|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
[3d uniti] Exploit dell'estrema destra in Olanda
Vorrei invitarvi a riflettere su questo articolo:
Europee: Olanda, estrema destra vera vincitrice Quote:
Ora la domanda è questa: se in Italia cresce l'intolleranza verso l'immigrazione per colpa delle tv di Berlusconi che acuiscono il senso di insicurezza etc., perchè in Olanda (paese del nord, illuminato etc.) crescono addirittura partiti di estrema destra ? Opzione 1: Tramite il satellite gli olandesi guardano la tv italiana rimanendone influenzati ? Opzione 2: Berlusconi ha comprato anche la tv olandese? Opzione 3: Gli olandesi che vengono in Italia in vacanza restano influenzati dalla propaganda di Berlusconi ? Qual'è la più probabile ? Se avete altre idee suggerite pure. Ultima modifica di das : 05-06-2009 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
alla luce delle cifre nell'articolo, non è vero che in italia monti più che altrove.. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il suo corrispettivo casomai sarebbe 'La Destra', ma nemmeno. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In Olanda non so, in Italia la propaganda razzista è incontestabile.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
vero non era borghezio quello che disinfettava le carrozze dove c'erano gli immigrati o che è stato condannato per aver dato fuoco ad un loro rifugio. Cosa avrebbero dovuto fare per essere "dichiaratamente xenofobi"? Prendere tra le loro file il novello Hitler? ah no.. anche in quel caso qualcuno pronto a giustificarli, si sarebe sempre trovato.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
1- gli olandesi sono tolleranti si ma mica mona
2- la tolleranza olandese è stata sfruttata ed abusata per anni: mignotte, turisti cannaioli ... 3- per questioni etnico/religiose sono stati UCCISI IN STRADA theo van gogh e pym fortuyn. geert wilders ha ricevuto minacce ed è costretto alla scorta 4- come dissi in altri 3d, una risposta molliccia dell'occidente alla penetrazione culturale musulmana è un invito a nozze. ben vengano leader magari anche populisti che ci evitino una colonizzazione troglodita le tv italiane non c'entrano niente. guardatevi "fitna"
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Studia un pò prima di postare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'difficile essere razzisti quando il paese lo tiene insieme il calcio ed a giocarlo sono prevalentemente extracomunitari
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ammettiamo che tu abbia ragione. Non è il punto della faccenda visto che il punto è che in Olanda hanno il 15-16% senza tv di Berlusconi,e in Italia il 10%. Ultima modifica di das : 05-06-2009 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non credo che ci sia un altro paese al mondo "calcio dipendente" come l'Italia... ma neanche lontanamente.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Per una volta credo che Mr.B non centri nulla...
Ricordiamoci che ci sono stati tanti Pesi di prima immagrazione che hanno subito un grosso processo di immigrazione parecchi anni fa (USA, Inghilterra prima, Francia e Germania dopo) Italia, Olanda e altri paesi non proprio ricchissimi si stanno trovando ora a tu per tu con l'immigrazione (l'Italia fino a 50 anni fa era un paese di EMIGRAZIONE)... Perciò credo che sia plausibile che in questi periodi ci si una corrente di razzismo dipsersa un po' ovunque in Europa... nata con lo scopo di risolvere (in un solo modo) un problema nuovo per gli Stati (che altri hanno già superato)... Creo che in Italia la campagna diciamo..."pro-razzismo velato" sia a livelli un tantino alti... ma anche gli Olandesi non scherzano
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il fatto che la tv di Berlusconi sia il mezzo più adatto per veicolare la propaganda da dare in pappa al popolo delle libertà è scontato. Rimane il fatto che Berlusconi e la sua tv sono un sintomo della malattia del nostro Paese, anche per questo nonostante ne combini praticamente una al giorno Berlusconi può rimanere al suo posto e per certi versi si ha l'impressione che rappresenti benissimo la parte di italiani che l'hanno votato. Storicamente nei periodi di crisi economica l'estrema destra ha sempre guadagnato consensi a scapito dei partiti di sinistra dei lavoratori. Poi si deve tener conto di altri fattori che influenzano i risultati elettorali...
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Che senso ha poi mandare 5 parlamentari antieuropeisti in Europa?
![]() Ma solo io vedo "Io parlo parlo, ma intanto devo anche mangiare? Votatemi!" ![]() "Avrò pure io i miei problemi, no?" (cit.) http://www.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk Ultima modifica di lowenz : 05-06-2009 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
All'estero, e io lavoro con l'Estero e l'Olanda, berlusconi è visto da sx e dx come un tipico italiano opportunista, un pò fascista, ma tutto sommato una specie di clown pasticcione e populista. Berlusconi all'estero non influenza nessuno. In Spagna una edicolaia che votò Aznar mi disse cose irripetibili su Berlusconi. In Olanda un Cristiano Democratico lo bollò come uno scherzo politico, che poi è l'opinione che hanno la maggior parte degli europei. Dopo Noemi ancor più, perchè i giornali esteri pare vendano uno sproposito sparlando di Silvio e della sua sfera sessual-matrimoniale. L'estrema destra, nei paesi centro europei è sempre stata latente e molto forte. Lo è in Austria, in Germania. L'Olanda ha più titoli dell'Italia per essere xenofoba, essendo una società molto più multietnica e da molto più tempo, per via anche delle colonie. Berlusconi non c'entre nulla: l'Europa lo ha già catalogato come uno sbaglio storico, incomprensibile ai più. Fenomeno invece molto studiato dai politici di tutto il mondo per capire come con i media anche un clown [cit] possa diventare proprietario delle menti più disattente e creare maggioranza. Berlusconi infatti è studiato come fenomeno in Usa e in Europa, come leggevo in un giornale americano. A domandarsi cioè come un malandrino conclamato possa attraverso il potere mediatico ipnotizzare in modo Orwelliano una civiltà millenaria e occidentale. Partendo dal principio che "L'uomo è ciò che vede", l'articolo tracciava una sintesi interessante di quanto, attraverso i media, il 60% circa delle popolazioni sia "bollibile". In fondo Mussolini fu capostipite in questo, dal cinema alle radio, al Minculpop. Prova ne è che venendo a mancare questo apparato, in tre mesi il 90% degli italiani divennero antifascisti e comunisti. La comunicazione bisogna studiarla per capire le prevalenze di pensiero. Cosa che la sinistra non fa. Anzi non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 05-06-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non è un problema di giustizia inefficace che attira i delinquenti come sostenuto da alcuni, visto che in Olanda funziona tutto come un orologio svizzero. In tale ottica gli italiani stanno prevenendo un problema che si porrebbe in futuro, quando gli stranieri saranno numerosi anche quì. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai ? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quote:
E poi sta cercando di strappare voti alla lega, in vista del referendum... in fondo lui e chi gli sta intorno non sono cosí stupidi eh. Quote:
Questo anche perché l'immigrato in Olanda é probabilmente piú integrato nella societá, e quindi ha creato quella fascia sociale che tempo fa si sarebbe chiamata proletariato. Poi non sono un esperto dell'area, ma in Belgio, dove vivo, e dove metá della popolazione (anche di piú) é Fiamminga (=olandese piú o meno), c'é una situazione analoga verso la comunitá francofona. I fiamminghi, piú ricchi, vorrebbero che il welfare fosse a livello regionale, in modo da escludere i valloni (francofoni), piú poveri e con piú problemi di occupazione. Il partito nazionalista fiammingo prende una valanga di voti. Ne deduco, nella mia ignoranza, una certa predisposizione all'isolamento e alla difesa della propria ricchezza che, vista la vicinanza culturale con l'Olanda, mi fa pensare abbiano anche gli olandesi. In Italia invece l'immigrazione é qualcosa di meno avanzato. Molti degli immigrati vivono emarginati, vero e proprio sottoproletariato. Stato sociale e servizi non sono minimamente comparabili a quelli olandesi, quindi per far montare l'odio verso l'immigrato ci vuole qualcosa di piú della crisi. Anche il discorso "federalista" alla belga non é cosí accentuato... se non fosse per l'alleanza PDL Lega probabilmente non gliene fregherebbe niente a nessuno. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.