Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2002, 08:30   #21
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
io con i princo dvd-rw
come ti dicevo ci metto circa 30 secondi a formattarli.

ultimo discorso di pura matematica per finire......

se faccio almeno 100 dvd-r confronto a 100 dvd+r... ci sono circa 400 euro di differenza.. guarda caso quasi il costo attuale di un masterizzatore.... valutate cosa ha senso acquistare visto che entrambi sono comletamente compatibili con gli stand alone.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 10:34   #22
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
[b]

guarda che ti sbagli i dvd a basso costo non sono bulk!!

sono that's write, princo , data track.... ecc...

e ti assicuro che i that's write e i data track vanno benissimo...
i princo li provo in settimana......
Stavo parlando di prezzo, fino ad ora le marche che citi non hanno la versione +, ma quando l'avranno avrà allo stesso prezzo dei -.

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
[b]

Ma sei sicuro?
Io mi ero fatto backupare un originale dei miei quando aveva il philips e sulla mia ps2 non girava manco per il cavolo.
Ora fatta la stessa cosa stesso cd con il pioneer e funziona benissimo!!!
Io parlavo di compatibilità in lettura con i DVD+R/RW, con i DVD+ video c'è, non ho mai provato a fare backup di giochi.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 10:41   #23
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma quanti ne fate?

Quote:
[b]io con i princo dvd-rw
come ti dicevo ci metto circa 30 secondi a formattarli.

ultimo discorso di pura matematica per finire......

se faccio almeno 100 dvd-r confronto a 100 dvd+r... ci sono circa 400 euro di differenza.. guarda caso quasi il costo attuale di un masterizzatore.... valutate cosa ha senso acquistare visto che entrambi sono comletamente compatibili con gli stand alone.

ciao
Una domanda, parli di quantità elevate (100), queste cifre sono da casa di produzione, è ovvio che se ci sono queste quantità in ballo conviene il -, io parlo per utenti normali che masterizzano le proprie cose, quanti DVD si possono realizzare?
Io personalmente ne ho masterizzati 3 in 3 mesi, ma credo che difficilmente supererò le 10/20 unità nel primo anno.
E voi?
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 11:08   #24
dandan
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Sono perfettamente d'accordo.
Io probabilmente non arriverò ai 5 o 6.

Ho consultato il sito di CHL .... I prezzi mi sembrano invece nettamente a favore dei DVD+R ....

45 euro per 10 pezzi DVD+R (marca Infiniti) contro i 120 euro per 10 pezzi DVD-R (sempre marca Infiniti) o 100 euro per i TDK DVD-R...

forse sbaglio qualcosa .... qualcuno può chiarire ?
dandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 11:11   #25
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Re: Ma quanti ne fate?

Quote:
Originariamente inviato da TommySeb
[b]

Una domanda, parli di quantità elevate (100), queste cifre sono da casa di produzione, è ovvio che se ci sono queste quantità in ballo conviene il -, io parlo per utenti normali che masterizzano le proprie cose, quanti DVD si possono realizzare?
Io personalmente ne ho masterizzati 3 in 3 mesi, ma credo che difficilmente supererò le 10/20 unità nel primo anno.
E voi?
Concordo in pieno, anch'io sono di questo avviso.
Poichè il mio target è montaggio amatoriale, non penso di superare le unità al mese.
Inoltre preferirei avere buona compatibilità con gli RW, in quanto i test di qualità ritengo più giusto farli sullo Stand Alone piuttosto che sul PC.

Per quanto riguarda i prezzi, ritengo che nei maggiori distributori che hanno a listino entrambi i supporti, la diff. tra + e - (di marca) non sia notevole.

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 11:13   #26
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Città: in riva la mare
Quote:
Originariamente inviato da dandan
[b]Sono perfettamente d'accordo.
Io probabilmente non arriverò ai 5 o 6.

Ho consultato il sito di CHL .... I prezzi mi sembrano invece nettamente a favore dei DVD+R ....

45 euro per 10 pezzi DVD+R (marca Infiniti) contro i 120 euro per 10 pezzi DVD-R (sempre marca Infiniti) o 100 euro per i TDK DVD-R...

forse sbaglio qualcosa .... qualcuno può chiarire ?
cavolo che prezzi !!!
io ho sempre comprato da finim e li pago molto meno ..
prova a guardare il sito vedrai che bella differenza.

ciauz
Old 17-09-2002, 12:20   #27
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Città: Cosenza
x alexander.f

Quote:
[b]per quanti riguarda l'intervento di kubrik sui test di qualità non ne capisco il senso... io ho un pioneer e come i sony (e anche il lettore di fast web--- e il funai in offerta in giro) non ha problemi con i dvd-rw... se devo fare il test di qualità l'importante è che vada sul lettore mio e non quello dei miei amici... a loro passero il definitivo in dvd-r con cui non avranno enssun tipo di problema...
Tu, io ho un Philips che non mi pare sia compatibile con i supporti -RW.

Quote:
[b]e sempre per Kubrik che ritieni che la differenza dei prezzi dei dvd-r e dvd+r dai distributori sia uguale.... anche qui da cosa nasce questa convinzione, visto che in tutti i rivenditori/distributori anche quelli stranieri ci sono differenze di prezzo notevoli...
anche da finim che è un distributore....
Non mi pare che FINIM abbia i DVD+R, e poi io mi riferivo a quelli di marca.

Inoltre come si è gia detto la tecnologia + è in continua evoluzione; proprio poco fa ho letto una news che riporta l'uscita dei masterizz 4x per i +r .

Ciao

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 12:53   #28
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
andiamo con ordine.......

se dovessi fare 3 dvd in e mesi penso che probabilmente avrei risparmiato i soldi del masterizzatore....
io principalmente faccio anime di vhs vecchissime di cui purtropo non esistono gli orignali...
quindi Goldrake, Jeeg, Mazinga...... Gotriniton ecc ecc.

conti fatti
jeeg sono 9 dvd
goldrake 17
mazinga la stiamo finendo e dovrebbero essere 12 o 13....
spazio 1999 da satellite 24 dvd ....

ecc ecc
come vedete chiaramente si arriva molto in fretta a oltre 100 dvd

i dvd-r sia su finim che su spider costano da 1,7 euro a 2,2 io a sti prezzi i dvd+r non li ho ancora visti.... possiamo chiaccherare dicendo che un giorno costeranno uguali o meno ma sono solo chiacchiere nel frattempo se li pago il doppio o +, come dicevo qualche intervento prima, non me ne frega nulla perchè con la differenza di costo dei dischi verdini attuali, praticamente salta fuori un'altro masterizzatore.....

per quanti riguarda l'intervento di kubrik sui test di qualità non ne capisco il senso... io ho un pioneer e come i sony (e anche il lettore di fast web--- e il funai in offerta in giro) non ha problemi con i dvd-rw... se devo fare il test di qualità l'importante è che vada sul lettore mio e non quello dei miei amici... a loro passero il definitivo in dvd-r con cui non avranno enssun tipo di problema...

ma tanto io il mio riscrivibile per i test l'ho pagato 2.2 euro....

e sempre per Kubrik che ritieni che la differenza dei prezzi dei dvd-r e dvd+r dai distributori sia uguale.... anche qui da cosa nasce questa convinzione, visto che in tutti i rivenditori/distributori anche quelli stranieri ci sono differenze di prezzo notevoli...
anche da finim che è un distributore....

Vedete io sono molto taccagno e prima di fare una spesa valuto tutti i pro e contro proprio a livello monetario...
magari fra 4 mesi le cose cambieranno... ma io fra 4 mesi probabilmente avrò già varcato i 130 dvd ......

tante vero che per noi manti di anime in tutta italia siamo passati dagli xvcd/vcd ai dvd-r proprio perchè ogni vecchia serie richiede parecchi dischi.

ti parlo io che ho fatto in xvcd oltre 1500 dischi e non scambiati proprio fatti. Interi anni delle mie registrazione da tv!!!

ciao

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 18:10   #29
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Alex hai Pvt!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian