Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 13:28   #1
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Temperatura alta del processore, mi potete aiutare?

Ciao a tutti,ho un problema con la temperatura della CPU, allora:
uso da un mesetto circa sisoftware sandra per le temperature del sistema (anche se a dire la verità lo tenevo solo installato, è da un settimana circa che lo sto usando) e mi diceva ieri che la temperatura del processore dopo aver riavviato (qui mi ricollego con un altro thread aperto) era di 54C, dopo aver giocato a crysis questa temperatura era salita a 64C
E' troppo?
Oggi ho installato speedfan per controllare anche con questo programma e mi dice che senza che io faccia niente i processori sono a:
core 1 47C
core 2 49C
(io ho un quad core, perchè me ne vede solo 2?)
e che la gpu sta a 70C (senza che io stia facendo niente)
Inoltre mi segnala una fiammetta proprio vicino alla GPU, a temp2 (non so cosa sia) che sta a 52C e core 0 (cos'è? un altro processore?) che sta a 50C
il mio computer è il seguente:
quad core q6600 2,4 ghz
3 gb di ram
nvidia GeForce 8800 GT da 512 mb
scheda madre asus p5n-d (ma non sono sicuro su questa)
Scusate se ho sbagliato sezione.
Grazie mille a tutti.
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:37   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Hai il dissipatore stock? Prenditene uno aftermarket e problema risolto per la cpu.

Per le temp in generale dipende anche da come sei messo a case e ventilazione, per quanto riguarda le rilevazioni non fare affidamento a quei programmi piu di tanto.

La sezione è giusta
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:58   #3
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Hai il dissipatore stock? Prenditene uno aftermarket e problema risolto per la cpu.

Per le temp in generale dipende anche da come sei messo a case e ventilazione, per quanto riguarda le rilevazioni non fare affidamento a quei programmi piu di tanto.

La sezione è giusta
allora, si, il dissipatore è in stock
aftermarket sarebbe?
grazie
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

Old 14-06-2009, 17:09   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
allora, si, il dissipatore è in stock
aftermarket sarebbe?
grazie
Sarebbero quelli che si comprano a parte ed ovviamente sono piu performati dei dissy forniti insieme alla cpu.

Il tuo quad è uno step g0 o quello prima? (puoi vederlo scaricando un programmino di nome cpu-z nella prima slide)
Old 14-06-2009, 18:11   #5
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

ehm step g0?
ora vedo col programma ma non so cosa sia.
dove si vede?

Ultima modifica di mjolnir8992 : 14-06-2009 alle 18:13.
Old 14-06-2009, 18:17   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Dove vedi scritto revision

Da qui scarichi cpu-z è standalone quindi non necessita di installazione

http://www.cpuid.com/download/cpuz/cpuz_151.zip
Old 14-06-2009, 19:31   #7
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

grazie per il link
comunque mi dice G0

Old 14-06-2009, 23:19   #8
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scaricati HWmonitor ed anche CoreTemp. Con il primo puoi monitorare anche le temperature della scheda video e dato che ti dà anche le temperature Max. e Min. raggiunte oltre a quella attuale, puoi lasciarlo a girare in background mentre giochi o fai altro così potrai controllare meglio. Però non usarli assieme.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:26   #9
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
e se le tempo continuano ad essere alto consiglio

arctic cooling freezer 7
artic cooling freezer extreme

ostano 20 e 30 euro, e sono i migliori in quella fascia
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:43   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
grazie per il link
comunque mi dice G0
ottimo allora è quello che pensavo io, scalda meno rispetto il b3, per il dissy ti consiglio uno di questi a seconda di quanto vuoi spendere :

Zerotherm Zen Fz 120
Schyte Mugen v2
Artic Cooling Freezer Extreme
Xigmatek HDT-S1283
Old 15-06-2009, 09:40   #11
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Scaricati HWmonitor ed anche CoreTemp. Con il primo puoi monitorare anche le temperature della scheda video e dato che ti dà anche le temperature Max. e Min. raggiunte oltre a quella attuale, puoi lasciarlo a girare in background mentre giochi o fai altro così potrai controllare meglio. Però non usarli assieme.
scaricati, ho visto anche le temperature il pc è acceso da 10 minuti e mi da 64°

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
e se le tempo continuano ad essere alto consiglio

arctic cooling freezer 7
artic cooling freezer extreme

ostano 20 e 30 euro, e sono i migliori in quella fascia
Quote:
ottimo allora è quello che pensavo io, scalda meno rispetto il b3, per il dissy ti consiglio uno di questi a seconda di quanto vuoi spendere :

Zerotherm Zen Fz 120
Schyte Mugen v2
Artic Cooling Freezer Extreme
Xigmatek HDT-S1283
intendete da comprare online? io il pc l'ho comprato da un negozio fisico e quindi o lo comprerei sempre in questo negozio o al massimo me lo farei comunque montare dallo stesso tecnico.
comunque al momento visto che me lo vorrei pagare con i miei soldi (al massimo dividendo con mio fratello) non ho un budget elevatissimo. Quanto costano?

Old 15-06-2009, 09:52   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
intendete da comprare online? io il pc l'ho comprato da un negozio fisico e quindi o lo comprerei sempre in questo negozio o al massimo me lo farei comunque montare dallo stesso tecnico.
comunque al momento visto che me lo vorrei pagare con i miei soldi (al massimo dividendo con mio fratello) non ho un budget elevatissimo. Quanto costano?
Non necessareamente online, io ormai solitamente compro solo cosi perchè i negozi della mia città sono spesso mal forniti e molto piu cari.

Dunque lo zerotherm e lo xigmatex costano all'incirca 35-40€, il mugen dai 40 in su, il freezer extreme sui 25€. Se non devi fare overclock prendi il freezer.
Old 15-06-2009, 10:12   #13
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Non necessareamente online, io ormai solitamente compro solo cosi perchè i negozi della mia città sono spesso mal forniti e molto piu cari.

Dunque lo zerotherm e lo xigmatex costano all'incirca 35-40€, il mugen dai 40 in su, il freezer extreme sui 25€. Se non devi fare overclock prendi il freezer.
overclock non credo lo farei quindi quello va benissimo
comunque ho giocato 15/20 minuti a red orchestra e hwmonitor mi dava 83° per la scheda video

Old 15-06-2009, 10:13   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Sono altine...ma il case qual è e quante ventole hai?
Old 15-06-2009, 10:17   #15
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

il case come lo vedo?
ho fatto una foto per le ventole:
più c'è quella dietro vicino all'alimentatore che butta fuori aria calda.

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian