Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 21:34   #581
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da trignoleo Guarda i messaggi
non c'erano dubbi che era un comunista di m****.
in una parola:RIDICOLO
il tuo discorso non è comprensibile.
comunista di merda = ridicolo?
devi avere molta rabbia repressa amico.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:39   #582
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
http://www.youtube.com/watch?v=qlEngVAOZIU
Old 13-07-2009, 21:41   #583
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sarebbe stata una bella candidatura ma ovviamente il PD non lo vuole
Meglio di Bersani e Franceschini.
Peccato e' ora che faccia un partito da solo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:55   #584
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ti fanno orrore questi punti?
La tua sembra più una questione di pregiudizio..
ma ora sono sicuro che te ne esci con l'uovo sodo e il la washball
Ho già spiegato i punti del "programma" (parolone per Grillo) che diciamo così non mi convincono.
Uno di questi ad es. è il limite di due mandati parlamentari.
Curioso che uno che cita Berlinguer (che si è fatto quattro mandati parlamentari) en passant propone il limite di due mandati per tutti.
Parlamento pulito: perchè le segreterie devono essere sporche?
Welfare: è favorevole ad aumentare l'età pensionabile per tutti a 65 anni?
cosa dice della corte di giustizia ue che sta obbligando l'italia ad alzare il limite per le statali equiparandolo agli statali?
Wifi gratuito: chi lo finanzia?
Preferenze: che ne dice delle preferenze (che lui ha tanto strombazzato) che hanno portato in Ue Mastella e De Mita (in Germania per le europee non ci sono preferenze ad es.)?

Grillo è il nulla del nulla. E' il vate del nulla che vuole fare il commissario liquidatore di un partito.
MEglio un Topo Gigio ubriaco piuttosto che Beppe Grillo con i suoi cancronesi e il suo antiamericanismo d'accatto.
Old 13-07-2009, 21:55   #585
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

La commissione di garanzia della Sardegna boccia la richiesta del comico
Di Pietro: "Suo l'unico programma valido, deriso dai soloni della politica"
Pd, Grillo annuncia: "Prendo la tessera"
Ma il Pd dice no: "Non ha i requisiti"

Le obiezioni dei democratici: candidatura in ritardo rispetto alla convocazione delle elezioni, promozione di liste contro il Pd, tessera richiesta in un comune in cui non è residente

Quote:
ROMA - Il Pd dice no a Beppe Grillo. Niente tessera e niente primarie. Il comico si è visto rifiutare l'iscrizione al circolo dei democratici di Arzachena. "Lo Statuto e il regolamento impediscono l'iscrizione, per questo è stata avviata la procedura di restituzione degli euro versati", comunica la Commissione regionale di garanzia della Sardegna. Ma Grillo non si scoraggia: "Noi andiamo avanti. Il Pd sardo ha respinto la richiesta? Vorrà dire che la ripresenterò in continente. Peraltro la tessera praticamente ce l'ho già, ho pure pagato ben 16 euro...".

Grillo ci tiene, comunque, a sottolineare che non tutto il Pd ha chiuso la porta: "Ho visto che adinolfi, marino, hanno detto di essere favorevoli. Solo il 'globulo' è contrario, Fassino, quelli lì... Sono straordinari!". L'obiezione del pd, viene fatto notare a Grillo, sarebbero i requisiti previsti dallo Statuto: "L'ho letto, non c'è niente che impedisca la mia iscrizione, dice solo che non si possono iscrivere quelli che hanno la tessera di un altro partito. Che c'entro io?".

Già nel pomeriggio una netta chiusura era arrivata dal responsabile organizzativo del Pd, Maurizio Migliavacca, che giudicava "improbabile" il rilascio della tessera al comico genovese. Le reazioni tra i democratici non si sono fatte attendere, con alcuni 'pezzi forti' del partito schierati contro quello che sembra un uso di comodo del Pd e altri che, in qualche caso, hanno mostrato una discordanza di idee, aprendo la porta al comico-blogger.

Migliavacca: "Non ha i requisiti". "Le regole per iscriversi al Partito Democratico sono chiare e precise. Mi sembra molto difficile che la richiesta di iscrizione al partito di Beppe Grillo contenga i presupposti e abbia i requisiti necessari per il rilascio della tessera del Pd'' spiegava Migliavacca. il riferimento è all'articolo 9 comma 3 dello statuto del Pd: "Possono essere candidati e sottoscrivere le candidature alla carica di segretario nazionale e di componente dell'assemblea nazionale solo gli iscritti in regola con i requisiti di iscrizione presenti nella relativa anagrafe alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni". Quella data è il 26 giugno, e se Grillo dice di essersi iscritto oggi, è cronologicamente fuori termine statutario. Per il senatore del Pd Stefano Ceccanti ci sarebbe un'altra discriminante. "Secondo lo statuto del Pd la domanda di iscrizione di Grillo non sarebbe accettabile perché lo statuto del partito al comma 8 dell'articolo 2 precisa: 'Sono esclusi dalla registrazione nell'Anagrafe degli iscritti e nell'Albo degli elettori le persone che siano iscritte ad altri partiti politici'. Grillo non sarebbe candidabile dato che in passato è stato promotore di liste in concorrenza col Pd".

Fassino: "Provocazione". Dagli studi di Repubblica tv, l'attuale responsabile degli esteri del Pd, Piero Fassino ha così commentato la decisione del comico-blogger:"Penso che quella di Grillo sia una boutade, la interpreto come una delle tante provocazioni a cui ci ha abituato un uomo di spettacolo" - ha detto Fassino. Poi l'ex segretario del Ds ha parlato della membership nel Pd: "Un partito non è un taxi sul quale si sale e si scende, è una cosa seria. Il partito con un congresso deve prendere scelte impegnative. Le cose devono essere chiare, ci si iscrive a un partito e ci si candida a guidarlo quando se ne condividono gli obiettivi. Grillo invece ha manifestato ostilità nei confronti del Pd e dei suoi dirigenti. Nessuno è preoccupato della candidatura di Grillo. Ma ci sono delle regole, c'è una fase congressuale alla quale partecipano gli iscritti, poi la seconda fase prevede le primarie" - ha concluso Fassino.

Bersani: "Partito è cosa seria". Uno dei candidati alla segreteria nazionale del partito, Pierluigi Bersani, si è espresso sulla stessa lunghezza d'onda di Fassino: Il partito non è un autobus sul quale salire e fare un giretto ma una è una cosa seria - , ha detto Bersani a margine dell'apertura del "Comitato per Bersani", oggi a Pozzuoli, in provincia di Napoli - e il congresso sarà anche un'occasione per riflettere sulle regole che ci siamo dati". La candidatura di Grillo è, secondo Bersani, "una proposta che testimonia che abbiamo allestito un partito che può essere ritenuto come una occasione da prendere per sviluppare la propria politica. Un partito deve avere un suo profilo, una identità e regole certe - ha sottolineato - non può essere confuso come una galassia a cui ognuno può partecipare. E' un problema che dobbiamo cercare di risolvere" - ha concluso.

Marino: "Grillo? Perché no?" Di tutt'altro avviso sembra essere Ignazio Marino, uno dei tre candidati 'ufficiali' alla segreteria del Pd, insieme a Bersani e all'attuale segretario Dario Franceschini. Il senatore-chirurgo ha affermato di non "avere pregiudizi nei confronti di una possibile candidatura di Grillo alle primarie". Marino ha spiegato: "Seguendo le regole della democrazia, chiunque ha le carte e le firme lo può fare. Io non giudico le persone, se Grillo arriverà con una mozione strutturata e risposte concrete sui temi che preoccupano le persone che vivono nel Paese, non vedo perché debba essere escluso".

Di Pietro: "Suo unico programma serio". In difesa di Grillo anche il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che, del comico genovese, condivide alcune battaglie. "Vedo che molti nel Pd fanno a gara per irridere la candidatura di Grillo a segretario, eppure il suo è l'unico programma esposto, molto più articolato delle idee che finora abbiamo sentito dagli altri candidati". Di Pietro ha poi aggiunto: "Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d'interessi, l'acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l'informazione libera, con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico: sono tutti punti - ha sottolineato Di Pietro - che l'Idv sta portando avanti da tempo e che, per questo, condivide".
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...o-fassino.html
Old 13-07-2009, 21:56   #586
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Cosa ha di Democratico questo partito?
Old 13-07-2009, 22:02   #587
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
Old 13-07-2009, 22:05   #588
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
unica mossa intelligente del PD dalla sua nascita quella di non coprirsi di ridicolo imbarcando grillo.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:09   #589
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
non gliel'hanno data come previsto
LOL
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:11   #590
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Cosa ha di Democratico questo partito?
Domani sera andrò alle poste.
E se non mi aprono alle 23:00 di sera urlerò: "Vaffanculo day, per 365 days".

Attentato alla democrazia.
Old 13-07-2009, 22:13   #591
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Domani sera andrò alle poste.
E se non mi aprono alle 23:00 di sera urlerò: "Vaffanculo day, per 365 days".

Attentato alla democrazia.
La verità è che a te alle poste non ti ci vogliono far entrare anche se ti ci rechi alle 10... perché magari metti un po' di ordine e crei maggiore efficienza

In ogni caso consiglio di ascoltare questa intervista: http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

Grillo vince in ogni caso.
E' stata una mossa davvero geniale la sua.
Old 13-07-2009, 22:14   #592
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
MEglio un Topo Gigio ubriaco piuttosto che Beppe Grillo con i suoi cancronesi e il suo antiamericanismo d'accatto.
si certo...concordo in pieno...così il paese continuerà ad avere un opposizione seria...
(ironico)
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:15   #593
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Quasi tutto.
Il no al nucleare, la sua polemica anti basi nato, il no all'allargamento della base di vicenza, il no agli inceneritori e alla tav, le sue lodi sperticate nei confronti delle preferenze (si, quelle che hanno portato in Ue Mastella e De Mita, le stesse che agevolano il voto di scambio al sud ) che risolveranno ogni male, il limite a due mandati parlamentari, la perdita dell'elettorato passivo in caso di condanne definitive (qualunque condanna), la canea sulle nanopolveri e l'inquinamento elettromagnetico...insomma Grillo è il megafono del nulla, del qualunquismo. E' lo stesso che si diverte a prendere per il culo uno dei più grandi oncologi italiani (Veronesi-> Cancronesi) dall'alto (o meglio dal basso) del suo colossale pressapochismo.
Già il fatto di aver rievocato Berlinguer nel 2009 in modo del tutto strumentale, mi fa dire che Grillo è l'archetipo del vecchio..è nato e morirà vecchio. Senza considerare che Berlinguer ad uno come Grillo la tessera non gliela avrebbe mai data.
E poi, ripeto, non c'entra un cazzo con il PD.
quoto dalla prima all'ultima parola
Old 13-07-2009, 22:16   #594
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
La verità è che a te alle poste non ti ci vogliono far entrare anche se ti ci rechi alle 10... perché magari metti un po' di ordine e crei maggiore efficienza
Se non lo tesserano a norma di regolamento interno del PD non c'è alcun attentato alla democrazia (interna) del partito.
Semplicemente non ha i requisiti.
Non è che se io mi sveglio alla mattina presto, sotto effetto del caldo estivo (o della noia) e mi invento di presentarmi per le primarie del Partito Comunista dei Lavoratori il partito mi deve per forza accettare.
Old 13-07-2009, 22:20   #595
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Se non lo tesserano a norma di regolamento interno del PD non c'è alcun attentato alla democrazia (interna) del partito.
Non è che se io mi sveglio alla mattina presto, sotto effetto del caldo estivo (o della noia) e mi invento di presentarmi per le primarie del Partito Comunista dei Lavoratori il partito mi deve per forza accettare.
Ma ti ho dato già ragione.
Però si capisce bene che la verità è un'altra... la chiusura a testuggine di Fassino & co. lascia trapelare tutta la paura per una vera pulitura del partito.

Contenti loro.. si stanno distruggendo... questo gli farà perdere solo più voti
Old 13-07-2009, 22:20   #596
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
si certo...concordo in pieno...così il paese continuerà ad avere un opposizione seria...
(ironico)
La serietà di Grillo è rinomata.
Cancronesi.
Old 13-07-2009, 22:21   #597
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Cerco un attimo l'articolo che esclude Grillo... vediamo se lo trovo
Old 13-07-2009, 22:23   #598
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
La serietà di Grillo è rinomata.
Cancronesi.
Ricordi perchè lo chiamò così?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:24   #599
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
3. Possono essere candidati e sottoscrivere le candidature a Segretario nazionale e componente
dell’Assemblea nazionale solo gli iscritti in regola con i requisiti di iscrizione presenti nella relativa
Anagrafe alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni.
http://www.perlulivo.it/2008-documenti/Statuto_PD.pdf

Cosa è esattamente la data in cui viene deliberata la convocazione delle elezioni?
Old 13-07-2009, 22:29   #600
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ah comunque ricordo che le poste del Partito Democratico per i soliti noti sono sempre aperte 24h su 24.

Infatti nello statuto c'è un limite di mandati... ma gente come Fassino e la moglie ne sono misteriosamente esenti

http://www.youtube.com/watch?v=J1DApxGfIUc

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian