Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 22:47   #81
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
e' proprio questo il punto... secondo me lo scotto da pagare NON puo' essere questo, per fare un esempio: a Milano, come a Roma, la tessera mensile dei mezzi (urbani)costa 30 euro, ma a Milano i mezzi funzionano 10.000 volte meglio che a Roma. Quindi se costasse 40 euro la tessera in questione, non avrei nulla da ridire. Ma un fottuto rubinetto di qualita' infima NON PUO' costare il triplo, perche' e' lo stesso pezzo di ferro in maniera inequivocabile... se proprio devo pagare di piu' per viverci, preferisco pagare chi eroga i servizi che fanno si' che valga la pena farlo, non sostenere le crepe che fanno quotidianamente certi negozianti...
Miiiii!

A me sembra un tale furto ogni volta che mi faccio l'abbonamento! Sporchi, gli autisti non sanno guidare, sempre in ritardo, certe linee poi sono farlocche...non oso immaginare a Roma.
Del resto, siamo in Italia...
Old 01-06-2009, 22:57   #82
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Miiiii!

A me sembra un tale furto ogni volta che mi faccio l'abbonamento! Sporchi, gli autisti non sanno guidare, sempre in ritardo, certe linee poi sono farlocche...non oso immaginare a Roma.
ma dove vivi?? che i mezzi siano sporchi concordo, purtroppo ci sono quei deficenti dei tagger che taggano tutto... ma che gli autisti non sanno guidare, e che sono sempre in ritardo non è vero... ogni tanto capita, ma sempre proprio no... ed essendo stato a roma posso confermare che i mezzi di milano sono un altro mondo
Old 01-06-2009, 22:57   #83
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Miiiii!

vabe' io mi muovo per lo piu' con la metro... comunque a volte (vedi oggi, anche piu' volte, sara' stato il giorno di ponte....) in effetti sembra che ti perculino (anzi, leviamo il sembra): arrivi sulla banchina con scritto "2 minuti e mezzo", passano 2 minuti e c'e' scritto "2 minuti" Cioe' posso capire che oggi ci sia orario ridotto, ma se passa tra 6 minuti scrivi direttamente 6 minuti, non 3 che pero' fai durare 6 a parte quello, hanno comunque una frequenza elevata, capita di vedere pure i tizi che fanno la pulizia "in movimento" e, a meno di suicidi, ti permettono di programmare con certezza ora di partenza ed arrivo... comunque fatti una settimanella a Roma e poi sappimi dire (per carita', ci tornerei anche domani... pero' quel che e' giusto e' giusto)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:04   #84
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
ma dove vivi?? che i mezzi siano sporchi concordo, purtroppo ci sono quei deficenti dei tagger che taggano tutto... ma che gli autisti non sanno guidare, e che sono sempre in ritardo non è vero... ogni tanto capita, ma sempre proprio no... ed essendo stato a roma posso confermare che i mezzi di milano sono un altro mondo
Sporchi che trovi le cose per terra, e su alcune linee c'è odore di piscio.
Gli autisti poi non sanno guidare,alcuni non rispettano la segnaletica o le strisce pedonali, e poi inchiodano SEMPRE! Mi è capitato di assistere spesso a cadute nell'autobus per le frenate...spesso era gente anche anziana.
Alcune linee poi sono perennemente in ritardo, tanto per dirne una: il 3 ogni volta per grazia divina ha qualche problema, a volte non passa anche per mezz'ora.

Il fatto che a Roma stiano peggio non significa che noi non possiamo lamentarci. Io pago un servizio ed esigo che sia ottimo, non mediocre perchè gli altri stanno messi peggio.
Gli italiani devono smettere di adattarsi a questo clima di inefficienza e mediocrità, bisogna anche rompere un pò i coglioni.
Old 01-06-2009, 23:07   #85
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
ma dove vivi?? che i mezzi siano sporchi concordo, purtroppo ci sono quei deficenti dei tagger che taggano tutto...
e io che credevo che esistessero solo su Facebook
Old 01-06-2009, 23:11   #86
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Sporchi che trovi le cose per terra, e su alcune linee c'è odore di piscio.
Gli autisti poi non sanno guidare,alcuni non rispettano la segnaletica o le strisce pedonali, e poi inchiodano SEMPRE! Mi è capitato di assistere spesso a cadute nell'autobus per le frenate...spesso era gente anche anziana.
Alcune linee poi sono perennemente in ritardo, tanto per dirne una: il 3 ogni volta per grazia divina ha qualche problema, a volte non passa anche per mezz'ora.

Il fatto che a Roma stiano peggio non significa che noi non possiamo lamentarci. Io pago un servizio ed esigo che sia ottimo, non mediocre perchè gli altri stanno messi peggio.
Gli italiani devono smettere di adattarsi a questo clima di inefficienza e mediocrità, bisogna anche rompere un pò i coglioni.
ma io non mi lamento perchè non riscontro i problemi che evidenzi tu... i ritardi non mi sembrano frequenti, e tutti i giorni prendo le linee 58,63 e 49 e mi sono sempre trovato bene.
E' vero che gli autisti spesso inchiodano, ma in una città come milano piena di traffico, macchine che sfrecciano credo sia comprensibile!
Old 01-06-2009, 23:12   #87
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
e io che credevo che esistessero solo su Facebook
come si chiamano quei cosi che sporcano tutte le città con disegni osceni sui muri? non sono i tagger mi metti in confusione
Old 01-06-2009, 23:46   #88
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ma io non mi lamento perchè non riscontro i problemi che evidenzi tu... i ritardi non mi sembrano frequenti, e tutti i giorni prendo le linee 58,63 e 49 e mi sono sempre trovato bene.
E' vero che gli autisti spesso inchiodano, ma in una città come milano piena di traffico, macchine che sfrecciano credo sia comprensibile!
Maddeche!! Ma se hanno la corsia preferenziale quasi sempre
Old 01-06-2009, 23:48   #89
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
come si chiamano quei cosi che sporcano tutte le città con disegni osceni sui muri?
boh... coglioni?
Old 01-06-2009, 23:59   #90
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
boh... coglioni?
Ed anche criminali. Noi restauratori li odiamo a prescindere
Old 02-06-2009, 00:26   #91
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Ma un fottuto rubinetto di qualita' infima NON PUO' costare il triplo, perche' e' lo stesso pezzo di ferro in maniera inequivocabile...
cambiano i costi di gestione, e' questo che aumenta il costo finale al cliente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 00:37   #92
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
cambiano i costi di gestione, e' questo che aumenta il costo finale al cliente
eh gia', perche' a Roma costa un terzo tenere un negozio? ma per cortesia.
Old 02-06-2009, 11:41   #93
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
che sono sempre in ritardo non è vero... ogni tanto capita, ma sempre proprio no...
Dipende dalla linea, e dagli orari.

Esempio, io abito in città studi e andavo alle superiori in zona San Siro, quindi dall'altra parte della città.

Ogni mattina presto dovevo prendere il tram (linea 5) , la metro rossa e l'autobus (linea 49).

Al mattino era tutto impeccabile, ci mettevo in totale 45 minuti ad arrivare a scuola.
Ma al ritorno era una tragedia: la 49 in ritardo quasi sempre di 10 min, la metro che segnava 10 minuti di attesa e poi ne passavano 15, il 5 non parliamone... era la cosa peggiore. Mi capitava di aspettare addirittura delle mezzore.

Alla fine se non arrivava subito prendevo l'11 che ha delle fermate in comune ed il resto me lo facevo a piedi.

Quindi non venitemi a dire che i mezzi a Milano sono efficienti.
Old 02-06-2009, 11:48   #94
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
I mezzi milanesi sono tra i peggiori. Sono stato una volta a Bologna e hanno degli autobus molto più puliti e moderni

a Milano sono tutti sporchi, perennemente in ritardo (tant'è che la gente non guarda mai gli orari perché sa che non contano nulla), con brutta gente e con dei pazzi al volante. Se posso, evito sempre di prenderli. Li prendo solo quando sono fisicamente costretto.
Old 02-06-2009, 11:55   #95
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
I mezzi milanesi sono tra i peggiori. Sono stato una volta a Bologna e hanno degli autobus molto più puliti e moderni

a Milano sono tutti sporchi, perennemente in ritardo (tant'è che la gente non guarda mai gli orari perché sa che non contano nulla), con brutta gente e con dei pazzi al volante. Se posso, evito sempre di prenderli. Li prendo solo quando sono fisicamente costretto.

boh, da quando vivo a Milano (un anno e spiccioli) avro' fatto 5 pieni di gasolio perche' la macchina la uso praticamente (e nemmeno sempre) solo per uscire la sera o nei we...
Old 02-06-2009, 12:06   #96
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Dipende dalla linea, e dagli orari.

Esempio, io abito in città studi e andavo alle superiori in zona San Siro, quindi dall'altra parte della città.

Ogni mattina presto dovevo prendere il tram (linea 5) , la metro rossa e l'autobus (linea 49).

Al mattino era tutto impeccabile, ci mettevo in totale 45 minuti ad arrivare a scuola.
Ma al ritorno era una tragedia: la 49 in ritardo quasi sempre di 10 min, la metro che segnava 10 minuti di attesa e poi ne passavano 15, il 5 non parliamone... era la cosa peggiore. Mi capitava di aspettare addirittura delle mezzore.

Alla fine se non arrivava subito prendevo l'11 che ha delle fermate in comune ed il resto me lo facevo a piedi.

Quindi non venitemi a dire che i mezzi a Milano sono efficienti.
meno male che son cambiate le cose... io prendo tutti i santi giorni la 49 per andare e tornare da scuola (forse andavi alla mia stessa scuola, anchio a san siro ) e i ritardi non sono all'ordine del giorno... le cose cambiano se prendo la 78...
Old 02-06-2009, 12:16   #97
Member

Quote:
io prendo tutti i santi giorni la 49 per andare e tornare da scuola (forse andavi alla mia stessa scuola, anchio a san siro
ITIS Galileo Galilei?
Old 02-06-2009, 12:18   #98
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
ITIS Galileo Galilei?
ITIS Marie Curie
Old 02-06-2009, 12:19   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

e la metropolitana a bologna come va?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:28   #100
Member

Quote:
ITIS Marie Curie

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian