Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 14:48   #61
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Hehehe no ma se non mettiamo un pò di paletti nella discussione parliamo di aria fritta per pagine e pagine di thread no?
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:06   #62
fra93
Junior Member

L'Avatar di fra93

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
io credo che il destina esista e ci veda anche benissimo.
Ad esempio avete presente l'aereo che è caduto settimana scorsa?
Bhe avete saputo che una non era riuscita a salire sull'aereo, l'aveva perso. Bhe qlc giorno dopo è morta in un incidente d'auto.
Destino? Coincidenze?
IO stavo con un uomo che dovevo sposare. 1 anno fa rivedo la mia ex migliore amica (dopo che non ci parlavamo da 4 anni per un stupidata). Lei mi convinse a iscrivermi in un sito e lo feci. Rincontrai un amico che non vedevo ne sentivo da 5 anni. Da lì vidi la pubblicità di un giochino online, al quale mi iscrissi per schrerzo..E conobbi un uomo per il quale ho lasciato il mio ex e ho sconvoloto la mia vita.
Parlando con il mo attuale fidanzatoho scoperto che 7 anni fa andai in vacanza vicino a casa sua. E lui c'era, ma non ci siamo conosciuti. Allora io penso che se l'avessi conosciuto all'epoca non avrei potuto amarlo come ora e anzi il nostro rapporto non potrebbe essere quello che abbiamo ora.
Destino? Coincidenze? Io credo sia destino...

Sulle scelte io credo che nel momento in cui un qualcosa o qualcuno interviene nlla tua vita si aprano delle strade. Stupidamente penso alle storie a bivi di topoli. In base alle scelte che uno fa ottiene dei risultati che saranno diversi...
fra93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:03   #63
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fra93 Guarda i messaggi
Bhe avete saputo che una non era riuscita a salire sull'aereo, l'aveva perso. Bhe qlc giorno dopo è morta in un incidente d'auto.
Destino? Coincidenze?
Coincidenza.

Quote:
IO stavo con un uomo che dovevo sposare. 1 anno fa rivedo la mia ex migliore amica (dopo che non ci parlavamo da 4 anni per un stupidata). Lei mi convinse a iscrivermi in un sito e lo feci. Rincontrai un amico che non vedevo ne sentivo da 5 anni. Da lì vidi la pubblicità di un giochino online, al quale mi iscrissi per schrerzo..E conobbi un uomo per il quale ho lasciato il mio ex e ho sconvoloto la mia vita.
Coincidenza.
Quote:
Parlando con il mo attuale fidanzatoho scoperto che 7 anni fa andai in vacanza vicino a casa sua. E lui c'era, ma non ci siamo conosciuti. Allora io penso che se l'avessi conosciuto all'epoca non avrei potuto amarlo come ora e anzi il nostro rapporto non potrebbe essere quello che abbiamo ora.
Coincidenza.

Quote:
Sulle scelte io credo che nel momento in cui un qualcosa o qualcuno interviene nlla tua vita si aprano delle strade. Stupidamente penso alle storie a bivi di topoli. In base alle scelte che uno fa ottiene dei risultati che saranno diversi...
Chiamasi caos. La mente umana ha questo straordinario potere di farsi seghe mentali, ovvio che poi si viva trovando sempre qualche connessione, nel nostro passato, con eventi che sarebbero potuti evolvere diversamente.
Il romanticismo di una donna innamorata fa il resto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:39   #64
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie alle correlazioni della la mente umana è stato possibile prevedere modelli
teorico-matematici o fisico-chimici di straordinario valore scientifico

il destino è un evoluzione del sistema non perturbato
TheWarriorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:43   #65
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Destino? Coincidenze?

1993 non è il tuo anno di nascita,vero?
Old 13-06-2009, 20:48   #66
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
1893
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:56   #67
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
1893
sempre meglio di 1993..che se doveva sposà a 8 anni?
Old 13-06-2009, 22:52   #68
fra93
Junior Member

L'Avatar di fra93

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOO
1982 il mio anno di nascita...
fra93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:54   #69
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOO
Ah ok,comunque come ha detto la winds sono state tutte coincidenze
Old 13-06-2009, 22:55   #70
windsofchange
Bannato

Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOO
Pensavo fossi del '93 in realtà.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:00   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Coincidenza non è casualità.
E' il coincidere di due fattori in determinate condizioni.

La casualità non esiste.

(sono junghiana )
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:24   #72
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Io sottolinerei come la cocnezione indeterministica abbia un valore eminentemente pratico, in quanto crea lo spazio logico per l'idea che gli attori contribuiscano in maniera decisiva a forgiare il proprio futuro. In questa prospettiva, e probabilmente solo in questa prospettiva, le scelte e le azioni delle persone possono caricarsi di senso e soprattutto assumere valore morale.
Ciononostante, la prospettiva che lega libero arbitrio ed indeterminismo presenta dei problemi non da poco: ad esempio, in un contesto indet. nulla, e per definizione nemmeno l'agente, può determinare quale tra i corsi di azione possibili si attuerà; la selezione appare quindi governata dal caso, ed il caso è la negazione della libertà. E' il cosidetto problema del controllo, al quale si aggiunge quello del regresso all'infinito: in questa prospettiva, la libertà non riguarda solo la capacità di agire secondo i criteri dettati dalla propria volontà (decisioni, scelte ecc) ma si estende ai criteri stessi:Ma chi sceglie tali criteri?e chi sceglie i criteri sulla base dei quali l'individuo sceglie i criteri di livello superiore?e avanti così ad libitum
Ora, molto brevemente esistono diverse scappatoie: una di queste è quella di presupporre che tra l'agente e le sue azioni intercorrano nessi indeterministici ma non causali: le azioni sarebbero eventi senza cause, ma qui il problema del controllo è ancora più evidente.
Una versione più sofisticata è quella basata sull'idea che vi sia una forma di casualità indet. che non necessiti dell'effetto, ma che semplicemente aumenti la probabilità che esso accada; in questo modo, l'effetto non è determinato dalla propria causa, in quanto le ragioni a sostegno di un dato corso di azione inclinano in favore di certe scelte ma non le necessitano. Tuttavia, uan critica possibile è : se un atto è indeterminato, per definizione nulla lo determina, nemmeno l'agente con i suoi stati interni, quindi se anche fosse vero che l'agente causa indeterministicamente le proprie azioni, non ne seguirebbe che gli le controlla, ovvero che sia in grado di determinare quale tra i possibili corsi di azione futuri si attuerà.
Infine, per restare nella famiglia delle teorie che legano libertà ed indeterminismo,vi è la cosiddetta "agent causation", teoria che attribuisce al soggetto la peculiare capacità di autodeterminare la propria volòontà e dare origine a nuove catene causali.
Vi sono poi i sostenitori del binomio determinismo-libertà, e naturalmente anche gli scettici, per i quali l'uomo non è affatto libero.Ma prima vado a mangiare

Ultima modifica di wiri : 14-06-2009 alle 12:27.
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:27   #73
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da wiri Guarda i messaggi
...CUT...
noto solo adesso il tuo avatar
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:26   #74
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Dati due universi paralleli perfettamente uguali, che originano nello stesso momento
e sotto le stesse condizioni iniziali, evolveranno verso stati diversi ?

Se evolvono in modo uguale il destino è assolutamente certo
TheWarriorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian