Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 21:14   #1
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ho perso un amico dopo 16 anni.

Salve a tutti,sto fatto è accaduto una settimanella fa ....praticamente un mio amico si è trasferito a Legnano senza soldi (1000€ ) ora dopo un mese nn regge più e ha bisogno di soldi e lavoro che al momento non ha trovato...solo un vecchio che lo sfrutta pe 3 euro e per sole 3 ore al giorno...capite bene che cosi nn si può vivere.
Torna a Roma sabato...solo per me che è il mio miglior amico e lo consideravo come un fratello...viene e mi chiede 1800 euro...che io non ho,o meglio...ne ho a malepena 1500€ è da poco che lavoro e non glieli ho potuti dare....lui si è incazzato a besta e son quasi 2 settimane che non ci parlo per questa storia...ma cribbio che potevo fare io?
è tornato solo per me sperando nei soldi...non aveva neanche il cash per tornare a casa con il treno..gli ho dovuto tirare dalla finestra sabato sera 50 euro per farlo tornare a casa,....
IO lo voglio aiutare...ma cazzo lavoro da troppo poco e non prendo molto...non puo mai chiedere 1800 euro...come posso fare per risaldare l'amicizia? ci sto male...lo conosco da una vita intera...e mi abitava prima di trasferirsi a 50mt da casa mia..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:15   #2
thelightbringer
Member

L'Avatar di thelightbringer

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Salve a tutti,sto fatto è accaduto una settimanella fa ....praticamente un mio amico si è trasferito a Legnano senza soldi (1000€ ) ora dopo un mese nn regge più e ha bisogno di soldi e lavoro che al momento non ha trovato...solo un vecchio che lo sfrutta pe 3 euro e per sole 3 ore al giorno...capite bene che cosi nn si può vivere.
Torna a Roma sabato...solo per me che è il mio miglior amico e lo consideravo come un fratello...viene e mi chiede 1800 euro...che io non ho,o meglio...ne ho a malepena 1500€ è da poco che lavoro e non glieli ho potuti dare....lui si è incazzato a besta e son quasi 2 settimane che non ci parlo per questa storia...ma cribbio che potevo fare io?
è tornato solo per me sperando nei soldi...non aveva neanche il cash per tornare a casa con il treno..gli ho dovuto tirare dalla finestra sabato sera 50 euro per farlo tornare a casa,....
IO lo voglio aiutare...ma cazzo lavoro da troppo poco e non prendo molto...non puo mai chiedere 1800 euro...come posso fare per risaldare l'amicizia? ci sto male...lo conosco da una vita intera...e mi abitava prima di trasferirsi a 50mt da casa mia..
come mai si è trasferito a legnano?
Old 09-06-2009, 21:15   #3
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non è colpa tua, non è che puoi indebitarti al posto suo... hai già fatto tanto col dargli i 50€ per tornarsene da dov'è venuto
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:18   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
uno che è un Amico non può incazzarsi con te perchè non puoi dargli dei soldi che ti chiede. non sei miliardario e per te è una cifra importante, dovrebbe capirlo. non ha una famiglia dietro? incazzarsi con te per una questione del genere è assolutamente da stronzetto, tra l'altro trasferirsi senza avere il becco di un quattrino...in cosa sperava? nei prestiti degli amici? tra l'altro dici che "era tornato per te", ma a me invece sembra che fosse tornato "per i tuoi soldi".
se vuoi riagganciare l'amicizia, ti sconsiglio di farlo prestandogli quei soldi che ti chiede, piuttosto telefonagli e fallo ragionare.
Old 09-06-2009, 21:18   #5
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

ha detto espilicitamente che l'amicizia con lui è finita per sempre e da quel giorno non l'ho più sentito.
Porca puttana....ma che cazzo ciavrà nel cervello io non lo capisco...ma sto male...io non lo chiamo comunque...secondo me ha sbagliato lui a trasferirsi senza soldi...ora non può venire da me a chiedermi tutti quei soldi che per me che lavoro da 2 mesi sono veramente troppi...non so più che pensare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 09-06-2009, 21:19   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da thelightbringer Guarda i messaggi
come mai si è trasferito a legnano?
Per una stupida storia d'amore....nata su una chat...considera sta folgorato secondo me...io non lo riconosco più,cazzo mi fa pena...ma oramai ha chiuso i contatti con me...e io non riesco a chiamarlo di nuovo dopo che mi ha maltratto quella sera...
Old 09-06-2009, 21:21   #7
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
uno che è un Amico non può incazzarsi con te perchè non puoi dargli dei soldi che ti chiede. non sei miliardario e per te è una cifra importante, dovrebbe capirlo. non ha una famiglia dietro? incazzarsi con te per una questione del genere è assolutamente da stronzetto, tra l'altro trasferirsi senza avere il becco di un quattrino...in cosa sperava? nei prestiti degli amici? tra l'altro dici che "era tornato per te", ma a me invece sembra che fosse tornato "per i tuoi soldi".
se vuoi riagganciare l'amicizia, ti sconsiglio di farlo prestandogli quei soldi che ti chiede, piuttosto telefonagli e fallo ragionare.
Tutto giusto,son d'accordissimo.
Quote:
ha detto espilicitamente che l'amicizia con lui è finita per sempre e da quel giorno non l'ho più sentito.
Porca puttana....ma che cazzo ciavrà nel cervello io non lo capisco...ma sto male...io non lo chiamo comunque...secondo me ha sbagliato lui a trasferirsi senza soldi...ora non può venire da me a chiedermi tutti quei soldi che per me che lavoro da 2 mesi sono veramente troppi...non so più che pensare
Vero amico?
E come mai un amico PRETENDE di avere 1800 euro al volo?
A me pare un ricatto bello e buono.
Mah...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:21   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Per una stupida storia d'amore....nata su una chat...considera sta folgorato secondo me...io non lo riconosco più,cazzo mi fa pena...ma oramai ha chiuso i contatti con me...e io non riesco a chiamarlo di nuovo dopo che mi ha maltratto quella sera...
Sicuro che non abbia combinato qualche guaio?
I 1800 euro a che gli servono?
Old 09-06-2009, 21:22   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
infatti tutti i miei amici che conoscono anche lui son d'accordo con me,ma lui niente da fare...gli servivano i soldi...dice che gia lo manteneva la madre con qualche spicciolo durante la settimana caricato nel bancoposte....mi ha maltratto da morire quella sera e io ci son stato male...gli ho pure dato il cash per tornare a casa,ci mancherebbe altro per cosi poco...ma 1800 euro... ci metto 2 mesi per guadagnarli mica mezza giornata.
Old 09-06-2009, 21:24   #10
ilguercio
Bannato

Quote:
infatti tutti i miei amici che conoscono anche lui son d'accordo con me,ma lui niente da fare...gli servivano i soldi...dice che gia lo manteneva la madre con qualche spicciolo durante la settimana caricato nel bancoposte....mi ha maltratto da morire quella sera e io ci son stato male...gli ho pure dato il cash per tornare a casa,ci mancherebbe altro per cosi poco...ma 1800 euro... ci metto 2 mesi per guadagnarli mica mezza giornata.
Va che non hai un cazzo da rimproverarti...anzi
Old 09-06-2009, 21:25   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sicuro che non abbia combinato qualche guaio?
I 1800 euro a che gli servono?
Quella grandissima testa di cazzo si è affittato una villetta da 800€ al mese....il giorno dopo che non gli ho dato i soldi doveva pagare la seconda rata..nn so come ha risolto...io so solo che è impazzito ma veramente troppo,lo vorrei far riprendere...ora voi potete dire cio che volete ma lo conosco da quando ho 6 anni...cazzo,sta male veramente...non ragiona più sto ragazzo.
Old 09-06-2009, 21:30   #12
ilguercio
Bannato

Quote:
Quella grandissima testa di cazzo si è affittato una villetta da 800€ al mese
Ah,ora si spiegano molte cose...
Intelligente il tipo...ma parlarne con i suoi?
Old 09-06-2009, 21:33   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Tutto giusto,son d'accordissimo.

Vero amico?
E come mai un amico PRETENDE di avere 1800 euro al volo?
A me pare un ricatto bello e buono.
Mah...
Guarda per me fino a un paio di mesi fa è stato veramente un vero amico...il migliore che io abbia mai avuto nella mia vita.
Ho condiviso tutto con lui,e lui viceversa.
Ma da quando è andato via...è cambiato,troppo per me non è più lui...io cazzo veramente non lo riconosco più...e poi si....io ti posso prestare fino a una certa somma,ma quella che mi ha richiesto è eccessiva...sapeva che lavoravo da pochissimo...e viene da me, io glielo detto chiaramente.

SE NON CIAI I SORDI TORNATE A CASA DA MAMMA,NON è CHE POI FA COME CAZZO TI PARE...SE NON TE LO PUOI PERMETTERE NON VAI VIA DI CASA... e lui niente,dice che non vuole mai più tornare a casa
Old 09-06-2009, 21:36   #14
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
oh ma tutte a voi capitano?

sto forum sembra "ai confini della realtà"
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:36   #15
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Lo so che è dura, ma lui è in torto marcio, è vero che ad un amico importante non si nega un aiuto nel momento del bisogno, però questo è troppo, dovrebbe capire che non tutti si chiamano Flavio Briatore, quindi aspetta, le possibilità sono due:

1- o tornerà con la coda fra le gambe chiedendoti scusa perchè ha capito di aver sbagliato, e lì starà a te decidere se perdonarlo o no.
2- non lo vorrà mai ammettere e non tornerà, ma tu avrai un vantaggio, perchè saprai di essere nel giusto e te ne dimenticherai, mentre lui si porterà il peso della tua perdita per la scemenza che ha fatto.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:36   #16
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Ah,ora si spiegano molte cose...
Intelligente il tipo...ma parlarne con i suoi?
che fare...i suoi sperano che fallisca nel suo intento di andare via di casa e che torni al più presto possibile!!! ti pare che la mamma non aveva 1800€ da parte da dare al figlio in caso di necessità? secondo me conoscendo la mamma l'ha fatto apposta a non darglieli sperando che torni a Roma.
Ma voi non potete immaginare...quella sera...mi ha trattato come un schifoso solo perchè non gli ho dato i soldi,stava impazzito...cazzo mi ha fatto pure avvelenare a un certo punto,quasi da dargli una pizza in faccia....ma non ce l'ho fatta.
Old 09-06-2009, 21:38   #17
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
oh ma tutte a voi capitano?

sto forum sembra "ai confini della realtà"
lassa perde...i scocciati a roma mi capitano tutti i giorni...e più di uno,ma mai avrei pensato che un mio vero amico diventasse cosi cinico In passato prestai anche 200 euro a un amico e stavo senza soldi...un tipo lo stava per falciare ed era il doppio di lui...io senza problemi li ho prestati e dopo un mese mi son tornati indietro....ma qua si parla di 1800€ e so che anche volendo ci vorranno almeno 6-9 mesi per riverderli...e io non posso lavorare 2 mesi sapendo di non aver un cent in tasca.
Old 09-06-2009, 21:39   #18
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
che fare...i suoi sperano che fallisca nel suo intento di andare via di casa e che torni al più presto possibile!!! ti pare che la mamma non aveva 1800€ da parte da dare al figlio in caso di necessità? secondo me conoscendo la mamma l'ha fatto apposta a non darglieli sperando che torni a Roma.
Ma voi non potete immaginare...quella sera...mi ha trattato come un schifoso solo perchè non gli ho dato i soldi,stava impazzito...cazzo mi ha fatto pure avvelenare a un certo punto,quasi da dargli una pizza in faccia....ma non ce l'ho fatta.
Se ti ha trattato così male è messo male sul serio, ma hai fatto bene a non reagire troppo violentemente, perchè è ancora più in torto ora, avrà molto da rimproverarsi.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:48   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Se ti ha trattato così male è messo male sul serio, ma hai fatto bene a non reagire troppo violentemente, perchè è ancora più in torto ora, avrà molto da rimproverarsi.
Allora voi forse non potete capire bene,io non l'ho picchiato perchè comunque lo conosco da troppo e capisco che sta in difficoltà....ma voi non vi rendete conto di cio che ha fatto e che ora vi spiego.
In pratica mi chiama di giovedi e dice che gli servono i soldi...io gli dico che non posso darglieli...il venerdi mi richiama...e dice che sta venendo a roma io gli dico ''stai male...non te li posso dare e che cazzo!!!'' sabato sera io esco tranquiillmaente...con altri miei amici/conoscenti apro il portone di casa alle 2.50...mi sento bussare sul vetro del portone... era lui ...non sapevo che fare...appena l'ho visto mi son detto...questo sta veramente fuso...son stato con lui fino alle 5 di mattina,....al che una volta salito a casa gli ho tirato 50 euro dopo che mi ha mandato a cagare ripetutamente...
Cioe è venuto a Roma co i sordi precisi,....stava co 2 euro in tasca...manco na coca-cola al bar della stazione...era sicuro che gli davo io i soldi per questo mi sento mezzo in colpa
Old 09-06-2009, 21:50   #20
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
quoto mucchina volante, ogni parola.
in più aggiungo: poteva prendere anche una stanza da trecento euro

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian