Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 12:31   #81
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
prima o poi mi dovevano beccare

Ciao,
ripesco questo vecchio thread che ci sono caduto pur'io

Ho superato "un tantino" il limite di velocità, e mi son beccato la multa + 10 punti. La contravvenzione non è stata contestata subito perché era un autovelox. L'infrazione prevede anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Sì ma cosa significa da 1 a 3 mesi?
Sul verbale leggo:
Quote:
[...] sanzione accessoria: Sospensione della patente di guida (non effettuata)
Che significa "non effettuata"? Significa "non ancora effettuata"? Oppure che non la effettueranno mai? Mi sembra strano che non venga effettuata... Forse dopo che ho inviato la fotocopia della patente di guida hanno gli estremi necessari per effettuarla, quindi la effettuano e me lo comunicano (con indicazione di quanti mesi)? Funziona così?

Resta il fatto che posso aspettare 60gg, così mi arriva il secondo verbale, pago altri 200+€ e mi tengo punti e patente. Ci devo pensare...

Ultima modifica di guldo76 : 13-06-2009 alle 12:33.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:07   #82
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Ho una domanda anche io...

Avevo 24 punti e ne ho perso 5 per velocità pericolosa... Quindi sono a quota 19.

Se non commetto infrazioni nei prossimi due anni mi danno due punti e vado a 21 oppure mi fregano e ritorno a 20???????

Tanks
Old 13-06-2009, 13:30   #83
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Beati voi, io ne ho 4 di punti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:50   #84
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
A me perchè sono passato con il giallo volevano levarmi 10p più 150€ di multa...sono stato a battibeccare 1 ora alla fine ho risolto...non ho ne pagato ne limato manco un punto.
E ti credo...ma se sto a 80 e diventa giallo che cazzo faccio inchiodo -.-' che sei matto...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:02   #85
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A me perchè sono passato con il giallo volevano levarmi 10p più 150€ di multa...sono stato a battibeccare 1 ora alla fine ho risolto...non ho ne pagato ne limato manco un punto.
E ti credo...ma se sto a 80 e diventa giallo che cazzo faccio inchiodo -.-' che sei matto...
in prossimità del semaforo dovevi moderare la velocità scherzo ovviamente
Old 13-06-2009, 15:09   #86
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
in prossimità del semaforo dovevi moderare la velocità scherzo ovviamente
ma è uno stradone a 3 corsie gia a 80 pare di stare fermo,ma non posso esagerare perchè c'è la caserma dei carabinieri proprio la,fra l'altro un giorno manco me ne sono accorto vedo il cartello ''Attenzione velocità controllata elettronicamente! 50km/h max'' e vabbè tutto ok.
Il giorno dopo ci ripasso gia stavo a 70-80...vedo un Audi davanti a me a stecca, che inchioda da paura all'improvviso...2 metri più avanti c'era il posto di blocco con una SL fermata
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:11   #87
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Ciao,

Ho superato "un tantino" il limite di velocità, e mi son beccato la multa + 10 punti. La contravvenzione non è stata contestata subito perché era un autovelox. L'infrazione prevede anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Sì ma cosa significa da 1 a 3 mesi?
Sul verbale leggo:

Che significa "non effettuata"? Significa "non ancora effettuata"? Oppure che non la effettueranno mai? Mi sembra strano che non venga effettuata... Forse dopo che ho inviato la fotocopia della patente di guida hanno gli estremi necessari per effettuarla, quindi la effettuano e me lo comunicano (con indicazione di quanti mesi)? Funziona così?

Resta il fatto che posso aspettare 60gg, così mi arriva il secondo verbale, pago altri 200+€ e mi tengo punti e patente. Ci devo pensare...
Appena fornisci i dati di chi guida, gli ritiran la patente, se è la prima volta, 1 mese.
Ti consiglio di dargli i soldi e chiuderla li. Recuperare quei punti costerebbe gli stessi soldi senza dover stare un mese a piedi.

ciao.

P.S. Sono a -10 Punti; mi han tolto 10 punti x guida al telefono, e poi 20 per 60km/h sopra il limite. Sempre da neopatentato.
Dovrebbero mandarmi la lettera di andare a rifare l'esame, ma chissaquando arriverà...
ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:28   #88
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Scuate la domanda,ma per eccesso di velocità ti possono ritirare la patente e confiscare il veicolo?Grazie
Old 13-06-2009, 20:22   #89
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e che cacchio hai combinato!?!?!?!
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:40   #90
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Scuate la domanda,ma per eccesso di velocità ti possono ritirare la patente e confiscare il veicolo?Grazie
Ritiro, fino a 6 mesi, confisca no.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:51   #91
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Ritiro, fino a 6 mesi, confisca no.

ciao.
Davvero?Allora uno che conosco mi ha raccontato una palla,evidentemente aveva bevuto prima di mettersi alla guida
Old 13-06-2009, 20:58   #92
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Ciao,

Sul verbale leggo:

Aspè, devi pagarla entro 60 giorni e non comunicare chi guidava il veicolo in quel momento. Se non la paghi entro 60 giorni la multa raddoppia, quindi stai attento!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:35   #93
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
e che cacchio hai combinato!?!?!?!
Una multa perchè stavo driftando in un parcheggio di notte, l'altra un tutor...più ho beccato un velox ma a quel punto non avevo abbastanza punti quindi non ho dichiarato chi guidava e ho pagato di più...praticamente il doppio se non ricordo male...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:07   #94
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...hai commesso tre gravi errori...eri in possesso di documenti...non hai ucciso nessuno...non eri ubriaco...altrimenti tempo due giorni ed era tutto sistemato...
Old 14-06-2009, 11:27   #95
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ho una domanda anche io...

Avevo 24 punti e ne ho perso 5 per velocità pericolosa... Quindi sono a quota 19.

Se non commetto infrazioni nei prossimi due anni mi danno due punti e vado a 21 oppure mi fregano e ritorno a 20???????

Tanks
Ritorni a 20
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:55   #96
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Appena fornisci i dati di chi guida, gli ritiran la patente, se è la prima volta, 1 mese.
Ti consiglio di dargli i soldi e chiuderla li. Recuperare quei punti costerebbe gli stessi soldi senza dover stare un mese a piedi.
Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Aspè, devi pagarla entro 60 giorni e non comunicare chi guidava il veicolo in quel momento. Se non la paghi entro 60 giorni la multa raddoppia, quindi stai attento!
Chiarissimi. Grazie mille
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:24   #97
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Città: Ragusa
Il rispetto della legge (sacrosanto) è una cosa, gli agguati per battere cassa tutto un altro...
Che pena
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:55   #98
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:

Fammi indovinare: autovelox imboscati dietro l'angolo?

Edit:

Quote:
Una multa perchè stavo driftando in un parcheggio di notte, l'altra un tutor...più ho beccato un velox ma a quel punto non avevo abbastanza punti quindi non ho dichiarato chi guidava e ho pagato di più...praticamente il doppio se non ricordo male...

Ma farsi inculare dal tutor è proprio da polli, dai!
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:25   #99
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
vallo a dire a quelli che han fatto vedere a striscia che si buttavano sulla corsia di emergenza pensando che li il tutor non li beccasse..

LI HAN PRESI TUTTI e ora credo gli levino la pelle dal qlo.
Old 15-06-2009, 11:08   #100
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
vallo a dire a quelli che han fatto vedere a striscia che si buttavano sulla corsia di emergenza pensando che li il tutor non li beccasse..

LI HAN PRESI TUTTI e ora credo gli levino la pelle dal qlo.
Più che giusto.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP