|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Prima metti in dubbio una fonte proveniente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza (e le forze dell'ordine hanno reparti apposta per contrastare la droga, non agiscono a casaccio). Poi continui con i tuoi paragoni che non c'azzeccano niente con la droga. Comunque ti racconto dei miei compagni di classe ai tempi delle superiori... C'erano alcuni che nemmeno fumavano sigarette, poi da un anno all'altro per apparire "più grandi" agli occhi degli altri (di quelli che pensano che drogarsi sia da figo e non da sfigato) hanno iniziato con le prime canne... ma una ogni tanto. Poi una canna tira l'altra ed ecco i primi furti per pagarsi il fumo (ad una gita addirittura volevano fregare i soldi dal portafogli di un nostro/loro amico e ci chiesero se gli lasciavamo la finestra della camera aperta così potevano entrare quando non c'era nessuno in stanza).Poi la voglia di provare qualcosa di nuovo... solo per una volta per vedere com'è, tanto non ne divento dipendente... no ... Quindi pasticchette e cocaina diventano quasi all'ordine del giorno. Il tempo passa e queste persone si trasformano, cominciano ad averi grossi vuoti di memoria che prima non avevano (dicevi una cosa il giorno prima e il girono dopo se l'erano gia dimenticata), lo sguardo diventa più spento, gli stati d'umore altalenanti, con comportamenti a volte aggressivi e schizzofrenici. Il loro unico obiettivo nella vita, era quello di non rimanere mai senza fumo. Vivevano in funzione del fumo. A volte (non so cosa prendevano) sudavano vistosamente stando semplicemente seduti. Ed io finora ti ho parlato di cose che ho visto con i miei occhi, non voglio nemmeno immaginare come sia conciato l'organismo di queste persone. Ora confronta queste persone con uno che magari fuma solo sigarette (che tra l'altro in mancanza di fumo, fumavano anche quelle perchè ormai erano nervosi 24 ore su 24 e qualcosa dovevano fumare) e dimmi tu se incentivando le droghe si otterrebbe un beneficio o il totale contrario. Pensa ad un 14enne che vede legalizzata la droga... sarebbe più propenso ad acquistarla al posto delle sigarette (perchè permessa dallo stato), che diventerebbero sicuramente da sfigato.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#203 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro non ci vuole una cima (e qui rischio d'offenderti) per capire che chi ha per obbligo quello di disincentivare, perseguire ed arrestare chi ricorre alle sostanze stupefacenti sia più interessato a disincentivare che a fare corretta informazione... o, per dirla meglio, è abbastanza idiota aspettarsi che sul sito della polizia di stato ci sia un qualsiasi documento che parli positivamente delle sostanze psicotrope, e questo indipendentemente dalla loro effettiva pericolosità. Quote:
Prima d'iniziare a "drogarsi" ( ) erano dei bravissimi ragazzi o anche allora si comportavano come dei delinquenti in erba ?Quote:
Il resto del discorso lo possiamo cassare perché non interessa. Quote:
Non te lo vorrei dire ma è da diverse decine d'anni che la cannabis è illegale, per cui non è che l'idea favolosa del "disincentiviamo il consumo" sia un "idea", è una prassi consolidata e, come vedi da te, completamente inefficace. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2009 alle 00:07. |
|||||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu vai da uno che si rivende una parte del fumo che ha comprato per rientrare delle spese (lo spaccio fai da te) e vedi se non gliela vende Ti assicuro che qualcuno faceva anche così. La droga è un problema sociale, bisogna fare delle campagne di sensibilizzazione soprattutto nelle scuole, dove ne gira parecchia... anzi nelle scuole andrebbero fatti controlli a sorpresa.
|
|
|
|
#205 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Get over it... cerca di digerire il concetto che la gente VUOLE farsi e trova un modo per limitare i danni e dare a tutti la libertà individuale a cui hanno diritto anziché star lì a ripetere frasi da comizio.
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
In ogni caso credosia poco attinente, io ho semplicemente che l'utilizzo di alcune sostanze è frutto del disagio di talune persone, e che tale disagio è un prodotto di questa società, non vedo cosa c'entri con con i miei studi... Anche perché avrei potuto studiare anche tante altre cose (ed anzi, in futuro mi piacerebbe farlo). Semmai mi si potrebbe dire che la mia è una tossicodipendenza da libri... Quote:
Poi è ovvio che i minorenni potranno procurarsela illegalmente, ma quello avviene anche adesso, perlomeno in quel caso la roba sarebbe pulita. |
||
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
PS: Considerando i danni di tabacco e cannabis, specie nell'età dello sviluppo, è probabilmente meglio che i quattordicenni fumino spinelli piuttosto che sigarette.
Un ragazzo che fuma spinelli al massimo arriva a farsene tre o quattro, che per i polmoni (specie nell'età dello sviluppo) sono sicuramente meno dannosi dei pacchetti sani di sigarette che, spesso e volentieri, i ragazzini consumano quasi meccanicamente.
|
|
|
|
#208 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Durante anche il periodo per cui me ne sono fatte di più, gli effetti collaterali che subivo è stata un calo della memoria a breve termine fino a quando ero "in botta" Oggi come oggi non fumo più le canne (Perchè il mio ragazzo non vuole, e bisogna scendere un pò a compromessi quando si è una coppia), ma non ho mai pensato di farmi di qualsiasi altra droga, a parte nicotina e caffè (Quest'ultima bene si che me ne faccio )Quindi, come la mettiamo Ah, anche i miei amici tutt'ora hanno smesso con le canne, non sono tossicodipendenti o fantasmi Quote:
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
Io non sono dall'altra parte, io sono solo dalla mia di parte Anche perchè non posso fare Filosofia prendendo una posizione così alla leggera (o almeno una posizione facilmente circoscrivibile in un concetto tanto semplice da essere espresso con un -ismo) Per la cronaca, mi sto rileggendo Marx (Alternando con "Terminologia filosofica" di Adorno)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
Ahi beccato il centro della situazione, diciamo che chi fuma in parte ah dei disagi interiori che possono andare da problemi di adattamento a disagi dell'io (chiamiamoli così) in poche parole ciò che è stato osservato è un aumento della capacità di analisi analitica che cmq si distacca profondamente dall'analisi globale delle situazione e che potrebbe portare a situazioni non controllate......... lascia stare la filosofia che in questi casi serve a poco purtroppo la trasposizione interpretativa che tu parli è data da doti innate che potrebbero essere coadiuvate da sostanze chimiche come cannabis o altro, che in altre persone potrebbe aumentare la fase analitica della situazione come detto prima, che potrebbe portare a comportamenti particolari se non violenti, libido (falsa, indotta) modifica della realtà etc per semplificare psicosi......che in soggetti adulti e difficile che avvenga in quanto hanno maturato delle conoscenze particolari che gli permettono di non anteporre la conoscenza analitica del momento in quella globale....... finendo di parlare complicato o quasi......quello che dico la società in se stessa è come un soggetto quindi deve essere interpretata come tale, se qualcuno si droga lo fà consapevolmente......e non è indotto come si dice in generale....anche un bambino capirebbe che dandosi il martello sulla mano prima o poi la mano si rompe......per dirla terra terra io la penso così.....bisogna prendersi le responsabilità di ciò che si fà......se poi vogliamo fare i bambini ok ma non è una scusa.... senti a me lascia stare la filosofia non porta a niente....... |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
|
Quote:
Blamecanada (come me) fa Filosofia all'università
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
|
apprezzo chi studia filosofia, per me è come un gioco, ma avete mai provato a distaccarvi da tu tutto ciò che avete letto o studiato fino ad ora, avete mai provato a trarre delle conclusioni senza andare nel caos o perlomeno a estrapolarne in una tesina che non sia una ruota che viaggia sempre sulle stesse strade......purtroppo alcune per alcune persone possono essere naturali per alcuni........ per altri no......abbondonate la scontatezza......poi ne parliamo di filosofia è grammatica filologica ...
la filosofia non porta a niente ma fà solo un giro largo....... |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
tutti dicono IO HO CAPITO...secondo me non avete capito un ca... poi se volete andare avanti guardate e analizzate ciò che avete intorno.......tirate le conclusioni...poi quando vi viene da piangere.....io mi faccio due risi
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
doti innate che potrebbero essere coadiuvate da sostanze chimiche come cannabis o altro, che in altre persone potrebbe aumentare la fase analitica della situazione come detto prima, che potrebbe portare a comportamenti particolari se non violenti, libido (falsa, indotta) modifica della realtà etc per semplificare psicosi Cioè, non vuol dire assolutamente niente in italiano Deve essere bello attaccare le parole a caso e fare i fighi con "ma io le cose le so"
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questi "voi" esistono da qualche parte o solo nella tua testa?
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma io te lo dico in caratteri cubitali NON HO CAPITO MAI UN CAZZO....io sò quelle poche cose che mi possono piacere ONESTA' PIACERE e LIBERTA' vediamo se qualcuno se mi riesce a mettere insieme tutte queste cose, INVECE C'E' CHI METTE UTOPIA, FORSE, MAI INSIEME......se noi vuoi veramente qualcosa che vivi a fare ..........ops forse questo è il trucco.......forse sempre forse.......a voglia a studiare filosofia.........ritorniamo sempre alla stessa cosa sempre...... punto...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

così potevano entrare quando non c'era nessuno in stanza).