|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
io ovvio a piedi scalzi pure in giardino e sull asfalto
![]() ![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Poi se ti piace farlo è un altro discorso, anche fumare fa male ma lo fanno in milioni. Poi l'utente che ha scritto che lavarsi spesso le mani abbassa le difese immunitarie... vai a vivere a Calcutta allora cosi' campi quanto Gandalf ![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il fumare non c'entra na ceppa,non spariamo cagate per piacere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavarsi le mani spesso è solo cosa buona e giusta dato che forse non lo sai ma è il maggior veicolo di infezioni. Il fumare era un esempio, perchè anche fumare fa male e lo sanno tutti ma lo si fa' lo stesso per piacere. Allo stesso modo posso capire che è piacevole camminare in casa o in giardino a piedi nudi ma dato che in casa ci entri con le scarpe che hai usato per strada pestando qualsiasi tipo di cosa NON E' IGENICO. Poi ve la potete girare come volete ma tanto è cosi.
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
presente....dentro casa mia da decenni nn si entra con le scarpe....si posa tutto fuori
E poi è + comodo....che state 18h con le scarpe ai piedi? Sai che odorini ![]()
![]() |
#107 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
i "ma smettila" e gli urlacci puoi benissimo evitarli. non è che se gridi hai automaticamente ragione, veh |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Cosi' infatti va bene, se non entri con le scarpe e lavi spesso il pavimento è fattibile.
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Grido? Ho scritto 2 parole in grande su diverse righe per differenziare, ripeto smettila.
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma risolvere la questione con il sacro:
Ognuno fa come gli pare e piace. ![]() è troppo difficile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Veramente son 3 ore che dico che ognuno fa come gli pare (l'esempio del fumo era per quello) ma negare che farlo non è igenico vuol dire raccontare balle perchè un qualsiasi medico te lo puo' confermare.
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Affermare che il camminare a piedi scalzi in casa non sia igienico è una grande baggianata priva di ogni fondamento medico. Niente è igienico a questo punto e molti credono ancora alla favola che lavando spessissimo le mani non si buschi nulla. I batteri sono essenziali e rafforzano pure il sistema immunitario. A questo punto mi sento il dovere di chiedere all'utente in questione: Hai dei dati scientifici e oggettivi a riguardo e a sostegno della tua opinione?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi lavo le mani 25 volte al giorno, ma poi mangio il gornonzola che notoriamente presenta macchie verdi di muffe pelose e puzza di qualcosa di indicibile. Io la metterei piu' sul soggettivo, del tipo "a me fa schifo" "guarda che pero' e' bello, e poi tanto schifo non fa perche' blabla" "si pero' a me fa schifo lo stesso". X quanto riguarda la scientificita' di certe opinioni sull'igiene, possiamo starne a discutere finche' vogliamo: di certo se la razza umana e' ancora qui, vuol dire che si puo' tranquillamente camminare a piedi nudi ovunque. Ribadisco in ogni caso il mio disagio e quindi io non lo faccio. ![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
La mia ragazza quando mi vede in giro per casa con le scarpe mi chiede "ma che devi andare da qualche parte "
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la discussione si potrebbe anche chiudere. Andare in giro per casa a piedi nudi non è anti igienico scientificamente parlando e ancora meglio il sistema immunitario sopporta ben altro senza tentennare. Lavare le mani 25 volte al giorno senza un reale motivo è solo fissazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Di grazia,le 25 volte come si distribuiscono lungo la giornata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lo faccio piuttosto spesso, cosi come mi pulisco quando faccio pipi' (mi fa schifo bagnare le mutande e sguazzarci dentro) Mi raccomando ora non andiamo OT.... ![]()
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
A me piace camminare scalzo, ma son pigro e mi scoccio di lavarmi ogni tanto...quindi ciabatte.Tranne che quando avrò Roomba il pavimento non sia sempre pulito ed allora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Che poi per rendere veramente effettivo il lavaggio delle mani, bisognerebbe lavarsele per più di 30-45 secondi... cosa che puntualmente non viene fatta solitamente
![]() il lavarsi le mani elimina lo sporco e la maggior parte dei batteri, ma da qui alla disinfezione delle mani ce ne passa, e tanto anche. Il lavarsi le mani molto spesso (anche quando non ce n'è bisogno) è pura paranoia. così come il non andare assolutamente in giro scalzi per paura di prendersi infezioni (??). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.