|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non è invece che, ammazza come sono maligno, come al solito c'è una folla di persone che è pronta a leccare il sedere a Gelli sperando che ricambi il favore?
visto che so da fonti dirette che certe agenzie di stampa gli mandano pure i regali di compleanno.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma ci sarà anche il colto (sul fatto) bibliofilo Dell'utri a premiarlo?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Beh, dopo il nobel per l'economia a Bassetta e quello per la pace a sor Silvio da Nazareth, mica vorrete negare un premio per la poesia a cotanto pezzo di poeta (e di uomo, aggiungerei).
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quanto pagherei per scambiare un'oretta di chiacchere con Gelli.
In maniera informale ci mancherebbe...ma di domande ne avrei un migliaio. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Wagner e la sua famiglia furono tra gli ispiratori nonché sostenitori di Hitler e del regime nazista. Nietzsche arrivò perfino ad affermare che Wagner sarebbe stato meglio se non fosse mai nato (o una cosa simile), e infatti in Israele è evitato. Eppure di riconoscimenti ne ha e ne continuerà ad avere moltissimi. http://it.wikipedia.org/wiki/Wagner#Scritti http://en.wikipedia.org/wiki/Richard...#Controversies - "Much heat is generated by Wagner's comments on Jews, which continue to influence the way that his works are regarded, and by the essays he wrote on the nature of race from 1850 onwards, and their putative influence on the anti-Semitism of Adolf Hitler." - "Adolf Hitler was an admirer of Wagner's music and anti-Jewish sentiments and saw in Wagner's operas an embodiment of his own vision of the German nation." Insomma Hitler è anche figlio di Wagner. E questo è solo un esempio. Chissà quanti intellettuali hanno supportato le più grandi porcate, ma anche gli scienziati che costruirono le atomiche sganciate sul giappone e quelli attuali che studiano come uccidere meglio e più velocemente. Io personalmente non avrei problemi a premiare Hitler artista se fosse stato valido. Questo è il mio pensiero in generale. Tornando a Gelli anche io penso sia una leccata di culo, ho letto alcune sue poesie (->google) e non mi sembrano capolavori. Giusto per concludere. Tu da campano sai bene quanto Napoli sia piena di monumenti che la rendono unica, ma se ci pensi sono stati costruiti col sangue del popolo, stessa cosa per tanti altri capolavori artistici. Se dovessimo giudicare tutto eticamente dovremmo abbattere mezzo mondo, a partire dal palazzo reale che è ancora simbolo di un'era dittatoriale dove i diritti civili erano sconosciuti, roba che Gelli è un mezzo-santo in confronto. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
si ma wagner come d'annunzio era innanzitutto un'artista, poi ispiratori di regimi.
gelli era (è?) gran maestro della loggia massonica propaganda 2, che, è il caso di dire, ha dilaniato questo paese negli ultimi 20 anni, non c'è bisogno che mi metta qui a ricordarlo. e sicuramente non è un poeta. e quindi? non mi pare che gelli e d'annunzio possano essere messi sullo stesso piano
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
allora il b. può ambire al nobel per la Pace
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.