Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 16:12   #21
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da leviatano Guarda i messaggi
Perché essendoci un chiaro CONFLITTO DI INTERESSI, volevo solo farvi notare come volete portare avanti discorsi politici su persone che "in teoria" con la politica non dovrebbero centrare nulla.
ma parli di berlusconi
il discorso qui è su silvio berlusconi e le sue dichiarazioni...

Quote:
Questo signor Gomez da quello che leggo riporta solo discorsi, fatti da o su Berlusconi, quindi non vedo come si potrebbe parlare di politica, mi sembra più un processo sommario che volete fare su questo forum! Sulla base di quali prove o fatti non lo so? Ma sopratutto non ci sono già i giudici ad occuparsi di queste cosa?

Grazie e buon proseguimento.
quindi per te fare il contrario di quello dichiarato nel proprio programma elettorale, equivale a non parlare di politica ?
illuminami su una cosa, perchè io dovrei votare un partito che non rispetta il suo programma elettorale ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:31   #22
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si ma deciditi... o gossipari senza cervello che parlano solo di cose inutili oppure intellettuali superiori
oppure gossipari senza cervello che parlano solo di cose inutili convinti di essere intellettualmente superiori
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:25   #23
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Logico, gli fa fare soldi a palate.

Quasi quasi scrivo pure io un libricino su Berlusconi, lo smerdo un pochino, logicamente inventandomi tutto, tanto alla fine posso benissimo dire che il personaggio del libro non è Silvio Berlusconi, ma un omonimo di mia fantasia.

Ahh è vero... è giusto un modo per fare soldi...

Allora lo vuoi leggere un bel libro? Te ne consiglio uno (lo devo leggere anche io e poi ne discutiamo in due)

Si chiama: l'odore dei soldi, di Marco Travaglio...

Non sono fantasie, tranquillo... ecco che dice Wikipedia:
Quote:
In seguito all'intervista nel programma Satyricon del comico Daniele Luttazzi è stata avviata un'azione civile da parte di Mediaset contro Travaglio, la RAI e i direttori Carlo Freccero e Ballandi per diffamazione. Nel 2005 la causa è stata vinta da Travaglio mentre Mediaset è stata condannata a pagare le spese processuali[34].
L'intervista Satyricon è quella ove Daniele Luttazzi invita Marco Travaglio a parlare del suo libro:

Nell'estratto di Wikipedia si vede che Mediaset non è riuscita a vincere la causa per diffamazione... sintomo che quello che ha detto durante l'intervista risulta essere veriterio...

Ciao
Orlando

PS (ho scritto a te... ma il messaggio è diretto a tutta la difesa )
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:31   #24
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Berlusconi è la gallina dalle uova d'oro di Gomez (e Travaglio)

Libri di Gomez

sotto sotto sono sicuro che un po' gli vuole bene

tanto poi deve spenderli tutti per difendersi dalle accuse di diffamazione vocabolo che nella prima versione del vocabolario della neolingua andraà a sostituire libera espressione.

Travaglio piuttosto me lo vedo come un uomo morto che parla, guardate la sua espressione e mi darete ragione, gia sa che lo faranno fuori prima o poi.
Old 30-05-2009, 17:34   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
OT: Se avessi i soldi me la comprerei io la tua moto
11.000 per la sola moto
11.700 per la moto piu' il mio voto alle prossime elezioni in omaggio ...

non male l'ultima offerta no ?!
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:36   #26
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
tanto poi deve spenderli tutti per difendersi dalle accuse di diffamazione vocabolo che nella prima versione del vocabolario della neolingua andraà a sostituire libera espressione.

Travaglio piuttosto me lo vedo come un uomo morto che parla, guardate la sua espressione e mi darete ragione, gia sa che lo faranno fuori prima o poi.
Naaaa.... Travaglio fa comodo a tutti. Ai sinistri della domenica perchè dice cose scomode e quindi possono dire "Ecco vedi, lui lo aveva detto!", e ai destri perchè almeno è uno. Togliendolo di mezzo si moltiplicherebbero...

Ps. T'è piaciuto 1984 eh?
Old 30-05-2009, 17:36   #27
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
11.000 per la sola moto

sono molto felice che tu stia scherzando.
Old 30-05-2009, 17:37   #28
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Naaaa.... Travaglio fa comodo a tutti. Ai sinistri della domenica perchè dice cose scomode e quindi possono dire "Ecco vedi, lui lo aveva detto!", e ai destri perchè almeno è uno. Togliendolo di mezzo si moltiplicherebbero...

