Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 11:02   #141
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Returnil Lab

Buongiorno a tutti e buona domenica. Mi rivolgo in particolar modo a riazzi visto che mi ha fornito lo spunto.
Stavo leggendo di returnil lab sul link da te gentilmente fornitomi e se ho capito bene (purtroppo l'inglese lo mastico ma non son bravo come voi ) il r.v.s. lab sarebbe una versione beta giusto? Dovrei disinstallare la mia attuale versione (free) ed installare il Lab... pero' se ho capito bene questa versione di "studio" rimane ferma a se stante, cioe' tutte le future modifiche e migliorie verranno apportate solo alle versioni ufficiali e non a questa che rimarra' ferma nello sviluppo.
Stavo poi leggendo dei problemi che stava incontrando shoshen con questa versione, ma forse perche' ha vista come s.o.
Probabilmente essendo una versione beta potrebbero esserci alcuni problemi o incompatibilita' con alcuni software di sicurezza, a scanso di equivoci posto il link con la mia configurazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=186
A questo punto la mia domanda e': ho capito tutto bene? Cioe', ho tradotto nel modo giusto?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:26   #142
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:12.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:00   #143
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Sarebbe una versione 2 con alcuni miglioramenti e alcune nuove funzioni. Può essere considerata anche come una versione stabile (a differenza della versioen 3), tanto che l'hanno distribuita prima a diverse aziende e poi anche pubblicamente.

Devi disinstallare l'attuale versione. Poi ti serve un seriale per usare la versione lab, altrimenti entra in modalità trial (puoi richiederlo anche mandando una email).

Le nuove funzioni presenti nella versione lab verranno più avanti portate sulla versione 3. Perciò quando la verione 2 non sarà più supportata non lo sarà più neanche questa versione lab, dato che le modifiche saranno presenti in Returnil 2009.

[sicuramente più avanti rilasceranno una versione lab basata sulla versione 3, con nuove funzioni che verranno integrate in una successiva versione di Returnil]

Le incompatibilità potrebbero esserci, ma nessuno può saperlo a priori. L'unico modo per scoprirle è provare.

Ti ringrazio tantissimo per le esaustive risposte
Buon proseguimento di serata
Ciao!
Old 18-06-2009, 21:25   #144
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao vorrei installare returnil,ma non ho capito bene quale mi conviene installare se la versione free,quella lab oppure quella completa sfruttando il codice della promozione se è ancora valida!!!
Ciao e grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:32   #145
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao vorrei installare returnil,ma non ho capito bene quale mi conviene installare se la versione free,quella lab oppure quella completa sfruttando il codice della promozione se è ancora valida!!!
Ciao e grazie
La free e' gia' ottima, se leggi qualche post precedente questo vedrai che la LAB offre qualche funzionalita' in piu' (tipo proteggere la partizione ove il software non e' installato) ma potrebbe non funzionare bene, sarebbe gioust'appunto da provare (io per motivi di tempo non l'ho ancora fatto), per la licenza non saprei dirti visto che non la uso
Old 18-06-2009, 22:00   #146
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La free e' gia' ottima, se leggi qualche post precedente questo vedrai che la LAB offre qualche funzionalita' in piu' (tipo proteggere la partizione ove il software non e' installato) ma potrebbe non funzionare bene, sarebbe gioust'appunto da provare (io per motivi di tempo non l'ho ancora fatto), per la licenza non saprei dirti visto che non la uso
grazie kohai...sempre disponibile
quindi tu mi consigli la free....
ma in quale delle 2 partizioni devo installarla?è in italiano?
Old 18-06-2009, 22:10   #147
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
grazie kohai...sempre disponibile
quindi tu mi consigli la free....
ma in quale delle 2 partizioni devo installarla?è in italiano?
Prego.
La free non e' in italiano, ma tanto per quel poco che devi "smanettarci" non ti serve la nostra lingua...
Returnil devi installarlo nella partizione del tuo sistema operativo, in genere la "C" poiche' immunizzera' solo quella (a meno che tu non opti per installare la LAB)..
Un consiglio: leggiti tutto il thread (son poche pagine) ed eventualmente non dovessi capire qualcosa chiedi pure, se invece lo installi direttamente fa pure, non ci son problemi
Particolarita' di returnil: una volta attivato l'icona diventera' rossa e per tornare allo stato "normale" del pc, dovrai spegnerlo ed accenderlo, cioe' riavviarlo...
Old 20-06-2009, 15:55   #148
luis fernandez
Senior Member

ciao
sto installando returnil e ho un dubbio su come impostare questa schermata durante l'installazione:
Old 20-06-2009, 20:33   #149
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:12.
Old 20-06-2009, 20:56   #150
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Puoi lasciare quelle impostazioni di default (se poi il PC è usato anche da altre persone puoi impostare delle restrizioni tramite password).

Comunque ormai avrai già terminato l'installazione
Invece l'installazione l'ho annullata in attesa di consigli:P
Riazzi mi consigli di installare la free, la premium o la Lab?
Tieni presente che non ho mai usato questo genere di programmi
Old 20-06-2009, 21:09   #151
luis fernandez
Senior Member

Questa schermata invece come la imposto?
Old 20-06-2009, 21:47   #152
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Questa schermata invece come la imposto?
Ciao! Spero di non sbagliare ( ), comunque: se usi la memory caching returnil virtualizzera' la partizione in memoria, cioe' usera' la memoria stessa del pc per virtualizzare e che andra' a cancellare all'atto della chisura del pc.
Se invece usi la disk caching returnil crea una ulteriore partizione sul tuo disco rigido per virtualizzare il sistema, quindi se ad esempio hai la C, D ed E, returnil creera' un'altra partizione dedicata alla virtualizzazione.
Oltre a questo (ma scusami perche' non ricordo bene) se opti per la seconda si potra' utilizzare una funzionalita' in piu' di returnil che non si potrebbe invece usando la memory cache...
Se ho tempo rileggo il thread e ti spiego di cosa sio tratta altrimenti dovresti aspettare qualcuno piu' bravo di me (riazzi e' il top) per spiegarti bene di cosa si tratta

Edit
Questo il link di cui ti dicevo, e' la seconda pagina del thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=21

Ultima modifica di Kohai : 20-06-2009 alle 22:11. Motivo: Aggiunte
Old 20-06-2009, 22:27   #153
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Ciao! Spero di non sbagliare ( ), comunque: se usi la memory caching returnil virtualizzera' la partizione in memoria, cioe' usera' la memoria stessa del pc per virtualizzare e che andra' a cancellare all'atto della chisura del pc.
Se invece usi la disk caching returnil crea una ulteriore partizione sul tuo disco rigido per virtualizzare il sistema, quindi se ad esempio hai la C, D ed E, returnil creera' un'altra partizione dedicata alla virtualizzazione.
Oltre a questo (ma scusami perche' non ricordo bene) se opti per la seconda si potra' utilizzare una funzionalita' in piu' di returnil che non si potrebbe invece usando la memory cache...
Se ho tempo rileggo il thread e ti spiego di cosa sio tratta altrimenti dovresti aspettare qualcuno piu' bravo di me (riazzi e' il top) per spiegarti bene di cosa si tratta

Edit
Questo il link di cui ti dicevo, e' la seconda pagina del thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=21
Grazie kohai...io vorrei installarlo prima su un pc fisso con hd da 80gb non partizionato....poi sul nb con hd da 320gb partizionato in 2...
quindi vorrei sapere qual è la migliore scelta x entrambi
Old 20-06-2009, 22:44   #154
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Grazie kohai...io vorrei installarlo prima su un pc fisso con hd da 80gb non partizionato....poi sul nb con hd da 320gb partizionato in 2...
quindi vorrei sapere qual è la migliore scelta x entrambi
La prima cosa da fare secondo me (e per come mi hanno giustamente consigliato) e' partizionare un disco rigido almeno in due partizioni, una per il sistema operativo e l'altra per il resto (come ho fatto io sul nuovo pc). Fa conto poi che returnil (almeno nella versione free e non lab) protegge solo il sistema operativo quindi dovresti installarlo in quella determinata partizione. Fra la dich e la memory caching io ho optato per la seconda opzione, per come uso il computer creare un'ulteriore partizione non mi gioverebbe e non la userei per nulla, quindi faccio tenere tutto in memoria cosi' allo spegnimento del pc, puff, viene cancellato tutto. E se ho capito bene (e mi scuso per la mia eventuale presunzione ed ignoranza) non usando la disk caching evito anche di "sfruttare" la testina per scrivere i dati sulla partizione dedicata e quindi minor stress meccanico e guadagno in velocita'. Ma fa conto che l'ultima parte del mio post e' una mia personale idea ok?

Aggiunta
Leggevo 80 giga... sembra gia' piccolino.... non so se lo vuoi partizionare o e' gia' pieno e/o lo vuoi lasciar cosi'...

Ultima modifica di Kohai : 20-06-2009 alle 22:47. Motivo: Aggiunte
Old 20-06-2009, 23:07   #155
luis fernandez
Senior Member

Quote:
La prima cosa da fare secondo me (e per come mi hanno giustamente consigliato) e' partizionare un disco rigido almeno in due partizioni, una per il sistema operativo e l'altra per il resto (come ho fatto io sul nuovo pc).

Aggiunta
Leggevo 80 giga... sembra gia' piccolino.... non so se lo vuoi partizionare o e' gia' pieno e/o lo vuoi lasciar cosi'...
A proposito ..hai tirato in ballo un argomento interessante di cui avevo sentito parlare..ma che non so come comportarmi...
ossia io ho un nb nuovo con 2 partizioni...una C col sistema operativo e altri programmi preinstallati e l'altra D vuota.
Tutti i programmi che ho installato finora(firefox,tb,avira,ecc) li ho messi tutti in C...avrei dovuto metterli in D?
In D cosa conviene mettere?

Infatti è un po piccolino quelo da 80 sul pc fisso...ma x partizionarlo devo prima resettarlo oppure si puo partizionare anche ora che ho installato gia i programmi su?
Ciao e grazie
Old 20-06-2009, 23:20   #156
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
A proposito ..hai tirato in ballo un argomento interessante di cui avevo sentito parlare..ma che non so come comportarmi...
ossia io ho un nb nuovo con 2 partizioni...una C col sistema operativo e altri programmi preinstallati e l'altra D vuota.
Tutti i programmi che ho installato finora(firefox,tb,avira,ecc) li ho messi tutti in C...avrei dovuto metterli in D?
In D cosa conviene mettere?

Infatti è un po piccolino quelo da 80 sul pc fisso...ma x partizionarlo devo prima resettarlo oppure si puo partizionare anche ora che ho installato gia i programmi su?
Ciao e grazie
Stiamo sconfinando con l'ot, quindi semmai ne continuiamo a parlare in seconda sede o pvt, comunque, io in C ho messo tutti i programmi (oltre naturalmente al sistema operativo), in D ho messo il resto, e cioe' la "sabbiera" di sandboxie, foto varie, ci "parcheggio" i file scaricati ecc.
Per partizionare usa questo programma:
http://www.partition-tool.com/
e' facilissimo da usare, l'ho scoperto su consiglio del nostro romagnolo
Old 21-06-2009, 15:09   #157
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:11.
Old 21-06-2009, 16:13   #158
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
PS
la modalità disk cache non crea una nuova partizione. La partizione aggiuntiva virtuale può essere creata indipendentemente dalla modalità scelta di cache. E comunque è una cosa in più, un "aiuto" per chi ha solo una partizione, quindi questo passaggio può anche essere saltato.
mi scuso per l'involontario errore, quando l'avevo creata io (e poi cancellata, vedasi precedenti post) pensavo dipendesse dal tipo di cache...
Ciao riazzi , buona domenica.
Old 22-06-2009, 21:13   #159
luis fernandez
Senior Member

Un saluto a tutti(ciao kohai )...ho messo da parte l'installazione di returnil per qualke giorno
Quindi nel mio caso metto disk cache o memory?
Inoltre dopo la partizione non la faccio?
Old 25-06-2009, 22:23   #160
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Un saluto a tutti(ciao kohai )...ho messo da parte l'installazione di returnil per qualke giorno
Quindi nel mio caso metto disk cache o memory?
Inoltre dopo la partizione non la faccio?
Il tutto dipende dai tuoi "gusti"
Prima di tutto ciao, son stato assente per impegni familiari.
Io personalmente non ho creato una partizione ed uso la memory
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP