|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
QUindi non è termoregolata però ma regolata in base al carico dell'alimentatore quindi termoregolata indirettamente Allora non so a cosa siano dovute queste cose che ha il pc all'avvio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#3122 |
|
|
Che faccio allora Hibone cambio l'alimentatore con uno più piccolo? Non so magari il 500W?
|
|
|
|
#3123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Quote:
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
|
#3124 | |
|
|
Quote:
Magari vado nella parte degli UPS per vedere cosa ha messo di altre marche Hibone... Grazie comunque della rsposta |
|
|
|
|
#3125 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo alimentatore è più che perfetto e non c'è nessuna ragione di cambiarlo. non ha bisogno ne di un ups a sinusoide pura, ne di un ups da 1500VA. punto. se non conti di cambiare pc, cioè se non cambierai scheda madre procio e scheda video, un back-ups rs da 800va è più che sufficiente. il resto sono pippe mentali. solo se vuoi stare più che largo e conti di sfruttare tutti i watt del tuo ali ti ci vorrà un 1500va... se poi vuoi continuare ad ammazzarti di pippe mentali, allora prendi uno smart-ups da 1500va e chiudi la partita, ma spendi 500 euro... io più di questo non so che dirti. |
|
|
|
|
|
|
#3127 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3128 |
|
|
A parte il vattaggio il fatto dell'onda sinusoidale o meno che mi incasinava, tu dici che un onda approssimata o pseusinusoidale va anche bene?
|
|
|
|
#3129 |
|
|
Mi sono letto il primo Post (PFC eUPS: Svantaggi e incompatibilità:
Praticamente ho capito che il PFC ativo possa dare dei problemi con degli alimentatori di vecchia fabbricazione di po alcuni modelli della Enermax che sono ormai fuori commercio. Allo stato atuale con i modelli di ultima fabbricazione e parlo ad esempio del mio "Cooler Master Silent M 700W/840W" non dovrebbero avere problemi (almeno credo, e cercherò di informarmi meglio con l'assistenza tecnica Cooler Master sempre se ci riuscirò a comunicare) con degli UPS a onda sinusoidale approssimata tipo: APC modelli RS, Atlantis di fascia alta (non ricordo la sigla), Craun ecc... A questo punto a parte il vataggio che può avere un alimentatore e quindi deve essere coperto da un UPS adeguato (sempre se il PC assorbe un vataggio enorme da esigere un UPS da 700W come l'laimentatore) per quanto riguarda il PFC ativo degli ultimi alimentatori non dovrebbero aver problemi con onde sinusoidali approssimate. Anche perchè tempo fa parlando con uno che vende APC mi aveva deto che lui a casa ha un alimentatore Corsair da 550W con un UPS APC modello RS da 400W (se non ricordo male) e mi ha detto che quando gli entra in funzione la bateria ronza un pochino ma non gli è mai capitato nulla anche se è da molto tempo che lo possiede. Scusate se ho parlato anche di UPS visto che qui si parla di PSU, ma credo che le due cose viaggino in parallelo. Secondo te tuto questo ragionamento fila Hibone? O ho cannato in qualche punto? Ciao raga |
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Secondo voi se un' alimentatore fosse bruciato, o meglio andato, farebbe girare le ventole e accendere la spia della mobo?
Grazie.
|
|
|
#3131 |
|
|
|
|
|
|
#3132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io in caso di sospetto guasto non starei a fare troppe prove collegandolo alla motherboard userei qualcosa di più economico tipo un paio di lampadine a 12v e un tester... |
|
|
|
|
|
|
#3133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sto vedendo che in giro gli ali enermax stanno scomparendo (almeno qui da it p prima era pieno di enermax adesso solo 1)come mai
|
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma i cooler master sono tra i migliori alimentatori? A cosa si deve il loro prezzo superiore?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3135 |
|
|
|
|
|
|
#3136 |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quindi un alimentatore COOLER MASTER da 520W modulare li vale tutti 105 euro?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mi sembra alto come prezzo calcolando che per poco più prendi un corsair hx 620w modulare che è anche migliore del cm.
|
|
|
|
|
|
#3138 | |
|
|
Quote:
prova su nexths.it o su drako.it Comunque tra Corsair e Cooler Master siamo li.... ci sono di test fatti che si possono trovare su internet e hanno fatto una prova comparativa fra il Cooler Master Silent M Pro 700W e il COrsair 750W e a mssimo regime il Cooler Master tiene di più solo che il Corsair è un po' più lineare come assorbimento ma si parla di dati minimi. C'è da dire che il Cooler master é modulare mentre il Corsair modulare a parita di vattaggio costa di più. Comunque con la serie nuova Della Cooler Master Silent M Pro vai tranquillo, io ho preso il 700W e non mi sembra nemmeno di averlo nel case |
|
|
|
|
#3139 |
|
Senior Member
Città: Salgareda (TV)
|
si apparte che se dovessi prendere un 520 non prenderei di certo il cm ma prenderei il corsair hx 520 (vedi firma, sono contentissimo) che costa pure meno di 105€ o appunto per 105€ o qualche spiccio in + si trova anche l'hx 620 che è una bomba
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#3140 | |
|
|
Quote:
http://www.nexthardware.com/focus/scheda/90.htm |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.