Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 23:56   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
intanto ti ha fottuto 50 euro
non esageriamo...stava rotto...non ciaveva na lira nel portafoglio,gli ho dato 50 euro per tornare a casa e non me ne pento
Ma 1800 euro non esiste purtroppo non sono ricco.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:59   #42
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non esageriamo...stava rotto...non ciaveva na lira nel portafoglio,gli ho dato 50 euro per tornare a casa e non me ne pento
verbo "ciavevare"?
Old 10-06-2009, 00:01   #43
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
io mi chiederei se è davvero un amico, una persona che mi chiede 1800 euro, che sa che non navigo nell'oro.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:03   #44
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Più che un amico, mi pare un egoista. Comunque capisco l'amicizia, ma ad un certo punto bisogna imparare a camminare da soli. Un amico lo puoi al max ospitare un paio di notti a casa, allungargli un 100 euro se davvero ti fidi e ne vale la pena, consigliarli e parlargli. Il problema di base è che se lui schizza, lascia roma per legnano, non ha lavoro, con i 1000 euro che ha si prende una villetta in affitto da 800 euro, da amico puoi solo dirgli che sta facendo una grandissima cagata e di tornarsene a casa. Non far che i suoi problemi diventino i tuoi.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:03   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
verbo "ciavevare"?
eh lo so ma a Roma parlo cosi,fra l'altro l'altro utente a cui ho risposto è di Roma quindi avrà capito
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 10-06-2009, 00:05   #46
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Più che un amico, mi pare un egoista. Comunque capisco l'amicizia, ma ad un certo punto bisogna imparare a camminare da soli. Un amico lo puoi al max ospitare un paio di notti a casa, allungargli un 100 euro se davvero ti fidi e ne vale la pena, consigliarli e parlargli. Il problema di base è che se lui schizza, lascia roma per legnano, non ha lavoro, con i 1000 euro che ha si prende una villetta in affitto da 800 euro, da amico puoi solo dirgli che sta facendo una grandissima cagata e di tornarsene a casa. Non far che i suoi problemi diventino i tuoi.
Eh gli ho detto di tornare a Roma ma per lui non esiste proprio (finche non se lascia ) .
Eh mo vole tutti sti sordi,ma io dico magari ad averli ,cioè davvero lavoro da troppo poco
Old 10-06-2009, 00:09   #47
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Eh gli ho detto di tornare a Roma ma per lui non esiste proprio (finche non se lascia ) .
Eh mo vole tutti sti sordi,ma io dico magari ad averli ,cioè davvero lavoro da troppo poco
continui a giustificarti: non devi! a parte che gli risolveresti il problema momentaneamente ma a queste condizioni non andrebbe lontano. deve tornare sui suoi passi.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:11   #48
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
mi dispiace per te pero` io taglierei i contatti col tipo. Che razza di amico e` uno che ti chiede una cifra simile e poi ti manda a quel paese se non gliela puoi dare? No comment [al tipo]
Old 10-06-2009, 00:15   #49
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
continui a giustificarti: non devi! a parte che gli risolveresti il problema momentaneamente ma a queste condizioni non andrebbe lontano. deve tornare sui suoi passi.
lo so che mi giustifico..per questo ho aperto il topic...per levarmi i miei ultimi dubbi,visto che gli altri miei amici che ne ho parlato.. e lo conoscono un po meno di me,anche loro pensano stia letteralmente folgorato nel cervello.
Old 10-06-2009, 00:17   #50
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
mi dispiace per te pero` io taglierei i contatti col tipo. Che razza di amico e` uno che ti chiede una cifra simile e poi ti manda a quel paese se non gliela puoi dare? No comment [al tipo]
infatti ma vaffanculo a lui....io non gli avrei mai chiesto una cifra cosi esosa anche se prendeva quasi 1000€ al mese da anni oramai...o tornavo a casa,o chiedevo i soldi al papi...ma avrei rinunciato sicuro perchè tanto non mi avrebbe dato un cent
Old 10-06-2009, 00:18   #51
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
azz, però...che bell'amico

certa gente è meglio perderla che trovarla. Tanto nei guai c'è lui, mica te, lascialo nella miseria che si è volontariamente cercato.

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
intanto ti ha fottuto 50 euro
quoto. Io ad uno così non gli avrei dato un centesimo. Ma pensa te

anche perché di sicuro non sarebbe stato un prestito, ma un regalo. Massì, regaliamo 1800€, che ce frega
Old 10-06-2009, 00:35   #52
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
lo so che mi giustifico..per questo ho aperto il topic...per levarmi i miei ultimi dubbi,visto che gli altri miei amici che ne ho parlato.. e lo conoscono un po meno di me,anche loro pensano stia letteralmente folgorato nel cervello.
Di queste folgorazioni ne ho viste alcune pure io, tra i miei amici/conoscenti: uno che sperperava tutto lo stipendio per andare su e giu', roba da 100/150Km al giorno, per prendere la tizia (conosciuta su Internet, ovviamente) e portarla da casa sua al mare a casa sua in citta' e viceversa... lui che abitava a circa 30Km dalla citta' e 40 dal mare in questione! Un giorno, pensa un po', parti' da qui, ando' da lei, la prese, la porto' dai suoi zii (o quello che erano) e rimase ore ad aspettarla fuori, in macchina! Arrivo' al punto di nascondersi da sua madre, dicendo che veniva con noi, per poter andare da lei! Ma di lui mi fregava poco prima, durante e dopo!

L'altro, il mio migliore amico, invece andava avanti a schede telefoniche (indovina? Pure lui conosciuta su Internet)! Era irriconoscibile: telefonate a qualsiasi ora del giorno (e della notte: 4, 5, 6 del mattino), mollava qualsiasi cosa e lo perdevi anche per ore (ha mollato la finale di champions per parlare con lei, lui che "la domenica e' sacra e si va al campo", non so se mi spiego! Mollava financo la partita di calcetto del Venerdi', se il cellulare squillava) sempre attaccato al telefono, nel caso lei chiamasse! Addirittura per dormire doveva usare i calmanti! Si era ridotto ad uno straccio... un bel giorno e' scomparsa (l'ho detto che stava a un 800Km e non si sono MAI incontrati, ma si sentivano solo per telefono?) e non ti dico che tragedia! Anche lui voleva partire, ma riuscimmo a farlo desistere da questa follia!

Siccome non c'e' due senza tre (ma in realta' e' stato il primo in ordine cronologico), un altro, anche lui un carissimo amico, anche lui l'ha conosciuta su Internet, ci si e' sposato tre anni fa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:59   #53
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
che rabbino sto tuo amico..

Lascialo perde per ora.. In futuro si vedrà
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:55   #54
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
uno che lavora da anni a 1000€ vive coi suoi e non ha che pochi spiccioli messi via già parte male, poi affitta una casa da 800€ continua peggio.

valore dei soldi zero! un po di economia domestica dovrebbero insegnarla a scuola, forse da sta esperienza capirà quanto valgono i soldi e che quando si può risparmiare è bene farlo.
Old 10-06-2009, 18:37   #55
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
uno che lavora da anni a 1000€ vive coi suoi e non ha che pochi spiccioli messi via già parte male, poi affitta una casa da 800€ continua peggio.

valore dei soldi zero! un po di economia domestica dovrebbero insegnarla a scuola, forse da sta esperienza capirà quanto valgono i soldi e che quando si può risparmiare è bene farlo.
Lo tengo su sto topic che sono ancora interessato eh Su la questione soldi anche noi amici non capiamo ha sempre lavorato da 2 anni a sta parte...non ciaveva mai na lira da parte,sputtanava tutto...i 1000€ li ha messi da parte 2 mesi prima di partire non so come faceva...ma spendeva tipo 50 euro al giorno.
Old 10-06-2009, 18:58   #56
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Lo tengo su sto topic che sono ancora interessato eh Su la questione soldi anche noi amici non capiamo ha sempre lavorato da 2 anni a sta parte...non ciaveva mai na lira da parte,sputtanava tutto...i 1000€ li ha messi da parte 2 mesi prima di partire non so come faceva...ma spendeva tipo 50 euro al giorno.
io dico, uno che lavora da anni a 1000€ al mese e si riduce in sto modo non è normale, mio cugino lavora da 5 anni a circa quella cifra, bene, quest'anno s'è comprato casa e va a convivere con la tipa, ed ha 25 anni e non è che non s'è fatto le sue esperienze, s'è fatto qualche viaggio s'è comprato la macchina, voglio dire se li sai gestire i soldi ce la fai con 1000€ al mese se poi vivi coi tuoi in casa.

quanto alla richiesta di prestito/regalo probabilmente era veramente disperato, tu non devi assolutamente sentirti in colpa, ma che scherziamo?
forse anche la sua reazione è stata dettata dalla rabia e dalla disperazione del momento, se è cos' vedrai che si rifarà sentire lui, a quel punto starà a te decidere cosa fare
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:01   #57
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
anche essendo ricco, non esiste
se vuole i soldi che vada a lavorare, se non gli bastano cazzi suoi.. deve crescere e non comportarsi come un bamboccio viziato. L'amicizia non c'entra niente, è questione di maturità.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:06   #58
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
anche essendo ricco, non esiste
se vuole i soldi che vada a lavorare, se non gli bastano cazzi suoi.. deve crescere e non comportarsi come un bamboccio viziato. L'amicizia non c'entra niente, è questione di maturità.
si certamente infatti non glieli ho dati,e solo che mi sembrate un po cinici...alla fine a uno che conosci da na vita non gli avresti dato manco 50 euro per tornare a casa? io di quello non mi pento,mi sarei pentito a morte se gli avrei dato 1800€ ma cosi non è stato.
Old 10-06-2009, 19:32   #59
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
è giusto aiutare gli amici se ne hanno bisogno, e se sono amici...

e in questo caso l'aiuto giusto era quello di cercare di farlo ragionare: se gli avessi dato dei soldi non avresti aiutato un bel niente

fossi in te proverei a telefonargli
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:34   #60
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
A parte i soldi, tanto non li vedrà mai e non li deve mai vedere da te, NON ABBANDONARLO anche se ha detto quelle cose; se siete amici non le pensava, adesso sta messo male, l'hai detto tu... l'amicizia si vede nel momento del bisogno.
Cerca di essere il più presente possibile, sempre se ci tieni, vedrai che non te ne pentirai
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian