Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 09:53   #1201
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
@ songohan
Ciao
In effeti dovevo immaginarlo e ti chiedo scusa per la domanda, solo per un ampli decente Yamaha 50w ci vogliono non meno di 200€ per non salire tanto di livello Per isolarti bene dovresti usare o degli intrauricolari , ma dici che provato e ti danno fastidio. Altrimenti delle cuffie chiuse, ma lì se ti dessi dei consigli io ti dire AKG K99 sui 50€ o Senneheiser 280pro sui 100€ , ma mi sembrano un po' ingombranti da portare in giro.
Magari guardatele sul web in attesa che qualcuno te ne consigli magari di più portatili.
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:01   #1202
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
PS. Ma ricorda la qualità delle px100 è universale e certificata, quella di altre cuffie no, tanto che nei forum di alta qualità esteri prendono sempre le px100 come riferimento....io fossi in te le prenderei...io le ho prese su ebay a tipo 25€ e ne sono soddisfattissimo!
In effetti mi pari abbastanza convinto di quello che dici e mi stai spingendo in tal senso. Vediamo cosa ne pensano gli altri.

P.S. Hai recensioni sotto mano sulle px100?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:16   #1203
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
gente potete almeno dirmi se le px100 sono comode anche per correre, o convengono altri tipi di icuffie?

Che so, quelle che hanno l'archetto intorno all'orecchio o intorno alla testa tipo le pmx-40 o gli intrauricolari?

Thanks
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:07   #1204
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
In effetti mi pari abbastanza convinto di quello che dici e mi stai spingendo in tal senso. Vediamo cosa ne pensano gli altri.

P.S. Hai recensioni sotto mano sulle px100?
Se cerchi con google ne trovi parecchie di recensioni e pareri.
Nei segnalibri ho salvata questa su Headroom.

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
gente potete almeno dirmi se le px100 sono comode anche per correre, o convengono altri tipi di icuffie?

Che so, quelle che hanno l'archetto intorno all'orecchio o intorno alla testa tipo le pmx-40 o gli intrauricolari?

Thanks
Per correre non vanno proprio bene, almeno secondo me.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:59   #1205
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
per correre in generale le cuffie non sono indicate e se l'utilizzo è solo di corsa allora prendi degli auricolari.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:17   #1206
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao, perchè non ho i soldi per un impianto stereo, tutto qui. Il Cowon mi costa solo 200 - 250 euro + cuffie = 400 euro. Un impianto stereo molto molto di più (a meno di non gettarsi su robaccia economica). E poi perchè si, voglio ascoltare musica di qualità in ogni dove. Avevo un Iriver x20 ma con la pioggia mi si è rovinato e non funziona più bene (ripararlo non mi conviene) + auricolari Shure SCL2 e pure quelli si son rovinati. Gli auricolari, in particolare, mi davano fastidio, con quei gommini gialli da infilare negli orecchi e che mi irritavano la pelle, e non isolavano molto bene sul treno, forse perchè me le mettevo male, boh.

Vorrei delle belle cuffie 1) per stare più comodo 2) per sentire meglio 3) per isolarmi meglio dai rumori ambientali

Tanto un paio di auricolaracci ce l'ho, in caso di emergenza :-)
comincio con 2 modelli da guardare:

1) AKG k518 dj piccole ma non troppo ultra trasportabili ripiegabili con sacchetto in pelle sovraurali chiuse cuscinetti in pelle.

2) Sennheiser HD280Pro cirumaurali chiuse ripiegabili (sono circa il doppio delle precedenti come dimensioni) ma ripiegate si trasportano agevolmente cavo spiralato, indossate sono più ingobranti delle akg ma anche più comode, e cuscinetti in skay e sacchetto per il trasporto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:29   #1207
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
A me non servono per correre, quando corro non sento musica, mi distraggo. Voglio *cuffie*, perchè gli auricolari mi danno fastidio, mi irritano, soprattuto quelli in-ear, e soprattutto perchè per quanta tecnologia c'è dentro non isolano mai del tutto.

Voglio delle cuffie perchè:

1. voglio che avvolgano completamente l'orecchio in modo da isolarlo completamente dai rumori esterni

2. mi diano una migliore spazialità e profondità del suono rispetto a degli auricolari, se non altro per le maggiori dimensioni

Possibilmente che siano di qualità.

Le PX100 mi interessano, ma non vorrei che costando solo 29 € si rompano facilmente. D'altronde se le 280pro costano quasi 5 volte tanto una ragione ci deve essere...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 19:21   #1208
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ songohan
Ciao come ti hanno già detto io starei sull Sennheiser 280pro anche per quanto riguarda l'isolamento sono per quella fascia di prezzo , ma forse anche oltre quelle che isolano di più dai rumori e si ripiegano pure, quindi.............
CIao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 07-06-2009, 19:52   #1209
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

RAgazzi ho una domanda strana da fare.
Visto che passo ormai molto tempo al pc e ne passreò sempre di più se va in porto il collegamento della chitarra elettrica al pc ,invece di attaccare la cuffia direttamente ad una uscita della scheda audio M-AUDIO 1010LT l'uso di un ampificatore per cuffia potrebbe migliorare la qualità dell'ascolto sia della musica dal pc sia della chitarra elettrica da sola che nei miei miseri , ma per fortuna solitari, tentativi di fare musica e anche nell'ascolto della musica vera e propria sul pc mentre faccio altro ?
Ho detto amplificatore per cuffi , ma se ci fosse altro adatto allo scopo che non mi svuoti il conto in banca( devo acquistare la chitarra elettrica, forse un efftetto, la famosa seconda cuffia, ecc...) perchè no .
Ciao
Guido
Old 07-06-2009, 20:42   #1210
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi mi consigliate delle cuffie che abbiano queste forme?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:13   #1211
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Ciao a tutti!

volevo un vostro parere meglio le pcx-250, le sony mdr-nc40 o le senheiser HD-228 (che nn hanno un isolamento attivo ma che costano molto meno)??

A me interessa sopratutto l'isolamento accustico e che cmq suonino decentemente anche quando il circuito di isolamento e spento

Lo userei principalmente nei mezzi e con il mio ipod nano
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:26   #1212
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ho detto amplificatore per cuffi , ma se ci fosse altro adatto allo scopo che non mi svuoti il conto in banca( devo acquistare la chitarra elettrica, forse un efftetto, la famosa seconda cuffia, ecc...) perchè no .
Ciao
Guido
Guarda nel catalogo Behringer che fa buoni prodotti a prezzo accessibile.

Ad esempio potresti prendere il MA-400.
Con una trentina di euro te la cavi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:21   #1213
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve a tutti
Avrei bisogno di un paio di cuffie (Chiuse preferibilmente) per sentire la musica con pc e lettore mp3 , con in futuro un utilizzo per home recording , seppur di basso-medio livello.
Dite che le AKG 77 sono proprio schifose?

Grazie mille , saluti

P.s: Budget sui 30-40 euro max
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:11   #1214
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Guarda nel catalogo Behringer che fa buoni prodotti a prezzo accessibile.

Ad esempio potresti prendere il MA-400.
Con una trentina di euro te la cavi.
Quindi secondo te migliorebbe la qualità dell'ascolto sia della musica vera
che dei miei miseri tentativi di suonare la chitarra ocn ascolto in cuffia ?
Ciao
Guido
Old 08-06-2009, 19:59   #1215
Arlog
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio
Mi sono arrivate le cuffie Sony MDR XD 200 (ooolè), ho notato che sui bordi di entrambi i due padiglioni c'è un tastino a scorrimento che permette di impostare una sottospecie di profilo, praticamente posso scegliere tra film ed qaudio, vorrei sapere quali sono le differenze, io di differenza sento veramente poco.
Più che altro vorrei chiedere che "profilo" devo impostare quando gioco, music o film?
Grazie
Arlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:19   #1216
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate delle cuffie che abbiano queste forme?
Secondo voi queste cuffie vanno bene per ascoltare film.
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:46   #1217
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Quindi secondo te migliorebbe la qualità dell'ascolto sia della musica vera
che dei miei miseri tentativi di suonare la chitarra ocn ascolto in cuffia ?
Ciao
Guido
Io ho l'HA-400 della Behringer. Direi che suona bene, anche se alla fine non lo sto utilizzando molto, dato che sia il PC che lo stereo riescono a gestire correttamente la mia K-501 ( il PC se uso Foobar però è al limite ).

Più che altro penso che il MA-400 possa esserti utile per suonare in cuffia senza usare il PC.

Considera che sono pur sempre ampli pensati per un uso pro e non hi-fi.
Se vuoi l'alta fedeltà devi cercare altrove, ma anche i prezzi sono di tutt'altro ordine.

Inoltre, cerca in giro su internet informazioni sul MA-400.
Se non ricordo male qualcuno aveva segnalato un problema nell'uso dell'ingresso sbilanciato che funzionava mono ( anche se il manuale non dice nulla ). Se lo usi per la chitarra non è un problema ma se ci amplifichi l'audio del PC direi di si.

N.B.
Io non suono.
Chiederei a chi lo fa di dare il proprio contributo ( se no prova a chiedere nel thread dei chitarristi )

Ultima modifica di Ricky65 : 09-06-2009 alle 09:50.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:57   #1218
vinc3nt85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga mi consigliate delle cuffie con microfono per gioco,le vorrei comode poichè le mie vecchie creative dopo un po' iniziano a darmi fastidio e a fare male alle orecchie quindi le vorrei comode,io ho letto di queste Sennheiser PC 350 ,sono buone?
vinc3nt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:56   #1219
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, non so se posso chiedere qui o è meglio aprire un nuovo thread, ma ci provo: sto cercando delle cuffie 5.1 con microfono incluso, che siano compatibili con le console (Xbox 360, Wii, PS3...), ne conoscete qualcuna di valida? Possibilmente cablate, non wireless.

Fin'ora me ne sono state consigliate 3:

- Sharkoon X-Tatic (che sono quelle su cui sono più propenso)
- Astro (parecchio costose)
- Razer Barracuda HP-1 (costose e forse anche incompatibili con le console)

qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo?
Old 09-06-2009, 15:07   #1220
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Avrei bisogno di un paio di cuffie (Chiuse preferibilmente) per sentire la musica con pc e lettore mp3 , con in futuro un utilizzo per home recording , seppur di basso-medio livello.
Dite che le AKG 77 sono proprio schifose?

Grazie mille , saluti

P.s: Budget sui 30-40 euro max
Grazie
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian