Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 19:17   #3121
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
termoregolata = velocità dipendente da temperatura...

tachimetrica = riporta il numero di giri per poterli visualizzare su un display...

in quel caso non è ne l'una ne l'altra...

la ventola è assolutamente normale, è il circuito di alimentazione, a regolarla!
gli da una tensione più alta o più bassa a seconda del carico dell'alimentatore...

non ricordo casi di alimentatori in cui la regolazione dipenda effettivamente dalla temperatura..

al massimo ci sono le ventole termoregolate ma il circuito di regolazione è già dentro la ventola...

spero di averti incasinato un po le idee...
Grazie del chiarimento.. in effetti ho detto tachimetrica ma intendevo termoregolata
QUindi non è termoregolata però ma regolata in base al carico dell'alimentatore quindi termoregolata indirettamente
Allora non so a cosa siano dovute queste cose che ha il pc all'avvio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:32   #3122
Alessandro Sabatino

Che faccio allora Hibone cambio l'alimentatore con uno più piccolo? Non so magari il 500W?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:03   #3123
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Che faccio allora Hibone cambio l'alimentatore con uno più piccolo? Non so magari il 500W?
dico io l'ups lo devi comprare no? compralo e vedi se funziona a dovere, in caso contrario cambi l'ali, almeno eviti di fare un eventuale spesa inutile, poi non so perchè l'ali debba consumare d'improvviso 800w su una configurazione da scarsi 400, io proverei con l'ups poi in caso di problemi cambierei ali, ovviamente imho
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:15   #3124
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
dico io l'ups lo devi comprare no? compralo e vedi se funziona a dovere, in caso contrario cambi l'ali, almeno eviti di fare un eventuale spesa inutile, poi non so perchè l'ali debba consumare d'improvviso 800w su una configurazione da scarsi 400, io proverei con l'ups poi in caso di problemi cambierei ali, ovviamente imho
Si, forse hai ragione però, porca miseria quanto costano sti APC... però purtroppo l'assistenza tecnica della EATON e inesistente specialmente in questo periodo che si sono divisi. Boh... certo che se prendessi il SUA1000I starei tranquillo, non credo di avere più dei problemi con un UPS che eroga 670W... però costa anche 335€ compreso spese spedizione...
Magari vado nella parte degli UPS per vedere cosa ha messo di altre marche Hibone...
Grazie comunque della rsposta
Old 05-06-2009, 00:45   #3125
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Grazie del chiarimento.. in effetti ho detto tachimetrica ma intendevo termoregolata
QUindi non è termoregolata però ma regolata in base al carico dell'alimentatore quindi termoregolata indirettamente
Allora non so a cosa siano dovute queste cose che ha il pc all'avvio
come ti ho detto, può darsi che l'assenza della ventola sui collegamenti originari può causare una anomalia nella regolazione della tensione, nelle prime fasi della accensione, però non ci metto la firma...
Old 05-06-2009, 00:51   #3126
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
il problema, detto sinceramente, è che continui a farti 2000 pippe mentali...

il tuo alimentatore è più che perfetto e non c'è nessuna ragione di cambiarlo.

non ha bisogno ne di un ups a sinusoide pura, ne di un ups da 1500VA.

punto.

se non conti di cambiare pc, cioè se non cambierai scheda madre procio e scheda video, un back-ups rs da 800va è più che sufficiente.
il resto sono pippe mentali.

solo se vuoi stare più che largo e conti di sfruttare tutti i watt del tuo ali ti ci vorrà un 1500va...

se poi vuoi continuare ad ammazzarti di pippe mentali, allora prendi uno smart-ups da 1500va e chiudi la partita, ma spendi 500 euro...

io più di questo non so che dirti.
Old 05-06-2009, 07:18   #3127
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il problema, detto sinceramente, è che continui a farti 2000 pippe mentali...

il tuo alimentatore è più che perfetto e non c'è nessuna ragione di cambiarlo.

non ha bisogno ne di un ups a sinusoide pura, ne di un ups da 1500VA.

punto.

se non conti di cambiare pc, cioè se non cambierai scheda madre procio e scheda video, un back-ups rs da 800va è più che sufficiente.
il resto sono pippe mentali.

solo se vuoi stare più che largo e conti di sfruttare tutti i watt del tuo ali ti ci vorrà un 1500va...
se poi vuoi continuare ad ammazzarti di pippe mentali, allora prendi uno smart-ups da 1500va e chiudi la partita, ma spendi 500 euro...

io più di questo non so che dirti.
Ma scusa allora il fatto che abbia il PFC attivo non fa niente? Posso prendere anche un rs? Fino adesso mi hai detto che ci vuole un sinusoidale puro per il PFC attivo... Allora posso prendere anche un rs secondo te? Perchè se è così le cose cambiano.
Old 05-06-2009, 07:20   #3128
Alessandro Sabatino

A parte il vattaggio il fatto dell'onda sinusoidale o meno che mi incasinava, tu dici che un onda approssimata o pseusinusoidale va anche bene?
Old 05-06-2009, 09:38   #3129
Alessandro Sabatino

