Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 09:49   #2341
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
quoto ...
anche io possessore di ST3500320AS con FW SD15.
Se inserisco il mio seral number nella pagina dedicata per il check
mi dice "no action required - no firmware avalaible for you drive".
Ma anche il mio è proprio uno di quelli che andrebbero aggiornati con FW SD1A, almeno leggendo le istruzioni in quest'altra pagina.
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...951&NewLang=en

Perchè questa incongruenza???
In realtà NON tutti i 7200.11 di quel tipo con quel fw sono buggati... il check attraverso seriale dovrebbe oramai con certezza indirizzare o meno verso l'upgrade, se necessario.

Ma in tanti comunque hanno aggiornato lo stesso ( ovviamente quando possibile ), per evitare ogni possibile bega futura in questo senso...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:46   #2342
Morwen
Member

L'Avatar di Morwen

Iscritto dal: Jul 2009
FW CC=?

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Per queste unità seagate dice che NON sono afflitti i drive con fw CC, gli altri fw, quindi, sì.
NOTA: Seagate avvisa che se si tenta di aggionare il fw a un drive che monta quello CC, si renderà il disco inutilizzabile, ATTENZIONE, in questo caso, quindi!
Ciao a tutti!

Ho comprato ieri un barracuda 7200.11 da 500 gb, S/N: 3500820AS... e sguazzando online mi sono accorta del famoso problema di firmware

Comunque... Voglio prevenire i problemi, sinché sono in tempo! Il fatto è che non capisco la frase sul fw cc o non cc. Siccome non sono molto esperta di hard-disk non vorrei fare danni.
Ho usato il "drivedetect" del sito Seagate e so solo che alla voce revision c'è scritto SD25. Ho fatto il check col serial number sempre sul sito Seagate e ottengo questo risultato: Download available for this serial number. Contact your OEM
Cosa è l'OEM? Devo quindi aggiornare il firmware?

Un'ultima cosa... Secondo voi mi conviene riportarlo al negozio e scambiarlo con un altro hd visto che sono ancora in tempo?

Grazie

P.S. Spero di non irritare nessuno se chiedo qualcosa che è stato già chiesto, ma non ho trovato niente riguardo al "CC"
Morwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:59   #2343
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Morwen Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho comprato ieri un barracuda 7200.11 da 500 gb, S/N: 3500820AS... e sguazzando online mi sono accorta del famoso problema di firmware

Comunque... Voglio prevenire i problemi, sinché sono in tempo! Il fatto è che non capisco la frase sul fw cc o non cc. Siccome non sono molto esperta di hard-disk non vorrei fare danni.
Ho usato il "drivedetect" del sito Seagate e so solo che alla voce revision c'è scritto SD25. Ho fatto il check col serial number sempre sul sito Seagate e ottengo questo risultato: Download available for this serial number. Contact your OEM
Cosa è l'OEM? Devo quindi aggiornare il firmware?

Un'ultima cosa... Secondo voi mi conviene riportarlo al negozio e scambiarlo con un altro hd visto che sono ancora in tempo?

Grazie

P.S. Spero di non irritare nessuno se chiedo qualcosa che è stato già chiesto, ma non ho trovato niente riguardo al "CC"
Se il fw è SD25 non è CC altrimenti la versione del firmware avrebbe dovuto essere CCxx.

Comunque se il seriale ti dà tale risposta significa che l'unità in tuo possesso in teoria sarebbe una unità OEM ossia da assemblatori, e non da vendersi ad utenti finali.... almeno in teoria....

Ma il s/n qual'è ? Faccio qualche verifica anche io che mi pare strana sta cosa...

Comunque se puoi io lo riporterei visto che è anche una unità OEM e me lo farei cambiare con una unità non oem .... tanto per non saper leggere e scrivere....

ps: bel nick... Morwen eledhwen della casa di beor... mica sarai fan di Jrr ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-07-2009 alle 20:02.
Old 16-07-2009, 20:26   #2344
Morwen
Member

L'Avatar di Morwen

Innanzitutto grazie Il menne per la velocissima risposta!

Quote:
Ma il s/n qual'è ? Faccio qualche verifica anche io che mi pare strana sta cosa...
Dunque, il S/N è 5QM0EKMV (nel messaggio precedente ho "spacciato" per s/n il modello )

Quindi davvero ti sembra strano? Confermeresti un mio terrore: ho portato il pc in assistenza per dei problemi di reinstallazione SO e loro mi hanno sostituito l'hd, mi hanno messo questo Seagate di loro iniziativa, e non mi hanno consegnato la confezione (io volevo qualcosa che testimoniasse che il disco è nuovo e non "riciclato" dal commesso! Anche perché ho notato della polvere sopra il disco), tra l'altro facendomelo pagare 99 €uri (non è un po' tanto per soli 500 gb?)!

Ma wow che fiuto, ci hai preso in pieno sul nick: chiaramente un seguace pure tu

Ultima modifica di Morwen : 16-07-2009 alle 20:43. Motivo: Ho dimenticato di quotare l'utente
Old 17-07-2009, 08:51   #2345
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Dunque, il S/N è 5QM0EKMV (nel messaggio precedente ho "spacciato" per s/n il modello )

Quindi davvero ti sembra strano? Confermeresti un mio terrore: ho portato il pc in assistenza per dei problemi di reinstallazione SO e loro mi hanno sostituito l'hd, mi hanno messo questo Seagate di loro iniziativa, e non mi hanno consegnato la confezione (io volevo qualcosa che testimoniasse che il disco è nuovo e non "riciclato" dal commesso! Anche perché ho notato della polvere sopra il disco), tra l'altro facendomelo pagare 99 €uri (non è un po' tanto per soli 500 gb?)!

Ma wow che fiuto, ci hai preso in pieno sul nick: chiaramente un seguace pure tu

Ho fatto alcune verifiche e il disco corrispondente a quel seriale è in effetti una unità oem per assemblatori...

Da quel che dici però ci sono delle cose che non tornano mica tanto... se ho ben capito tu porti un pc a riparare, ti dicono che il disco è rotto ( tra l'altro tale pc è in garanzia o no, il disco che era rotto? se era un seagate la garanzia è 5 anni... il pc l'ha assemblato questa persona? ) te ne fanno acquistare un altro ( posto che il pc e/o il disco vecchi non siano in garanzia...), peraltro una unità per assemblatori, che NON andrebbe venduta da sola, ma insieme a un pc preasssemblato con garanzia autonoma...

Volendo tirare la cosa per i capelli, si potrebbe pensare che l'assemblatore cambi un pezzo al preassemblato che aveva montato lui... però, c'è un però... 99 euro per una unità 7200.11 oem e pure con cache da 8mb secondo me sono un prezzo esorbitante... anche se ci ha messo qualcosa pel montaggio.

Inoltre per ogni problema non puoi agire autonomamente presso seagate ma devi sempre rivolgerti all'assemblatore... in questo caso anche per l'aggiornamento del fw ( che pare anche essere necessario...).

Riportalo subito, fatti dare il disco vecchio, così verifichi se la vecchia unità fosse in garanzia ( pensando proprio male magari lui se la fa pure sostituire e tu paghi 99 euro...) e comunque una unità 7200.12 o .11 da 500 gb costa sui 45-50 euro.... e si parla di unità a 16/32mb buffer non oem.... pretendi una diversa unità e un diverso prezzo se no fatti rendere i soldi e vai da qualcun altro, se non puoi montarti il disco da te .....

Ultima modifica di il menne : 17-07-2009 alle 09:45.
Old 17-07-2009, 10:04   #2346
Morwen
Member

L'Avatar di Morwen

Quote:
Ho fatto alcune verifiche e il disco corrispondente a quel seriale è in effetti una unità oem per assemblatori...

Da quel che dici però ti stanno fregando... se ho ben capito tu porti un pc a riparare, ti dicono che il disco è rotto ( tra l'altro tale pc è in garanzia o no, il disco che era rotto? se era un seagate la garanzia è 5 anni... il pc l'ha assemblato questa persona? ) te ne fanno acquistare un altro ( posto che il pc e/o il disco vecchi non siano in garanzia...), peraltro una unità per assemblatori, che NON andrebbe venduta da sola, ma insieme a un pc preasssemblato con garanzia autonoma...

Volendo tirare la cosa per i capelli, si potrebbe pensare che l'assemblatore cambi un pezzo al preassemblato che aveva montato lui... però, c'è un però... 99 euro per una unità 7200.11 oem e pure con cache da 8mb secondo me sono un prezzo esorbitante... anche se ci ha messo qualcosa pel montaggio.
La manodopera l'ho pagata a parte, altri 25 euro!
E non penso che l'avessero montato loro, credo che gli sia arrivato bell'e pronto dalla HP.

Quote:
Inoltre per ogni problema non puoi agire autonomamente presso seagate ma devi sempre rivolgerti all'assemblatore... in questo caso anche per l'aggiornamento del fw ( che pare anche essere necessario...).

Riportalo subito, fatti dare il disco vecchio, così verifichi se la vecchia unità fosse in garanzia ( pensando proprio male magari lui se la fa pure sostituire e tu paghi 99 euro...) e comunque una unità 7200.12 o .11 da 500 gb costa sui 45-50 euro.... e si parla di unità a 16/32mb buffer non oem.... pretendi una diversa unità e un diverso prezzo se no fatti rendere i soldi e vai da qualcun altro, se non puoi montarti il disco da te .....
Il disco vecchio me lo sono fatta restituire quando ho ritirato il pc (è l'unica cosa in cui non mi hanno fregato!), è un WD Caviar SE (non ho ancora verificato se fosse effettivamente rotto) e non è più in garanzia perché l'avevo acquistato col pc preassemblato che aveva garanzia 2 anni (ormai spirata da qualche mese); ho appena verificato sul sito della WD ed in effetti non è sostituibile.

Il prezzo mi ha insospettito subito, e a conferma della tua ricostruzione dei fatti posso dirti che negli scaffali del negozio non ci sono hd interni in vendita!

Credo proprio che farò come dici tu, gli chiederò di cambiarmelo con un altro hard-disk (ma quale? Ci vuole un modello che valga davvero 99€) o, meglio, di rendermi i soldi, ma so già che faranno storie e troveranno scuse
Old 17-07-2009, 10:33   #2347
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Iscritto dal: Mar 2009
Salve raga, ho un problema.
Come consigliatomi da molti ho flashato il firmware del mio ST3500320AS, questo circa tre settimane fa, il tutto per prevenire i classici problemi che affliggono queste unità.
Fino ieri tutto ok nessun probema, con fw SD1A, niente insomma, stamani avvio il pc e mi appare una schermata nella fase di POST che dice "Status S.M.A.R.T: Bad" premo F1 e il pc si avvia normalmente. Rifaccio il test Smart con SeaTools for Windows e il test fallisce, vedo se le cose vanno meglio con HD Tune e adesso appaiono queste voci:

HDDLife mi dice di backuppare tutto, quando invece fino due settimane fa era tutto ok, cosa devo fare?
Old 17-07-2009, 10:38   #2348
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

@Morwen

Tanto per dire pensa che sui 90 euro costa un wd caviar black da 1tb, .... sui 100 un 7200.11 da 1,5tb... un prezzo di 99euro per una unità seagate oem da 500gb oltretutto a 8mb di buffer imho è fuori dal mondo....

Posso anche capire che l'assemblatore faccia pagare il suo lavoro, ma qui, visto che il lavoro è stato pagato a parte, mi vien proprio da pensare male....

Inoltre visto che oramai il pc è fuori garanzia, tu puoi metterci le mani come vuoi e da chi vuoi...

Io riporterei subito indietro il disco, e se non vogliono sostituirlo con un disco preso a prezzo più umano, mi farei rendere i soldi ( certo quelli del lavoro non te li rendono, ma se il drive non ti va bene e recedi dall'acquisto, quelli te li dovrebbero rendere...) e mi monterei un disco per conto mio... preso al giusto prezzo... o al limite lo farei montare da un altro assemblatore ... o da qualche amico nerd....

Ultima modifica di il menne : 17-07-2009 alle 10:43.
Old 17-07-2009, 10:42   #2349
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Angmus Guarda i messaggi
Salve raga, ho un problema.
Come consigliatomi da molti ho flashato il firmware del mio ST3500320AS, questo circa tre settimane fa, il tutto per prevenire i classici problemi che affliggono queste unità.
Fino ieri tutto ok nessun probema, con fw SD1A, niente insomma, stamani avvio il pc e mi appare una schermata nella fase di POST che dice "Status S.M.A.R.T: Bad" premo F1 e il pc si avvia normalmente. Rifaccio il test Smart con SeaTools for Windows e il test fallisce, vedo se le cose vanno meglio con HD Tune e adesso appaiono queste voci:

HDDLife mi dice di backuppare tutto, quando invece fino due settimane fa era tutto ok, cosa devo fare?
Questo problema mi sa che non c'entri nulla col fw... praticamente ci sono dei settori difettosi, per ora l'unità li ha riallocati su quelli di riserva ma si è superato il livello di guardia, e il disco è a rischio rottura.... quindi fai SUBITO i backup e poi procedi a testare approfonditamente l'unità con le seatools ... se non passa i test ( come mi sa ) devi fare rma ordinaria a seagate.... continuare a usare l'unità è rischioso...
Old 17-07-2009, 10:50   #2350
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Infatti ipotizzavo che il fw non c'entrasse niente.
Ma che sifga del cavolo, spedisco vga e hd in rma quindi.
Come funziona l'rma presso seagate? A chi devo spedire e come? raccomandata?
Old 17-07-2009, 10:56   #2351
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Infatti ipotizzavo che il fw non c'entrasse niente.
Ma che sifga del cavolo, spedisco vga e hd in rma quindi.
Come funziona l'rma presso seagate? A chi devo spedire e come? raccomandata?
Devi andare sul sito seagate contattare l'assistenza ( in prima pagina di questo thread ci sono anche i link all'assistenza emea dove c'è anche la chat... ) e aprire un caso... ti daranno loro il numero di RMA, l'indirizzo di Milano cui spedire il disco, ( a tue spese ) e le istruzioni per l'imballaggio... tieni presente che il disco non verrà riparato, ma ti manderanno ( a spese loro ) una unità rigenerata, e la garanzia che continuerà a valere sarà quella del drive originario...
Old 17-07-2009, 11:41   #2352
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Praticamente una gigantesca incu....
Bene bene, l'unità rigenerata poi...perchè non ho preso un WD Black Caviar (con la fortuna che ho anche quello era sfigato poi) .
Non trovo il link me lo linkeresti cortesiemente? Grazie per l'aiuto
Old 17-07-2009, 12:00   #2353
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Praticamente una gigantesca incu....
Bene bene, l'unità rigenerata poi...perchè non ho preso un WD Black Caviar (con la fortuna che ho anche quello era sfigato poi) .
Non trovo il link me lo linkeresti cortesiemente? Grazie per l'aiuto
LINK Supporto Seagate EMEA

Old 17-07-2009, 15:24   #2354
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Porca miseria! visto che il "CERCA" non mi funzione ne da firefox ne da IE, domando e basta...
Ho anche io un ST3500320AS da 500GB bloccato!!! il bios non me lo trova... a questo punto manco provo l'aggiornamento del firmware giusto? c'è qualcuno in Toscana e Emilia Romagna, disposto a ridare vita al mio HD con la procedura "fai da te"? però non ho l'interfaccia, quindi sarebbe perfetto trovare un anima pia che abbia anche il kit... io sono di Firenze, ma mi sposto anche su Bologna o zone vicine.
PER FAVORE AIUTOOOOOOO!!!!!!
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:39   #2355
zeime
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io sistemo gli hd a chi ne ha bisogno.
Old 17-07-2009, 15:43   #2356
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
di che zona sei?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 00:49   #2357
Morwen
Member

L'Avatar di Morwen

Quote:
@Morwen

Io riporterei subito indietro il disco, e se non vogliono sostituirlo con un disco preso a prezzo più umano, mi farei rendere i soldi ( certo quelli del lavoro non te li rendono, ma se il drive non ti va bene e recedi dall'acquisto, quelli te li dovrebbero rendere...) e mi monterei un disco per conto mio... preso al giusto prezzo... o al limite lo farei montare da un altro assemblatore ... o da qualche amico nerd....
Allora... Sono stata stasera al negozio, dopo aver fatto le dovute storie mi hanno detto che i soldi non me li ridanno ma possono farmi un buono. Il commesso ha detto grossomodo che è un ottimo e vendutissimo prodotto e che, se se ne parla male nei forum, non vuol dire niente; ma che se voglio posso dir loro un disco che preferisco così se lo fanno arrivare (sempre OEM, mi chiedo io? E sempre a prezzi spropositati?). Quindi mi consigli il caviar black? E che ne pendi del caviar gp?
Il mio problema a questo punto è il montaggio, perché ovviamente non gli darei altri 25€ per farmelo montare, e purtroppo non ho amici nerd. Ho cercato qui sul forum qualche guida dettagliata per principianti sul montaggio di un hd (poi dovrei installare xp media center), ma non ho trovato nulla

N.b.: forse questa mia discussione sta andando troppo sul caso "personale" e non può essere utile ai lettori... Però vorrei suggerire a chi ha poca esperienza come me: quando vi vogliono sostituire un hard disk, fatevi dire il nome preciso del prodotto e informatevi sul suo conto!
Old 18-07-2009, 03:21   #2358
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
N.b.: forse questa mia discussione sta andando troppo sul caso "personale" e non può essere utile ai lettori... Però vorrei suggerire a chi ha poca esperienza come me: quando vi vogliono sostituire un hard disk, fatevi dire il nome preciso del prodotto e informatevi sul suo conto!
Forse questa vicenda è effettivamente un poco ot per il topic...

Apri un thread apposito... ti aiuteremo, se vuoi, a montare il disco, installare un hd sata non è che sia poi così difficile... così come mettere un os....

Se poi non puoi perderci tempo, compra un disco ( non da loro, perchè le loro risposte non mi piacciono... mi sarebbe piaciuto domandare loro che senso ha rispondere così quando quel disco vale 40-50 euro... qui non è questione di forum o di parlare male... è proprio il prezzo che non va ... basta guardare su trovaprezzi.... ) a prezzo equo, e portalo a far montare da un altro assemblatore ( o a una catena tipo essedì o frael e fattelo montare... )
Old 18-07-2009, 15:23   #2359
Morwen
Member

L'Avatar di Morwen

@Il menne:
Hai proprio ragione, per me ormai si tratta di cambiar disco perciò è sicuramente ot! Aprirò un thread.
Grazie mille per l'aiuto e per la competenza
Old 18-07-2009, 16:03   #2360
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

Per me ti ha fatto la cresta alla grande,probabilmente rifilandoti un prodotto riciclato,peccato che seagate non metta la data di produzione sui propri dischi. (cosa che maxtor e molte altre marche facevano/fanno).
Comunque tanto per dirti io ho pagato 46€ un 7200.12 da 500Gb,tu hai pagato 100€ un 7200.11 sempre da 500Gb
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian