|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
io con i princo dvd-rw
come ti dicevo ci metto circa 30 secondi a formattarli. ultimo discorso di pura matematica per finire...... se faccio almeno 100 dvd-r confronto a 100 dvd+r... ci sono circa 400 euro di differenza.. guarda caso quasi il costo attuale di un masterizzatore.... valutate cosa ha senso acquistare visto che entrambi sono comletamente compatibili con gli stand alone. ciao |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma quanti ne fate?
Quote:
Io personalmente ne ho masterizzati 3 in 3 mesi, ma credo che difficilmente supererò le 10/20 unità nel primo anno. E voi? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sono perfettamente d'accordo.
Io probabilmente non arriverò ai 5 o 6. Ho consultato il sito di CHL .... I prezzi mi sembrano invece nettamente a favore dei DVD+R .... 45 euro per 10 pezzi DVD+R (marca Infiniti) contro i 120 euro per 10 pezzi DVD-R (sempre marca Infiniti) o 100 euro per i TDK DVD-R... forse sbaglio qualcosa .... qualcuno può chiarire ? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Re: Ma quanti ne fate?
Quote:
Poichè il mio target è montaggio amatoriale, non penso di superare le unità al mese. Inoltre preferirei avere buona compatibilità con gli RW, in quanto i test di qualità ritengo più giusto farli sullo Stand Alone piuttosto che sul PC. Per quanto riguarda i prezzi, ritengo che nei maggiori distributori che hanno a listino entrambi i supporti, la diff. tra + e - (di marca) non sia notevole.
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: in riva la mare
|
Quote:
io ho sempre comprato da finim e li pago molto meno .. prova a guardare il sito vedrai che bella differenza. ciauz
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Città: Cosenza
|
x alexander.f
Quote:
Quote:
Inoltre come si è gia detto la tecnologia + è in continua evoluzione; proprio poco fa ho letto una news che riporta l'uscita dei masterizz 4x per i +r . Ciao
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
andiamo con ordine.......
se dovessi fare 3 dvd in e mesi penso che probabilmente avrei risparmiato i soldi del masterizzatore.... io principalmente faccio anime di vhs vecchissime di cui purtropo non esistono gli orignali... quindi Goldrake, Jeeg, Mazinga...... Gotriniton ecc ecc. conti fatti jeeg sono 9 dvd goldrake 17 mazinga la stiamo finendo e dovrebbero essere 12 o 13.... spazio 1999 da satellite 24 dvd .... ecc ecc come vedete chiaramente si arriva molto in fretta a oltre 100 dvd i dvd-r sia su finim che su spider costano da 1,7 euro a 2,2 io a sti prezzi i dvd+r non li ho ancora visti.... possiamo chiaccherare dicendo che un giorno costeranno uguali o meno ma sono solo chiacchiere nel frattempo se li pago il doppio o +, come dicevo qualche intervento prima, non me ne frega nulla perchè con la differenza di costo dei dischi verdini attuali, praticamente salta fuori un'altro masterizzatore..... per quanti riguarda l'intervento di kubrik sui test di qualità non ne capisco il senso... io ho un pioneer e come i sony (e anche il lettore di fast web--- e il funai in offerta in giro) non ha problemi con i dvd-rw... se devo fare il test di qualità l'importante è che vada sul lettore mio e non quello dei miei amici... a loro passero il definitivo in dvd-r con cui non avranno enssun tipo di problema... ma tanto io il mio riscrivibile per i test l'ho pagato 2.2 euro.... e sempre per Kubrik che ritieni che la differenza dei prezzi dei dvd-r e dvd+r dai distributori sia uguale.... anche qui da cosa nasce questa convinzione, visto che in tutti i rivenditori/distributori anche quelli stranieri ci sono differenze di prezzo notevoli... anche da finim che è un distributore.... Vedete io sono molto taccagno e prima di fare una spesa valuto tutti i pro e contro proprio a livello monetario... magari fra 4 mesi le cose cambieranno... ma io fra 4 mesi probabilmente avrò già varcato i 130 dvd ...... tante vero che per noi manti di anime in tutta italia siamo passati dagli xvcd/vcd ai dvd-r proprio perchè ogni vecchia serie richiede parecchi dischi. ti parlo io che ho fatto in xvcd oltre 1500 dischi e non scambiati proprio fatti. Interi anni delle mie registrazione da tv!!! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Alex hai Pvt!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.