Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 12:19   #41
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il Veneto, anche perché non mi pare che Toscana, Emilia, Piemonte ma anche solo Lombardia abbiano un numero di secessionisti > 50% (eh, per la secessione dovete essere maggioranza assoluta).
Per il resto la lega non è affatto europeista, per cui ve ne andreste di vosta sponte, anche perché per definizione non sopportate le imposizioni dall'alto.
hai una visione abbastanza distorta della lega.

La Lega è per l'europa delle regioni, e per l'abolizione degli stati nazione.

Non ti preoccupare che visto il lavoro, soprattutto culturale, che stanno facendo, in pochi anni la gente si renderà conto che son 150 anni che li stanno prendendo per i fondelli.

E la crisi economica non fa altro che acutizzare questa presa di coscienza: quando si sta bene magari si può anche chiudere un'occhio sugli sperperi del sud italia... ma in tempi di crisi la gente si rompe le scatole.

il nord ha già pagato abbastanza mi pare.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:20   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Comunque un po'di ragione ce l'hanno.

Oggi i cittadini del nord contano qualcosa in più, specie se fanno "Renzo" di nome e "Bossi" di cognome... li prendono per fare i supervisori all'expo.
Ed il nord conta (nel senso di "paga").

Tre volte bocciati al superiore (manco un barboncino a momenti ci riesce) ma in uno dei posti più delicati per il rilancio dell'economia ITALIANA (=non solo del nord).
Meritocrazia, un cavallo (da soma) di battaglia della Lega.
Old 10-06-2009, 12:20   #43
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fra lega nord e liga veneta tutto ok??

ps: quali sono i centri meridionalizzati???
scusa ma guardi mai un telegiornale? vai mai alle poste? in qualche ufficio pubblico? possibile che il 90% son meridionali?

io non sono razzista, ma almeno un giornalista, parlare senza inflessioni sarebbe il minimo... ogni tanto non si capisce manco cosa stanno dicendo dai...

e poi i buzzurri sarebbero quelli del nord...
Old 10-06-2009, 12:20   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
hai una visione abbastanza distorta della lega.

La Lega è per l'europa delle regioni, e per l'abolizione degli stati nazione.
ecco perche' a fine anni 90 voleva entrare nella zona euro e nella Ue??

ps: i centri meridionalizzati quali sarebbero??
Old 10-06-2009, 12:22   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
scusa ma guardi mai un telegiornale? vai mai alle poste? in qualche ufficio pubblico? possibile che il 90% son meridionali?

io non sono razzista, ma almeno un giornalista, parlare senza inflessioni sarebbe il minimo... ogni tanto non si capisce manco cosa stanno dicendo dai...

si
questi sono i centri di potere meridionalizzati.. io pensavo a livello decisionale... non come lavoratori, perche' per farli lavorari dico questo 90%, qualcuno avra' deciso..
allora mi fai qualche nome di centro di potere meridonalizzato?
Old 10-06-2009, 12:23   #46
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
ecco perche' a fine anni 90 voleva entrare nella zona euro e nella Ue??

ps: i centri meridionalizzati quali sarebbero??
centri intesi come centri di potere... non è possibile che nel pubblico ci sia una così alta concentrazione di meridionali
Old 10-06-2009, 12:23   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Sarà perché:

1. i "lumbard" (e simili) si stanno estinguendo (vedasi torino)
2. i "lumbard" (e simili) non vogliono abbassarsi a fare lavori umili
Old 10-06-2009, 12:24   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
centri intesi come centri di potere... non è possibile che nel pubblico ci sia una così alta concentrazione di meridionali
again, mi fai il nome di qualche siciliano che sta a milano e comanda? mi fai il nome di qualche centro di potere diretto e fondato da un siciliano?
Old 10-06-2009, 12:25   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sarà che il settentrionale non vuole farsi un culo così (stando magari in affitto) per meno di mille euro al mese ?
No, perché un amico del sud che è venuto a guidare gli autobus a milano lo conosco, e non è che sono "meridionali" perché raccomandati... anzi. E' solo che i settentrionali un lavoro del genere con quella paga da fame non lo vogliono fare.
Old 10-06-2009, 12:26   #50
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Sarà perché:

1. i "lumbard" (e simili) si stanno estinguendo (vedasi torino)
2. i "lumbard" (e simili) non vogliono abbassarsi a fare lavori umili
e secondo te è un bene? mi spiace ma dove c'è stata l'immigrazione meridionale si vede: sembrano diventati quartieri arabi.

Mi spiace ma c'è un divario culturale enorme tra nord e sud soprattuttto per quanto riguarda lo stile di vita e soprattutto la gestione della cosa pubblica.

Se vai al sud dentro hanno delle case bellissime: fuori fanno schifo, perchè hanno questa strana concezione che fuori dalla porta non è più roba loro e quindi anche se fa schifo non gli interessa.
Old 10-06-2009, 12:27   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
again, mi fai il nome di qualche siciliano che sta a milano e comanda? mi fai il nome di qualche centro di potere diretto e fondato da un siciliano?
Old 10-06-2009, 12:32   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e secondo te è un bene? mi spiace ma dove c'è stata l'immigrazione meridionale si vede: sembrano diventati quartieri arabi.

Mi spiace ma c'è un divario culturale enorme tra nord e sud soprattuttto per quanto riguarda lo stile di vita e soprattutto la gestione della cosa pubblica.

Se vai al sud dentro hanno delle case bellissime: fuori fanno schifo, perchè hanno questa strana concezione che fuori dalla porta non è più roba loro e quindi anche se fa schifo non gli interessa.
Probabilmente, più semplicemente, perché vicino al mare (i.e. non in pianura padana) l'umidità e l'acqua salina distrugge i prospetti.

Per il resto questo è puro razzismo, ti sei limitato a riproporre la solita solfa contro gli extracomunitari in chiave "meridionali"...

Altrimenti parliamo di cose serie... parliamo di un nord fatto di gente che fino a dieci o vent'anni fa (ma anche meno) lasciava le scuole appena possibile per andare a lavorare in fabbrica.
Gente che alle prime chiusure fisiologiche s'è ritrovata col culo a terra senza un cavolo di titolo di studio valido e che ora è incazzata come una iena perché dal sud sono arrivati quelli che, non lavorando, hanno studiato di più (tipicamente arrivando alla laurea) e che sono, quindi, più "appetibili" a parità di condizioni.
Sarà mica questo il vero problema ? La semplice invidia...

Sarà forse per quello che ultimamente al nord si sentono molte voci tese a delegittimare le università del sud ?

Ultima modifica di ConteZero : 10-06-2009 alle 12:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:39   #53
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
sono tutti discorsi belli ma alla fine vi pare giusto che uno paghi 100 di tasse e riceva indietro dallo stato 20???

vi sembra normale o no che questo qui si sia rotto i cojones?

poi a discorsi si può andare aventi altre 30 pagine
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:47   #54
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
sono tutti discorsi belli ma alla fine vi pare giusto che uno paghi 100 di tasse e riceva indietro dallo stato 20???
no, non lo e', ma la mia domanda rimane, il nome di qualche centro di potere meridionalizzato in lombardia?
almeno il nome di qualche fondatore di qualche centro di potere meridionalizzato?
il nome di qualche banca che tutelava gli interessi del sud a milano??
Old 10-06-2009, 12:48   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

vi sembra normale o no che questo qui si sia rotto i cojones?

poi a discorsi si può andare aventi altre 30 pagine
Non mi pare giusto.
Ma non è che al "sud" prendiamo 180 perché al nord prendete 20.
Al massimo "i soliti" (che spesso stanno proprio in politica) prendono 160, ovvero gli 80 vostri più gli 80 nostri... e per evitare che si scopra da voi parlano di noi (da noi non serve, siamo già pateticamente ignoranti e disinteressati).
That's all.

Io sono vent'anni che bevo l'acqua in bottiglia perché con miliardi spesi dalle amministrazioni c'è un sistema idrico che perde il 75% delle acque immesse (l'ha detto anche Genchi quando ha parlato d'appalti e mafia... proprio in relazione alla MIA città), ed il restante 25% è contaminato e quindi non potabile.
E non è che mi piaccia spendere soldi per comprarmi l'acqua pensando che in USA mettevo il bicchiere sotto il rubinetto e bevevo.

Quand'ero piccolo (parlo di quindici anni fa, non il 1800) quando arrivava l'acqua nei rubinetti riempivamo le vasche da bagno in modo da avere qualcosa per lavarci anche quando l'acqua non c'era...

Forse dovreste iniziare a guardarvi intorno anziché prendervela coi "meridionali".
State a fare la "guerra fra poveri" per fare in modo che i soliti s'arricchiscano senza essere disturbati.

Se mi dici "togliamo i fondi al SUD così azzeriamo gli sprechi" sono daccordo, anche perché a me o alla collettività non togliete NIENTE visto che sono anni che qui non arriva NULLA.
Se però dici che qui campiamo sui VOSTRI soldi allora mi sento doppiamente preso per il culo.

Ultima modifica di ConteZero : 10-06-2009 alle 12:55.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:48   #56
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma secondo te QUALCUNO reputa giusto quello che hai detto???????

peccato solo che tra il dire e il fare ci sia di mezzo E IL, e in 6 anni su 8 con maggioranza bulgara di pdl e lega cosa è cambiato????

cosa è cambiato????

cosa è cambiato????

ti rispondo io: almeno 60 miliardi BRUCIATI nel sud, anzi dati ai mafiosi, amici e conoscenti... naturalmente quelli del pdl-lega sono buoni gli hanno dati ai mafiosi amici di destra e a quelli di sinistra... loro non fanno differenze
Old 10-06-2009, 13:05   #57
Doraneko
Senior Member

Quote:
Comunque un po'di ragione ce l'hanno.

Oggi i cittadini del nord contano qualcosa in più, specie se fanno "Renzo" di nome e "Bossi" di cognome... li prendono per fare i supervisori all'expo.
Ed il nord conta (nel senso di "paga").

Tre volte bocciati al superiore (manco un barboncino a momenti ci riesce) ma in uno dei posti più delicati per il rilancio dell'economia ITALIANA (=non solo del nord).
Meritocrazia, un cavallo (da soma) di battaglia della Lega.
Non voglio difendere il tipo in questione, visto che non mi suscita alcuna simpatia.Dico solo che se avesse voluto il diploma facile sarebbe andato a diplomarsi altrove...

Sono invece daccordo sul fatto che non sia adatto a quel posto da supervisore, per quanto possa essere comunque una mansione non particolarmente pregna di responsabilità.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:06   #58
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Se mi dici "togliamo i fondi al SUD così azzeriamo gli sprechi" sono daccordo, anche perché a me o alla collettività non togliete NIENTE visto che sono anni che qui non arriva NULLA.
Se però dici che qui campiamo sui VOSTRI soldi allora mi sento doppiamente preso per il culo.
guarda è proprio così, io sono per tagliare i soldi al sud perchè tanto non arrivano da nessuna parte & invece una buona parte di disonesti ci campa prendendo per il culo la gente onesta del sud
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:11   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
guarda è proprio così, io sono per tagliare i soldi al sud perchè tanto non arrivano da nessuna parte & invece una buona parte di disonesti ci campa prendendo per il culo la gente onesta del sud
ok, ma per fare tutto questo dico del fatto che arrivino tutti questi a sud, cosa del tutto vera, e che siano spesi ad aminchiam, ci sara' qualcuno lassu'.. che pur accorgendosi di tutto questo continua amandarli e cosa peggiore di mandarli permetta tutto questo scempio, perche se il mandare soldi, fosse seguito dall'avere una sanita' ottima, da infrastrutture moderne ecc ecc non sarebbe un peccato... ma siccome non e' cosi, le palle girano pure a me.. non solo arrivano soldi, ma ad esempio la sanita' fa cagare...

allora ripeto quello che ho chiesto al leghista "ZetaGemini" che parla di centri meridionalizzati, centri di potere meridionalizzati

vorrei portato un solo esempio di centri di comando meridionalizzati in lombardia, di qualche merdionale che ne fa parte, di qualche banca del sud che faceva gli interessi a milano..
Old 10-06-2009, 13:12   #60
Doraneko
Senior Member

Quote:
il nome di qualche banca che tutelava gli interessi del sud a milano??
Perchè usi il passato?Involontariamente o hai già un nome pronto?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian