|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Colpa mia che ho perso di vista il thread e non ti ho sconsigliato nella pessima idea. Per quanto riguarda il resto, niente da dire. Ultimamente la piazzetta peggiora sempre più in educazione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#4862 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
quanti sono i cuccioli ancora vivi?
|
|
|
|
|
|
#4863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
oltre ad essere in torto marcio hai anche il coraggio di insultare... sospeso 10gg
>bYeZ<
|
|
|
|
#4864 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa". Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio. Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto : abbiamo salvato tantissimi gattini e cagnolini di pochi giorni gettati in giardino e,a parte l'insuccesso che ebbi con 8 cuccioli di boxer ( non avevano neppure un giorno ),tutto si è sempre risolto per meglio,nottate insonni a parte ed aspetto vacuo sui banchi di scuola. Hai parlato di un gattino non troppo in forma,tienilo d'occhio e provvedi alla sua alimentazione con il latte in polvere e non vaccino ( rischio di gastroenterite ! ). Aspetterò l'evolversi. |
|
|
|
|
|
#4865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Diciamo subito che si sono salvati tutti e tre e due ora li ho qui (l'altra l'ho data via perche' avevo gia' altri tre gatti ed erano un po' troppi): pochi giorni fa hanno fatto una visita di controllo (non avevano nulla, volevo solo sincerarmi che crescessero bene) ed e' tutto ok! Anche loro si sporcavano con i loro bisognini, per cui chiesi al mio veterinario se era il caso di lavarli, e la risposta fu perentoria: NO! Quando sono cosi' piccoli non vanno lavati! Quanto al cibo, io preparavo un composto di latte, tuorlo d'uova, zucchero e panna da cucina, lo mettevo nel biberon, lo riscaldavo e glielo davo almeno ogni 3 ore!
|
|
|
|
#4866 |
|
Bannato
Città: Toscana
|
ma esistono i "gattili" ??? se io ho una paccata di gattini e non sò di cosa farmene a chi li posso dare?
|
|
|
|
|
|
#4867 |
|
Junior Member
|
Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno. Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ?
|
|
|
|
|
|
#4868 |
|
Junior Member
|
Gianni e Pinotto : i gattili esistono ma esiste anche l'ENPA,ed è ad essa che ti devi rivolgere se cerchi lumi sul da farsi.
A parte il fatto che la domanda sulla "paccata di gattini" non dovrebbe neppure sussistere poichè vi è anche la sterilizzazione e,da amante responsabile dei gatti,avresti dovuto provvedere per tempo ; se poi le gatte sono selvatiche ed inavvicinabili l'ENPA ( almeno quella di Monza ) le cattura con gabbiette ed esche apposite. Hai molti micini nati ultimamente ? |
|
|
|
|
|
#4869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Gia' i gatti adulti sono delicati, figuati quelli appena nati!
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
parliamo di m.... : premetto che tra domani e dopo domani si va dal dottore perchè il piccolo ha da poco finito le cure per vermi, parassiti negli orecchi ed occhi raffreddati, ma nel frattempo mi chiedevo... è normale che un gatto così piccolo faccia così tanta cacca e gas?
Quote:
ecco un esempio di come NON lavare un gatto: http://www.youtube.com/watch?v=cN8eEQ1QP_w infine sono sempre dell'idea che al minimo dubbio l'idea migliore sia portarli da un veterinario, che di sicuro avrà più esperienza e pazienza di noi puoi provare a chiedere ad un veterinario, quando io portai il mio trovatello per i controlli di routine mi chiese se avevo intenzione di tenerlo o volevo cederlo |
|
|
|
|
|
|
#4871 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4872 |
|
Bannato
Città: Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#4873 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Mio nipotino è allergico ai gatti... ).Notare che questo nipotino viene a casa mia (molto) spesso e io quando viene metto il gatto fuori... Mio nipotino da un po' di tempo ha sempre ste macchie/piaghette sulla pelle... Finora praticamente non ha mai avuto nessun problema a stare a casa mia.... L'altro giorno sono andato io a trovarlo... e ha avuto una grossa reazione allergica... ora... mio fratello insinua che sia "colpa mia" (in effetti non mi sono cambiato... e qualche ora prima avevo preso in braccio il mio micetto)... La reazione l'ha avuta una volta uscito in giardino a giocare (l'erba era alta... quando l'erba è tagliata di solito non ha problemi.. ) Boh... Non saprei... ripeto... spesso viene a casa mia.. io metto fuori il gatto... e non succede nulla... (il bambino ha sempre ste macchie/allergie sulla pelle... ma anche quando è a casa sua o a scuola ecc..... notare che la sua casa ha un giardinetto... in cui possono entrare anche gatti... essendo la zona "popolata" di felini domestici)... Ho chiesto a mio fratello: "ma sei sicuro che non sia qualcosa che ha mangiato?"... lui dice che ha fatto tutte le prove... ed è allergico solo agli acari e alla forfora del gatto... Consigli? Qualcuno ha vissuto/vive una situazione simile? ![]() Soluzioni? Ultima modifica di jimmywarsall : 20-07-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#4874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
è strano che venendo a casa tua non gli succeda niente, per quanto tu possa essere ordinato e pulito la casa sarà sempre piena di tracce di gatto, magari sono stati i tuoi vestiti insieme all'erba, dove infondo acari della polvere e similia c'entrano, ma solo i vestiti non credo, a meno che tu non ti sia strofinato addosso prima il gatto e poi il nipote
|
|
|
|
|
|
#4875 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prove allergiche via analisi sangue e vede a cosa è allergio e quanto....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4876 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#4877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta!
|
|
|
#4878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Troppo facile dire che non ha fatto apposta. |
|
|
|
|
|
|
#4879 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
|
Eh basta, la prossima volta li facciamo morire o meglio li diamo a te visto che sai come fare!!ok?
|
|
|
|
#4880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
il punto è che se uno chiede e poi fa l'esatto opposto con i risultati che ben sappiamo, c'è poco altro da dire.. senza contare che tu sei stato l'unico che gli detto che il bagnetto male non faceva quando TUTTI gli altri invece lo hanno sconsigliato. quindi, il tuo post quotato non va assolutamente bene, per tutta una serie di motivi tra i quali il lasciar intendere che qui stiano sbagliando gli altri e gli unici "furbi" siate voi 2 e senza contare che di mezzo c'è un mio provvedimento disciplinare e quindi potrei anche andare a pensare che ci fosse anche una polemica sul mio operato (vai a vedere cosa dice il regolamento a tal riguardo). Libertà di parola, ok, ma quando si capisce che si è detta una castroneria sarebbe bene non insistere, meglio tacere. E ora vediamo di chiudere questa questione sulla quale non c'è davvero altro da aggiungere. Eventualmente per altri dubbi vediamo di consultare un veterinario così da evitare "sbagli" del genere. >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.