Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2006, 23:26   #41
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Niente di cui scandalizzarsi, non sono mica testate nucleari italiane.
sono solo patate bollenti lasciate qui.
edited823 è offline  
Old 31-07-2006, 23:26   #42
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma se c'è un equilibrio "atomico" , la vedo molto difficile che vi possa essere un conflitto atomico (anche con armi nucleari tattiche), sempre per la questione della mutua distruzione assicurata.
Il pakistan infatti si limita (mediante servizi segreti) a stuzzicare l'India finanziando in segreto la guerriglia in Kashmir, ma dubito che si azzarderebbe (in questa situazione) a muovere guerra direttamente.
In passato guerre vi sono state, ma adesso lo scenario è diverso.
Quando L'india aveva l'atomica e il Pakistan no, vi era un concreto rischio di guerra.
Secondo me confondi MAD con equilibrio atomico.
Il primo implica il secondo, ma non il contrario.
Se due paesi dispongono diciamo di 10 testate nucleari ognuno, sono a parita' ma la MAD non e' assicurata perche' non metti in ginocchio un paese con solo 10 testate.
MAD significa che incuti nel tuo avversario la possibilita' di una rappresaglia che obliteri completamente il paese attaccante.
Ecco perche' gli USA stanno spingendo come matti per avere un trattato di non proliferazione nucleare.
Sanno benissimo che senza MAD, a livello di conflitto locale, ci puo' scappare l'uso del arma nucleare.
Proprio perche' non ce alcuna possibilita' che il paese attaccante venga "obliterato".

E su un piano diverso, lo stesso dicasi per la Russia che per tanti anni si e' opposta alla idea dello scudo stellare (durante gli anni 80) e adesso contro lo scudo antiballistico americano perche' rompendo l'equilibrio strategico mette gli USA in una posizione di vantaggio ad usare "potenzialmente" l'arsenale nucleare senza conseguenze pesanti (la MAD appunto).
Old 31-07-2006, 23:26   #43
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hum
Si, incustodite in mezzo ai campi dove pascolano le mucche.
Old 31-07-2006, 23:30   #44
edited823
Member

Quote:
E che c'è da ridere?
Secondo te il fatto che non si sia scatenata una guerra "diretta" tra usa e urss per tutta la guerra fredda a cosa è dovuto?
Ai fiori del movimento pacifista? (quinta colonna dell'unione sovietica, tra l'altro)
No, ad una semplice considerazione di vantaggio/svantaggio.
Una guerra termonucleare tra forze simmetriche-statali è un gioco a somma negativa, perchè perdono entrambi i giocatori (sia chi fa il first strike, sia chi risponde).
Visto che prerogativa di una classe politica (deputata a decidere una guerra) non è solo conseguire il potere, ma anche quello di conservarlo, capisci che nessuno stato attaccherebbe un altro stato dotato dotato a sua volta di armi nucleari.
Quindi, si..senza atomica ci sarebbe stata una guerra convenzionale (con milioni di morti) tra Usa e Urss.
si fossero ammazzati a vicenda sarebbe stato meglio. il fatto di nn potersi attaccare direttamente nn gli ha impedito di manovrare gli altri stati come marionette, rovesciando governi etc. ricordiamoci che i 2 figli di puXXana stavan giocando anche con noi. a situazioni come il golpe gentile nn è stato giusto arrivare. odio spacconi simili.
edited823 è offline  
Old 31-07-2006, 23:31   #45
edited823
Member

Quote:
Si, incustodite in mezzo ai campi dove pascolano le mucche.
e son anche riusiti a perderne!!
come cazzo fai a perder una cosa simile?!?!?
edited823 è offline  
Old 31-07-2006, 23:32   #46
goldorak
Senior Member

Quote:
e son anche riusiti a perderne!!
come cazzo fai a perder una cosa simile?!?!?
E lo chiedi a me
Ne hanno perso anche in volo se e' per questo.
Old 31-07-2006, 23:35   #47
goldorak
Senior Member

Quote:
si fossero ammazzati a vicenda sarebbe stato meglio. il fatto di nn potersi attaccare direttamente nn gli ha impedito di manovrare gli altri stati come marionette, rovesciando governi etc. ricordiamoci che i 2 figli di puXXana stavan giocando anche con noi. a situazioni come il golpe gentile nn è stato giusto arrivare. odio spacconi simili.
Dovevi nascere aldila' della cortina di ferro.
Non sei contento di essere nato e cresciuto in un paese libero ? Mi pare di no.
Old 31-07-2006, 23:37   #48
Bliz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
e alla luce di questi fatti la conclusione è ke è giusto ke esistano armi cosi potenti?? mmm ke gran livello di civiltà ke abbiamo raggiunto!!!
Old 31-07-2006, 23:50   #49
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bliz
e alla luce di questi fatti la conclusione è ke è giusto ke esistano armi cosi potenti?? mmm ke gran livello di civiltà ke abbiamo raggiunto!!!
Giusto è una parola grossa.Diciamo che è la naturale evoluzione dell'uomo,è sempre stato così nella Storia.Stai tranquillo che se USA e Russia si disarmassero completamente ci saranno altri che intraprenderanno il percorso contrario.E questi altri li vediamo già oggi chi sono
Old 31-07-2006, 23:52   #50
edited823
Member

Quote:
Dovevi nascere aldila' della cortina di ferro.
Non sei contento di essere nato e cresciuto in un paese libero ? Mi pare di no.
a parte il fatto che questo non è un paese libero, che poi è solo un sogno di qualche romantico, ovvero l'allucinazione di un folle, io nn vorrei esser ne americano ne soviet, entrambi mi dan il disgusto, dovrebbero provar a ricever le bombe sulla testa, magari poi smettono di tirarne. non mi piace che la russia si stia risvegliando e vorrei veder gli usa nello stesso stato.
imporre con le minacce non è pace.Gli schiavi non litigano, ma nn perchè non vogliono ma perchè non possono.
edited823 è offline  
Old 01-08-2006, 00:46   #51
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
dentro contenitori corazzati affogati nel calcestruzzo in installazioni sotterranee a prova di attacco vigilate 24 ore al giorno 365 giorni all' anno.

PS: in europa non vi sono più testate nucleari USA, ma installazioni in grado di accoglierle in caso debbano esservi trasferite in casi di emergenza, a metà anni novanta, man mano che entravano in revisione sono state riportate in USA. Lampante è l'esempio della base di Araxxos, quando nel 97 i greci ne chiesero lo smantellameno dei depositi di armi nucleari, non vi era nulla da portar via.

Ultima modifica di easyand : 01-08-2006 alle 00:51.
easyand è offline  
Old 01-08-2006, 01:20   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Non sono d'accordo.
Meglio una divisione del mondo in sfere di influenza che una guerra mondiale.
zerothehero è offline  
Old 01-08-2006, 01:24   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Secondo me confondi MAD con equilibrio atomico.
Il primo implica il secondo, ma non il contrario.
Se due paesi dispongono diciamo di 10 testate nucleari ognuno, sono a parita' ma la MAD non e' assicurata perche' non metti in ginocchio un paese con solo 10 testate.
Bè dieci testate atomiche puntate su dieci città (Bombey, Bangalore, Nuova Deli etc..) io direi che un paese lo metti in ginocchio.
O no?
Io escluderei l'uso diretto di atomiche contro un altro stato dotato di atomica.
Non è mai successo e non credo che succederà in futuro.

Quote:
E su un piano diverso, lo stesso dicasi per la Russia che per tanti anni si e' opposta alla idea dello scudo stellare (durante gli anni 80) e adesso contro lo scudo antiballistico americano perche' rompendo l'equilibrio strategico mette gli USA in una posizione di vantaggio ad usare "potenzialmente" l'arsenale nucleare senza conseguenze pesanti (la MAD appunto).
Certo perchè lo scudo stellare (la cui fattibilità è tutta da dimostrare) annullava la mutua distruzione assicurata.
Era deleterio.
Adesso servirebbe.
zerothehero è offline  
Old 01-08-2006, 01:25   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
a parte il fatto che questo non è un paese libero, che poi è solo un sogno di qualche romantico, ovvero l'allucinazione di un folle, io nn vorrei esser ne americano ne soviet, entrambi mi dan il disgusto, dovrebbero provar a ricever le bombe sulla testa, magari poi smettono di tirarne. non mi piace che la russia si stia risvegliando e vorrei veder gli usa nello stesso stato.
imporre con le minacce non è pace.Gli schiavi non litigano, ma nn perchè non vogliono ma perchè non possono.
Una certa differenza c'è ad essere sotto ombrello Usa, dai su.
Basta vedere come sono finiti gli stati sotto il patto di varsavia.
zerothehero è offline  
Old 01-08-2006, 01:31   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
La libertà assoluta non esiste.
Io non posso uscire e ammazzare a pistolettate qualcuno.
Perchè la violenza legittima è monopolio dello stato.
zerothehero è offline  
Old 01-08-2006, 09:44   #56
edited823
Member

Quote:
Non sono d'accordo.
Meglio una divisione del mondo in sfere di influenza che una guerra mondiale.
mi garberebbe se solo si potesse decider. ma chee mi rovescino il mio stato perchè i due bamini giocano a chi ho ha + lungo, questa è proprio una cosa che nn mi piace. se aiuti una dittatura ad indediarti sei anche tu dittatore.

poi non mi sebra che la tesi regga: portata all'estremo verrebbe che se tuuti avessero armi nucleari non ci sarebbero + guerre. nn mi convince.
edited823 è offline  
Old 01-08-2006, 09:48   #57
edited823
Member

Quote:
La libertà assoluta non esiste.
Io non posso uscire e ammazzare a pistolettate qualcuno.
Perchè la violenza legittima è monopolio dello stato.
infatti nel post ho detto che un paese completamente libero non esiste. ma l'esempio non calza con quello che intendevo. intendevo che x forza di cose ci saranno sempre posizioni di soggezione tra individui, è una cosa ineliminabile; si può arrivare a corregger di molto, e limitare simili fenomeni ma oltre un certo punto nn ci si può arrivare.
edited823 è offline  
Old 15-06-2009, 18:54   #58
§uperman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma cosa credete che durante la guerra fredda è grazie alla sorte che nn ci sia stato un olocausto nucleare!?!?! x CULO??????
ma dobbiamo solo ringraziare i vari matematici e scienziati come Von Neumann e Nash e i leader USA e URSS che hanno seguito le loro strategie,basate su teorie RAZIONALI (non di CULO!).

ce ne sono ben poche di cose che accadono per caso!

dal momento che è stato inventato il primo ordigno tanto distruttivo,la tattica che avrebbe garantito il minor danno per tutte le popolazioni è diventata quella della mutua distruzione assicurata supportata dalla teoria dei giochi,e grazie al cielo sia usa che urss l'hanno capito!

poi è ovvio che il vantaggio maggiore si ha quando vengono eliminati tutti gli ordigni nucleari,ma ciò è poco,pochissimo probabile che accada!!!
è lo stesso se esaminiamo l'evasione fiscale: se in italia tutti pagassero le tasse,queste sarebbero più basse del 30% per ognuno di noi,ma ciò non accadrà mai perchè non pagarle fa risparmiare il 100%!
§uperman è offline  
Old 15-06-2009, 18:57   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
L'arsenale serve in caso di invasione aliena, è risaputo che di solito hanno tante astronavi e parecchio resistenti (e dotate di scudo), in quel caso, 6000 bombe atomiche etc troveranno il loro uso
Old 15-06-2009, 19:17   #60
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da §uperman Guarda i messaggi
ma cosa credete che durante la guerra fredda è grazie alla sorte che nn ci sia stato un olocausto nucleare!?!?! x CULO??????
ma dobbiamo solo ringraziare i vari matematici e scienziati come Von Neumann e Nash e i leader USA e URSS che hanno seguito le loro strategie,basate su teorie RAZIONALI (non di CULO!).

ce ne sono ben poche di cose che accadono per caso!

dal momento che è stato inventato il primo ordigno tanto distruttivo,la tattica che avrebbe garantito il minor danno per tutte le popolazioni è diventata quella della mutua distruzione assicurata supportata dalla teoria dei giochi,e grazie al cielo sia usa che urss l'hanno capito!

poi è ovvio che il vantaggio maggiore si ha quando vengono eliminati tutti gli ordigni nucleari,ma ciò è poco,pochissimo probabile che accada!!!
è lo stesso se esaminiamo l'evasione fiscale: se in italia tutti pagassero le tasse,queste sarebbero più basse del 30% per ognuno di noi,ma ciò non accadrà mai perchè non pagarle fa risparmiare il 100%!
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
L'arsenale serve in caso di invasione aliena, è risaputo che di solito hanno tante astronavi e parecchio resistenti (e dotate di scudo), in quel caso, 6000 bombe atomiche etc troveranno il loro uso
Paleo thread: non avete visto che avete riuppato una discussione di 3 anni fa?
Hιtman04 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP