|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ti stai dimenticando del suo adorato Mangano e di tutti gli amichetti suoi che entravano e uscivano quando volevano ad Arcore, ma anche si altre belle frequentazioni sicule... non si è mai fatto problemi a frequentare gente di un certo tipo...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
leggendo queste notizie, intrecciando i fatti e facendo qualche ragionamento strano qualcuno potrebbe insinuare che letizia sia un affiliato della camorra no?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E magari papi è dovuto presenziare per mettersi d'accordo con qualcuno sulle candidature... ma dai...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Processo farsa al padre di Noemi. Nuova udienza per Elio Letizia, ma i reati sono prescritti
Dopo il rinvio a giudizio la pratica misteriosamente si è fermata. Il Tribunale ha aperto un´inchiesta. Letizia sarà convocato per una nuova udienza preliminare ma i giudici potranno solo comunicargli che gli episodi di concussione per i quali finì in manette sono prescritti di Conchita Sannino ![]() L'ultimo atto della farsa andrà in scena a breve. La giustizia, gabbata da un indagato "eccellente" fisserà - a ben 16 anni di distanza da un arresto che fece clamore, e a 12 da un rinvio a giudizio poi annullato - una nuova udienza preliminare a carico del signor Benedetto Letizia detto Elio, padre della diciottenne Noemi legata da amicizia al presidente del Consiglio Berlusconi. I giudici, tuttavia, potranno solo comunicargli che gli episodi di concussione per i quali era finito in manette sono prescritti: "in nome del popolo italiano", quel faldone è carta straccia. Dopo la notizia rivelata da Repubblica sull´apertura di un´inchiesta amministrativa avviata dal presidente del Tribunale Carlo Alemi, per accertare negligenze e responsabilità sull´ "oblio" del processo a Letizia, c´è da preparare l´udienza finale. «Andrà così purtroppo: è molto amaro. Ma c´è anche il dovere e la determinazione di capire cosa è successo: accertamento che sarebbe avvenuto, ovvio, in ogni caso», puntualizza Alemi. A scavare tra le carte, affiora anche un "singolare" atto, errato o falso, favorevole a Letizia, presentato al Comune di Napoli appena qualche mese fa: febbraio 2009. Presidente Alemi, c´è qualcosa di inquietante in questa storia di malagiustizia, che attiene - nel migliore dei casi - a ricorrenti condotte di negligenza. Ciò prescinde dai riflettori che il caso politico "Noemi" ha acceso sull´indagato o dalle sue amicizie recenti, non crede? «Per questo ho aperto un´inchiesta amministrativa. Quanto al cognome dell´indagato, il cui fascicolo risulta di fatto parcellizzato e dimenticato da anni, voglio sgomberare subito il campo da qualunque equivoco». Letizia o no, avreste comunque trovato questo "buco nero"? «Sì, qui non esiste né giustizia ad orologeria, né ad personam. Si andrà fino in fondo. Ho già dovuto rispondere a qualche provocazione inutile. A me non importa sapere chi frequenti questo signore o la famiglia. Mi importa capire le responsabilità di questa grave defaillance: perché una persona accusata di gravi reati non abbia avuto un processo e, forse, non sia stata più rinviata a giudizio, dopo l´annullamento della prima udienza preliminare». "Forse"? È tanto dura capire che percorso segue un fascicolo? «Matassa ingarbugliata. Dopo l´udienza preliminare, la posizione di questo signore è stata stralciata. Lì si affievoliscono le tracce». L´indagato è arrestato nel ‘93 per concussione; assolto nel 2003 per un altro episodio; ma, durante il dibattimento che riguarda alcuni coindagati, nel 2004, gli vengono attribuite altre tangenti dai testi d´accusa, in aula. Un rompicapo. «Tutta questa confusione suona come un´offesa per uffici che lavorano con abnegazione. In questi giorni, come Tribunale e come ufficio Gip stiamo gestendo qualcosa come 30 blitz giudiziari: significa grande lavoro, tenuta, organizzazione». Si scopre che Elio Letizia voleva ricostruire il profilo "economico-giuridico" dopo la sospensione dal Comune. Ma quest´ultimo aveva dato l´alt, ricordando che per lui pendeva ancora un procedimento. Fino al 3 febbraio 2009: data in cui - scrive l´ufficio del personale - «viene acquisito dalla Procura un certificato di carichi pendenti da cui nulla risulta a carico di Letizia». Com´è possibile? «Mi riferisce una cosa che non so spiegarmi. Un altro aspetto da approfondire». (12 giugno 2009) http://napoli.repubblica.it/dettagli...critti/1650206
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo, lo sapevo che finiva così
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Questa è soltanto l'ultima (o una delle ultime) versione ufficiale di papi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque tutto ciò mi fa tornare sempre al solito cruccio: perché con il tempo i delitti devono essere non più punibili?
Se io anche venti anni fa ho commesso qualche reato, è non solo giusto, ma sacrosanto, che devo pagarne le conseguenze. L'unica eccezione che posso ammettere è quello relativa ad una sanzione, se questa non è stata notificata entro i termini stabiliti dalla Legge.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

E magari papi è dovuto presenziare per mettersi d'accordo con qualcuno sulle candidature... ma dai...