scheda grafica disco e compagnia bella, per avere un sistema più reattivo? Mi pare una bella contraddizione, considerando il valore dei soldi già spesi per comprare il PC!!
Inoltre non mi pare di aver scritto che OS X e Macintosh sono perfetti, nei miei post precedenti, ma ho solamente affermato che il loro insieme è più "efficiente" nel tempo rispetto ai PC!!
Sul fatto che i Macintosh durino più dei sistemi PC è un fatto assodato: ci sono ancora centinaia di migliaia di utenti con i loro Macintosh PPC che ci lavorano ancora degnamente... hai mai provato?

Ultima modifica di AlexSwitch : 22-07-2009 alle 14:55.
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:53   #64
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
A casa (quindi escludiamo il lavoro), uso prevalentemente il PC per GIOCARE (navigare e multimedia lo fa anche un P3 volendo). Ovviamente, se è molto buono per giocare, lo è anche per fare il resto.

Un MAC nella mia stanza farebbe da fermaporta.

Dimmi quale sarebbee per me il valore aggiunto...
"ah, ma giocare chissenefrega".
Hai ragione (seriamente visto che col mac non giochi).
"se voglio giocare uso le console.
Hai ragione.

Ma IO non avrei nessun valore aggiunto utilizzando un mac. Anzi, perderei delle caratteristiche essenziali. QUNDI, il valore aggiunto che ha un MAC è SECONDO LE TUE ESIGENZE.
Fattore soggettivo. Evitiamo i soliti luoghi comuni...
Ma infatti nel mio primo post ho parlato di utenza media... Anzi ho anche aggiunto che, indiscutibilmente, a parecchi i Macintosh risultino non interessanti, oppure troppo costosi per le performance che garantiscono!! E' il bello di poter scegliere no?
Old 22-07-2009, 15:02   #65
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Mi pare PALESE che tu nn voglia capire, perchè esclusa la batteria sulla quale ti posso dare ragione.....

Disiscritto!

edit: perchè ci tengo che entrambi i modelli siano uguali il più possibile

no caro, questo è il modello "base", ed è inferiore in tutto (pure sulla ram)...

prendi il modello più costoso che almeno ha il telaio in magnesio, tastiera retroilluminata ed altre feature, sennò è come voler paragonare una panda a una ferrari
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:03   #66
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non esiste il valore aggiunto di mac os, è una cosa soggettiva, per molti sarebbe identico, e per altri anche controproducente, non è una cosa oggettiva come il peso, la quantita di ram etc. etc.
ti sbagli

su mac volendo puoi lavorare pure con win..... viceversa su un pc non puoi lavorare anche con mac

il valore aggiunto c'è....
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
Old 22-07-2009, 15:05   #67
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da faust9h Guarda i messaggi
Ho creato un Dell Studio su misura dal sito ufficiale e con le stesse carateristiche (15", processore 2.53GHz, RAM 4 GB, wifi, bluetooth, software per immagini ecc adobe, un anno di garanzia ritiro e consegna) con in più il lettore blu-ray disc, la memoria video da 512Mb, e +100 GB di hard disc.
Compreso di spese di spedizione in tutto mi chiedono 1.143,65 €
Il Mac Book Pro costa 1.599 € e se vuoi cambiare la batteria integrata dopo il primo anno di garanzia costa oltre 150 euro

Il Mac OS funziona bene, sono d'accordo, ma 450 € in più per l'unibody e la mela luminosa dietro lo schermo sono un po' eccessivi.
lo fate apposta a non capire

se prendi a confronto un dell paragonalo con gli xps, non con gli studio

per inciso tranquillo che dopo un anno non la cambi la batteria, visto che regge più cicli di ricarica rispetto a quelle normali
Old 22-07-2009, 15:10   #68
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Guarda che sul mio ormai datato iMac ( uscito con Tiger, attualmente aggiornato a Leopard, su cui il prossimo OS X Snow Leopar ci girerà ancora alla grande, ottimizzando ancora di più il supporto ai 64 bit e al multicore ), ho la stessa reattività di quando lo tirai fuor dalla scatola. Unica espansione effettuata quella della Ram ( 30 Euro ). Ora prendimi un Pc, usato quotidianamente con più di 2 anni di anzianità alle spalle, e cediamo come si comporta!! Venendo al valore, quello dei soldi spesi, per te è ammissibile spendere soldi per cambiare scheda grafica disco e compagnia bella, per avere un sistema più reattivo? Mi pare una bella contraddizione, considerando il valore dei soldi già spesi per comprare il PC!!
Inoltre non mi pare di aver scritto che OS X e Macintosh sono perfetti, nei miei post precedenti, ma ho solamente affermato che il loro insieme è più "efficiente" nel tempo a parità dei PC!!
Sul fatto che i Macintosh durino più dei sistemi PC è un fatto assodato ci sono ancora centinaia di migliaia di utenti con i loro Macintosh PPC che ci lavorano ancora degnamente... hai mai provato?
io ho il mio Q6600 da quasi 2 anni e va come la prima volta.

????? con mac non giochi, quindi non hai motivo di cambiare la scheda grafica ( se non giochi non hai questo bisogno nemmeno su PC ), e il disco rigido lo cambi anche su mac se vuoi migliorare le prestazioni.

hai aggiornato le ram, stessa componentte che aggiorni anche su pc se vuoi milgiorare l'usabilita e il multitasking.

direi che il tuo fantomatico valore aggiunto è identico al mio.

Quote:
Sul fatto che i Macintosh durino più dei sistemi PC è un fatto assodato: ci sono ancora centinaia di migliaia di utenti con i loro Macintosh PPC che ci lavorano ancora degnamente... hai mai provato?
è una gran vaccata, valida SOLO se uno sta dietro ai giochi. cosa che non fai con un mac.

Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
ti sbagli

su mac volendo puoi lavorare pure con win..... viceversa su un pc non puoi lavorare anche con mac

il valore aggiunto c'è....
scusa è... il "vantaggio" di prendere mac è quello di usare osx, se usi win su mac, non hai nessuno dei fantomatici guadagni, perchè è come avere un pc normale e usare win, e ti sei pure pagato 2 licenze. Se sei costretto a usare win su mac, bè hai sbagliato a comprare.

Sia ben chiaro, per me un mac vale i soldi che costa, ma non venitemi a dire che è meglio della controparte PC in modo assoluto, è semplicemente diverso, e per alcuni questa diversita sara migliore per i suoi scopi o viceversa lo sara un PC, ma è soggettiva.

Ultima modifica di AceGranger : 22-07-2009 alle 15:22.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:19   #69
AMD88
Member

Quote:

scusa è... il vantaggio di prendere mac è quello di usare osx, se usi win su mac, non hai nessuno dei fantomatici guadagni, perchè è come avere un pc normale e usare win, e ti sei pure pagato 2 licenze. Se sei costretto a usare win su mac, bè hai sbagliato a comprare.
infatti nessuno ti costringe

il valore aggiunto sta nel poter usare un sistema operativo (definitoda praticamente chiunque il miglior os) che non potresti usare su nessun'altra macchina
Old 22-07-2009, 15:23   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
la smettiamo con il solito flame win vs apple?
Old 22-07-2009, 15:37   #71
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
io ho il mio Q6600 da quasi 2 anni e va come la prima volta.

????? con mac non giochi, quindi non hai motivo di cambiare la scheda grafica ( se non giochi non hai questo bisogno nemmeno su PC ), e il disco rigido lo cambi anche su mac se vuoi migliorare le prestazioni.

hai aggiornato le ram, stessa componentte che aggiorni anche su pc se vuoi milgiorare l'usabilita e il multitasking.

direi che il tuo fantomatico valore aggiunto è identico al mio.

è una gran vaccata, valida SOLO se uno sta dietro ai giochi. cosa che non fai con un mac.

scusa è... il "vantaggio" di prendere mac è quello di usare osx, se usi win su mac, non hai nessuno dei fantomatici guadagni, perchè è come avere un pc normale e usare win, e ti sei pure pagato 2 licenze. Se sei costretto a usare win su mac, bè hai sbagliato a comprare.

Sia ben chiaro, per me un mac vale i soldi che costa, ma non venitemi a dire che è meglio della controparte PC in modo assoluto, è semplicemente diverso, e per alcuni questa diversita sara migliore per i suoi scopi o viceversa lo sara un PC, ma è soggettiva.
Bhè non mi pare che siano "vaccate" i commenti e le sorprese quando si scoprì che Vista ( vabhè all'inizio non era ottimizzato ) su macchine vecchie poco più di un anno arrancava!!
Leopard lavora degnamente anche su macchine G5 con più di tre anni di anzianità.... Fantascienza? Non mi pare.... su YouTube trovi dozzine di video in merito
Sul mio Mac ci gioco anche, non alla qualità e reattività delle ultime schede video per PC ( a proposito quanto costano??? ), e senza particolari problemi!!
Sai il mercato è grande e non è detto che a tutti stiano dietro a quanti fps tira una scheda video, se determinate memorie hanno un ciclo più veloce o se il computer ce la farà a caricare con gli stessi tempi l'ultima release del sistema operativo.... C'è un sacco di gente che vuole che il suo computer gli garantisca stabilità e velocità per il più lungo tempo possibile, senza spenderci troppi soldi in aggiornamenti e senza tante preoccupazioni e incasinamenti vari...

Ma l'hai mai usato un Mac?
Old 22-07-2009, 15:41   #72
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ma l'hai mai usato un Mac?
si un mac pro, mi occupo di grafica
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:02   #73
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dopo aver letto quattro paginate di commenti per la maggior parte " pittoreschi ", di improbabili analisi economiche e di giudizi " oggettivi " ( si compra Apple perchè " fa figo " ), esprimo il mio pensiero sui i risultati raggiunti durante lo scorso trimestre.
Punto primo: il business Apple incentrato sulla vendita di soluzioni integrate ( hardware + software ) continua a funzionare egregiamente. Quindi la strategia di vendere un sistema completo, perfettamente integrato e calibrato, orientato alla soddisfazione del cliente proprio in quelle applicazioni più richieste e usate, differenziandosi dagli altri concorrenti, è vincente.
Nonostante la grave crisi economica Apple è riuscita a mantenere le sue quote di mercato e in alcuni casi ad aumentare la sua percentuale, dimostrando che quanto viene offerto ha del valore aggiunto che la clientela paga volentieri. Ma cosa è questo valore aggiunto?
Semplicità di utilizzo, stabilità, design e velocità... ma non è tutto. Il vero valore aggiunto di un Macintosh è la capacità di garantire buone, in alcuni casi ottime, prestazioni nel corso degli degli anni, senza spendere cifre considerevoli per aggiornamenti hardware e software. Per il cliente medio, quindi, è una spesa, certamente al disopra della media - ma non più di tanto - ma che si dimostra un vero e proprio investimento che ripaga il prezzo d'acquisto nel tempo.
Un Pc Windows, di marca o meno, riesce a fare altrettanto? Non mi sembra...
Punto secondo: l'iPhone, anzi la piattaforma iPhone, sta dimostrando di essere matura e di portare avanti un mercato parallelo di applicazioni e contenuti multimediali sempre più ricco e interessante per gli sviluppatori. Certo ci sono ancora tante cose che possono essere migliorate, ma l'aver introdotto un terminale telefonico flessibile, che permette di far girare del software vero e proprio, che può espandere le proprie capacità solamente con un aggiornamento software, è una soluzione che sta dando parecchio filo da torcere alla concorrenza ( con buona pace delle grasse risate di Ballmer e dei corvi ). Quindi anche nel caso dell'iPhone si compra oltre che un mero dispositivo, una vera e propria soluzione di comunicazione avanzata che permette di integrare intrattenimento e lavoro, ovvero si compra del valore aggiunto.
Ovviamente, ma questo è il bello della concorrenza in un libero mercato, a parecchi quanto offre Apple non piacerà perchè non rispecchia determinate necessità, gusti o altro, ma affermare che Apple riesce a vendere perchè ha un bel design che " fa figo " significa coprirsi gli occhi con due belle fette di prosciutto.
analisi perfetta complimenti, tutto il resto sono solo chiacchiere da bar

mi permetto solo di aggiungere (come ho già spiegato qualche ora fa) che i prodotti apple offrono anche un notevole valore aggiunto sotto il profilo della svalutazione, poichè sia nel settore computer che in quello telefonico tengono molto meglio il valore nel mercato dell'usato rispetto alla concorrenza, e questo si traduce in un notevole risparmio nel momento in cui dopo un certo periodo d'utilizzo si voglia rivendere il proprio oggetto

vedere qua per la dimostrazione di come un iphone costi MENO del nokia 5800: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=29
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:12   #74
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
In periodi di crisi economica sono le fasce più deboli a risentire del diminuito potere di acquisto; per questo motivo i beni "costosi", ma meglio sarebbe indicarli "di lusso", hanno un calo delle vendite inferiore rispetto ai prodotti di costo più ridotto.
Però nessuno dice mai che in periodo di crisi molti la sfruttano per arricchirsi e sono questi riccastri i primi a sollazzarsi giovati da prezzi comunque ridotti perchè certe aziende devono tirare la cinghia comunque
Mi riferisco pure ma non solo a quei bei riccastri che hanno approfittato di farsi un viaggetto in usa favorito da un cambio succulento in tempo di crisi e comprarsi l'agognato telefono di lusso a prezzo stracciato per poi vantarsene

Quote:
Il punto è che stiamo parlando di componenti di elettronica di consumo che forse possono essere definiti "di lusso" per design e indotto marketing, ma non di certo per il loro costo in termini assoluti. Del resto basta vedere i volumi di vendita per confermare come questi non siano prodotti di lusso in senso stretto.
No il punto è che stiamo parlando, tralascindo il fatto del palmare, di un telefono con funzioni 3g quindi giocoforza di un buseness di telefonia mobile assai remunerativo con difatto contratto obbligato a prezzi non tanto trasparenti.
Altro esempio lampante? Prendiamo un netbook scic ci mettiamo il 3g ecco fatto un netbook di lusso

Quote:
Quello che stupisce è che un potenziale cliente Apple in crisi economica fa fatica a riposizionarsi su prodotti della stessa azienda che hanno un costo più contenuto, in quanto Apple non offre Macintosh sotto una certa soglia di prezzo. Non accade, detto in altro modo, la dinamica che ha spinto le vendite di netbook come sostituti pieni dei notebook a motivo del loro costo più ridotto.
I mac si sono ridotti parecchio rispetto una volta basta vedere i pro, questo perché la crisi la hanno comunque sentita
Sul discorso netbook c'è tutt'altro discorso dato è partito tutto dal olpc.
Il consumatore indignato che per i paesi del terzo mondo producono mini portatili economici e nei sviluppati mini pc di lusso da 3000 4000 euro ha fatto storcere il naso a molti. Ecco allora chi si butta dove dicevo all'inizio cavalcando l'onda della crisi arricchendosi

Quote:
Tornando con la memoria agli anni '80 ai tempi dei paninari, i jeans di Armani costavano più di una "gamba" ma il materiale, e la finalità d'uso, era la stessa dei jeans Carrera che non erano "cool" ma da sfigati, costando 3 "deca". Ma jeans lo erano lo stesso. Marketing rulez, esempio accademico (inventato da me ravanando nella memoria).
Non mi pare sia tanto cambiato questo modello visto adesso ci sono pure blog e forum che aiutano
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:21   #75
bFr-33
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Windows 7 gira molto bene anche su macchine datate. Basta vedere il suo thread per capirlo.
Invece Snow Leopard mi sembra che andrà solo su macchine intel. Lì però nessuno si lamenta.
Io non critico il mac, dico solo che se windows si sa tenere bene allora non ha nulla da invidiare al mac, anzi...
Qui, sul mio mac pro, ho vista e leopard. Leopard si è inceppato poche volte, ma più di vista. Uso più vista perché molte cose sono compatibili solo con quest'ultimo.
Vista l'ho da un anno, come leopard, ed è ancora in forma smagliante.
Non ho dovuto fare alcun tipo di manutenzione, faceva tutto lui.
Il mac comunque lo reputo un ottimo os, ma se un utente sa cosa cliccare allora può anche usare windows e risparmiare un "po'" di soldi.
bFr-33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:43   #76
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
il valore aggiunto sta nel poter usare un sistema operativo (definitoda praticamente chiunque il miglior os) che non potresti usare su nessun'altra macchina
è una battuta o sei serio?
Old 22-07-2009, 16:45   #77
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
è una battuta o sei serio?
se hai argomentazioni da portare fallo...

delle domandine ebeti non si sente la mancanza...

Ultima modifica di AMD88 : 22-07-2009 alle 16:52.
Old 22-07-2009, 16:49   #78
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da bFr-33
Windows 7 gira molto bene anche su macchine datate. Basta vedere il suo thread per capirlo.
Invece Snow Leopard mi sembra che andrà solo su macchine intel. Lì però nessuno si lamenta.
Io non critico il mac, dico solo che se windows si sa tenere bene allora non ha nulla da invidiare al mac, anzi...
Che intendi per datate? I MacIntel poi sono presenti ormai da diversi anni ... se non sbaglio dal 2005/2006 ... a parte che in mezzo ci sta una migrazione d'hardware ... si sapeva che presto il supporto per il PPC sarebbe stato tagliato.

Quote:
E qui sta il problema ... il Mac lo usi senza avere grandi conoscenze informatiche ... la concorrenza?

Quote:
Qui, sul mio mac pro, ho vista e leopard. Leopard si è inceppato poche volte, ma più di vista. Uso più vista perché molte cose sono compatibili solo con quest'ultimo.
Ehheh ... lo dico in tutta sincerità ... Vista mi s'è piantato un paio di volte da quand'è uscito ... l'ultimo kernel panic che ho visto su Mac ... boh ... sarà stato ai tempi di Panther credo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:58   #79
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Guarda che sul mio ormai datato iMac ( uscito con Tiger, attualmente aggiornato a Leopard, su cui il prossimo OS X Snow Leopar ci girerà ancora alla grande, ottimizzando ancora di più il supporto ai 64 bit e al multicore ), ho la stessa reattività di quando lo tirai fuor dalla scatola. Unica espansione effettuata quella della Ram ( 30 Euro ). Ora prendimi un Pc, usato quotidianamente con più di 2 anni di anzianità alle spalle, e cediamo come si comporta!!
Molti utenti apple tendono a considerare gli aggiornamenti un trattamento speciale. Anche windows 7 porta con se migliorie prestazionali, di stabilità, di sicurezza, schedular migliorato per supportare al meglio gli i7, supporto al trim, multitouch, 64 bit (wow che novità ). inoltre gira "alla grande" pure su i netbook con i processori atom prestazionalmente paragonabili a dei .. pentium 3? Se il pc lo si sa usare le prestazioni non diminuiscono col tempo, anche se con XP tendono a degradare, ma con vista e 7 questo non succede.

Quote:
Venendo al valore, quello dei soldi spesi, per te è ammissibile spendere soldi per cambiare scheda grafica disco e compagnia bella, per avere un sistema più reattivo? Mi pare una bella contraddizione, considerando il valore dei soldi già spesi per comprare il PC!!
è una cosa normale aggiornare i propri componenti se si vogliono migliori prestazioni. Se si devono convertire filmati, ad esempio, non è che aggiornando il sistema operativo ottengo miglioramenti prestazionali, mentre se passo da un dual core ad un i7 triplicherò, almeno, le performance. Questo vale anche per la scheda grafica nel caso dei giochi, se non si gioca non si ha alcun interesse ad aggiornare la propria gpu. Aggiornando il sistema possono migliorare le prestazioni dello stesso, la reattività, ma non certo le altre applicazioni.

Quote:
Inoltre non mi pare di aver scritto che OS X e Macintosh sono perfetti, nei miei post precedenti, ma ho solamente affermato che il loro insieme è più "efficiente" nel tempo rispetto ai PC!!
Ed infatti rispondevo ad un altro utente.

Quote:
Ho visto alcuni mac col g4 con leopard, se quella si chiama reattività, abbiamo concetti molto diversi di quest'ultima.

Ultima modifica di RaZoR93 : 22-07-2009 alle 17:04.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:02   #80
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
complimenti alla Apple, che sa sempre trovare i giusti giochetti per i bimbominkia di ogni età!
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP