|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
il discorso qui è su silvio berlusconi e le sue dichiarazioni... Quote:
illuminami su una cosa, perchè io dovrei votare un partito che non rispetta il suo programma elettorale ? |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ahh è vero... è giusto un modo per fare soldi... Allora lo vuoi leggere un bel libro? Te ne consiglio uno (lo devo leggere anche io e poi ne discutiamo in due) Si chiama: l'odore dei soldi, di Marco Travaglio... Non sono fantasie, tranquillo... ecco che dice Wikipedia: Quote:
-->> Ecco il video comlpleto <<-- Nell'estratto di Wikipedia si vede che Mediaset non è riuscita a vincere la causa per diffamazione... sintomo che quello che ha detto durante l'intervista risulta essere veriterio... Ciao Orlando PS (ho scritto a te... ma il messaggio è diretto a tutta la difesa
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
tanto poi deve spenderli tutti per difendersi dalle accuse di diffamazione vocabolo che nella prima versione del vocabolario della neolingua andraà a sostituire libera espressione. Travaglio piuttosto me lo vedo come un uomo morto che parla, guardate la sua espressione e mi darete ragione, gia sa che lo faranno fuori prima o poi.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ps. T'è piaciuto 1984 eh?
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sono molto felice che tu stia scherzando.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
profetico come dicevo, almeno per certi versi.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si, certe cose fa davvero impressione che Orwell le abbia capite 50 anni prima...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
eh ma non possiamo continuare a parlare di Orwell quà sai?Perchè se non sinistri e destri ci prendono per paranoici, un pò come mettere un video di Travaglio su facebook [dove la gente è tutta accuratamente schedata e catalogata (con relativo profilo), tanto per restare al romanzo].Se lo fai i commenti degli utenti dicono:"ma questo chi è?che dice?di quale nazione sta parlando?Non certo dell'Italia in Italia và tutto per il verso giusto, non c'è crisi c'è mondanità e benessere, le razioni di nutella saranno aumentate la prossima settimana...questo lo metto nella lista degli utenti schizofrenici"
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utopico? Mah, forse... intanto io un paio di persone così le ho conosciute, e alcune le conosco tuttora. Mi piace credere che siano più numerose di quanto si possa immaginare... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però la cultura dei più è la musica di marco carta perchè il governante sa bene che più ignorante è il popolano più rassomiglierà alla definizione di suddito nel vocabolario di cui sopra, allora anche io come te voglio pensare che siano ancora numerose le persone "sane".Ma se alla rabbia ed allo sconforto non segue l'azione ...sono triste...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi... in verità io credo che dalle nostre università esca gente autenticamente sveglia, intelligente e dotata di spirito critico. Solo che, ahimè, queste persone son troppo disperate (niente lavoro, niente certezze sul futuro ecc.) per potersi interessare seriamente alle questioni politiche... Anzi, volendola dire fuori dai denti: spesso il sistema malato che abbiamo in Italia viene accettato e non combattuto perchè in qualche modo è diventata l'unica speranza di combinare qualcosa nella vita... secondo voi le varie raccomandazioni, i vari "favori" et similia da dove vengon fuori? C'è anche chi, con la morte del cuore, si vende l'anima pur di lavorare... è tutto degenerato insomma. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la 2 offerta invece, sinceramente non sò se tu stia sherzando, anche se a me non viene da ridere, ma cmq non accetterei mai, ti racconto un episodio, una volta appena diciottenne non sapendo nulla di politica, a discapito delle elezioni mi presero come reppresentante di lista, credo mi abbiano dato 50€, ovviamente mi chiesero di dare il voto al partito, (non specifico perchè poco importa) ebbene mentre votavo e mentre ero presente al conteggio dei voti, mi sono sentito ''come se avessi schiacciato la mia DIGNITà'' il giorno dopo giurai a me stesso che non sarei mai più sceso a compromessi, non avrei mai più scambiato il mio voto per denaro/favori/lavoro/amicizia, giurai a me stesso che mi sarei tenuto sempre informato sulla politica, e avrei votato chi SECONDO ME era più meritevole del MIO VOTO! Quindi essendo coerente con il mio pensiero non potrei mai dare dei soldi per dei voti... Se invece scherzavi fai finta di non aver letto nulla Cmq è strano che hai risposto solo al mio OT, il resto del post non lo hai visto ? cosi non si può costruire un dibattito serio! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@others replicherò dopo, buona serata a tutti e aprite gl'okki!
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 30-05-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quella vergognosa intervista e' piena fino all'orlo di cazzate, basti per tutte quella dove dice che Borsellino diceva di telefonate fra dell'utri e mangano nelle quali parlavano di cavalli da farsi recapitare in albergo dove per cavalli si intendeva droga... Un'accusetta da niente... peccato che nella versione originale dell'intervista a Borsellino lui dicesse chiaramente che di dell'utri non sapeva nulla se non che c'era un indagine in corso e che quella telefonata dei cavalli in albergo era fra Mangano e Inzerillo. Il giudice della causa di diffamazione che fa? chiede a travaglio stesso l'intervista di Borsellino (prego, scusi sa, dovere) lui gli da una trascrizione della versione video, manipolata e tagliaecucita. Il giudice constata che va tutto bene e Travaglio vince la causa. Eccola la vostra verita' accertata dalle sentenze... c'e' poprio da fidarsi. Ecco un bel quesito, dato che quell'intervista di Borsellino citata da Travaglio a Satyricon e' stato oggetto di un altra causa e questa volta il giudice ha immediatamente constatato l'inesistenza della telefonata incriminata, leggere per credere. http://www.paologuzzanti.it/wp-conte...3/sentenza.pdf Come la mettiamo? Ci sono due verita' parallele e opposte? Ma dai, piantiamola con le sentenze e usiamo la testa, non c'e' bisogno di un giudice per capire una cosa che abbiamo sotto gli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
lodo mondadori? all iberian?? come la mettiamo? eh eh non glielo posso dove la metto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.