Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2009, 11:54   #181
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma tu guarda, questi giovani cretini che si lamentano...
cambiassero paese, se gli fa tanto schifo l'Italia (cit.)
Macche'. Si lamentino pure, tanto poi cambieranno idea.
Quelli che hanno partecipato al '68 oggi votano, e si vedono i risultati. Avranno cambiato idea.

Ogni generazione ha la "presunzione" (Ottima peraltro) di essere la generazione chiave, quella che cambiera', quella risolutiva.
Ed e' cosi' almeno dai tempi di S.Agostino, che ne sappia io.
E invece non cambia nulla...

E non e' la rete che cambiera' gli effetti.
La rete velocizza solo. Avremo governi da 3 mesi invece che da 2 anni.
Old 11-06-2009, 11:56   #182
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Direi piuttosto che l'informazione cambierà gli effetti.
Non tutti quelli del 68 usano internet.

E se i governi sono come quelli del pluri-prescritto, speriamo durino tre giorni, altro che tre mesi!

Ultima modifica di nekromantik : 11-06-2009 alle 12:00.
nekromantik è offline  
Old 11-06-2009, 11:59   #183
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
La vergogna l'hanno già detta in due.
Poi non credo se uno vota qualcuno si possa vergognare di questo dato che lo reputa il migliore.
A meno che non odi questo paese e allora lo voglia vedere male votando il peggiore.
Prendo spunto da quest'affermazione per introdurre una riflessione che credo attinente alla domanda che si pone l'autore del thread.

Non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente è tangibile la diffusione di un certo risentimento verso tutto ciò che è generalmente percepito come "politically correct"; termini come "bontà, solidarietà, carità" vengono sempre più spesso racchiusi nella deteriore accezione di "buonismo"; molti di quelli che fino a non tanto tempo fa erano comunemente considerati disvalori ("localismo, xenofobia, individualismo") sono riaffermati, seppur tra mille precisazioni e "distinguo" di facciata.
Insomma, è percepibile un diffuso sentimento di rivalsa nei confronti del complessivo sistema di valori riconducibili (a detta dei detrattori) alla tradizione "catto-comunista", visti alla stregua un giogo alla libera espressione del naturale egoismo umano dal quale ci si sta lentamente, ma finalmente, liberando.

Accanto a questo sentimento diffuso, però, esistono ancora tutta una serie di remore "sociali" (imputabili, in buona parte, ai residui di un certo "imprinting buonista" ricevuto in fase educativa) ad affermare pubblicamente ed apertamente quest'insofferenza.
Insomma, sempre più persone sentono quasi come una "liberazione" la sempre minor soggezione alla cosiddetta "political correctness", ma allo stesso tempo vivono la cosa in un quadro di "semi-clandestinità" sociale, quasi sentendosi parte di una "setta" che, pur aumentando il numero dei propri adepti, non è ancora pronta per uscire davvero allo scoperto.
Motivo per cui, mentre non si fanno problemi ad esprimere liberamente questo sentimento nel segreto del'urna, mal sopportano di essere pubblicamente riconosciuti come tali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 11-06-2009, 12:05   #184
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Accanto a questo sentimento diffuso, però, esistono ancora tutta una serie di remore "sociali" (imputabili, in buona parte, ai residui di un certo "imprinting buonista" ricevuto in fase educativa) ad affermare pubblicamente ed apertamente quest'insofferenza.
Insomma, sempre più persone sentono quasi come una "liberazione" la sempre minor soggezione alla cosiddetta "political correctness", ma allo stesso tempo vivono la cosa in un quadro di "semi-clandestinità" sociale, quasi sentendosi parte di una "setta" che, pur aumentando il numero dei propri adepti, non è ancora pronta per uscire davvero allo scoperto.
Motivo per cui, mentre non si fanno problemi ad esprimere liberamente questo sentimento nel segreto del'urna, mal sopportano di essere pubblicamente riconosciuti come tali.
E' una buona considerazione, pero' Internet e' di fatto anonima, e si dovrebbero percepire gli stessi effetti voto segreto, o almeno non troppo dissimili.
A meno che l'onore del nick, seppure anonimo, valga per molti quanto l'onore della propria faccia.
Old 11-06-2009, 12:05   #185
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Prendo spunto da quest'affermazione per introdurre una riflessione che credo attinente alla domanda che si pone l'autore del thread.

Non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente è tangibile la diffusione di un certo risentimento verso tutto ciò che è generalmente percepito come "politically correct"; termini come "bontà, solidarietà, carità" vengono sempre più spesso racchiusi nella deteriore accezione di "buonismo"; molti di quelli che fino a non tanto tempo fa erano comunemente considerati disvalori ("localismo, xenofobia, individualismo") sono riaffermati, seppur tra mille precisazioni e "distinguo" di facciata.
Insomma, è percepibile un diffuso sentimento di rivalsa nei confronti del complessivo sistema di valori riconducibili (a detta dei detrattori) alla tradizione "catto-comunista", visti alla stregua un giogo alla libera espressione del naturale egoismo umano dal quale ci si sta lentamente, ma finalmente, liberando.

Veramente notevole come considerazione.
Ma secondo me il tutto è viziato da una imprecisione: a mio avviso il risentimento e il ritorno alle politiche individualistiche ed egoistiche trova nel sistema sociale odierno facile presa proprio per i modelli di riferimento che vengono proposti in TV.
La gente non si pone più il problema di essere giudicata per questo, anzi: mal sopporta quella parte che critica convinta che questi lo faccia contro l'interesse nazionale.
Da qui un conflitto socio-politico sempre più aspro e che inevitalmente spinge lontano i temi politici "alti".
Old 11-06-2009, 12:16   #186
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Quelli che hanno partecipato al '68 oggi votano, e si vedono i risultati. Avranno cambiato idea.

Ogni generazione ha la "presunzione" (Ottima peraltro) di essere la generazione chiave, quella che cambiera', quella risolutiva.
Ed e' cosi' almeno dai tempi di S.Agostino, che ne sappia io.
E invece non cambia nulla...

E non e' la rete che cambiera' gli effetti.
La rete velocizza solo. Avremo governi da 3 mesi invece che da 2 anni.
io mi chiedo , perché chi trova ingiusto ciò che c'è qui e invece di scappare cerca coraggiosamente o meno di cambiare le cose
dovrebbe starsene zitto e invece chi se ne va ha diritto di
pontificare su cose che non gli riguardano più ?
Freeskis è offline  
Old 11-06-2009, 12:17   #187
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La gente non si pone più il problema di essere giudicata per questo, anzi: mal sopporta quella parte che critica convinta che questi lo faccia contro l'interesse nazionale.
Sono d'accordo.
Sempre più persone non si pongono questo problema, ma qualcuno ancora sì.
E ciò determina che, almeno per mia esperienza personale, sia ancora nettamente percepibile un consistente divario numerico tra chi vota cdx e chi ammette apertamente d'averlo fatto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 11-06-2009, 12:20   #188
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
io mi chiedo , perché chi trova ingiusto ciò che c'è qui e invece di scappare cerca coraggiosamente o meno di cambiare le cose
dovrebbe starsene zitto e invece chi se ne va ha diritto di
pontificare su cose che non gli riguardano più ?
chiediti pure quello che vuoi.
Ma se nella tua risposta pensi di metterci il fatto che io voglia fare stare zitto qualcuno, mi sa che hai sbagliato proprio.

Anzi, mi sembra di capire che quello che dovrebbe stare zitto sarei io.
Che forse finora all'Italia se tutto va bene ho pagato di piu' io che te, quindi non lo trovo proprio giusto.
Old 11-06-2009, 12:23   #189
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E' una buona considerazione, pero' Internet e' di fatto anonima, e si dovrebbero percepire gli stessi effetti voto segreto, o almeno non troppo dissimili.
A meno che l'onore del nick, seppure anonimo, valga per molti quanto l'onore della propria faccia.
Hai ragione.
Ma c'è anche un altro punto, che non ho specificato prima.
Ho la netta impressione che molti elettori di cdx, proprio per i motivi di cui sopra, siano i primi a considerare difficilmente sostenibile la propria posizione.
Come avviene in tutti quei casi in cui, pur percependo ciò che si sta per fare come "ingiusto", si pensa "ma chissenefrega.." e lo si fa lo stesso.
LucaTortuga è offline  
Old 11-06-2009, 12:28   #190
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
chiediti pure quello che vuoi.
Ma se nella tua risposta pensi di metterci il fatto che io voglia fare stare zitto qualcuno, mi sa che hai sbagliato proprio.

Anzi, mi sembra di capire che quello che dovrebbe stare zitto sarei io.
Che forse finora all'Italia se tutto va bene ho pagato di piu' io che te, quindi non lo trovo proprio giusto.
ho quotato te perché sei l'esempio lampante di chi rompe i maroni dall'estero col culo bello al caldo a chi invece sta qui e cerca di cambiare
però è una cosa generale
chissene fotte se hai pagato più te di me in italia !
hai deciso di andartene e quindi la cosa non ti riguarda più. punto.
evidentemente nemmeno a te piaceva tanto l'italia se hai deciso di emigrare o no ?
c'è chi invece vuole rimanere e tentare di migliorare le cose anche per te se proprio vogliamo dirla tutta.
sto continuo rompere le palle con " se non vi piace andateve" o " se state li non lamentatevi " ha quanto meno rotto le palle
se c'è un problema si affronta non si scappa ne si abbassa la testa.
e dovreste invece essere contenti se qualcuno cerca di migliorare la situazione ... ma in giro si legge solo ... eh ma anche quelli lo fanno ... eh ma anche quelli e quegli altri ... eh ma è un utopia ... però mi pare che se si migliorassero le cose ne beneficierebbero tutti o sbaglio ?

vabè lasciamo stare tanto è inutile
Freeskis è offline  
Old 11-06-2009, 12:30   #191
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Perche' in HWU ci sono tanti giovani, studenti, non lavoratori e necessariamente con pochi soldi.

Ricetta giusta per lamentarsi. Soprattutto il giovani.
nzomma

giovani si
studenti si
non lavoratori NI
poveri proprio no (il successo di questo sito deriva proprio dalla propensione a spendere dei suoi frequentatori... oggi fors enon più ma anche solo 5 anni fa i computer e l'overclock erano hobby costosetti, specie per un giovane)

io direi che i frequentatori di OT, più che tutti gli utenti di HWU, sono squattrinati
Old 11-06-2009, 12:43   #192
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ho quotato te perché sei l'esempio lampante di chi rompe i maroni dall'estero col culo bello al caldo a chi invece sta qui e cerca di cambiare
però è una cosa generale
chissene fotte se hai pagato più te di me in italia !
hai deciso di andartene e quindi la cosa non ti riguarda più. punto.
evidentemente nemmeno a te piaceva tanto l'italia se hai deciso di emigrare o no ?
c'è chi invece vuole rimanere e tentare di migliorare le cose anche per te se proprio vogliamo dirla tutta.
sto continuo rompere le palle con " se non vi piace andateve" o " se state li non lamentatevi " ha quanto meno rotto le palle
se c'è un problema si affronta non si scappa ne si abbassa la testa.
e dovreste invece essere contenti se qualcuno cerca di migliorare la situazione ... ma in giro si legge solo ... eh ma anche quelli lo fanno ... eh ma anche quelli e quegli altri ... eh ma è un utopia ... però mi pare che se si migliorassero le cose ne beneficierebbero tutti o sbaglio ?

vabè lasciamo stare tanto è inutile
Si' certo.
Me ne sono andato perche' c'erano Prodi o Berlusconi al governo e perche' l'Italia ha tanti problemi...
sisi'.
Old 11-06-2009, 13:17   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E' il terzo messaggio che posti di fila rivolto a me, che come sai ti considero zero. Cos'è, ti rode perchè ho bloccato i pvt e non puoi indulgere nella tua storica passione?
Farti passare per paladino dell' "informazione libera" sarebbe un bel colpo, se qui non sapessero già tutti come ti comporti... non ti sembra di pretendere troppo? Sei pluribannato e record di sospensioni, non puoi fare la morale a nessuno, spiacente.

Ora chiudo, perchè è assolutamente inutile discutere con l'esempio supremo del perchè molti non postano più qui. Ne trarrai sicuro godimento
di certo noi non sentiamo per nulla la mancanza di chi sa solo ripetere a cantilena le MENZOGNE del proprio lider maximo e che se ne sbatte dei problemi VERI dell'italia, come per esempio avere un pdc che ha attivamente aiutato dei mafiosi, come spiegato nell'apposito thread in cui l'unico di voi che ha avuto le palle di intervenire è stato il cespuglio del far west.
Old 11-06-2009, 13:36   #194
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma sentile, le pudiche verginelle
Se vi riconoscete nella metafora del comportamento del "GNEGNEGNE pestando i piedi", direi che il problema è più vostro che altro Dalle mie parti si dice, la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.
Proprio perchè non ci siamo riconosciuti nelle tue offese, abbiamo evidenziato.

Ti va di lusso che tu sei uno di quelli a cui è concesso qualsiasi comportamento senza subirne le conseguenze.
Sennò anche tu saresti una verginella di primo pelo.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 11-06-2009, 21:07   #195
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
No, ti assicuro che io e gli utenti che conosco, che come me hanno deciso di abbandonare la sezione del tutto o in massima parte, erano tutt'altro che intimoriti (io poi ho un repertorio passato di litigate al calor bianco in pubblico e pvt che non t'immagini ).
Intimiditi non è il termine esatto, è proprio che non ne vale la pena.
Se voglio discutere di politica, vado a farlo con qualche amico o in altri forum, in modo da non essere assalito per il semplice fatto di non adeguarmi. Non me lo ordina il dottore di postare in SPA - che detto tra noi, vedrebbe nella sua chiusura un netto miglioramento per HWupgrade - ci metto un post qui e là una volta ogni due mesi o più, se trovo un argomento interessante e sono proprio, ma proprio annoiato.
Perchè è tempo perso.

Ecco, in questa sezione dei commenti come questi mi fanno sempre pensare all'ironia caustica

Guarda, tu sei iscritto più o meno da quando sono iscritto io. Sette anni.
Il fatto che tu, in sette anni, non abbia mai ravvisato l'esistenza della corrente del "pensiero unico accettato" è la lampante dimostrazione di un simpatico fenomeno di cui dissertavo ieri con un amico.
Ovvero, che in casi come questo chi è con la maggioranza "accreditata" non si rende conto di quale sia il comportamento tenuto verso chi la pensa diversamente finchè non lo prova sulla sua pelle.

Fai una prova, creati un clone (o accedi con un altro utente, tuo fratello o altri). Poi frequenta la sezione professando idee di destra (in incognito, ovviamente e senza farti riconoscere), o anche solo intervenendo nei topic dichiarandoti non completamente d'accordo con il pensiero più accreditato. O peggio, esprimi dubbi sul beniamino di turno - fino ad un anno fa, Grillo, ora Di Pietro, la sezione va a periodi.
Salvati le risposte che ricevi, comprese mail e pvt, e dopo un mese tira le somme.
Vedrai che cambierai idea sull'esistenza del "pensiero unico".

Ecco, vedi? Eri partito benissimo, poi però inconsciamente ricadi nel leit motif del "pensiero unico": chi la pensa in un certo modo è acculturato, saggio ed intelligente, gli altri <inserire vari insulti oltre all'immancabile ignorante>
Perchè secondo il tuo assunto, chi non è pro "una certa parte politica" NON ragiona sulle cose.
Ergo, è un imbecille. Scripta manent eh, non dirmi che ti ho frainteso.

In fin della fiera, leggere i topic qui dentro mi ricorda tutte le volte quella scena di "Chi trova un amico trova un tesoro" (eh sì, ho una certa età e come tutti quelli che non apprezzano "una certa parte politica" sono così ignorante da apprezzare i film con Bud Spencer e terence Hill della mia infanzia) in cui Bud Spencer vende gelati in un chiosco.
Arriva Terence Hill e gli fa "Dammi un gelato al pistacchio" e Bud "Non ce l'ho, il pistacchio. Ho panna, cioccolato e fragola". "Ah" fa Terence "allora fammi uno cioccolato e fragola... e pistacchio". "Mmmhh... il pistacchio non ce l'ho" sbuffa Bud, e Terence "Va bene, allora panna e cioccolato." Poi lo guarda e dice "E non dimenticare il pistacchio!"
Ok ci sta che tu abbia ragione. Perlomeno nei miei confronti. Però nel tuo quote ti sei dimenticato di un periodo del mio post, e, più precisamente, di questo:

"Da una parte come dall'altra."

Fra l'altro scritto in grassetto come "autoquotato"

Vedi, a me poco interessano le posizioni politiche e/o ideologiche di una persona, se questa si mostra ragionevole. Il che non significa "disposta a darmi ragione dopo innumerevoli duelli a colpi di post" ma, anzi, a discutere. Com'è lo scopo di un forum di discussione.

Tutto qui il senso della mia concione.

Se io ho torto, a fatica lo ammetto, riconosco quando sbaglio. Non mi incaponisco mai. O almeno non così tanto. E, comunque, mi arrendo all'evidenza dei fatti.

Sono iscritto da sette anni e, credimi, non ho voglia di fare esperimenti.

Se tu sei pro o contro una parte politica ok, ci sta. Se tu ragioni ed argomenti le tue tesi posso darti ragione oppure no. Dipende dagli argomenti, appunto ma, alla fine della fiera, non farò mai dichiarazioni lesive del diritto tuo a pensarla come vuoi e questo a prescindere dalla "giustezza" delle tue opinioni rispetto alle mie. Perché avere opinioni è un diritto così come dovrebbe essere un dovere non offendere le idee altrui.

Che tu sia di DX o SX non mi cambia una emerita cippa, capisci cosa intendo?

Io sono per il confronto ed il ragionamento costruttivo. Con chiunque.

Così, vedi, imparo cose nuove. Così come quando si segue una discussione su una nuova scheda mamma.

Certo che poi diventa difficile e allora? La vita è forse facile? No. Come facile non è capire il mondo e la società attuale.

Certo che se riduci il tutto a bianco o nero allora davvero si andrà poco avanti...

Ok buona serata a tutti
Old 11-06-2009, 21:13   #196
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Allora sarebbe stato meglio quotare il "chiunque altro" visto che anche tentando di fare un discorso serio non si va nè avanti nè indietro. Se non c'è nulla di personale...
Cioè?

Perché, davvero, non capisco il senso del tuo reply.

Se potessi essere più esplicito te ne sarei grato. Sul serio.
Old 13-06-2009, 01:27   #197
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
*
Sulla parte in grassetto: + che di sinistra, sono "contro" (Berlusconi, il sistema...). Ma un "contro" non costruttivo, ma viscerale. Continuo a chiedermi, ad es., come sia possibile, nel forum e non solo, un flusso di voti così imponente dall'estrema sinistra a IDV: Berlusconi o meno non ha alcun senso, non si può votare chi urla di più ed è + "contro" senza far caso al fatto che si eleggeranno persone che la pensano in modo estremamente diverso da chi si ha voluto mandare la volta prima. In altre parole, il fatto di essere molto contrario a Ratzinger, all'8 per mille et. non mi potrà mai far votare per il partito comunista dei lavoratori, nemmeno se fosse quello + violentemente contro il Papa.

*

Te la sentiresti di astericare anche questo?:

Quote:
Continuare a ripetere la stessa cosa vi rende uguale ai bambini merdi che fanno GNEGNEGNE pestando i piedi mentre uno gli sta parlando per non ascoltare quello che gli si dice.
fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-06-2009, 12:58   #198
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Ok, colpa mia che sono intervenuto senza leggere tutto...sto 3D è pieno di polemiche

Chiudo, lasciando ai colleghi l'onere delle sanzioni. A questo punto sconsiglio l'apertura di 3D simili.
Perdonate il collega di sezione.

Non è una richiesta, è un ordine.
Qui tutti abbiamo i nostri lavori, i nostri affetti, le nostre vite.
E doverne dedicare anche solo un frammento a rimettere a posto i casini che fate voi, è una perdita grave per ciascuno di noi.

Ma siccome il lavoro va fatto:
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Dimentichi "prezzolato al servizio del padrone mafioso"

Si, posso immaginare che non sia piacevole... io sono rilassato e in pace con il mondo quindi a me non fanno ne caldo ne freddo e anzi, preferisco il contrasto in quanto piu' interessante per la discussione, senno' e' la solita ola. Pero' credo che non ce ne siano molti in questa condizione.

Viceversa quella storia della maggior cultura e' un'assurdita' da pacca sulle spalle per sentirsi fighi. Qui al nord si fa veramente fatica a trovare il sinistro o il dipietrista e non mi risulta che la scolarita' sia bassa: basti guardare la mia provincia di adozione:
http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,19454766.html
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
nel tuo caso é una mera constatazione
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
bravo, carina...

Sto facendo l'Unico in questi giorni... la percentuale di reddito riveniente dagli articoli de "il Giornale" e' scesa ancora, fammi controllare... siamo allo 0,8%.

A quanto pare mi vendo per pochino ... dici che il PD potrebbe rilanciare? O forse devo offrire sacrifici umani al mio "padrone" perche' lasci cadere qualche moneta in piu' a questo suo povero suddito...

Sempre niente per scrivere su HWU... hmmm... certo, c'e' sempre la possibilita' di ricevere 600k da Bernasconi... pero' devo trovare la maniera di farli girare da Attanasio...
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si vede che vali poco come giornalista persino per Giordano
Polemica personale. Tre giorni a testa.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
le segheranno pure lo stipendio nella stessa misura della contrazione del pdl in sicilia?
Quote:
ah dimenticavo signor borghi, visto che lei scrive d'economia[]
ma e' vero che berlusconi donera' alla sicilia qualcosa come 20mld di euro?
oh cazzu non lo dovevo dire????
Quote:
scusate ma le raggruppo, non vorrei che borghi si trovasse in siberia e con il blackberry potrebbe avere prob di connessione
Quote:
aho! marchigiano, l'hai sentito berlusconi? tutto il giorno a aprlare delle marche e del risultato elettorale del pdl nelle marche??..

forse manco' lo sa dove sono le marche..
Polemica fine a se stessa. Tre giorni in aggiunta a quelli che hai già.
Quote:
Quando vengono colti con la marmellata nelle mani si indispettiscono.
Quote:
Tra i più sospesi ci sono anche io.
Sospeso sempre da mod si sinistra. Non è un bel vanto, ma quantomeno da l'idea che qui si cerca di far rispettare solo il regolamento.

Ah, 35 anni tra 4 giorni. Non sono proprio imberbe.
Quote:
Esattamente, come la considerazione a proposito del thread sulle password dei conti mafiosi.
Si fa finta di non leggere...
Quote:
Appunto, come volevasi dimostrare. Si interviene non avendo la minima idea di come funzionino le cose qui dentro.
Ah, ricordati il pistacchio eh.
Quote:
Mi sembrava di aver letto che non frequentavi più.
Se non altro ti avevo "scusato" per non sapere cos'era quel thread sulle password.
A proposito, questa sezione è nata nel 2003.

E ricordati il pistacchio!
Quote:
Non sono contento. Nel senso che sapere che qualcun altro è consapevole di quello che sta passando al governo mi fa piacere si, ma questo non cambierà di certo lo stato delle cose.
^__-

C'è poco da praticare onanismo. A limite si potrebbe praticare il sadomasochismo visto lo stato delle cose.
Quote:
Non sei tu per fortuna che decide chi è meritevole di frequentare un forum.
Vedo solo una spocchia vittimistica che mi fa solo sorridere.
Quote:
Perfetto. Li è la porta se ragioni in questi termini.
E continuo a sorridere.
Quote:
Lascia perdere, noi "scaricatori di porto" non siamo degni di questa sezione.
Polemica personale e fine a se stessa. Cinque giorni.
Quote:
Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, perchè rientro tra quelli che fondamentalmente hanno abbandonato l'asilo SPA.
Però so che no ha attinenza con il tema della discussione e che conferma quello abbiamo detto io e Tenebra.
Continuare a ripetere la stessa cosa vi rende uguale ai bambini merdi che fanno GNEGNEGNE pestando i piedi mentre uno gli sta parlando per non ascoltare quello che gli si dice.
Quote:
Che anno di iscrizione vedi qui a fianco?
So come vanno le cose qui dentro *almeno* tre anni più di te.
Ribadisco: GNEGNEGNE e nient'altro. Uno dei motivi per cui ci si stanca di frequentare l'asilo.
Quote:
Quando hai finito di sorridere, mi quoti dove ho parlato di merito?
Gli scaricatori di porto, con rispetto parlando, hanno lo stesso diritto di andare in un bar che dei filosofi, ma magari i filosofi cambiano aria quando vedono che il bar diventa esclusivo per gli scaricatori di porto... se cogli la sottile metafora.
Quote:
Ma sentile, le pudiche verginelle
Se vi riconoscete nella metafora del comportamento del "GNEGNEGNE pestando i piedi", direi che il problema è più vostro che altro Dalle mie parti si dice, la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.
Polemica personale e insulti generalizzati. Cinque giorni.

Ah, dimenticavo:
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Falso.
Gli utenti più sospesi sono di sx: Luvi. Io, Dantes, e molti altri.

In genere siamo sospesi non per motivi ideologici, ma per il modo con cui diciamo le cose.

Per esempio la policy è più contenta se invece di polenta si dice "particcio di mais".

Se Magellano dice "sei leggermente sopra le righe" e io dico "mi hai rotto i coglioni e sei uno smargiasso", il senso è lo stesso, ma mentre lui è indiritto, l'essere diretti costituisce "maleducazione".

Non mi risulta che alti utenti di dx, molto border line come riaw, abbiano lo stesso trattamento, ma questo inficia il tuo ragionamento.
Anzi, visto che ci siamo sfatiamo questa stronzata ancora meglio.

Il mod che più mi ha sospeso è nomeutente.
Io sono di sx. Lui è di sx.

Per Luvi credo valga lo stesso discorso.

Da cui si evince che chi vuole dipingere HWU come l'antro di Polifemo istituzionale e protetto della sinistra fa un'operazione di puro miopismo.

E' vero invece il contrario, caso mai.
Difficile vedere un mod di cdx accanirsi con qualche banans maleducato.

Lo spirito di corpo della dx non è pizza&fiki.

Ma tralasciando le personali interpretazioni della serie "l'erba del vicino è sempre più verde",

- Non sono convinto che gli ultra 30 40enni siano pochi.

- Sono convinto che la maggior informazione sbananifichi il bananabile

- Su ADP resta per me un mistero. capisco la simpatia, ma qui siamo a livelli bulgari e mi sfugge il motivo.

fg
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Te la sentiresti di astericare anche questo?:

fg
Polemica pubblica sull'operato dello staff. Tre giorni.
Ziosilvio è offline  
Old 13-06-2009, 12:58   #199
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ah, dimenticavamo:
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vero, tipo quello che fa Ghedini mavala
Comunque è vero, è un po che hai mollato la sezione, e la stessa ne ha, oggettivamente, guadagnato molto Grazie Gianpaolo

LuVi

P.S. Io sono iscritto da 6 mesi più di te, quindi so ALMENO 6 mesi più di te come vanno le cose qui dentro. E BASTA! Per tacere di quanti anni di iscrizione, tanti, più di tenebra ho... quindi la sua credibilità è prossima allo zero assoluto
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma perchè non rifletti invece di fare figure barbine che neppure un bambino di prima elementare farebbe? Se mi leggi, come puoi pensare di aver bloccato i privati? E, inoltre, anche se fossi in ignore list, cosa che non è, i privati non li avresti bloccati
Al limite puoi non leggerli, cosa che, comunque, ti astieni dal fare

Non è questione di morale, ma di intelligenza ed opportunità, cose che, almeno in grossa frazione, ti mancano. E te lo dico eccome, e se mi andasse ti farei pure la morale, se servisse a qualcosa.
E, ovviamente, le sanzioni forumistiche non c'entrano un cazzo (ops, ho detto cazzo, sospensione in arrivo? ) con la morale e l'etica, ma lo sai benissimo, simpaticone visto che i ban di cui parli sono avvenuti PRIMA che tu ti iscrivessi, pensa te... ma allora come mai ne parli?
Te lo ripeto un po più chiaro, forse così ci arrivi: se pretendi di andare contro il "mainstream" in un forum di discussione, dovresti perlomeno dimostrare di essere contrario alle politiche liberticide di questo governo.
Ma, al contrario, dimostrarti un sostenitore di questo governo, nel luogo dove c'è ancora libertà di informazione, ti procura e continuerà a procurarti, secchiate di merda in faccia
Ti consiglio di scegliere luoghi più consoni per la tua indole, magari di proprietà del presdelcons, tipo i commenti del rotolo, oppure tv e carta igienica stampata; sicuramente non avrai problemi ad andare contro l'establishment dell'intellighenzia di sinistra, in questo modo

Si si, certo chiudi chiudi, che hai bloccato i miei pvt e non leggi quello che scrivo

Il forum intiero ne trarrà giovamento, e di questo ti ringraziamo tutti
Polemica personale. Tre giorni in aggiunta a quelli che già hai.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-06-2009 alle 08:07.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian