Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 22:17   #4861
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma vai a cagare..dopo che li ho lavati si sono ripresi e poi erano pieni di merda..li dovevo lasciare così?che discorsi sono questi?toglierli dalla mamma è stato salvarli perchè altrimenti morivano (uno era già morto)..ritengo di aver fatto il possibile
Non avresti dovuto lavarli.
Colpa mia che ho perso di vista il thread e non ti ho sconsigliato nella pessima idea.

Per quanto riguarda il resto, niente da dire. Ultimamente la piazzetta peggiora sempre più in educazione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:16   #4862
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
quanti sono i cuccioli ancora vivi?
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:30   #4863
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma vai a cagare..
oltre ad essere in torto marcio hai anche il coraggio di insultare... sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:31   #4864
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Bell'inizio settimana,non c'è che dire.
CronoX aspetterò il tuo ritorno,"non ti curar di lor ma guarda e passa".
Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio.
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto : abbiamo salvato tantissimi gattini e cagnolini di pochi giorni gettati in giardino e,a parte l'insuccesso che ebbi con 8 cuccioli di boxer ( non avevano neppure un giorno ),tutto si è sempre risolto per meglio,nottate insonni a parte ed aspetto vacuo sui banchi di scuola.
Hai parlato di un gattino non troppo in forma,tienilo d'occhio e provvedi alla sua alimentazione con il latte in polvere e non vaccino ( rischio di gastroenterite ! ).
Aspetterò l'evolversi.
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:50   #4865
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Purtroppo eran troppo piccoli ma non ti sento di biasimarti,hai provato ed hai fatto il tuo meglio.
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto :
L'anno scorso, di questo periodo, mi sono preso cura di 3 gattini di una decina di giorni allontanati dalla madre perche' al padrone di casa (un tizio di qui che sta tutto l'anno in Svizzera e torna giusto per l'estate) dava fastidio tenerli nel camino del giardino, dove la madre aveva partorito! Visti e spostati!

Diciamo subito che si sono salvati tutti e tre e due ora li ho qui (l'altra l'ho data via perche' avevo gia' altri tre gatti ed erano un po' troppi): pochi giorni fa hanno fatto una visita di controllo (non avevano nulla, volevo solo sincerarmi che crescessero bene) ed e' tutto ok!

Anche loro si sporcavano con i loro bisognini, per cui chiesi al mio veterinario se era il caso di lavarli, e la risposta fu perentoria: NO! Quando sono cosi' piccoli non vanno lavati!

Quanto al cibo, io preparavo un composto di latte, tuorlo d'uova, zucchero e panna da cucina, lo mettevo nel biberon, lo riscaldavo e glielo davo almeno ogni 3 ore!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:01   #4866
pinottoegianni
Bannato

Città: Toscana
ma esistono i "gattili" ??? se io ho una paccata di gattini e non sò di cosa farmene a chi li posso dare?
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:05   #4867
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Forse non intendiamo la stessa cosa.
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ?
Old 20-07-2009, 11:11   #4868
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Gianni e Pinotto : i gattili esistono ma esiste anche l'ENPA,ed è ad essa che ti devi rivolgere se cerchi lumi sul da farsi.
A parte il fatto che la domanda sulla "paccata di gattini" non dovrebbe neppure sussistere poichè vi è anche la sterilizzazione e,da amante responsabile dei gatti,avresti dovuto provvedere per tempo ; se poi le gatte sono selvatiche ed inavvicinabili l'ENPA ( almeno quella di Monza ) le cattura con gabbiette ed esche apposite.
Hai molti micini nati ultimamente ?
Old 20-07-2009, 11:15   #4869
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Per "lavarli" non voglio dire che debbano essere immersi in acqua con tanto di bagnoschiuma,ma tenuti in mano e lavati con acqua tiepida corrente del rubinetto dal pancino in giù,praticamente sciacquati velocemente ed asciugati con un panno spugna.Che c'è di male ? Non mi è morto mai nessuno.
Neppure: i gattini non vanno proprio bagnati! Pensa che per mettere l'antipulci mi ha detto di prendere quello spray, inumidire appena un batuffolo di ovatta e passarglielo sopra, senza che i gatti rimanessero bagnati!
Gia' i gatti adulti sono delicati, figuati quelli appena nati!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:20   #4870
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
parliamo di m.... : premetto che tra domani e dopo domani si va dal dottore perchè il piccolo ha da poco finito le cure per vermi, parassiti negli orecchi ed occhi raffreddati, ma nel frattempo mi chiedevo... è normale che un gatto così piccolo faccia così tanta cacca e gas? nel giro di 1-2 giorni è capace di espellere bisogni quasi pari al suo peso corporeo ed è uno sparapuzze di prima categoria! sarà qualche conseguenza del farmaco per i vermi o mangia troppe pappette? (vorrei abituarlo a mangiare più croccantini che altro, visto che di tanto in tanto "va molle")

Quote:
forse fatto in un certo modo può anche far bene, ma è molto rischioso se non si è pratici, molto spesso quando si lava un gatto si intende erroneamente piazzarlo nel lavandino, aprire il rubinetto direttamente sul suo corpo, fargli una veloce passata con l'asciugamano e un soffio di phon, magari gelido per paura di bruciarlo, lasciandolo intontito, infastidito ed umidiccio. ebbene questo causerebbe gravi problemi ad un gatto adulto, figuriamoci ad un cucciolo!
ecco un esempio di come NON lavare un gatto: http://www.youtube.com/watch?v=cN8eEQ1QP_w

infine sono sempre dell'idea che al minimo dubbio l'idea migliore sia portarli da un veterinario, che di sicuro avrà più esperienza e pazienza di noi

Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
ma esistono i "gattili" ??? se io ho una paccata di gattini e non sò di cosa farmene a chi li posso dare?
puoi provare a chiedere ad un veterinario, quando io portai il mio trovatello per i controlli di routine mi chiese se avevo intenzione di tenerlo o volevo cederlo
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:48   #4871
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Per quanto riguarda che li abbia lavati,io lo trovo giusto : abbiamo salvato tantissimi gattini e cagnolini di pochi giorni gettati in giardino e,a parte l'insuccesso che ebbi con 8 cuccioli di boxer ( non avevano neppure un giorno ),tutto si è sempre risolto per meglio,nottate insonni a parte ed aspetto vacuo sui banchi di scuola.
.
Quote:
Bagnetto caldo,non temere,non gli fa che bene.
Phon non troppo caldo,sono tanto piccoli che li asciughi subito.
Non ti preoccupare,è un rimedio che abbiamo appurato negli anni e,lo stesso vale per i randagi trovati in inverno : bagno caldo,phonata è già recuperano il 50% ! Fidati !
Quote:
E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto
poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
certo che hai una bella faccia tosta.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:05   #4872
pinottoegianni
Bannato

Città: Toscana
Quote:
Hai molti micini nati ultimamente ?

12
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:28   #4873
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001

Mio nipotino è allergico ai gatti... (almeno mio fratello dice così... dice che ha la allergia "a livello massimo" ai gatti... che li sente anche a 500 m ).

Notare che questo nipotino viene a casa mia (molto) spesso e io quando viene metto il gatto fuori...

Mio nipotino da un po' di tempo ha sempre ste macchie/piaghette sulla pelle...

Finora praticamente non ha mai avuto nessun problema a stare a casa mia....

L'altro giorno sono andato io a trovarlo... e ha avuto una grossa reazione allergica... ora... mio fratello insinua che sia "colpa mia" (in effetti non mi sono cambiato... e qualche ora prima avevo preso in braccio il mio micetto)...

La reazione l'ha avuta una volta uscito in giardino a giocare (l'erba era alta... quando l'erba è tagliata di solito non ha problemi.. )

Boh...

Non saprei... ripeto... spesso viene a casa mia.. io metto fuori il gatto... e non succede nulla... (il bambino ha sempre ste macchie/allergie sulla pelle... ma anche quando è a casa sua o a scuola ecc..... notare che la sua casa ha un giardinetto... in cui possono entrare anche gatti... essendo la zona "popolata" di felini domestici)...

Ho chiesto a mio fratello: "ma sei sicuro che non sia qualcosa che ha mangiato?"... lui dice che ha fatto tutte le prove... ed è allergico solo agli acari e alla forfora del gatto...

Consigli?

Qualcuno ha vissuto/vive una situazione simile?

Soluzioni?

Ultima modifica di jimmywarsall : 20-07-2009 alle 17:32.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:42   #4874
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
è strano che venendo a casa tua non gli succeda niente, per quanto tu possa essere ordinato e pulito la casa sarà sempre piena di tracce di gatto, magari sono stati i tuoi vestiti insieme all'erba, dove infondo acari della polvere e similia c'entrano, ma solo i vestiti non credo, a meno che tu non ti sia strofinato addosso prima il gatto e poi il nipote
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:44   #4875
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Consigli?

Qualcuno ha vissuto/vive una situazione simile?

Soluzioni?
Prove allergiche via analisi sangue e vede a cosa è allergio e quanto....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:02   #4876
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi

Anche loro si sporcavano con i loro bisognini, per cui chiesi al mio veterinario se era il caso di lavarli, e la risposta fu perentoria: NO! Quando sono cosi' piccoli non vanno lavati!
Esatto, ma soprattutto niente phon.

Quote:
Che il mio veterinario sia uno sciagurato quanto me e mia madre ? :mbe:
Sì.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:41   #4877
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Esatto, ma soprattutto niente phon.

Sì.
Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:13   #4878
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Evvabeh... Rainy nights ha sbagliato, ok!... ma anche tu non esagerare nei suoi confronti... aveva chiesto ed è stato mal consigliato e anzi si è prodigato per cecare di salvarli, mica ha fatto apposta!
Non ci si affida ai forum per queste cose. Sarebbe dovuto andare da un veterinario (cosa che gli hanno anche consigliato).
Troppo facile dire che non ha fatto apposta.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:22   #4879
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Eh basta, la prossima volta li facciamo morire o meglio li diamo a te visto che sai come fare!!ok?
Old 20-07-2009, 22:58   #4880
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

il punto è che se uno chiede e poi fa l'esatto opposto con i risultati che ben sappiamo, c'è poco altro da dire.. senza contare che tu sei stato l'unico che gli detto che il bagnetto male non faceva quando TUTTI gli altri invece lo hanno sconsigliato.

quindi, il tuo post quotato non va assolutamente bene, per tutta una serie di motivi tra i quali il lasciar intendere che qui stiano sbagliando gli altri e gli unici "furbi" siate voi 2 e senza contare che di mezzo c'è un mio provvedimento disciplinare e quindi potrei anche andare a pensare che ci fosse anche una polemica sul mio operato (vai a vedere cosa dice il regolamento a tal riguardo).

Libertà di parola, ok, ma quando si capisce che si è detta una castroneria sarebbe bene non insistere, meglio tacere.

E ora vediamo di chiudere questa questione sulla quale non c'è davvero altro da aggiungere. Eventualmente per altri dubbi vediamo di consultare un veterinario così da evitare "sbagli" del genere.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian