|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
un conto è farlo ripetutamente, con intenzioni moleste e in maniera invasiva; ma farlo una volta... qui la gente sta andando in rovina ![]() a questo punto tanto vale denunciare lei per danni morali
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Imho lo stalking è una legge ridicola cmq, non nel senso che non dovrebbe esistere, ma nel senso che dovrebbe essere più precisa nello spiegare che comportamenti punisce. Un mio zio è stato denunciato da una ragazza perchè è andato a farle la serenata(lei non voleva) e dopo una settimana è stata emessa nei suoi confronti è stata emessa un'ordinanza restrittiva. Parlo di una persona che ha pianto per due mesi per questa cosa. Veramente un pezzo di pane, mentre lei del fatto che era riuscita a farlo star male se ne è vantata per mesi con le amiche. Cose dell'altro mondo. Ultima modifica di ciuketto : 15-06-2009 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
«Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.» Ultima modifica di Kharonte85 : 15-06-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come se la interpretino i giudici, visto che in ultima analisi il giudizio spetta sempre a loro. Fidati, che li parlavamo solo di una serenata e di 2 sms la sera prima, essendo una ragazza conosciuta una settimana prima. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tu: " Perchè non rispondi più?" lei : " Non voglio dirtelo" tu " ah, ok era tanto per sapere, ciao" e poi non ti fai più vedere? Se è così hai ragione non è stalking, è solo molto stupido |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Fantastico, mi immagino la scena..
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Mah, mi riesce difficile credere che questo episodio raccontato ricada nello stalking e che una ragazza abbia denunciato per 2sms + serenata ed un giudice abbia emesso un'ordinanza restrittiva così ad caxxum...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è la realtà. Ora hanno ricorso in appello per danni morali. E credo non avranno difficoltà ad far valere le loro ragioni. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque resta il fatto che fino a che non spieghi cosa è successo fra voi sarà dura darti un parere su quale sia la strategia migliore per contattarla (ma poi nell'era di faccialibro le possibilità sono infinite) se proprio non riesci a fartene una ragione (pero' se hai detto che sono passati anni a questo punto forse dovresti)... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per capire... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Pensavo piu' giovane...di solito le non-risposte di quel tipo sono piu' diffuse in adolescenza, che una ragazza di 24 anni faccia una cosa del genere è molto strano...ma come era questa ragazza? Tendenzialmente insicura? Lunatica?
Hai avuto altre storie nel frattempo? E Ora? |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Niente di esagerato, tirò fuori 100€ li dette a lui e gli disse "ti ringrazio, questi sono per coprirti almeno in parte le spese, mi hai liberato di una tro..... "
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ho avuto un'altra storia seria durata circa un anno. E una storiella..Oltre a varie uscite non produttive(non due di picche, semplicemente usciti 3-4 volte si decide di restare amici) Ora non riesco ad averne. Non mi fido di niente e nessuno. Ma proprio ho un blocco. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

un conto è farlo ripetutamente, con intenzioni moleste e in maniera invasiva; ma farlo una volta... qui la gente sta andando in rovina