Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 09:48   #21
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende). E' ovvio che la maggior parte di sostenitori di dx e centro-dx che conosco, evitano di postare qui, dato che è solo un gioco al massacro.
Non è proprio così...

In questo Forum l'80% semmai è antiberlusconiana, comfermata dal fatto che l'IDV gira su posizioni tra il 50-65%

Io penso che c'è un buon equilibrio tra destra e sinistra... ci sono pochissimi utenti di estrema destra, ma un bel po' di estrema sinistra...
La moderazione è tendenzialmente di sinistra (due in particolare) con tre/quattro moderatori di destra (uno/due in particolare)

Il fatto che qui, come in altri contesti si confonda la destra con il PDL e la sinistra con tutto il resto

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:37   #22
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
finalmente un thread in cui si chiede perche' berlusconi vince e se prodi ha fatto di meglio
era da tanto che non ne vedevo uno...
diciamo 10 minuti
Old 05-06-2009, 10:47   #23
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
finalmente un thread in cui si chiede perche' berlusconi vince e se prodi ha fatto di meglio
era da tanto che non ne vedevo uno...
diciamo 10 minuti
Magari diciamo anche che il pluri prescritto ha una forza mediatica -TV, giornali, magazine vari - che Prodi non ha? Che il pluri prescritto è un uomo nato con i media che conosce il linguaggio televisivo, mentre PRODI è "solo" un uomo politico che cercava di fare politica e non cabaret ?
Old 05-06-2009, 10:51   #24
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Magari diciamo anche che il pluri prescritto ha una forza mediatica -TV, giornali, magazine vari - che Prodi non ha? Che il pluri prescritto è un uomo nato con i media che conosce il linguaggio televisivo, mentre PRODI è "solo" un uomo politico che cercava di fare politica e non cabaret ?
ok, ma io mi riferivo al fatto che in questo preciso momento, nella sola prima pagina di questa sezione ci sono altri 2 thread praticamente identici.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993894
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994417

giustissimo parlarne e porsi gli interrogativi, ma a un certo punto risulta (imho) assolutamente inutile e dispersivo aprire decinaia e decinaia di thread con la stessa domanda...
Old 05-06-2009, 10:54   #25
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende).
La "moderazione rossa" che è, l'ultima novità di HWUpgrade?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:55   #26
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
La "moderazione rossa" che è, l'ultima novità di HWUpgrade?
Ebbè certo cancella i thread scomodi prima che li legga l'appuntato spia.
Per panfilo,cerca in quarta o quinta pagina se non sbaglio qualche giorno fa vi era un 3d simile con piu dati cosi vedi da te.
Old 05-06-2009, 11:34   #27
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Non è proprio così...

In questo Forum l'80% semmai è antiberlusconiana, comfermata dal fatto che l'IDV gira su posizioni tra il 50-65%

Io penso che c'è un buon equilibrio tra destra e sinistra... ci sono pochissimi utenti di estrema destra, ma un bel po' di estrema sinistra...
La moderazione è tendenzialmente di sinistra (due in particolare) con tre/quattro moderatori di destra (uno/due in particolare)

Il fatto che qui, come in altri contesti si confonda la destra con il PDL e la sinistra con tutto il resto

Ciao
Orlando
considerando il livello dei commenti alle notizie di tgcom e ilgiornale devo dire meno male
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:46   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
in questo forum ce l'avete tutti con Berlusconi.
Vi faccio una domanda:
Prodi e la sinistra secondo voi hanno fatto meglio?
Alla fine ognuno fa cosa vuole, e a prenderlo nel di dietro siamo noi cittadini....
Vedi, io non ho votato e non voterò PD, il governo Prodi non è certo stato il migliore dei possibili, ma c'è una differenza sostanziale: Sircana quando venne beccato a farsela con i trans si dimise. Evidentemente da quelle parti è rimasto qualche barlume per cui una figura istituzionale dabba anche avere una condotta retta e consona al proprio ruolo. L'elettore medio PD, tranne qualche fan esagitato, quando Prodi ed il suo governo facevano qualche porcata (Mastella alla giustizia, indulto...) non si esimevano dal criticarli, anzi. A Destra invece, che poi quella italiana non è destra, rotolano i cespugli. L'elettore medio PdL se ne frega se il premier va a puttane, se usa gli aerei di stato per portarle nella sua villa in Sardegna, se corrompe, se si fa le leggi per sè o per gli amici a danno della colletività o se il fondatore del suo partito è un mafioso. Giustifica tutto, è incapace di distinguere tra pubblico e privato, il conflitto di interessi per lui è una roba aliena, difficilmente ha voce critica, più spesso si spertica in difese ad oltranza quasi fosse una questione sua personale.

Ultima modifica di Onisem : 05-06-2009 alle 11:48.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:54   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Due parole: Class action.
Chi la voleva, chi non la vuole.
Meglio rimetterlo in evidenza, perche' era una di quelle cose che ci avrebbero fatto fare ENORMI passi avanti nella tutela dei cittadini, e che ovviamente e' stata affossata col solito giochetto delle 3 carte.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:03   #30
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
quando qualche anno prima di prodi invece è stata fatta una legge che permette ad un rappresentante delle fdo di richiedere il pignoramento della tua moto se ti gratti il culo?
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e invece far risparmiare CENTINAIA e CENTINAIA di euro l'anno a praticamente TUTTI gli italiani rendendo possibilie la portabilità delle assicurazioni all'interno dello stesso nucleo familiare?
O permettere la rinegoziazione del mutuo senza bisogno del notaio? (ma li' parliamo di MIGLIAIA di euro, non di centinaia.)
ma certo..
prdoi è comunista..
l'unico liberale è Ilvio che col suo libertinaggio vuole dare agli italiani "'cchiù 'ppilu 'pè tutti! (....quelli che se lo possono permettere) " come predicava il buon vecchio antonio albanese.
Beh, si parlava di impressioni ("secondo voi"), pertanto la mia esperienza mi dice che Prodi mi ha preso per i fondelli (raddoppiandomi il bollo) tanto quanto fa Berlusconi (promettendo di togliermelo)...
Non sono un tifoso, sono convinto che se Prodi avesse avuto i numeri per governare, avrebbe potuto fare sicuramente di più... Ma con quel carrozzone non vai da nessuna parte... Onore a Veltroni! Ora devono solo inventarsi un programma vero e, forse, tra quattro anni se ne parla...

Le ricariche? Ho già detto che sono contento che l'abbiano tolte...
Per il resto, non ho usufruito della portabilità di mutuo/assicurazioni, non mi gratto il culo (?) o altro, pertanto, se mi si chiede cosa ha fatto per me il Governo di cetrosinistra, non posso che rispondere che mi ha raddoppiato il bollo! E' un argomento valido, no?
Sotto i ponti non ci si finisce per 100€ in meno, e la moto non è un bene di prima necessità, però... Tartassare le passioni è una cattiveria e basta!
Poi, ce ne sarebbe da dire sulla portabilità dei mutui e in genere sulle altre "liberalizzazioni" di Bersani, ma non ho proprio tempo/voglia, anche perchè io stesso devo ancora capirla per bene, soprattutto riguardo all'applicazione pratica (soprattutto in ordine alla cancellazione dell'ipoteca)... A prima vista, sembra un'altra "furbata" come quella di levare le autentiche per le macchine ai notai... Risparmio reale: 30€... Meglio di niente, però... Ma non ho ancora approfondito veramente, quindi non saprei...

E cmq in realtà ero intervenuto SOLO per salutare CYRANO che, probabilmente, non ha colto l'invito... 'mbriagòn!

Quote:
eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende). E' ovvio che la maggior parte di sostenitori di dx e centro-dx che conosco, evitano di postare qui, dato che è solo un gioco al massacro.
Quoto... E pertanto "ve saluto"...

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Un mio amico un po qualunquista una volta mi disse:
"cambiano i cazzi, i culi sono sempre gli stessi...."

Ovviamente i "culi" sarebbero rappresentati dai cittadini onesti, ok qualunquismo spicciolo, però un fondamento di verità lo vedo, fra l'altro "i grandi risultati del centrosinista" sono efficacemente rappresentati da questo video dell'ottimo Guzzanti, recentemente riproposto ad Annozero.

http://www.youtube.com/watch?v=KpBHbMVSua0
Quoto ancora... A Berlusco'!

Ciao!
Old 05-06-2009, 12:10   #31
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Beh, si parlava di impressioni ("secondo voi"), pertanto la mia esperienza mi dice che Prodi mi ha preso per i fondelli (raddoppiandomi il bollo) tanto quanto fa Berlusconi (promettendo di togliermelo)...
Non sono un tifoso, sono convinto che se Prodi avesse avuto i numeri per governare, avrebbe potuto fare sicuramente di più... Ma con quel carrozzone non vai da nessuna parte... Onore a Veltroni! Ora devono solo inventarsi un programma vero e, forse, tra quattro anni se ne parla...

Le ricariche? Ho già detto che sono contento che l'abbiano tolte...
Per il resto, non ho usufruito della portabilità di mutuo/assicurazioni, non mi gratto il culo (?) o altro, pertanto, se mi si chiede cosa ha fatto per me il Governo di cetrosinistra, non posso che rispondere che mi ha raddoppiato il bollo! E' un argomento valido, no?
Sotto i ponti non ci si finisce per 100€ in meno, e la moto non è un bene di prima necessità, però... Tartassare le passioni è una cattiveria e basta!
Poi, ce ne sarebbe da dire sulla portabilità dei mutui e in genere sulle altre "liberalizzazioni" di Bersani, ma non ho proprio tempo/voglia, anche perchè io stesso devo ancora capirla per bene, soprattutto riguardo all'applicazione pratica (soprattutto in ordine alla cancellazione dell'ipoteca)... A prima vista, sembra un'altra "furbata" come quella di levare le autentiche per le macchine ai notai... Risparmio reale: 30€... Meglio di niente, però... Ma non ho ancora approfondito veramente, quindi non saprei...

E cmq in realtà ero intervenuto SOLO per salutare CYRANO che, probabilmente, non ha colto l'invito... 'mbriagòn!

Quoto... E pertanto "ve saluto"...

Quoto ancora... A Berlusco'!

Ciao!
ciao
quanto ti va passa e porta fatti
ci sono persone estreme nei ragionamenti, ma gente con cui discutere seriamente la trovi...

ah fatti e dati? non i cuggini
Old 05-06-2009, 12:21   #32
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ciao
quanto ti va passa e porta fatti
ci sono persone estreme nei ragionamenti, ma gente con cui discutere seriamente la trovi...

ah fatti e dati? (non i cuggini
Ehhh... Se ho capito bene cosa volevi dire (qualche errore di battitura), ti dico subito che è impossibile parlare/discutere (pur con tutta la buona volontà) di queste cose su un Forum... Natura giuridica della portabilità, cancellazione ipoteca, titolarità del diritto, consenso necessario alla cancellazione, parti necessarie del contratto, autocertificazioni, ecc...
E poi, come detto, devo ancora capirla/studiarla bene anche io!
E dubito fortemente che potrei imparare qualcosa in un Forum...

Ciao!
Old 05-06-2009, 12:24   #33
felicemario
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
A me nn piace Berlusconi....odio Berlusconi cosi come odio il mio wireless wifi quando non funziona e nn l´ho votato ma il problema dell´italia nn e´sicuramente solo lui....anzi il problema principale e´che in italia nn c´e´al momento una giovane ed affidabile alternativa al nostro attuale premier
purtroppo

Ultima modifica di felicemario : 11-06-2009 alle 10:32.
felicemario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:26   #34
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ehhh... Se ho capito bene cosa volevi dire (qualche errore di battitura), ti dico subito che è impossibile parlare/discutere (pur con tutta la buona volontà) di queste cose su un Forum... Natura giuridica della portabilità, cancellazione ipoteca, titolarità del diritto, consenso necessario alla cancellazione, parti necessarie del contratto, autocertificazioni, ecc...
E poi, come detto, devo ancora capirla/studiarla bene anche io!
E dubito fortemente che potrei imparare qualcosa in un Forum...

Ciao!
RIpeto: peccato.
Il termine di confronto non è nell'ordine di pochi centesimi su un'annate di spese..
Old 05-06-2009, 13:07   #35
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Hai voglia!
Ti nomino solo due cose: l'euro e Bersani.
cazzo... Bersani...basterebbe questo per non votarli più per l'eternità
Old 05-06-2009, 13:39   #36
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
cazzo... Bersani...basterebbe questo per non votarli più per l'eternità
Non capisco...
Sei per caso un tassista contro le liberalizzazioni?
Un farmacista che teme la concorrenza delle parafarmacie?
Un industriale che vende roba scadente e ha paura della class action?
Sei il proprietario di Tim, Vodafone o Wind?

A che casta appartieni, per avercela con Bersani?
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:44   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Non capisco...
Sei per caso un tassista contro le liberalizzazioni?
Un farmacista che teme la concorrenza delle parafarmacie?
Un industriale che vende roba scadente e ha paura della class action?
Sei il proprietario di Tim, Vodafone o Wind?

A che casta appartieni, per avercela con Bersani?
boh, forse si riferiva a Samuele (che non so che possa avergli fatto, ma magari non ama la musica italiana)?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:45   #38
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
tutti contro di lui

ma quando si tratta di votare le cose guarda caso cambiano.

coerenza 0
Old 05-06-2009, 13:49   #39
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Prodi e la sinistra secondo voi hanno fatto meglio?

se per meglio intendi Napoli piena di munnezza per mesi be si ha fatto meglio a Palermo è durata solo una settimana
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:54   #40
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ha tolto l ici

la più grande conquista del POPOLO italiano è stata il lodo alfano...

con quella si che si vive bene...

ha reso la vita di tutti noi vermanete migliore grazie silvio...

e aBBIAMO ANCORA BISOGNO CHE TU ABOLISCA LE INTERCETTAZIONI ALTRIMENTi viviamo male..

grazie silvio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian