|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Secondo me state facendo confusione tra vortici d'estremità e flusso turbolento.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io il vortice turbolento manco lo conosco.... intendi forse la turbolenza di scia?
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non proprio......quando il flusso d'aria su un'ala (o su qualsiasi altro oggetto) passa da laminare a turbolento. QUesto comporta un aumento di resistenza, ma un flusso turbolento ha la caratteristica di rimanere più aderente al corpo ripetto a quello laminare......mi pare di ricordare che il particolare flusso vorticoso creato dall'ala a delta permetta maggiori angoli d'attacco rispetto a geometrie differenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
A questo punto è chiaro l'errore del ragazzo degli appunti. I vortici c'entrano, ma si parla di schiere vorticose sul bordo d'attacco e non delle estremità. (tornano anche tutti i discorsi sul Concorde, ala a delta, alta portanza, alti angoli di attacco, necessità di spezzare il filetto per ridurre la portanza) Ultima modifica di G-DannY : 10-06-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Sono a conoscenza degli emp. Ma mi sfugge l'esistenza di un missile aria aria armato di emp che impatta sull'areo bersaglio e innesca l'impulso. Anzi, mi sfugge anche l'esistenza di un solo missile da imbarco emp. Di solito si parla sempre di bombe. Felice di essere smentito.
|
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#687 | |
|
Bannato
|
Quote:
Precisazione: il fantomatico "missile AA EMP" non ha la minima necessità di impattare sul bersaglio, basta che l'impulso venga generato a distanza congrua per provocare gli effetti voluti data la potenza e il raggio d'azione dell'impulso. Si parla sempre di bombe in quanto come dicevo prima l'impulso EM è un effetto secondario (conseguenza) dell'esplosione di un ordigno nucleare. Quindi potenzialmente le armi EMP già esistono e ogni testata nucleare è "di natura" un arma EMP. Ovviamente nessuno di noi è in grado di sapere se già esistono missili "non letali" armati EMP per la guerra tattica. Io dico che c'è una altissima probabilità che "qualcuno" li abbia già EDIT: CVD ovviamente gli Americani già ce l'hanno... http://science.howstuffworks.com/e-bomb3.htm Ma non sono i soli eh... Ultima modifica di G-DannY : 10-06-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
ma la pagina che ho postato pochi post fa l'avete vista? ok ho confuso bordo d'attacco con estremità (errore di terminologia mia) però a me hanno detto: se hai i due vortici ha un diverso andamento del cp ergo generi portanza. bon non mi pare di aver detto chissà quali bestialità visto che così mi è stato spiegato così l'ho riportato. considerando che non sono un ingegnere aerospaziale bensì automobilistico potrebbero avermela spiegata un pò più semplicemente rispetto a quanto spiegato a voi. certo è che il garbo e le buone maniere nel rispondere in certi utenti mancano completamente, questo è il brutto
imho. siamo su un forum dove lo scambio di idee dovrebbe portare ad una conoscienza maggiore in ognuno di noi invece qui si dibatte su ci ne sappia di più o di meno... @outatime: non ho preteso di definirmi possessore della verità assoluta. ho solo esposto ciò che mi è stato insegnato e mi scuso se alla tua università e la tua preparazione si sono rivelate migliori della mia... fine ot
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Bannato
|
é l'errore che ho evidenziato, probabilmente (o per errore o per confusione, non mi metto a giudicarlo) intendeva la frase:
"nelle ali a delta il bordo d'attacco genera una schiera vorticosa che tende a tenere attaccato il flusso al dorso dell'ala, permettendo così di avere elevati angoli di stallo." (fonte wikipedia perchè non mi andava di scrivere )
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Da come l'avevi scritta sembrava appurato l'esistenza di missili emp. Per generare un campo emp ci vuole un notevole spazio a disposizione e per questo, come ti dicevo, servono necessariamente bombe. Ipotizzare lo stoccaggio di un arma emp dentro un portatile è cosa da film nella realtà faresti fuori il cellulare del vicino di posto Aspetto l'intervento di easyand per ulteriori conferme o smentite. |
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia dei vortici alle estremità alari la conosco bene, anche perchè sugli aerei su cui volavo io ti insegnano ad evitarli come la peste, per questo ero sicuro di ciò che affermavo. Ho interpretato il tuo errore "estremità dell'ala" come un ennesimo trollaggio, e di questo mi scuso...
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quando parlavo di flussi turbolenti c'era un perchè l'importante è aver chiarito |
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
2009-06-10 17:19
Airbus: tesi congelamento in volo Si aggiungono alle ricerche altre tre unità francesi (ANSA) - SAN PAOLO, 10 GIU - L'Airbus Air France si sarebbe congelato in volo incrociando una tempesta ad alta quota nella quale la temperatura era di -83 gradi. Lo afferma Humberto Barbosa, coordinatore della stazione di osservazione satellitare dell'universita' dell'Arizona, sulla base dei dati trasmessi dal satellite Eumetsat-9 dell'organizzazione europea di monitoraggio dei satelliti meteorologici. Alle 6 navi brasiliane e 2 francesi che perlustrano la zona di caduta dell'Airbus,si sono unite 3 unita' francesi. Impressionante. E, veramente roba da Final Destination... 2009-06-10 12:11 Scampa volo fatale, ma muore in auto Di ritorno dal Brasile, sull'autostrada che porta al Brennero (ANSA) - BOLZANO, 10 GIU - Una donna ha mancato per pochi minuti il volo Air France che si e' inabissato nell'Atlantico, ma e' morta poi in un incidente stradale. Di ritorno dalla vacanza in Brasile, la sua auto e' uscita di strada sull'autostrada che dall'aeroporto di Monaco di Baviera porta al Brennero.Con il marito aveva viaggiato su un aereo decollato pochi minuti prima di quello caduto. Una volta in Baviera i coniugi meranesi volevano rientrare velocemente. A Kufstein, pero', l'auto e' volata fuori strada.
|
|
|
#698 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi nessun collegamento, solo cagate tirate fuori "purchè se ne parli (cit.)" La tesi del congelamento invece è interessante e apre nuovi temi, anche in relazione ai famosi sensori incriminati o "Tubi di Pitot". Che io sappia i tubi di pitot hanno un sistema di riscaldamento perchè se si congelano sono NON FUNZIONANTI. Che sia questo il malfunzionamento (ossia al sistema di riscaldamento) per cui Airbus li sta facendo sostituire? Ultima modifica di G-DannY : 10-06-2009 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#699 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
scusate, ma come cacchio fa un aereo a "congelarsi in volo"?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

)