Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 12:24   #5241
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
anche il prezzo sarà meraviglioso
Quello che costa costa non è un problema (per mia fortuna).Si prende e basta.Comunque credo che sui 200 € ce la dovremmo fare a portacelo a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:37   #5242
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Quello che costa costa non è un problema (per mia fortuna).Si prende e basta.Comunque credo che sui 200 € ce la dovremmo fare a portacelo a casa.
Esagerato Secondo me verrà sui 120-150
Old 02-06-2009, 12:38   #5243
aaasssdddfffggg

Ecco la versione finale del CORSAIR OBSIDIAN 800D lanciato al Computex di Taipei in pieno svolgimento: un case progettato benissimo e con cura maniacale.Completamente in alluminio, arriva a luglio ....e prenderà il posto del mio ARMOR+ .Compatibile con atx e e-atx.Perfetto per la RAMPAGE 2 e assolutamente unico nel nascondere tutti i cablaggi.

http://www.tweaktown.com/news/12355/...0d_full_tower/

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-06-2009 alle 12:48.
Old 02-06-2009, 13:41   #5244
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ecco la versione finale del CORSAIR OBSIDIAN 800D lanciato al Computex di Taipei in pieno svolgimento: un case progettato benissimo e con cura maniacale.Completamente in alluminio, arriva a luglio ....e prenderà il posto del mio ARMOR+ .Compatibile con atx e e-atx.Perfetto per la RAMPAGE 2 e assolutamente unico nel nascondere tutti i cablaggi.

http://www.tweaktown.com/news/12355/...0d_full_tower/
Bellissimo case! Credo che attualmente ce ne sono pochi in giro come questo, ma sono curioso di vedere lo spessore dei pannelli....

Tuttavia nn condivido la tua frase "è assolutamente unico nel nascondere tutti i cablaggi", in quanto posso dire che nel mio thermaltake spedo nn si vede un cavo!
Passa tutto dietro e vengono bloccati con le apposite placchette senza l'utilizzo di fascette, quindi è possibile sempre e comunque modificarne la posizione...
Ovviamente il corsair è un prodotto superiore allo spedo(almeno spero dato il prezzo) ma per quanto riguarda l'ordine dei cavi nn mi sembra che il corsair permetta di bloccare i cavi dietro il pannello se nn con fascette(quindi per modificare bisogna ricorrere alle forbici)!!!

ecco il thermaltake:
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...0&ID=1829#Tab0

Poi nel corsair ho riscontrato un ulteriore difetto, ovvero la carenza di slot per hdd, sono 4 hotswap e altri 2 normali, se nn sbaglio? Esiste poi un modulo apposito come l'Icage per inserire ulteriori hdd? Lo spedo ha spazio 6 hdd e possibilità di aggiungere i moduli per altri 3hdd (che possedendo un armor conoscerai bene la comodità di mettere a che altezza desideri tu)...In altre parole il corsair attualmente mi sembra ottimo ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso, in primis la scarsa possibilità di organizzare lo spazio come voglio!!! questo case nn permette nulla del genere...

P.S: per quanto riguarda la possibilità di E-atx il corsair è predisposto, mentre lo spedo no, ma la rampage ci va comoda e avanza spazio...Questa della E-atx me la devono spiegare prima o poi!!!

Ultima modifica di Nick.sf : 02-06-2009 alle 13:44.
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:53   #5245
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Su quelli bianchi no, altrimenti è normale ti faccia poi il LOCK.
Semmai metti un banco solo sullo slot blu.

Ciauz®
Niente,
nemmeno provando le ram singolarmente!
Provato anche a cambiare la scheda video, ma nulla...
può essere anche il procio?
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:54   #5246
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Bellissimo case! Credo che attualmente ce ne sono pochi in giro come questo, ma sono curioso di vedere lo spessore dei pannelli....

Tuttavia nn condivido la tua frase "è assolutamente unico nel nascondere tutti i cablaggi", in quanto posso dire che nel mio thermaltake spedo nn si vede un cavo!
Passa tutto dietro e vengono bloccati con le apposite placchette senza l'utilizzo di fascette, quindi è possibile sempre e comunque modificarne la posizione...
Ovviamente il corsair è un prodotto superiore allo spedo(almeno spero dato il prezzo) ma per quanto riguarda l'ordine dei cavi nn mi sembra che il corsair permetta di bloccare i cavi dietro il pannello se nn con fascette(quindi per modificare bisogna ricorrere alle forbici)!!!

ecco il thermaltake:
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...0&ID=1829#Tab0

Poi nel corsair ho riscontrato un ulteriore difetto, ovvero la carenza di slot per hdd, sono 4 hotswap e altri 2 normali, se nn sbaglio? Esiste poi un modulo apposito come l'Icage per inserire ulteriori hdd? Lo spedo ha spazio 6 hdd e possibilità di aggiungere i moduli per altri 3hdd (che possedendo un armor conoscerai bene la comodità di mettere a che altezza desideri tu)...In altre parole il corsair attualmente mi sembra ottimo ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso, in primis la scarsa possibilità di organizzare lo spazio come voglio!!! questo case nn permette nulla del genere...

P.S: per quanto riguarda la possibilità di E-atx il corsair è predisposto, mentre lo spedo no, ma la rampage ci va comoda e avanza spazio...Questa della E-atx me la devono spiegare prima o poi!!!
Che sia superiore al Thermaltake (che ho) non ci sono dubbi : guardalo attentamente nei minimi particolari.Gli HD predisposti sono 6 di cui 2 in fondo normali e 4 Hot Swap.Se hai bisogno di ulteriori HD puoi sempre ricorrere ai cestelli tipo quelli della LIAN LI (li fa anche HotSwap)e montarli sugli slot alti.Comunque,a me servono 5 HD dentro quindi sono perfettamente apposto da questo punto di vista.Lo prenderò perchè è proprio il case come lo voglio io e poi magari ti dirò e posterò qualche foto così vedrai meglio.Il fatto poi che costerà circa 300$ (facile da noi che diventino 300€) la dice tutta sulla qualità dove si posiziona questo case.Non vedo l'ora che arrivi e mi metto all'opera per realizzare un opera d'arte nell'assemblaggio come mi ha insegnato il mio maestro Maxishine.
Lo spedo è carino si,ma mi da un senso poco professionale e troppo plasticoso per quanto mi riguarda.Certo i cablaggi li nasconde benissimo anche lo Spedo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-06-2009 alle 14:02.
Old 02-06-2009, 14:05   #5247
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Che sia superiore al Thermaltake (che ho) non ci sono dubbi : guardalo attentamente nei minimi particolari.Gli HD predisposti sono 6 di cui 2 in fondo normali e 4 Hot Swap.Se hai bisogno di ulteriori HD puoi sempre ricorrere ai cestelli tipo quelli della LIAN LI (li fa anche HotSwap)e montarli sugli slot alti.Comunque,a me servono 5 HD dentro quindi sono perfettamente apposto da questo punto di vista.Lo prenderò perchè è proprio il case come lo voglio io e poi magari ti dirò e posterò qualche foto così vedrai meglio.Il fatto poi che costerà circa 300$ (facile da noi che diventino 300€) la dice tutta sulla qualità dove si posiziona questo case.Non vedo l'ora che arrivi e mi metto all'opera per realizzare un opera d'arte nell'assemblaggio come mi ha insegnato il mio maestro Maxishine.
Lo spedo è carino si,ma mi da un senso poco professionale e troppo plasticoso per quanto mi riguarda.Certo i cablaggi li nasconde benissimo anche lo Spedo.

Lo voglio lo voglio lo voglio insieme al g-panel! li voglio li voglio li voglio
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:10   #5248
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Lollo96 Guarda i messaggi
Lo voglio lo voglio lo voglio insieme al g-panel! li voglio li voglio li voglio
Hehehehe...case di livello superiore.A luglio sarà nostro e magari speriamo che ci danno anche il G-Panel per lo stesso mese così assemblo una volta sola.
Old 02-06-2009, 14:12   #5249
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Be nn sempre a prezzo corrisponde qualità, anche nell'elettronica è così!!! Io mi auguro che sia superiore allo spedo come qualità (anchè perchè come dici tu i 300$ saranno 300€ da noi)...
Dello spedo devo dire di essere rimasto soddisfatto, perchè quel senso di plasticosità di cui si parla nelle review nn è affatto vero, come altri difetti che io personalmente nn ho riscontrato!!!
Indiscutibilmente nn è un case ai livelli dei lian-li! per quanto riguarda il corsair, come si dice in questi casi "spero al meglio e mi preparo al peggio"...finchè nn vengono forniti i dati tecnici dalla casa nn mi sbilancio, nn vorrei che questo spettacolo di case (la linea è fantastica per sobrietà) poi abbia i pannelli da 0,8 mm (tipo lo spedo che costa 160-180 euro a seconda delle versioni), oppure il coperchio degli hdd swap il plastica o pecche del genere....insomma per 300 euro nn deve avere difetti(dato che già di serie scarseggia per ventole)...
Aspettiamo fiduciosi, se lo prenderai poi posta le foto!!!!
Ciao
Old 02-06-2009, 14:14   #5250
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Iscritto! Prossimo acquisto
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:14   #5251
aaasssdddfffggg

Quote:
Be nn sempre a prezzo corrisponde qualità, anche nell'elettronica è così!!! Io mi auguro che sia superiore allo spedo come qualità (anchè perchè come dici tu i 300$ saranno 300€ da noi)...
Dello spedo devo dire di essere rimasto soddisfatto, perchè quel senso di plasticosità di cui si parla nelle review nn è affatto vero, come altri difetti che io personalmente nn ho riscontrato!!!
Indiscutibilmente nn è un case ai livelli dei lian-li! per quanto riguarda il corsair, come si dice in questi casi "spero al meglio e mi preparo al peggio"...finchè nn vengono forniti i dati tecnici dalla casa nn mi sbilancio, nn vorrei che questo spettacolo di case (la linea è fantastica per sobrietà) poi abbia i pannelli da 0,8 mm (tipo lo spedo che costa 160-180 euro a seconda delle versioni), oppure il coperchio degli hdd swap il plastica o pecche del genere....insomma per 300 euro nn deve avere difetti(dato che già di serie scarseggia per ventole)...
Aspettiamo fiduciosi, se lo prenderai poi posta le foto!!!!
Ciao
A lavoro ultimato lo metterò in firma.
Old 02-06-2009, 14:18   #5252
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ma ragazzi davvero belli entrambi,
ma carenti riguardo la possibilità di nascondere e/o integrare gli impianti a liquido, dove il Silverstone accennato pagine addietro mi ha colpito molto.
Per l'appunto quest'ultimo permette d'integrare all'interno nella parte sottostante un radiatore tri ventola da 12 se non sbaglio.
Comunque, questione d'opinioni.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:21   #5253
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
ma carenti riguardo la possibilità di nascondere e/o integrare gli impianti a liquido, dove il Silverstone accennato pagine addietro mi ha colpito molto.
Per l'appunto quest'ultimo permette d'integrare all'interno nella parte sottostante un radiatore tri ventola da 12 se non sbaglio.
Appunto.Io avendo l'impianto esterno è perfetto per le mie esigenze.Poi dipende anche come uno intende pianificare il lavoro dentro al case.Comunque il radiatore tri ventola da 12 ci sta tutto in alto dove c'è lo spazio per 3 ventole da 120 appunto.Se cabli bene non si vede nulla anche in questo case.Basta saperci mettere le mani come si deve.Come ripeto sempre l'importante è avere le idee chiare sul da farsi.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-06-2009 alle 14:25.
Old 02-06-2009, 14:24   #5254
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Appunto.Io avendo l'impianto esterno è perfetto per le mie esigenze.Ripeto : è il case come l'ho sempre desiderato.Poi dipende anche come uno intende pianificare il lavoro dentro al case.Come ripeto sempre l'importante è avere sempre le idee chiare sul da farsi.
E allora dimmi dimmi come intendi installare e /o nascondere il radiatore a 2 ventole da 12 ?
Guarda il mio case dalla firma c'è il radiatore che purtroppo ho dovuto insttalarlo sopra, non è carino ma in fatto di efficienza di raffreddamento è una favola. Con il carsair di cui si parla come prevedi di assemblare il tutto ?
Old 02-06-2009, 14:26   #5255
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Devo essere sincero sono indeciso se fare o nn fare il liquid da 2 mesi, e ho fatto vari preventivi...ovviamente avevo anche pensato all'integrazione e lo spedo può integrare 1 rad triventola in alto, oppure un triventola il basso (con leggere modifiche), ma secondo me nn ha alcun senso....se si fa il liquido è perchè si cercano temp basse...integrare il rad nel case diminuisce le prestazioni dell'impianto...che senso ha? se fai il liquido nn integri dentro tutto!!! x me le opzioni sono solo 2:

1) watherstation esterna (che sia fai da te o zalman o di chi si voglia)
2) tenere fuori dal case in bella vista il radiatore e al massimo dentro la pompa (ma sinceramente preferisco l'opzione 1)

Integrare nel case tutto nn ha gran che di senso per me!
Old 02-06-2009, 14:28   #5256
aaasssdddfffggg

Quote:
E allora dimmi dimmi come intendi installare e /o nascondere il radiatore a 2 ventole da 12 ?
Guarda il mio case dalla firma c'è il radiatore che purtroppo ho dovuto insttalarlo sopra, non è carino ma in fatto di efficienza di raffreddamento è una favola. Con il carsair di cui si parla come prevedi di assemblare il tutto ?
Beh ho tutto in mente quello che dovrò fare ......ma secondo le mie esigenze.Quello degli altri non lo prendo in considerazione.
Old 02-06-2009, 14:30   #5257
aaasssdddfffggg

Quote:
Devo essere sincero sono indeciso se fare o nn fare il liquid da 2 mesi, e ho fatto vari preventivi...ovviamente avevo anche pensato all'integrazione e lo spedo può integrare 1 rad triventola in alto, oppure un triventola il basso (con leggere modifiche), ma secondo me nn ha alcun senso....se si fa il liquido è perchè si cercano temp basse...integrare il rad nel case diminuisce le prestazioni dell'impianto...che senso ha? se fai il liquido nn integri dentro tutto!!! x me le opzioni sono solo 2:

2) tenere fuori dal case in bella vista il radiatore e al massimo dentro la pompa (ma sinceramente preferisco l'opzione 1)

L'opzione 1 è la scelta migliore per quanto mi riguarda perchè da un senso più pulito anche all'interno del case.E' la scelta che ho optato appunto.
Old 02-06-2009, 14:31   #5258
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:

Ma io penso che la soluzione Silverstone che integra il rad triventola sotto a tutto e per effetto del calore che sale sia l'ideale. Poi per carità anche la mia esterna, che come hai detto tu non è bella ma è efficiente lo stesso, anche perchè io non aspiro l'aria da sotto ma da sopra. Qui si discute appunto come sfruttare il case Corsair presentato al Computex, con Nemesis per soluzioni analoghe. Nello specifico m'interessa cosa ha in mente...
Old 02-06-2009, 15:04   #5259
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma io penso che la soluzione Silverstone che integra il rad triventola sotto a tutto e per effetto del calore che sale sia l'ideale. Poi per carità anche la mia esterna, che come hai detto tu non è bella ma è efficiente lo stesso, anche perchè io non aspiro l'aria da sotto ma da sopra. Qui si discute appunto come sfruttare il case Corsair presentato al Computex, con Nemesis per soluzioni analoghe. Nello specifico m'interessa cosa ha in mente...
Guarda, la mia con il triventola esterno con il tuo stesso case fa pena come estetica, ho in mente cosa vorrei fare, ma ho paura di rovinare il case, poi tu hai tolto in pannello superiore giusto?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:14   #5260
aaasssdddfffggg

Sempre dal Computex questo invece è il SILVERSTONE RAVEN 2....ma questo proprio non mi convince.Lo vedo troppo affollato dentro.Comunque bello anche questo case.

http://www.techpowerup.com/95817/Sil..._Computex.html

qui il video : http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...&What=News&tt=[Computex]+Silverstone+svela+il+case+Raven+2

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-06-2009 alle 15:17.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian