|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
sei il primo a cui sento dire che Million dollar baby è "veramente pesante"
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
si con pesante intendevo dire che affrontava argomenti difficili e mi ha scombussolato un po'...anche perchè in questo periodo stò in una condizione psicologica instabile
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
concordo su tutti i commenti positivi riguardo ad attori e regista. ma quoto anche il problema degli spoiler: leggevo una recensione in rete, non ricordo dove, in cui all'inizio si diceva (SPOILER): "una storia di pugilato, paralisi ed eutanasia" (FINE SPOILER). MA VI SEMBRA IL CASO? è questo il modo di scrivere recensioni? non tutti hanno la possibilità di vedere il film in anteprima, forse sarebbe il caso di lasciare a tutti la possibilità di godersi i colpi di scena all'uscita tutti erano silenziosi ed angosciati, a me sembrava di aver visto un altro film. ero tranquillo e rilassato. ancora grazie a chi mi ha rovinato la serata
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E a te ti è andata bene!
Sin dalla sua uscita era stato detto che il film aveva suscitato polemiche in America a causa del tema dell'eutanasia, e fin qui passi. La giornalista del tg5 invece ha detto: SPOILER La protagonista viene colpita da un pugno che la paralizza dal collo in giù
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 20-03-2005 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Sicuramente un film molto bello, fatto in modo impeccabile....
...ma sono l'unica a cui non ha creato scombussolamenti psico-emotivi?! cioè: POSSIBILI SPOILER Il tema dell'eutanasia (che risulta in un qualche modo il tema preponderante del film) , per come è trattato in questo film non mi ha toccato più di tanto. da un certo punto di vista mi ha decisamente più colpita "qualcuno volò sul nido del cuculo". Il tema delle occasioni bruciate (vedi la storia di morgan freeman), il rapporto fra un vecchio disilluso e una giovae promessa piena di grinta, il rapporto mancato fra un padre e una figlia ..insomma sono tutti temi che ho visto trattati in modo più toccante in altri film, anche se separatamente. Eastwood ha avuto l'abilità di saperli mescolare bene, per cui l'insieme può risultare emotivamente di impatto, ma non mi ha toccato così profondamente come credevo. Niente da togliere la film che cmq ha meritato di essere visto, ma secondo me manca quel tocco di non so che per definirlo un capolavoro come tanti lo hanno definito.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Million dollar baby
Quote:
bellissimo mi è piaciuto un sacco.... grande Clint |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
recensione MILLION DOLLAR BABY
Oscar alla regia e al film Eastwood si riconferma 12 anni dopo Gli Spietati come grande maestro del cinema americano!
La boxe per Maggie è il modo, l'unico che conosce, per distaccarsi dal suo passato, dalla sua famiglia che la ignora e non la comprende a fondo. La madre, ignorante non avrà mai un momento di tenerezza nei confronti della figlia, né nei momenti di felicità né in quelli più tragici. Frankie Dunn,il suo rude allenatore,le fornisce l'unico valido scopo della sua vita: realizzarsi nella boxe:tra i due si instaura un rapporto quasi figliale. Il punto di forza del film è proprio la caratterizzazione psicologica dei tre personaggi principali:l'allenatore,la protagonista e lo scuro,saggio custode della palestra. Anche questo film conferma le grandi capacità espressive di Clint Eastwood anche qui attore "misurato" ed efficacissimo nel realizzare un personaggio di grande umanità e spessore morale al di la' dell'apparente rudezza di carattere. Di pari passo il regista Eastwood conferma anche in questo film il senso del ritmo,scavo psicologico,delicatezza nell'affrontare un tema attuale ed estremamente dibattuto.L'eutanasia. E' un film per tutti che vi raccomando perchè schietto ed emozionante. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
A qualcuno il film non è piaciuto?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ah già, non si parla di console!!!!!!! Ecco perchè!!
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
no eh? BENE!
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Normalmente quando suona il gong non ti proteggi più, perchè ti aspetti un minimo di correttezza dall'avversario. Solitamente gli incidenti sono di altro genere ![]() Comunque ho visto il film a natale e mi è piaciuto parecchio, spesso ho sentito qualche lacrimuccia scendere. Però personalmente mi è piaciuto di più il pezzo in cui lei sta scalando il successo, mi è pure passato per la testa di iscrivermi alla palestra dove lavora mio fratello.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 27-12-2005 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Non avevo mai visto questo film, avevo il dvd da molto tempo, ma avevo sempre preferito la visione di qualche altro film.
Ieri sera invece mi son messo d'impegno e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla bellezza di questo film. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
concordo, è un bellissimo film! lei è a dir poco stupenda
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Finalmente ho potuto vederlo.
Come detto da altri è un vero e proprio cazzotto nello stomaco, soprattutto per una persona come me che non sopporterebbe assolutamente di finire in quel modo. Devo assolutamente farmi impiantare uno di quei denti con il cianuro dentro che usavano le spie durante la guerra fredda! E' davvero patetica soprattutto la parte dove
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.