|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La Lega è per l'europa delle regioni, e per l'abolizione degli stati nazione. Non ti preoccupare che visto il lavoro, soprattutto culturale, che stanno facendo, in pochi anni la gente si renderà conto che son 150 anni che li stanno prendendo per i fondelli. E la crisi economica non fa altro che acutizzare questa presa di coscienza: quando si sta bene magari si può anche chiudere un'occhio sugli sperperi del sud italia... ma in tempi di crisi la gente si rompe le scatole. il nord ha già pagato abbastanza mi pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Comunque un po'di ragione ce l'hanno.
Oggi i cittadini del nord contano qualcosa in più, specie se fanno "Renzo" di nome e "Bossi" di cognome... li prendono per fare i supervisori all'expo. Ed il nord conta (nel senso di "paga"). Tre volte bocciati al superiore (manco un barboncino a momenti ci riesce) ma in uno dei posti più delicati per il rilancio dell'economia ITALIANA (=non solo del nord). Meritocrazia, un cavallo (da soma) di battaglia della Lega.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono razzista, ma almeno un giornalista, parlare senza inflessioni sarebbe il minimo... ogni tanto non si capisce manco cosa stanno dicendo dai... e poi i buzzurri sarebbero quelli del nord... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ps: i centri meridionalizzati quali sarebbero??
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono i centri di potere meridionalizzati.. io pensavo a livello decisionale... non come lavoratori, perche' per farli lavorari dico questo 90%, qualcuno avra' deciso.. allora mi fai qualche nome di centro di potere meridonalizzato?
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
1. i "lumbard" (e simili) si stanno estinguendo (vedasi torino) 2. i "lumbard" (e simili) non vogliono abbassarsi a fare lavori umili
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
again, mi fai il nome di qualche siciliano che sta a milano e comanda? mi fai il nome di qualche centro di potere diretto e fondato da un siciliano?
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
No, perché un amico del sud che è venuto a guidare gli autobus a milano lo conosco, e non è che sono "meridionali" perché raccomandati... anzi. E' solo che i settentrionali un lavoro del genere con quella paga da fame non lo vogliono fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma c'è un divario culturale enorme tra nord e sud soprattuttto per quanto riguarda lo stile di vita e soprattutto la gestione della cosa pubblica. Se vai al sud dentro hanno delle case bellissime: fuori fanno schifo, perchè hanno questa strana concezione che fuori dalla porta non è più roba loro e quindi anche se fa schifo non gli interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto questo è puro razzismo, ti sei limitato a riproporre la solita solfa contro gli extracomunitari in chiave "meridionali"... Altrimenti parliamo di cose serie... parliamo di un nord fatto di gente che fino a dieci o vent'anni fa (ma anche meno) lasciava le scuole appena possibile per andare a lavorare in fabbrica. Gente che alle prime chiusure fisiologiche s'è ritrovata col culo a terra senza un cavolo di titolo di studio valido e che ora è incazzata come una iena perché dal sud sono arrivati quelli che, non lavorando, hanno studiato di più (tipicamente arrivando alla laurea) e che sono, quindi, più "appetibili" a parità di condizioni. Sarà mica questo il vero problema ? La semplice invidia... Sarà forse per quello che ultimamente al nord si sentono molte voci tese a delegittimare le università del sud ? ![]()
Ultima modifica di ConteZero : 10-06-2009 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
sono tutti discorsi belli ma alla fine vi pare giusto che uno paghi 100 di tasse e riceva indietro dallo stato 20???
vi sembra normale o no che questo qui si sia rotto i cojones? poi a discorsi si può andare aventi altre 30 pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno il nome di qualche fondatore di qualche centro di potere meridionalizzato? il nome di qualche banca che tutelava gli interessi del sud a milano??
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è che al "sud" prendiamo 180 perché al nord prendete 20. Al massimo "i soliti" (che spesso stanno proprio in politica) prendono 160, ovvero gli 80 vostri più gli 80 nostri... e per evitare che si scopra da voi parlano di noi (da noi non serve, siamo già pateticamente ignoranti e disinteressati). That's all. Io sono vent'anni che bevo l'acqua in bottiglia perché con miliardi spesi dalle amministrazioni c'è un sistema idrico che perde il 75% delle acque immesse (l'ha detto anche Genchi quando ha parlato d'appalti e mafia... proprio in relazione alla MIA città), ed il restante 25% è contaminato e quindi non potabile. E non è che mi piaccia spendere soldi per comprarmi l'acqua pensando che in USA mettevo il bicchiere sotto il rubinetto e bevevo. Quand'ero piccolo (parlo di quindici anni fa, non il 1800) quando arrivava l'acqua nei rubinetti riempivamo le vasche da bagno in modo da avere qualcosa per lavarci anche quando l'acqua non c'era... Forse dovreste iniziare a guardarvi intorno anziché prendervela coi "meridionali". State a fare la "guerra fra poveri" per fare in modo che i soliti s'arricchiscano senza essere disturbati. Se mi dici "togliamo i fondi al SUD così azzeriamo gli sprechi" sono daccordo, anche perché a me o alla collettività non togliete NIENTE visto che sono anni che qui non arriva NULLA. Se però dici che qui campiamo sui VOSTRI soldi allora mi sento doppiamente preso per il culo.
Ultima modifica di ConteZero : 10-06-2009 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma secondo te QUALCUNO reputa giusto quello che hai detto???????
peccato solo che tra il dire e il fare ci sia di mezzo E IL, e in 6 anni su 8 con maggioranza bulgara di pdl e lega cosa è cambiato???? cosa è cambiato???? cosa è cambiato???? ti rispondo io: almeno 60 miliardi BRUCIATI nel sud, anzi dati ai mafiosi, amici e conoscenti... naturalmente quelli del pdl-lega sono buoni gli hanno dati ai mafiosi amici di destra e a quelli di sinistra... loro non fanno differenze ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono invece daccordo sul fatto che non sia adatto a quel posto da supervisore, per quanto possa essere comunque una mansione non particolarmente pregna di responsabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ripeto quello che ho chiesto al leghista "ZetaGemini" che parla di centri meridionalizzati, centri di potere meridionalizzati vorrei portato un solo esempio di centri di comando meridionalizzati in lombardia, di qualche merdionale che ne fa parte, di qualche banca del sud che faceva gli interessi a milano..
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.