|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quelli che hanno partecipato al '68 oggi votano, e si vedono i risultati. Avranno cambiato idea. Ogni generazione ha la "presunzione" (Ottima peraltro) di essere la generazione chiave, quella che cambiera', quella risolutiva. Ed e' cosi' almeno dai tempi di S.Agostino, che ne sappia io. E invece non cambia nulla... E non e' la rete che cambiera' gli effetti. La rete velocizza solo. Avremo governi da 3 mesi invece che da 2 anni.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Direi piuttosto che l'informazione cambierà gli effetti.
Non tutti quelli del 68 usano internet. E se i governi sono come quelli del pluri-prescritto, speriamo durino tre giorni, altro che tre mesi!
Ultima modifica di nekromantik : 11-06-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente è tangibile la diffusione di un certo risentimento verso tutto ciò che è generalmente percepito come "politically correct"; termini come "bontà, solidarietà, carità" vengono sempre più spesso racchiusi nella deteriore accezione di "buonismo"; molti di quelli che fino a non tanto tempo fa erano comunemente considerati disvalori ("localismo, xenofobia, individualismo") sono riaffermati, seppur tra mille precisazioni e "distinguo" di facciata. Insomma, è percepibile un diffuso sentimento di rivalsa nei confronti del complessivo sistema di valori riconducibili (a detta dei detrattori) alla tradizione "catto-comunista", visti alla stregua un giogo alla libera espressione del naturale egoismo umano dal quale ci si sta lentamente, ma finalmente, liberando. Accanto a questo sentimento diffuso, però, esistono ancora tutta una serie di remore "sociali" (imputabili, in buona parte, ai residui di un certo "imprinting buonista" ricevuto in fase educativa) ad affermare pubblicamente ed apertamente quest'insofferenza. Insomma, sempre più persone sentono quasi come una "liberazione" la sempre minor soggezione alla cosiddetta "political correctness", ma allo stesso tempo vivono la cosa in un quadro di "semi-clandestinità" sociale, quasi sentendosi parte di una "setta" che, pur aumentando il numero dei propri adepti, non è ancora pronta per uscire davvero allo scoperto. Motivo per cui, mentre non si fanno problemi ad esprimere liberamente questo sentimento nel segreto del'urna, mal sopportano di essere pubblicamente riconosciuti come tali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che l'onore del nick, seppure anonimo, valga per molti quanto l'onore della propria faccia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ma secondo me il tutto è viziato da una imprecisione: a mio avviso il risentimento e il ritorno alle politiche individualistiche ed egoistiche trova nel sistema sociale odierno facile presa proprio per i modelli di riferimento che vengono proposti in TV. La gente non si pone più il problema di essere giudicata per questo, anzi: mal sopporta quella parte che critica convinta che questi lo faccia contro l'interesse nazionale. Da qui un conflitto socio-politico sempre più aspro e che inevitalmente spinge lontano i temi politici "alti".
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
dovrebbe starsene zitto e invece chi se ne va ha diritto di pontificare su cose che non gli riguardano più ?
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre più persone non si pongono questo problema, ma qualcuno ancora sì. E ciò determina che, almeno per mia esperienza personale, sia ancora nettamente percepibile un consistente divario numerico tra chi vota cdx e chi ammette apertamente d'averlo fatto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se nella tua risposta pensi di metterci il fatto che io voglia fare stare zitto qualcuno, mi sa che hai sbagliato proprio. Anzi, mi sembra di capire che quello che dovrebbe stare zitto sarei io. Che forse finora all'Italia se tutto va bene ho pagato di piu' io che te, quindi non lo trovo proprio giusto.
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è anche un altro punto, che non ho specificato prima. Ho la netta impressione che molti elettori di cdx, proprio per i motivi di cui sopra, siano i primi a considerare difficilmente sostenibile la propria posizione. Come avviene in tutti quei casi in cui, pur percependo ciò che si sta per fare come "ingiusto", si pensa "ma chissenefrega.." e lo si fa lo stesso.
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
però è una cosa generale chissene fotte se hai pagato più te di me in italia ! hai deciso di andartene e quindi la cosa non ti riguarda più. punto. evidentemente nemmeno a te piaceva tanto l'italia se hai deciso di emigrare o no ? c'è chi invece vuole rimanere e tentare di migliorare le cose anche per te se proprio vogliamo dirla tutta. sto continuo rompere le palle con " se non vi piace andateve" o " se state li non lamentatevi " ha quanto meno rotto le palle ![]() se c'è un problema si affronta non si scappa ne si abbassa la testa. e dovreste invece essere contenti se qualcuno cerca di migliorare la situazione ... ma in giro si legge solo ... eh ma anche quelli lo fanno ... eh ma anche quelli e quegli altri ... eh ma è un utopia ... però mi pare che se si migliorassero le cose ne beneficierebbero tutti o sbaglio ? vabè lasciamo stare tanto è inutile
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
giovani si studenti si non lavoratori NI poveri proprio no (il successo di questo sito deriva proprio dalla propensione a spendere dei suoi frequentatori... oggi fors enon più ma anche solo 5 anni fa i computer e l'overclock erano hobby costosetti, specie per un giovane) io direi che i frequentatori di OT, più che tutti gli utenti di HWU, sono squattrinati
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me ne sono andato perche' c'erano Prodi o Berlusconi al governo e perche' l'Italia ha tanti problemi... sisi'.
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti va di lusso che tu sei uno di quelli a cui è concesso qualsiasi comportamento senza subirne le conseguenze. Sennò anche tu saresti una verginella di primo pelo. fg |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
"Da una parte come dall'altra." Fra l'altro scritto in grassetto come "autoquotato" Vedi, a me poco interessano le posizioni politiche e/o ideologiche di una persona, se questa si mostra ragionevole. Il che non significa "disposta a darmi ragione dopo innumerevoli duelli a colpi di post" ma, anzi, a discutere. Com'è lo scopo di un forum di discussione. Tutto qui il senso della mia concione. Se io ho torto, a fatica lo ammetto, riconosco quando sbaglio. Non mi incaponisco mai. O almeno non così tanto. E, comunque, mi arrendo all'evidenza dei fatti. Sono iscritto da sette anni e, credimi, non ho voglia di fare esperimenti. Se tu sei pro o contro una parte politica ok, ci sta. Se tu ragioni ed argomenti le tue tesi posso darti ragione oppure no. Dipende dagli argomenti, appunto Che tu sia di DX o SX non mi cambia una emerita cippa, capisci cosa intendo? Io sono per il confronto ed il ragionamento costruttivo. Con chiunque. Così, vedi, imparo cose nuove. Così come quando si segue una discussione su una nuova scheda mamma. Certo che poi diventa difficile e allora? La vita è forse facile? No. Come facile non è capire il mondo e la società attuale. Certo che se riduci il tutto a bianco o nero allora davvero si andrà poco avanti... Ok buona serata a tutti
|
|
|
#196 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Perché, davvero, non capisco il senso del tuo reply. Se potessi essere più esplicito te ne sarei grato. Sul serio.
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Te la sentiresti di astericare anche questo?: fg |
|
|
|
|
|
#198 | ||||||||||||||||||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non è una richiesta, è un ordine. Qui tutti abbiamo i nostri lavori, i nostri affetti, le nostre vite. E doverne dedicare anche solo un frammento a rimettere a posto i casini che fate voi, è una perdita grave per ciascuno di noi. Ma siccome il lavoro va fatto: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, dimenticavo: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#199 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ah, dimenticavamo:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-06-2009 alle 08:07. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"