Mi sono letto il primo Post (PFC eUPS: Svantaggi e incompatibilità:
Praticamente ho capito che il PFC ativo possa dare dei problemi con degli alimentatori di vecchia fabbricazione di po alcuni modelli della Enermax che sono ormai fuori commercio. Allo stato atuale con i modelli di ultima fabbricazione e parlo ad esempio del mio "Cooler Master Silent M 700W/840W" non dovrebbero avere problemi (almeno credo, e cercherò di informarmi meglio con l'assistenza tecnica Cooler Master sempre se ci riuscirò a comunicare) con degli UPS a onda sinusoidale approssimata tipo: APC modelli RS, Atlantis di fascia alta (non ricordo la sigla), Craun ecc...
A questo punto a parte il vataggio che può avere un alimentatore e quindi deve essere coperto da un UPS adeguato (sempre se il PC assorbe un vataggio enorme da esigere un UPS da 700W come l'laimentatore) per quanto riguarda il PFC ativo degli ultimi alimentatori non dovrebbero aver problemi con onde sinusoidali approssimate. Anche perchè tempo fa parlando con uno che vende APC mi aveva deto che lui a casa ha un alimentatore Corsair da 550W con un UPS APC modello RS da 400W (se non ricordo male) e mi ha detto che quando gli entra in funzione la bateria ronza un pochino ma non gli è mai capitato nulla anche se è da molto tempo che lo possiede.
Scusate se ho parlato anche di UPS visto che qui si parla di PSU, ma credo che le due cose viaggino in parallelo.
Secondo te tuto questo ragionamento fila Hibone? O ho cannato in qualche punto?
Ciao raga
Old 05-06-2009, 19:10   #3130
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Secondo voi se un' alimentatore fosse bruciato, o meglio andato, farebbe girare le ventole e accendere la spia della mobo?

Grazie.
Old 05-06-2009, 19:13   #3131
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Secondo voi se un' alimentatore fosse bruciato, o meglio andato, farebbe girare le ventole e accendere la spia della mobo?

Grazie.
Più che le ventole, farebbe girare le balle
Old 05-06-2009, 21:48   #3132
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi

Grazie.
dipende da cosa si rompe e come; in certi casi potrebbe anche danneggiarla la motherboard...

io in caso di sospetto guasto non starei a fare troppe prove collegandolo alla motherboard userei qualcosa di più economico tipo un paio di lampadine a 12v e un tester...
Old 08-06-2009, 04:50   #3133
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
sto vedendo che in giro gli ali enermax stanno scomparendo (almeno qui da it p prima era pieno di enermax adesso solo 1)come mai ?la stessa cosa sta succedendo coi case thermaltake chissa xchè??(qualita in ribasso prezzi troppo alti e ora ci sono - soldi booh )
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:59   #3134
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ma i cooler master sono tra i migliori alimentatori? A cosa si deve il loro prezzo superiore?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:01   #3135
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma i cooler master sono tra i migliori alimentatori? A cosa si deve il loro prezzo superiore?
Perchè so' er mejo
Old 13-06-2009, 23:05   #3136
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quindi un alimentatore COOLER MASTER da 520W modulare li vale tutti 105 euro?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 00:13   #3137
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
mi sembra alto come prezzo calcolando che per poco più prendi un corsair hx 620w modulare che è anche migliore del cm.
Old 14-06-2009, 08:46   #3138
Alessandro Sabatino

Quote:
un 520 lo puoi trovare su gli 80/90€
prova su nexths.it o su drako.it
Comunque tra Corsair e Cooler Master siamo li.... ci sono di test fatti che si possono trovare su internet e hanno fatto una prova comparativa fra il Cooler Master Silent M Pro 700W e il COrsair 750W e a mssimo regime il Cooler Master tiene di più solo che il Corsair è un po' più lineare come assorbimento ma si parla di dati minimi. C'è da dire che il Cooler master é modulare mentre il Corsair modulare a parita di vattaggio costa di più.
Comunque con la serie nuova Della Cooler Master Silent M Pro vai tranquillo, io ho preso il 700W e non mi sembra nemmeno di averlo nel case
Old 14-06-2009, 11:22   #3139
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
mi sembra alto come prezzo calcolando che per poco più prendi un corsair hx 620w modulare che è anche migliore del cm.
si apparte che se dovessi prendere un 520 non prenderei di certo il cm ma prenderei il corsair hx 520 (vedi firma, sono contentissimo) che costa pure meno di 105€ o appunto per 105€ o qualche spiccio in + si trova anche l'hx 620 che è una bomba
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:07   #3140
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
si apparte che se dovessi prendere un 520 non prenderei di certo il cm ma prenderei il corsair hx 520 (vedi firma, sono contentissimo) che costa pure meno di 105€ o appunto per 105€ o qualche spiccio in + si trova anche l'hx 620 che è una bomba
Guardati questo test su questo sito...

http://www.nexthardware.com/focus/scheda/90.htm
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian