|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Paolo Di Canio aveva detto lo stesso quando fece il gesto all'Olimpico, diceva che voleva salutare i tifosi. Non gli abbiamo creduto perché sappiamo che Di Canio è un fascista. Ma la Brambilla?
|
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io non ho inneggiato a nulla, ho rimarcato che se c'è stato inneggiamento, mi sembra che tu controbilanci con la stessa moneta, recuperando le prime tue risposte con comunismo incorporato. La mia disquisizione era sul tuo controbilanciamento. Che essendo tale è revisionismo. Un conto è aver superato i fatti della Storia. Un altro è interpretare i fatti della storia in modo non attinente all'oggettività. Cosa che tu hai fatto crecando di mettere tutto e tutti sullo stesso piano, per poi passare ad una serie di pistolotti etici su un inneggiamento che però è di uno e non di altri. Spero di essere stato chiaro. fg |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico punto su cui forse discordiamo è che, una volta chiarita la sua posizione sul fascismo, a me basta. Anche perché sono sicuro che d'ora in poi farà molta più attenzione.
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Per quanto riguarda Di Canio, il discorso va ribaltato: il gesto è fascista e Di Canio ebbe la decenza di ammettere che quello era un saluto romano e non un tic nervoso. Non diventa fascista il gesto perchè Di Canio è fascista. La Brambilla può benissimo non essere fascista, ma se fa il saluto romano in pubblico (e in veste ufficiale per giunta, non in vacanza al Billionaire...) se ne deve assumere la responsabilità, a prescindere dal motivo per cui l'ha fatto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
ma sai parliamo della brambilla difendiamola a prescindere.... io non so cosa sia lei.. ma per quanto ne so può anche essere fascista.. non è che tutti fanno outing ![]() sicuramente + accentuati, ma ricordiamoci di Di Canio Quote: Originariamente inviato da http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Di_Canio Da quando è rientrato a far parte del calcio italiano, Paolo Di Canio, politicamente schierato a destra , ha spesso fatto parlare di sé a causa della recidività nel salutare i tifosi laziali con il "saluto romano"; lo ha fatto in occasione del derby del 6 gennaio 2005 vinto dalla Lazio per 3-1. I commenti, pro e contro il giocatore, sono stati tanti generando una forte campagna mediatica anche all'estero, e attivando un primo campanello d'allarme presso la FIFA. [2] Di Canio in questa occasione, ha voluto precisare di essere "un giocatore professionista e vorrei sottolineare che le mie esultanze non hanno nulla a che vedere con comportamenti politici di alcun tipo"[3] Successivamente, non essendo squalificato per nessun turno in campionato, ha dato ulteriori spiegazioni sul suo gesto, puntualizzando che non avrebbe accettato di buon grado nessuna squalifica.[4] Deferito alla disciplinare, nel marzo 2005 al giocatore come alla Lazio è stata comunque inferta una multa di € 10.000. [5] Il saluto romano è stato poi effettuato verso la fine dell'anno 2005 in tre occasioni, nella partita contro il Siena, poi durante Livorno-Lazio dell'11 dicembre 2005, al momento della sostituzione. Una settimana dopo, il 17 dicembre 2005, sempre al momento di uscire dal campo, in occasione della partita casalinga contro la Juventus, Di Canio ha riproposto alla curva lo stesso saluto, e per questo ha subito una giornata di squalifica e una multa di € 10.000, mentre un'altra ammenda di pari importo è stata comminata alla società per responsabilità oggettiva.[6] Questi episodi ravvicinati hanno suscitato accese polemiche anche a livello internazionale. Il segretario della FIFA Joseph Blatter ha anche minacciato dure sanzioni contro il giocatore. [7] Paolo Di Canio ha mostrato però di non temere le conseguenze del suo perseverare, dichiarandosi disposto ad essere messo sotto inchiesta ogni domenica per ogni saluto [8] Durante il succedersi di questi episodi si sono schierati dalla sua parte il premier Silvio Berlusconi (che lo ha definito "Un ragazzo per bene, non è fascista. Lo fa solo per i tifosi, non per cattiveria. Un bravo ragazzo, ma un po' esibizionista"[9] ) ed Alessandra Mussolini benché Paolo Di Canio abbia voluto prendere le distanze anche da essi, riaffermando la sua apoliticità, per lo meno in relazione al saluto romano: "il mio non e' un gesto politico. Ribadisco che non voglio offendere nessuno, perché io non sono mai contro, ma a favore…Ora ci saranno altre partite, ma torneranno a strumentalizzare tutto solo quando ci sara' il ritorno di Lazio-Livorno e le elezioni saranno ancora piu' vicine" Di Canio ha poi specificato cosa è per lui il saluto romano: non una istigazione alla violenza, non una apologia del fascismo, ma un semplice gesto di appartenenza che lo avvicina alla curva. E facendo leva su queste distinzioni, ha presentato ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo[10] Salvo poi smentire parte di quelle dichiarazioni in cui avrebbe dichiarato di essere "fascista sì, ma razzista no".[11] notare le differenze in politica ovviamente si deve raffrontare coi komunisti... EDIT: io non mi aspetto dimissioni quello no.. a parer mio ha sbagliato e deve chiedere scuse ufficiali e pagare una multa
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 18-06-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la casistica sui ministri italiani in dovere di dimettersi e che non lo hanno fatto nel passato è ampissima, questo sarebbe solo l'ultimo episodio. ma per scusarsi come dici tu, bisognerebbe prima ammettere l'accaduto e non mi sembra proprio l'aria. Ultima modifica di ALBIZZIE : 18-06-2009 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io come minimo gli chiederei il perchè, e se la risposta fosse "non è vero che sono vestito da Napoleone, è una tua impressione", mi preoccuperei abbastanza...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
mio nonno è stato ammazzato a bastonate dai fascisti! davanti mio padre e sua madre...(mi nonna)
li voglio vedere sbattuti in galera anche a quelli che soltanto provano a rifare quel gesto. la brambilla non la considero ne un ministro ne un politico , ma parliamoci chiaro l ha messa li silvio chissà perchè...... siccome il vostro presidente si crede che l italia è sua mette i suoi amici e le sue amiche dove vuole... chi li contesta? chi li sbatte in galera? chi si oppone alla malapolitica in italia? nessuno anzi ci opponiamo alla malapolitica mandano altra malapolitica nel parlamento e al senato tipo il pd... oggi siamo nel 2009 non voglio sentire parlare di dittature comuniste ne tantomeno FASCISTE punto e basta. |
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Mi sono distratto un attimo, torno sul forum e cosa trovo?
Un sacco di destri che cercano di sminuire e giustificare il gesto della Brambilla. PIETOSO. Guardatevi il filmato e NON FIATATE. Quello li fatto all'unisono da papà e figlia è un vero e proprio saluto romano/fascista. Un ministro lo dovrebbe sapere come ci si comporta nelle occasioni ufficiali. Inoltre testimoni hanno detto di averla vista fare lo stesso gesto in altre occasioni. Da parte di un ministro della Repubblica la cosa è ancora più grave. Per una volta, evitiamo le arrampicate sugli specchi. Di frottole ne sentiamo fin troppe in tv... Anche la Brambilla, parla di fotografie.. e di come una immagine statica non dice proprio nulla. Cara Brambilla, perchè eviti di parlare del video?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 18-06-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piazzale Loreto, nel 1945, era un monito per atterrire chi avesse intenzione di comportarsi come Mussolini. Capisco la situazione e tutto quanto, la gente carica di odio, le rappresaglie tedesche, le pallottole anche per i partigiani di altro colore, ma non toglie che fu comunque un brutto momento del nostro dopoguerra, e lo si poteva dire anche nel 1945 se non fosse che si rischiava l'epurazione. La guerra era pure finita da tre giorni. Norimberga per cosa ci fu? Già allora si poteva essere ben più civili. E "Dieci, cento, mille Piazzale Loreto", detta nel 2009, fa accapponare la pelle. Non c'è alcun revisionismo in questo, ed anzi trovo preoccupante che si possa in qualche modo giustificare che si possa compiere, oggi, una barbarie come quella di Piazzale Loreto. Negli anni '70 si diceva che uccidere un fascista non era reato. Bei tempi?
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi lascia perplesso che nessuno consideri mai alternative. Oh, che bello, viva la libertà di opinione! ![]() Quote:
Curioso che salti fuori solo adesso, la Brambilla è in giro da qualche annetto ormai.
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
cattivoni quelli di piazzale loreto...
povero grane duce.povero grande hitler vergognati. non ti nascondere dietro la cavolata che ho detto io! la rabbia e la repulsione che ho per il fascismo anche se non l ho vissuto , me l hanno fatta dire. mettiti il cuore in pace che quella merda in italia non sarà rispristinata. e prima o poi quelli che fanno il saluto fascista finiranno in galera come meritano. |
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vorresti che ti dicessi? Vorrei una risposta chiara, per favore.
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
che il fascimo fa schifo.
non c entra con la democrazia e che nel 2009 nessuno deve cercarlo di riportarlo in auge. ne tantomeno ministri |
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
almeno un po di pudore di fronte all'evidenza.
Quote:
Perchè la Brambilla dopo aver visionato il video non ha fiatato ma ha parlato solo delle foto? Da "ministro" è costretta a smentire, altrimenti la sua stessa maggioranza la costringerebbe alle dimissioni. La sua smentita quindi non vale nulla. Il gesto invece probabilmente a qualcuno lo doveva. Però per negare l'evidenza ci vuole davvero molto coraggio, se non faccia tosta. ![]() Risparmiati le arrampicate, perché non sono coglione.
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, sì, lo so che per te il mondo è di due soli colori.
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
la pena di morte SOLO per i criminali di guerra che uccidono decine di milioni di persone e bambini
ok? Ultima modifica di whistler : 18-06-2009 alle 17:57. |
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah ho qualche dubbio che la Brambilla sappia cos'è il saluto romano.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

HWU Rugby Group
) Brambilla si scusa pubblicamente per il gesto inopportuno, sarebbe stato più che sufficiente vista la "normalità" italiana...
Io come minimo gli chiederei il perchè, e se la risposta fosse "non è vero che sono vestito da Napoleone, è una tua impressione", mi preoccuperei abbastanza...