Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 22:27   #61
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Infatti, pienamente d'accordo.
Anche secondo me è stalking.
ma siamo impazziti? un conto è farlo ripetutamente, con intenzioni moleste e in maniera invasiva; ma farlo una volta... qui la gente sta andando in rovina
a questo punto tanto vale denunciare lei per danni morali
Old 15-06-2009, 22:29   #62
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma siamo impazziti? un conto è farlo ripetutamente, con intenzioni moleste e in maniera invasiva; ma farlo una volta... qui la gente sta andando in rovina
Si vero? Concordo, ma non credo troverei un giudice che mi darebbe ragione.
Imho lo stalking è una legge ridicola cmq, non nel senso che non dovrebbe esistere, ma nel senso che dovrebbe essere più precisa nello spiegare che comportamenti punisce.
Un mio zio è stato denunciato da una ragazza perchè è andato a farle la serenata(lei non voleva) e dopo una settimana è stata emessa nei suoi confronti è stata emessa un'ordinanza restrittiva.
Parlo di una persona che ha pianto per due mesi per questa cosa. Veramente un pezzo di pane, mentre lei del fatto che era riuscita a farlo star male se ne è vantata per mesi con le amiche.
Cose dell'altro mondo.

Ultima modifica di ciuketto : 15-06-2009 alle 22:33.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:32   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Infatti, pienamente d'accordo.
Anche secondo me è stalking.
No, non lo sarebbe...lo sarebbe se diventasse un perseguitare continuo.

«Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.»

Ultima modifica di Kharonte85 : 15-06-2009 alle 22:36.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:34   #64
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
piu si va avanti e piu stiamo andando in rovina
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:35   #65
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
No, non lo sarebbe...lo sarebbe se diventasse un perseguitare continuo.

«Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.»
Leggi sopra.
Non so come se la interpretino i giudici, visto che in ultima analisi il giudizio spetta sempre a loro.
Fidati, che li parlavamo solo di una serenata e di 2 sms la sera prima, essendo una ragazza conosciuta una settimana prima.
Old 15-06-2009, 22:37   #66
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
quindi tu vai sotto casa sua l'aspetti lei scende:
tu: " Perchè non rispondi più?"
lei : " Non voglio dirtelo"
tu " ah, ok era tanto per sapere, ciao"
e poi non ti fai più vedere?
Se è così hai ragione non è stalking, è solo molto stupido
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:39   #67
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
quindi tu vai sotto casa sua l'aspetti lei scende:
tu: " Perchè non rispondi più?"
lei : " Non voglio dirtelo"
tu " ah, ok era tanto per sapere, ciao"
e poi non ti fai più vedere?
Se è così hai ragione non è stalking, è solo molto stupido

Fantastico, mi immagino la scena..
Old 15-06-2009, 22:42   #68
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Leggi sopra.
Non so come se la interpretino i giudici, visto che in ultima analisi il giudizio spetta sempre a loro.
Fidati, che li parlavamo solo di una serenata e di 2 sms la sera prima, essendo una ragazza conosciuta una settimana prima.
Mah, mi riesce difficile credere che questo episodio raccontato ricada nello stalking e che una ragazza abbia denunciato per 2sms + serenata ed un giudice abbia emesso un'ordinanza restrittiva così ad caxxum...
Old 15-06-2009, 22:45   #69
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Mah, mi riesce difficile credere che questo episodio raccontato ricada nello stalking e che una ragazza abbia denunciato per 2sms + serenata ed un giudice abbia emesso un'ordinanza restrittiva così ad caxxum...
a sto punto, ubriacati, drogati e stirala con l'auto, rischi di meno
Old 15-06-2009, 22:45   #70
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Beh, sapessi a me, sopratutto conoscendo la persona, e sopratutto sapendo con certezza che l'abbia conosciuta una settimana prima.
Però è la realtà. Ora hanno ricorso in appello per danni morali.
E credo non avranno difficoltà ad far valere le loro ragioni.
Old 15-06-2009, 22:46   #71
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
a sto punto, ubriacati, drogati e stirala con l'auto, rischi di meno
E infatti IMHO così com'è è una legge di merda.
Old 15-06-2009, 22:56   #72
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Beh, sapessi a me, sopratutto conoscendo la persona, e sopratutto sapendo con certezza che l'abbia conosciuta una settimana prima.
Però è la realtà. Ora hanno ricorso in appello per danni morali.
E credo non avranno difficoltà ad far valere le loro ragioni.
Se le cose sono andate come hai raccontato penso anche io che non avranno problemi...comunque non farti paranoie su queste cose, mica la devi pedinare o minacciare se abitate vicini un incontro puo' capitare certo magari evita di andarci con gli occhi gonfi e arrossati con un'ascia in mano...allora li' si' che avresti problemi

Comunque resta il fatto che fino a che non spieghi cosa è successo fra voi sarà dura darti un parere su quale sia la strategia migliore per contattarla (ma poi nell'era di faccialibro le possibilità sono infinite) se proprio non riesci a fartene una ragione (pero' se hai detto che sono passati anni a questo punto forse dovresti)...
Old 15-06-2009, 22:59   #73
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Se le cose sono andate come hai raccontato penso anche io che non avranno problemi...comunque non farti paranoie su queste cose, mica la devi pedinare o minacciare se abitate vicini un incontro puo' capitare certo magari evita di andarci con gli occhi gonfi e arrossati con un'ascia in mano...allora li' si' che avresti problemi

Comunque resta il fatto che fino a che non spieghi cosa è successo fra voi sarà dura darti un parere su quale sia la strategia migliore per contattarla (ma poi nell'era di faccialibro le possibilità sono infinite) se proprio non riesci a fartene una ragione (pero' se hai detto che sono passati anni a questo punto forse dovresti)...
Ehm..vedi...hai il mio stesso dubbio..il problema è che non è successp nulla..lei si è girata e se ne è andata..senza motivo, senza spiegare, così, dalla mattina alla sera. Pensa che tu, che sicuramente sei emotivamente coinvolto zero, già ti poni questo dubbio e metti in dubbio che io stesso stia dicendo la verità..Pensa come la posso vivere io..
Old 15-06-2009, 23:01   #74
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ehm..vedi...hai il mio stesso dubbio..il problema è che non è successp nulla..lei si è girata e se ne è andata..senza motivo, senza spiegare, così, dalla mattina alla sera. Pensa che tu, che sicuramente sei emotivamente coinvolto zero, già ti poni questo dubbio e metti in dubbio che io stesso stia dicendo la verità..Pensa come la posso vivere io..
Che Età avevate? Quanto tempo è passato?

Giusto per capire...
Old 15-06-2009, 23:03   #75
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Che Età avevate? Quanto tempo è passato?

Giusto per capire...
26 io 24 lei.
quasi 3 anni.
Old 15-06-2009, 23:10   #76
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
26 io 24 lei.
quasi 3 anni.
Pensavo piu' giovane...di solito le non-risposte di quel tipo sono piu' diffuse in adolescenza, che una ragazza di 24 anni faccia una cosa del genere è molto strano...ma come era questa ragazza? Tendenzialmente insicura? Lunatica?

Hai avuto altre storie nel frattempo? E Ora?
Old 15-06-2009, 23:14   #77
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Pensavo piu' giovane...di solito le non-risposte di quel tipo sono piu' diffuse in adolescenza, che una ragazza di 24 anni faccia una cosa del genere è molto strano...ma come era questa ragazza? Tendenzialmente insicura? Lunatica?

la mia era di 22 anni e si è comportata in maniera identica, c'è da dire che si portava appresso parecchi problemi e che non era molto stabile mentalmente alla fine
Old 15-06-2009, 23:14   #78
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
direi che dipende dal livello di attendibilità del evento che "scatena" l'ignoramento.

se uno scoprea la propria ragazza che si fa un'altro, ci sono molteplici reazioni possibili:

1. ammazzi di botte l'altro
2. fai una scenata e li fanculizzi entrambi
3. nn ti fai nemmeno notare e te ne vai..

io per esempio probabilmente farei proprio la terza, urlare o prendersi a clavate in testa non mi appartiene, la vendetta psicologica si
Posso dirti cosa fece un mio amico rientrando a casa e trovando la moglie a letto con un altro......
Niente di esagerato, tirò fuori 100€ li dette a lui e gli disse "ti ringrazio, questi sono per coprirti almeno in parte le spese, mi hai liberato di una tro..... "
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:14   #79
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Molto insicura e molto masochista. Diciamo che pensava sempre di fare la cosa sbagliata e si autopuniva per questo.
Si, ho avuto un'altra storia seria durata circa un anno. E una storiella..Oltre a varie uscite non produttive(non due di picche, semplicemente usciti 3-4 volte si decide di restare amici)
Ora non riesco ad averne. Non mi fido di niente e nessuno.
Ma proprio ho un blocco.
Old 15-06-2009, 23:23   #80
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Posso dirti cosa fece un mio amico rientrando a casa e trovando la moglie a letto con un altro......
Niente di esagerato, tirò fuori 100€ li dette a lui e gli disse "ti ringrazio, questi sono per coprirti almeno in parte le spese, mi hai liberato di una tro..... "
Daiiii,davvero?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian