Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 11:41   #1041
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Grazie Nomak87

Mi spiace che cambierari Mobo, non tanto per la scelta perchè legittima (anche se non vedo una così sostanziale perdita della HD4870 su questa Mobo) e non mi sento di discuterla minimamente ma solo perchè il tuo contributo su questo Thread ci mancherà.

Detto questo:

vediamo i due test Ungine a confronto:

Nomak87
Slot AGP HD3850

FPS: 42.3
Score: 898.

roccia1234
Slot PCIEx HD4870

FPS: 103,3
Score: 2189.

Se questo bastasse a dare un giudizio sul limite imposto dallo Slot PCIex 4x alla HD4870 direi che tale limite con la GPU PCIEx presa in esame è inesistente. Comunque approfondirò ulteriormente.....
bene, bene, nuovi test... ottimo!! Il problema è che non so quanto unigine sia adatto al nostro scopo (missà che ho fatto una vaccata nel proporlo) . Nel senso, se stressa solo la gpu e lascia praticametne in idle la cpu, ci saranno pochi dato che passano attraverso il pci-ex, quindi può darsi che, nel caso del test unigine, questo sia sufficiente. Per provarlo basterebbe abbassare la larghezza di banda pci-ex da 4x a 2x o a 1x... il problema è che nel bios non c'è tale opzione, ma c'è solo per schede agp . COn questo non vorrei che sembrasse che voglia a tutti i costi dire che il pci-ex 4x è limitante al costo di arrampicarmi su specchi insaponati. Sto solo vagliando tutte le possibilità, le implicazioni e gli eventuali problemi che mi vengono in mente, condividendolui con voi .
Detto questo ho trovato in internet dei bench un po vecchiotti, in inglese:
http://www.rage3d.com/board/archive/...-33899194.html
condotti (a quanto ho capito) sulla sorella minore della nostra, una 4core dual vsta con vga hd2900xt.

EDIT: cavolata... non possono averli condotti sulla nostra mobo perchè hanno usato pci-ex 16x. Avranno usato un'altra mobo e variato il pci-ex da bios a parità di configurazione.

Ecco, se vedete i test già con una scheda come questa il pci-ex 4x un pochetto limita, e la cosa è evidente soprattutto in coh, dove si ha un calo di 5 fps su 23 (da 23 a 18 al passaggio 16x -> 4x), mentre il call of juarez si nota già di meno, solo 1 fps su 20 (da 20 a 19 al passaggio 16x -> 4x).
Ora, visto che abbiamo tirato in ballo unigine, sfruttiamolo... dai risultati dei bench nel thread ufficiale, si vede che la hd2900 va poco meno della metà della hd4870 (e questo credo sia fuori da ogni discussione), quindi secondo me, dato che già un scheda come la hd2900 è un poco limitata, la hd4870 lo sarà molto di più, dato che, raddoppiando le prestazioni, avrà bisogno senza dubbio di più dati che passano attraverso il pci-ex, rispetto alla hd2900, per dare il massimo delle prestazioni, e se già la hd2900 risente del limite... Commenti? cosa ne dite?

Ultima modifica di roccia1234 : 13-06-2009 alle 11:51.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:43   #1042
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da selu Guarda i messaggi
chiedo urgentemente aiuto.............

ho montato questa scheda madre con un E5400 e due ram kingstom ddr2 ( kvr667d2n5) 667 da 1g ciascuno, scheda video agp geforce 440 mx.

il pc non parte........

nel primo post per il processore dice.
775 Pentium Dual Core E5400(R0) 2.70GHz 800MHz 2MB Wolfdale P2.10

ma se la scheda madre non ha il bios 2.10 che succede?

aiutatemi prego
allora... non parte.. cioé? Tu schiacci il tasto e cosa succede? Si accende la lucina sul case? partono le ventole? fa qualche bip strano? Descrivi nel dettaglio, così possiamo aiutarti meglio . Più è particolareggiata la descrizione e meglio è.
Old 13-06-2009, 11:54   #1043
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
La mia CPU nel fare il test ungine lavora al 60%, quindi un buon flusso di dati c'è e penso che il tuo E2180 sarà anche intorno al 90%. Ora non posso postare l'immagine perché sono dal portatile di mio padre e non ho le immagini salvate, appena torno a casa magari posto

In merito al cambio di MOBO:
Io voglio prendere la ASUS P5Q-EM perché è una microATX così da rendere il PC di dimensioni più contenute e poi perché ho già in mente di comprare il Q9550, non lo faccio assolutamente per il discorso del PCI-Ex che in effetti dai test che stiamo eseguendo, non risulta così determinante; infatti consiglio nuovamente a roccia1234 di cambiare prima la CPU e poi la mobo o se vuole passare direttamente a un processore con FSB1333 o superiore (come il sottoscritto) di aspettare un pò e cambiare mobo e procio in una volta sola, ma in ogni caso cambiare mobo per tenersi un E2180 mi sembra poco conveniente

Comunque passerà ancora un bel pò di tempo al cambio, anche perché prima voglio comprare una bella tv da 32 pollici FULL-HD da mettere in camera e collegarla ovviamente al PC (penso a settembre) e poi passare all'upgrade del PC.

Ergo non vi libererete di me tanto presto

Ultima modifica di Nomak87 : 13-06-2009 alle 11:59.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:55   #1044
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con questo non vorrei che sembrasse che voglia a tutti i costi dire che il pci-ex 4x è limitante al costo di arrampicarmi su specchi insaponati. Sto solo vagliando tutte le possibilità, le implicazioni e gli eventuali problemi che mi vengono in mente, condividendolui con voi.
Sul discorso del condividere non ci sono problemi, soltanto che prendere ad esempio test innanzitutto di una Mobo diversa e sopratutto non effettuati da noi, quindi senza conoscere pienamente con che attenzione e precisione sono stati effettuati quei test mi sembra un pò poco utile al Nostro scopo.
Io vorrei come postato precedentemente trovare un nostro metodo e non scopiazzare da altri..... per capire Noi effettivamente come stanno le cose. l' idea di effettuare il Benchmark di Crysis con le risoluzioni di cui ho parlato, e poi fare il confronto con i grafici postati perchè non li hai presi in considerazione? cerchiamo di fare le cose passo passo altrimenti non ne veniamo fuori.

Ultima modifica di Six1 : 13-06-2009 alle 12:00.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:58   #1045
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ergo non vi libererete di me tanto presto
Ottimo, e poi comunque nulla vieta che se nel caso tu un domani decida di fare questo passo tu non possa (se vorrai) continuare a dare il tuo contributo qui da noi. Ormai conosci la SuperMobo abbastanza bene da poter essere di ottimo aiuto.

Quote:
La mia CPU nel fare il test ungine lavora al 60%, quindi un buon flusso di dati c'è e penso che il tuo E2180 sarà anche intorno al 90%. Ora non posso postare l'immagine perché sono dal portatile di mio padre e non ho le immagini salvate, appena torno a casa magari posto
Ottimo! aspetto i Post, a questo punto sono importanti quanto determinanti....
Quote:
in ogni caso cambiare mobo per tenersi un E2180 mi sembra poco conveniente
Quoto.

Ultima modifica di Six1 : 13-06-2009 alle 12:05.
Old 13-06-2009, 12:02   #1046
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
la ventola della cpu parte.
la luce verde del case si accende.
il monitor non si accende (scheda video mx 440 agp).
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:04   #1047
Nomak87
Senior Member

Io avevo montato il mio E7400 e avevo il BIOS 2.0 e dal sito dice che il BIOS per l'E7400 dev'essere il 2.10 che infatti ho subito aggiornato, però il PC si accendeva e funzionava...
Old 13-06-2009, 12:09   #1048
roccia1234
Senior Member

Quote:
Sul discorso del condividere non ci sono problemi, soltanto che prendere ad esempio test innanzitutto di una Mobo diversa e sopratutto non effettuati da noi, quindi senza conoscere pienamente con che attenzione e precisione sono stati effettuati quei test mi sembra un pò poco utile al Nostro scopo.
Io vorrei come postato precedentemente trovare un nostro metodo e non scopiazzare da altri..... per capire Noi effettivamente come stanno le cose. l' idea di effettuare il Benchmark di Crysis con le risoluzioni di cui ho parlato, e poi fare il confronto con i grafici postati perchè non li hai presi in considerazione? cerchiamo di fare le cose passo passo altrimenti non ne veniamo fuori.
mhh... in effetti hai ragione... c'è troppa carne al fuoco . Ho preso quei test per il semplice fatto che, (e spero concorderete tutti) per verificare una volta per tutte le limitazioni di un pci-ex 4x rispetto ad un 16x la cosa ideal da fare sarebbe quella di avere una mobo pci-ex 16, fare i test con 16x e poi rifarli riducendo il bus a 4x e confrontare le prestazioni. In questo modo abbiamo una sola variabile, che è quella che ci interessa, e si potrebbe verificare la cosa senza ombra di dubbio. La mobo diversa influenza poco o nulla, dato che il pci-ex 4x di una mobo è uguale al pci-ex 4x di un'altra, altrimenti si chiamerebbero in modo diverso.
Dai test con unigine, effettivamente, non sembrerebbe che ci sia differenza tra pci-ex 16x e 4x, però, ripeto, ho ancora dubbi sull'affidabilità del test per il nostro scopo, per i motivi illustrati prima.

EDIT: alla fine non ho fatto il test cpu-limited per il fatto che non riuscivo a downcloccare la cpu a meno di 266x6, nonostante di fabbrica arrivasse anceh a 200x6... misteri della bsel mod. E in ogni caso acneh a questa frequenza la cpu non arrivava la 100% di utilizzo

Ultima modifica di roccia1234 : 13-06-2009 alle 12:13.
Old 13-06-2009, 12:15   #1049
Six1
Bannato

Quote:
mhh... in effetti hai ragione... c'è troppa carne al fuoco . Ho preso quei test per il semplice fatto che, (e spero concorderete tutti) per verificare una volta per tutte le limitazioni di un pci-ex 4x rispetto ad un 16x la cosa ideal da fare sarebbe quella di avere una mobo pci-ex 16, fare i test con 16x e poi rifarli riducendo il bus a 4x e confrontare le prestazioni. In questo modo abbiamo una sola variabile, che è quella che ci interessa, e si potrebbe verificare la cosa senza ombra di dubbio. La mobo diversa influenza poco o nulla, dato che il pci-ex 4x di una mobo è uguale al pci-ex 4x di un'altra, altrimenti si chiamerebbero in modo diverso.
Dai test con unigine, effettivamente, non sembrerebbe che ci sia differenza tra pci-ex 16x e 4x, però, ripeto, ho ancora dubbi sull'affidabilità del test per il nostro scopo, per i motivi illustrati prima.
Se hai dubbi allora non hai letto quello che ha postato un paio di Post prima Nomak87 riguardo l'utilizzo della CPU con il test Ungine. O se lo hai letto parliamo di quali sono i tuoi dubbi.... non mi hai ancora risposto perchè non hai preso in considerazione la mia ultima prova proposta per te e jamy93. Se non la trovi utilie puoi sempre dirmelo motivandomene le ragioni, va bene che come Avatar ho una pantera nera, ma mica mordo nessuno.

Ultima modifica di Six1 : 13-06-2009 alle 12:18.
Old 13-06-2009, 12:28   #1050
roccia1234
Senior Member

Quote:
Se hai dubbi allora non hai letto quello che ha postato un paio di Post prima Nomak87 riguardo l'utilizzo della CPU con il test Ungine. O se lo hai letto parliamo di quali sono i tuoi dubbi.... non mi hai ancora risposto perchè non hai preso in considerazione la mia ultima prova proposta per te e jamy93. Se non la trovi utilie puoi sempre dirmelo motivandomene le ragioni, va bene che come Avatar ho una pantera nera, ma mica mordo nessuno.
oddio... i test che hai proposto me li sono proprio persi, scusami... in che post sono?

Ho letto quello che avete detto in base all'uso della cpu e in base ai test, però allora non mi spiego il fatto che la potenza della cpu non influisca sul punteggio finale di unigine, ne sugli fps, nonstante venga sfruttata la cpu in maniera non propio leggera (60% su un e7400 non sono mica noccioline). Ripropongo due bench di hwupgrade che secondo me sono a dir poco esemplari di questo fatto.

Murphy: E4300@2400 Mhz - 2GB Ram - X1950pro 256mb - cat 7.5 fix WIN XP
Direct 3D FPS: 26.1 Score: 553
OpenGl FPS: 31.8 Score 674

smemo: Athlon 64 3200+@ 2.5 - 2GB Ram - X1950Pro 256MB - XP SP2
Direct 3d FPS: 26 Score: 551
OpenGL FPS: 31.7 Score: 673

Sinceramente, mi sto andando a cacciare in un ginepraio di ragionamenti .
Old 13-06-2009, 12:30   #1051
Six1
Bannato

Quote:
Purtroppo non sappiamo se quella GPU è perfettamente compatibile con la nostra Mobo.
Se vedi tutto scuro ma il Pc parte potrebbe dipendere anche da questo....
Ti faccio una domanda idiota.....ma sai non si sa mai, i cavi dietro hai ben controllato che siano ben attaccati nei loro rispettivi ingressi???
VGA con Monitor in particolare....
Alimentazione Monitor.....
Old 13-06-2009, 12:30   #1052
roccia1234
Senior Member

Quote:
mhhh... puoi provare con un'altra scheda video? ad un'altro utente (halnovemila) ha dato problemi la revisione del bios della vga, ha aggiornato ed è andato tuto aposto... potrebbe essere una roba del genere.

edit: Six1, missà che si è verificato un fenomeno telepatico
Old 13-06-2009, 12:30   #1053
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

il pc e partito................

ma lo schermo si vede viola, come mai???????
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
Old 13-06-2009, 12:35   #1054
roccia1234
Senior Member

Quote:

ci hai messo sopra dell'acqua santa?!?!?

no scherzi a parte... come hai fatto? e... in che senso si vede viola? cioè è sfumato sul violetto ma le immagini si vedono o è un'unica chiazza di colore viola?
Old 13-06-2009, 12:37   #1055
Nomak87
Senior Member

Quote:

A me era successo che il monitor a tubo fosse diventato viola quando era stato a contatto per un bel pò con un magnete di un woofer da 26 quando stavo costruendo le mie casse acustiche...
Hai qualcosa di magnetico vicino al monitor?
Old 13-06-2009, 12:38   #1056
Six1
Bannato

Quote:
oddio... i test che hai proposto me li sono proprio persi, scusami... in che post sono?

Ho letto quello che avete detto in base all'uso della cpu e in base ai test, però allora non mi spiego il fatto che la potenza della cpu non influisca sul punteggio finale di unigine, ne sugli fps, nonstante venga sfruttata la cpu in maniera non propio leggera (60% su un e7400 non sono mica noccioline). Ripropongo due bench di hwupgrade che secondo me sono a dir poco esemplari di questo fatto.

Murphy: E4300@2400 Mhz - 2GB Ram - X1950pro 256mb - cat 7.5 fix WIN XP
Direct 3D FPS: 26.1 Score: 553
OpenGl FPS: 31.8 Score 674

smemo: Athlon 64 3200+@ 2.5 - 2GB Ram - X1950Pro 256MB - XP SP2
Direct 3d FPS: 26 Score: 551
OpenGL FPS: 31.7 Score: 673

Sinceramente, mi sto andando a cacciare in un ginepraio di ragionamenti .
Il post relativo a quello che ti ho proposto lo trovi nella pagina precedente basta che dai una letta a quello successivo all' ultimo da te ieri postato e lo trovi.
Si esatto tu vuoi dimostrare a tutti i costi che la tua GPU è limitata sul 4x tanto da non voler vedere tutto il resto. Allora prima il problema era che la CPU non occupava adesso occupa e non va bene lo stesso. Il risultato è questo, tu nel Benchmark Ungine simuli, quello che succederebbe in un gioco nelle massime situazioni di stress della GPU ovviamente da quello che Nomak afferma con il suo studio in contemporanea con la CPU. A confronto di altri con slot PCIEx 16X tu sei allo stesso livello, questo non capisco perchè non ti basta.
Lo ripeto noi non stiamo cercando di capire se il nostro SLOT ha un limite fisso di 4x, questo già lo sappiamo ma stiamo cercando di capire se la tua GPU risulta essere limitata su tale SLOT e allo stato attuale sono tante le prove che dicono il contrario.

Ultima modifica di Six1 : 13-06-2009 alle 12:42.
Old 13-06-2009, 12:41   #1057
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

ho provato un altra scheda video agp.
ho provato le ddr normali.
poi ho rimesso i pezzi originari ed è partito ( mistero della fede).
la schermata del bios e di colore viola......

quando carica l'hd, metto avvia normalmente e all'improvvisto compare una shcrmata veloccissima che non riesco a vedere e si riavvia..........

scomunque devo formattare...........ma questo in un secondo momento.

proma risolviamo il viola alla schermate..

non è che la scheda non la riconosce bene?bo
Old 13-06-2009, 12:52   #1058
Nomak87
Senior Member

Quote:
Lo ripeto noi non stiamo cercando di capire se il nostro SLOT ha un limite fisso di 4x, questo già lo sappiamo ma stiamo cercando di capire se la tua GPU risulta essere limitata su tale SLOT e allo stato attuale sono tante le prove che dicono il contrario.
Six1 il tuo discorso non fa una piega!

Ecco l'immagine del valore di stress CPU rilevato con il task manager:

Inoltre confermo che la GPU è stressata al 99%; cioè il MAX che il Catalyst Control Center rivela.

Per maggiore precisione e correttezza di informazione ecco l'immagine con tutti i valori

Quote:
non è che la scheda non la riconosce bene?bo
Potrebe essere, non hai modo di provare con un'altra scheda video, magari che sappiamo sia supportata sicuramente?
Io ti consiglio di provare con un'altra scheda video, formattare e subito dopo aver formattato mettere il BIOS moddato (spiegato in pagina 1 ma se hai problemi basta chiedere)
Una volta eseguite queste operazioni riprovare con la scheda video che vuoi usare...

Ultima modifica di Nomak87 : 13-06-2009 alle 13:06.
Old 13-06-2009, 13:02   #1059
Six1
Bannato

Quote:

Ecco l'immagine del valore di stress CPU rilevato con il task manager:

Inoltre confermo che la GPU è stressata al 99%; cioè il MAX che il Catalyst Control Center rivela, non ho fatto immagini se volete rifaccio il test e anche l'immagine...

Per maggiore precisione e correttezza di informazione ecco l'immagine con tutti i valori

Veramente ottimo esempio/studio. Grazie.
Ci sarà molto utile.

Ultima modifica di Six1 : 13-06-2009 alle 13:05.
Old 13-06-2009, 13:25   #1060
roccia1234
Senior Member

Quote:
Il post relativo a quello che ti ho proposto lo trovi nella pagina precedente basta che dai una letta a quello successivo all' ultimo da te ieri postato e lo trovi.
Si esatto tu vuoi dimostrare a tutti i costi che la tua GPU è limitata sul 4x tanto da non voler vedere tutto il resto. Allora prima il problema era che la CPU non occupava adesso occupa e non va bene lo stesso. Il risultato è questo, tu nel Benchmark Ungine simuli, quello che succederebbe in un gioco nelle massime situazioni di stress della GPU ovviamente da quello che Nomak afferma con il suo studio in contemporanea con la CPU. A confronto di altri con slot PCIEx 16X tu sei allo stesso livello, questo non capisco perchè non ti basta.
No no, non ci siamo capiti... io non voglio dimostrare proprio nulla. Voglio solo vederci chiaro, e per vederci chiaro ho bisogno di test che mi diano dei risultati che siano al di sopra di qualsiasi dubbio/errore/magagna. Per questo motivo sto tirando fuori tutte le magagne/dubbi/errori che potrebbero esserci, per poi tentare di confutarli e, una volta eliminati tutti i dubbi/errori/magagne che ci possono essere su un test, allora si che potremmo trarre conclusioni. Qualsiasi conclusione tratta da un test che lascia anche un minimo dubbio potrebbe essere erronea, di poco o di tanto, ma comunque non corretta.
Ora il mio problema è questo. Dai test che ha fatto nomak87 si vede che unigine sfrutta la cpu e non poco, e questo è fuori discussione (e sarebbe da stupidi negarlo). Ora , il mio problema è questo.... una qualsiasi applicazione che sfrutta la cpu in quel modo (a me arriva al 90% circa) dovrebbe in qualche modo essere influenzata nelle prestazioni/risultati dalla velocità della cpu stessa, per il semplice fatto che la sfrutta ad un livello non trascurabile. Il problema è che con unigine questo non si verifica per nulla, anche con configurazioni con cpu molto diverse, quando invece i vari test di nomak87 farebbero pensare il contrario. Ora... come è possibile questa cosa??? E' da questo che scaturiscono i miei dubbi sull'affidabilità di unigine come piattaforma di test per il nostro scopo. E, a mio modo di vedere le cose, sono dubbi più che legittimi.
Per i test con crysis non c'è problema, li posso fare... però non riesco ad andare oltre 1280x1024 causa monitor e non riesco a trovare un riepilogo nel dettaglio dei settaggi usati dalla redazione, come il tipo di test (anche se credo sia il bench gpu) e se i fotogrammi segnati sono i medi, giusto?
Per le prove, beh, ti ricordo il bench che ho postato prima. OK, non sarà il massimo dell'affidabilità, non sappiamo come è stato condotto, però secondo me, e lo ripeto, è il test ideale da fare e i risultati mi hanno messo più di una pulce nell'orecchio.
Poi per crysis ho scoperto un'altra magagna sullo sfruttamento del multicore (non mi ammazzate), leggete qua
http://ixbtlabs.com/articles3/video/quadcore-p1.html
magari non conta nulla ai fini del test, ma è meglio tenerlo in conto.

Ultima modifica di roccia1234 : 13-06-2009 alle 13:47.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian