|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ci vuole almeno un apparecchio decente che supera i 100 euro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
rimettere l'antenna a posto è la prima cosa
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non mi sarei fiondato sul DTT anticipando i tempi per salvare rete4, avrei fatto per l'appunto delle scelte sui tuner maggiormente future-proof (anche se neanche l'H264 è di per sè garanzia assoluta per il futuro).
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Sicuramente sarebbe stato molto meglio sfruttare il canale satellitare, che in termini di banda, transponder e copertura da un bel po' di pista al DDT.
Con un satellite ti copri mezza Europa, tralasciando il discorso che i ripetitori terresti pescano l'uplink dal satellite ![]() Insomma, che il DDT sia stato spinto per creare una piattaforma (a pagamento) alternativa al satellite, penso che sia ben chiaro a tutti. Ovviamente questo dagli dagli all'untore non ha senso. Non c'è banda nello spettro utilizzato dal digitale terrestre, quei canali occupati dall'analogico servono... |
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
Il DTT nasceva per fornire tutt'altro servizi. Quali servizi pubblici, sanitari e interattivi con le istituzioni, mi sembra.
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
BD è 36Mbit/s di flusso con uno stream h.264 (specifica BD 1x)...
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq i prezzi lasciano il tempo che trovano sull'HD, perchè è ancora un mercato di nicchia. Quasi nessuno ha delle tv con un tuner HD integrato (ci sono pochi modelli) e di fatto neanche il legislatore ha spinto in quel senso. Ecco perchè invece di lamentarvi del dirigismo (che in ambito di standart ci vuole, altrimenti si va nell'anarchia) dovreste al massimo lamentarvi per le scelte miopi che sono state fatte sul DTT che avrebbe dovuto partire DA SUBITO HD-ready. (si può trasmettere un segnale hd anche sull'analogico o sul mpg1-2, ma la banda trasmissiva diventerebbe abnorme..l'h264 è invece un'ottima scelta.
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a volte quando vi leggo penso sempre alla stessa cosa
per fortuna che Berlusconi non è proprietario di Nvidia ed ATI(amd) altrimenti molti di voi starebbero ancora a giocare con pacman sul pc
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Il 1080I trasmesso dalla rai era interlacciato, quindi anche 10Mbit sono più che sufficienti. Anzi la rai ha fatto un miracolo (un gran bel miracolo), visto che l'etere è infestato e occupato dall'inutile e sorpassato analogico.
Quello che dici cmq non è corretto..il bitrate dei bluray non è fisso (varia da disco a disco), oltre al fatto che puoi benissimo avere dei bluray codificati in mpg-2. Dire quindi che il BD è un flusso di h264 a 35Mbit/s..non è vero.
|
|
#231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Con un tv col digitale integrato questo succederà ancora, con il decoder dovrà avere 2 telecomandi mettere su AV (se non c'è qualcuno che glielo imposta di defualt), accendere il decoder e schiacciare 1. Diventa difficile. Poi vabbè mio padre ha 74 anni va su internet, usa word meglio di me (ha fatto dattilografia da ragioniere è velocissimo) e usa la parabola motorizzata senza problemi. Ma è un eccezione |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Tra l'altro dubito fortissimamente che un decoder HD, come quelli che si trovano oggi sul mercato, riescano a decodificare correttamente tale flusso. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente i transponder dvb hanno sui 50 mbps |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Svizzera invece ha trasmesso gli europei in 720p. Per una volta, anche se limitato ad un canale sperimentale (presente solo nelle regioni all-digital e a Torino e Milano) l'Italia ha superato la Sfizzera. Certo ci vuole un bel deintellacciatore (io usa la cpu) altrimenti il segnale interlacciato è un cesso.
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco (se non lo si è capito) il 1920x1080 interlacciato in H264, spero che la rai usi questa tecnica e non il 1280x720 progressivo (sempre in h264). Incrocio le dita. Bisogna puntare in alto, niente mezze misure.
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti porta una serie di problemi visivi mica da nulla (combed, stuntering, rainbow, dot crawl & Co). A questo punto molto meglio utilizzare il 720p, visto che l'occupazione di banda è la medesima. In ogni caso dire che 10Mbit sono sufficienti è errato. Tutto dipende dal materiale che gira, dagli encoder e soprattutto l'affollamento del canale. Per quanto riguarda il discorso del bitrate è vero non è fisso sui bluray. Ma oggigiorno nessuno utilizza più il cbr, proprio per quello detto prima. Dipende dal quantizer la reale necessità di banda, inutile usare più bitrate di quello che realmente serve. |
|
|
|
|
|
#237 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Certo che "costicchia", ma tutto il WD TV stà sui 100 euro per cui una soluzione h264 capace di reggere 1080p sotto i 200 euro ci dovrebbe stare. Per quel che riguarda l'attuale DTV, che è MPEG2 allora mi rotolo per terra visto che la decodifica di flussi MPEG2 a 20mbit/s la fai anche con un EeePC (in hardware tra l'altro ).Quote:
Averci una frequenza ? Quote:
Per il resto mettila come vuoi ma la velocità 1X (cioè necessaria per il playback) di un BD è di 4.5Mbyte/s, ovvero 36Mbit/s. Quote:
BD cinematografici con bitrate inferiore ai 30Mbit/s ancora non ne ho visti.
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uso dell'interlacciato è concettualmente sbagliato. Venne introdotto al suo tempo proprio perché vi era un collo di bottiglia insormontabile, quindi a scapito della qualità si riusciva a trasmettere in questo modo. La vera alta definizione è progressiva fra un 1080i ed un 720p e da preferire sempre quest'ultima. |
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PEr quanto riguarda la querelle sui 10MBIT in 1080I..beh, per le partite degli europei sono sufficienti, non c'erano effetti scia, nè trascinamenti, nessun problema (dalla seconda partita in poi, la prima invece di problemi ne aveva, ma va considerato che si trattava di trasmissioni sperimentali)...si vedeva da Dio. Su uno schermo full-hD però io preferisco il 1080I, me spiace..poi chiaramente la rai valuterà se trasmettere in 720p/1080I..io tifo per il secondo. Quote:
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Però lo vedi meglio e in stereofonia e con qualche contenuto interattivo. Non per difendere il DT, è solo un fatto.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.