Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2009, 21:54   #1
Prix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Rigenerare le cartucce usate può a lungo andare rovinare la stampante?

Ciao a tutti, come da titolo, mi chiedevo proprio se utilizzare cartucce non originali o rigenerate possa rovinare le testine della stampante e comprometterne l'efficenza a lungo andare.
Prix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 21:56   #2
Prix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Sottolineo che io le ho utilizzate e spesso lasciavano scie di inchiostro sul foglio e la qualità della stampa era piuttosto scadente.
Prix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:10   #3
Prix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Nessuno può darmi una mano??
Ho tre stampanti a getto d'inchiostro e tutte e tre scariche, di una in particolare ho molta cura perchè è un modello nuovo che mi hanno regalato e non vorrei rischiare di rovinarla usando cartucce sbagliate.
Prix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 22:36   #4
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
CARTUCCE RIGENERATE

Prima di tutto vorrei sapere di che stampanti stiamo parlando.
La cosa non è la stessa per tutte le stampanti.
Io uso cartucce compatibili e da anni uso un sistema continuo di ricarica.
Scegliendo prodotti buoni, si avranno solo piccoli problemi. Tantissimo risparmio. Ciao
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 08:28   #5
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
su una HP c7280 che problemi potrebbero esserci?? e soprattutto quali sono i prodotti buoni per questa stampante??
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:20   #6
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
CARTUCCE RIGENERATE

Non conosco bene la tua stampante, comunque tieni presente che se le cartucce della tua stampante hanno la testina incorporata, più di tre-quattro volte non la puoi ricaricare. Le rigenerate, forse sono delle cartucce che hanno già lavorato. Con le stampanti con testine incorporate, invece, le cartucce compatibili, auroresettanti, ricaricabili, sono solo dei serbatoi, si stampa e si ricarica finché durano le testine (molto, molto), poi si cambia stampante. Ciao.
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 08:10   #7
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Le cartucce della mia stampante NON hanno testina incorporata, per intenderci la c7280 fa parte di quella serie che ha 5 cartucce colore + 1 nero.
Avrai visto sicuram le cartucce nei negozi (sono quelle nella confez a vista che costavano 9,90E cad (adesso 11,50)...)

Pensavo ad una soluzione CISS (sistema continuo di ricarica). La mia domanda era appunto, la qualità di stampa peggiora? e la testina incorporata nella stampante si deteriora prima usando questi inchiostri compatibili??
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 17:52   #8
Prix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Le cartucce della mia stampante NON hanno testina incorporata, per intenderci la c7280 fa parte di quella serie che ha 5 cartucce colore + 1 nero.
Avrai visto sicuram le cartucce nei negozi (sono quelle nella confez a vista che costavano 9,90E cad (adesso 11,50)...)

Pensavo ad una soluzione CISS (sistema continuo di ricarica). La mia domanda era appunto, la qualità di stampa peggiora? e la testina incorporata nella stampante si deteriora prima usando questi inchiostri compatibili??
Anche io ho un hp con le cartucce dei singoli colori separate più il nero, ma ho paura che comprnado cartucce compatibili la stampante si rovini.
Prix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:23   #9
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
CARTUCCE RIGENERATE

Io ho visto nelle varie fiere a cui spesso vado, delle stampanti sia Epson che HP che Canon che lavorano 8 ore al giorno con cartucce compatibili, autoresettanti, autoricaricanti (ciss) ho chiesto, ho comprato e ora stampo da anni con il sistema della refill e inchiostri refill o inktek e sono pienamente soddisfatto.
Ho un po' pagato l'esperienza, ma ora va tutto bene.
Le fiere si trovano in www.compendio fiere.it. o altre fiere dell'elettronica.
Io sono socio di un club fotografico e spesso, con la medesima foto, stampiamo ognuno con la propria stampante e settimana dopo facciamo i confronti sia di stampa che dei colori. Ciao a tutti. frenk
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:11   #10
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Ovvio che ci sia un po' di timore nel rovinare la stampante ma come ho scritto in questo thread sono arrivato quasi all'esasperazione... ogni 20gg devo cambiare una cartuccia..

Senti Frenk capisco che non ti vuoi sbilanciare ma in base alla tua esperienza avresti un marchio da consigliare? in particolare casa pensi dei sistemi ciss che vendono su ebay con tanto di "bottiglie" di inchiostro?? non ho capito "inktek" è un marchio? non trovo nulla in rete...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:55   #11
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
CARTUCCE RIGENERATE

Io ti posso dire quello che ho io, nel club ci sono altre marche.
Io adesso ho una R 265 che va ancora molto bene, e una R 285 della Epson.
Sono superate, nel senso che ogni 15 giorni esce un modello nuovo (fuori), ma sono la stessa cosa (dentro). Io acquisto alla refill. www.refill.it. sia in fiera che da casa sempre con lo sconto fiera. Inktec è un marchio che loro usano. www.inktek.com. Se ordini alla refill, ti fanno lo sconto fiera del 10 per cento mettendo nell'ordine la sigla FRCPDO. Ciao.
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v