|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
certo che però è anche sfiga.
quando succede qualcosa, attorno ci sono solo i soliti cagasotto. gli eroi sono tutti impegnati alla tastiera. mannaggia. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ripeto, nessuno ce l'ha con quelli scappati, il problema sono quelli restati DOPO e che non hanno prestato la minima attenzione.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Ma..... i rambo sono "scappati" anche dalla tastiera
chi è rimasto come fai a sapere che non ha chiamato i soccorsi?
Ultima modifica di luposelva : 16-06-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ma perchè dai per scontato che chiunque dice che avrebbe cercato di fare qualcosa lo dica così tanto per fare il ganzo su HWU?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi permetterei di ricordare che non più tardi di due estati fa, in almeno due occasioni la "gente" ha bellamente scavalcato il cadavere di una persona distesa sul selciato o sulla spiaggia; un terzo caso è successo il mese scorso. e li problemi di sparatorie non ce n'erano proprio... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sto parlando del fatto che di fronte a un ferito, ma soprattutto di fronte a una donna in lacrime che chiede aiuto, la reazione normale e civile é di prestarle un minimo di attenzione. Niente di eroico, ma il minimo civile che fa quella signora, l'unica, che parla alla donna. Se per te invece é normale fregarsene, beh dipenderà dal tipo di persona che sei e dal tipo di persone che frequenti. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
A me pare che siano tutti andati nel panico. Altro che scene di indifferenza come ho letto anche in qualche articolo ed anche qui.
Pochi istanti prima da 4 moto hanno cominciato a sparare tra la folla. La gente sa che sono agguati di camorra e di certo non vuole trovarsi vicino un possibile bersaglio. Io vedo una reazione tutto sommato umana. E' paura, mica strafottenza |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
almeno il messaggio in cui fai un bel ad hominem potevi controllarlo e ricontrollarlo per evitare errori ![]() perchè proietti quella che è la tua esperienza sugli altri? Io mi sento tirato in causa da commenti come il tuo (ho quotato solo il tuo perchè era l'ultimo che ho visto). Io non so come persone del genere possono dormire la notte, se posso essere sincero. E non mi sento nè un supereroe nè altro, ma chiunque dotato del seppur minimo raziocinio si rende conto che è MOLTO difficile che dei killer restino fermi 10 min nello stesso posto.. fosse tornato qualcuno in 10-15 min avrei capito perfettamente, ma questo comportamento è semplicemente lo specchio della nostra civiltà: vivi e lascia morire |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nell'oceano di ipocrisia, di buonismo a buon mercato e di moralismo a prezzo speciale che tu e gli altri eroi della domenica avete espresso mi sono ricordato di tanti chiacchieroni e banfoni che ho incontrato nella mia vita, da questo tuffo nel passato mi risveglio vecchio ma coerente.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Deridono della vittima e fanno anche gli speritosi. Lo farei anche io se vi vedo stesi per terra...magari sotto terra si ha il tempo di riflettere |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Sarò malpensante io...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Come detto da altri in una città come Napoli servirebbe una massiccia presenza di delle FdO e dell'esercito, come anche a Roma del resto
Inoltre servirebbero leggi più severe applicate in modo inflessibile, mentre invece se commetti un crimine c'è pure il rischio che gli diano la medaglia al valor civile Personalmente però penso che un pò ovunque nelle grandi metropoli Italiane sia presente una delinquenza e criminalità più o meno marcata, e forse solo le piccole città del nord Italia si salvano. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi per carità, senso civico e un briciolo di solidarietà umana sono cose antiquate. Concetti salottieri da cattocomunisti. Per essere moderni bisogna trasformare in valori tutti i disvalori, esaltando ogni bassezza umana possibile. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me gli eroi mi ricordano tanto un collega che lui "ah, se mi entrano in agenzia a fare una rapina io qui, io li, io là, lo prendo, lo appendo, lo annodo, mi sognerà di notte. si. poi quando davvero si è beccato anche lui la rapina (da parte di una coppia di sfigati che più sfigati davvero non si può) per poco non sviene... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
siamo seri, qualsiasi persona normale in una situazione del genere se la da a gambe levate: non sai chi hai di fronte, non sai se può tornare qualcuno da un momento all'altro a finire il lavoro sai solo di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Facile troppo facile fare gli eroi dietro una tastiera, il coraggio in questa discussione l'ha avuto chi candidamente ha ammesso che avrebbe fatto lo stesso. Quando le cose poi ti capitano davvero è tutta un'altra musica... presente la storiella di "pietro prima che il gallo canti tu mi tradirai tre volte"?
Sulla questione nessuno ha chiamato i soccorsi trovo un po' difficile desumerla dal video. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

chi è rimasto come fai a sapere che non ha chiamato i soccorsi?