Ps. T'è piaciuto 1984 eh?
azzo se m'è piaciuto!
profetico come dicevo, almeno per certi versi.
Old 30-05-2009, 17:39   #29
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
azzo se m'è piaciuto!
profetico come dicevo, almeno per certi versi.
Si, certe cose fa davvero impressione che Orwell le abbia capite 50 anni prima...
Old 30-05-2009, 17:48   #30
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Si, certe cose fa davvero impressione che Orwell le abbia capite 50 anni prima...
eh ma non possiamo continuare a parlare di Orwell quà sai?Perchè se non sinistri e destri ci prendono per paranoici, un pò come mettere un video di Travaglio su facebook [dove la gente è tutta accuratamente schedata e catalogata (con relativo profilo), tanto per restare al romanzo].Se lo fai i commenti degli utenti dicono:"ma questo chi è?che dice?di quale nazione sta parlando?Non certo dell'Italia in Italia và tutto per il verso giusto, non c'è crisi c'è mondanità e benessere, le razioni di nutella saranno aumentate la prossima settimana...questo lo metto nella lista degli utenti schizofrenici"
Old 30-05-2009, 17:56   #31
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
eh ma non possiamo continuare a parlare di Orwell quà sai?Perchè se non sinistri e destri ci prendono per paranoici, un pò come mettere un video di Travaglio su facebook [dove la gente è tutta accuratamente schedata e catalogata (con relativo profilo), tanto per restare al romanzo].Se lo fai i commenti degli utenti dicono:"ma questo chi è?che dice?di quale nazione sta parlando?Non certo dell'Italia in Italia và tutto per il verso giusto, non c'è crisi c'è mondanità e benessere, le razioni di nutella saranno aumentate la prossima settimana...questo lo metto nella lista degli utenti schizofrenici"
Si ma, esattamente come nel libro, anche noi possiamo avere una speranza nei "prolet"... solo che a differenza che nel romanzo, io credo che i prolet potrebbero essere le persone colte, che coltivano un sano spirito critico nei confronti dei media e non prendono per oro colato le varie "verità" sbandierate da una parte e dall'altra.

Utopico? Mah, forse... intanto io un paio di persone così le ho conosciute, e alcune le conosco tuttora. Mi piace credere che siano più numerose di quanto si possa immaginare...
Old 30-05-2009, 18:13   #32
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Si ma, esattamente come nel libro, anche noi possiamo avere una speranza nei "prolet"... solo che a differenza che nel romanzo, io credo che i prolet potrebbero essere le persone colte, che coltivano un sano spirito critico nei confronti dei media e non prendono per oro colato le varie "verità" sbandierate da una parte e dall'altra.

Utopico? Mah, forse... intanto io un paio di persone così le ho conosciute, e alcune le conosco tuttora. Mi piace credere che siano più numerose di quanto si possa immaginare...
Il potere ai filosofi dunque?
Se però la cultura dei più è la musica di marco carta perchè il governante sa bene che più ignorante è il popolano più rassomiglierà alla definizione di suddito nel vocabolario di cui sopra, allora anche io come te voglio pensare che siano ancora numerose le persone "sane".Ma se alla rabbia ed allo sconforto non segue l'azione ...sono triste...
Old 30-05-2009, 18:20   #33
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Il potere ai filosofi dunque?
Se però la cultura dei più è la musica di marco carta perchè il governante sa bene che più ignorante è il popolano più rassomiglierà alla definizione di suddito nel vocabolario di cui sopra, allora anche io come te voglio pensare che siano ancora numerose le persone "sane".Ma se alla rabbia ed allo sconforto non segue l'azione ...sono triste...
Beh, Platone avrà avuto i suoi buoni motivi per immaginare una società del genere no?

A parte gli scherzi... in verità io credo che dalle nostre università esca gente autenticamente sveglia, intelligente e dotata di spirito critico. Solo che, ahimè, queste persone son troppo disperate (niente lavoro, niente certezze sul futuro ecc.) per potersi interessare seriamente alle questioni politiche...

Anzi, volendola dire fuori dai denti: spesso il sistema malato che abbiamo in Italia viene accettato e non combattuto perchè in qualche modo è diventata l'unica speranza di combinare qualcosa nella vita... secondo voi le varie raccomandazioni, i vari "favori" et similia da dove vengon fuori? C'è anche chi, con la morte del cuore, si vende l'anima pur di lavorare... è tutto degenerato insomma.
Old 30-05-2009, 18:26   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
sono molto felice che tu stia scherzando.
hai ragione il mio voto vale di piu' devo rivedere il prezzo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:37   #35
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
11.000 per la sola moto

te lo ripeto, ad averceli 11.000 € te li davo subito!

per la 2 offerta invece, sinceramente non sò se tu stia sherzando, anche se a me non viene da ridere, ma cmq non accetterei mai, ti racconto un episodio, una volta appena diciottenne non sapendo nulla di politica, a discapito delle elezioni mi presero come reppresentante di lista, credo mi abbiano dato 50€, ovviamente mi chiesero di dare il voto al partito, (non specifico perchè poco importa) ebbene mentre votavo e mentre ero presente al conteggio dei voti, mi sono sentito ''come se avessi schiacciato la mia DIGNITà'' il giorno dopo giurai a me stesso che non sarei mai più sceso a compromessi, non avrei mai più scambiato il mio voto per denaro/favori/lavoro/amicizia, giurai a me stesso che mi sarei tenuto sempre informato sulla politica, e avrei votato chi SECONDO ME era più meritevole del MIO VOTO!

Quindi essendo coerente con il mio pensiero non potrei mai dare dei soldi per dei voti...

Se invece scherzavi fai finta di non aver letto nulla

Cmq è strano che hai risposto solo al mio OT, il resto del post non lo hai visto ?

cosi non si può costruire un dibattito serio!
Old 30-05-2009, 18:41   #36
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
il giorno dopo giurai a me stesso che non sarei mai più sceso a compromessi, non avrei mai più scambiato il mio voto per denaro/favori/lavoro/amicizia, giurai a me stesso che mi sarei tenuto sempre informato sulla politica, e avrei votato chi SECONDO ME era più meritevole del MIO VOTO!
Ti auguro sinceramente di non trovarti mai in una situazione che ti "costringa" ad infrangere il tuo giuramento...
Old 30-05-2009, 18:48   #37
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Ti auguro sinceramente di non trovarti mai in una situazione che ti "costringa" ad infrangere il tuo giuramento...
Lo spero anchio...
Old 30-05-2009, 19:18   #38
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
hai ragione il mio voto vale di piu' devo rivedere il prezzo ...
è proprio per questo che mi fa piacere che scherzi, il tuo voto vale molto di più!

@others
replicherò dopo, buona serata a tutti e aprite gl'okki!

Ultima modifica di dario fgx : 30-05-2009 alle 19:21.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:04   #39
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Nell'estratto di Wikipedia si vede che Mediaset non è riuscita a vincere la causa per diffamazione... sintomo che quello che ha detto durante l'intervista risulta essere veriterio...
No, sintomo che ha trovato un amichetto giudice che contro logica e buonsenso gli ha dato ragione. E' un po' diverso dall'affermare che le cose sono verita'. Altrimenti possiamo tranquillamente abolire universita', laboratori, istituti di ricerca, giornali e riviste, basta avere uno che dice la sua e un giudice che conferma e poi siamo a posto. Servita la verita'.

Quella vergognosa intervista e' piena fino all'orlo di cazzate, basti per tutte quella dove dice che Borsellino diceva di telefonate fra dell'utri e mangano nelle quali parlavano di cavalli da farsi recapitare in albergo dove per cavalli si intendeva droga... Un'accusetta da niente... peccato che nella versione originale dell'intervista a Borsellino lui dicesse chiaramente che di dell'utri non sapeva nulla se non che c'era un indagine in corso e che quella telefonata dei cavalli in albergo era fra Mangano e Inzerillo.
Il giudice della causa di diffamazione che fa? chiede a travaglio stesso l'intervista di Borsellino (prego, scusi sa, dovere) lui gli da una trascrizione della versione video, manipolata e tagliaecucita. Il giudice constata che va tutto bene e Travaglio vince la causa.
Eccola la vostra verita' accertata dalle sentenze... c'e' poprio da fidarsi.

Ecco un bel quesito, dato che quell'intervista di Borsellino citata da Travaglio a Satyricon e' stato oggetto di un altra causa e questa volta il giudice ha immediatamente constatato l'inesistenza della telefonata incriminata, leggere per credere.

http://www.paologuzzanti.it/wp-conte...3/sentenza.pdf

Come la mettiamo? Ci sono due verita' parallele e opposte?
Ma dai, piantiamola con le sentenze e usiamo la testa, non c'e' bisogno di un giudice per capire una cosa che abbiamo sotto gli occhi.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:07   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
No, sintomo che ha trovato un amichetto giudice che contro logica e buonsenso gli ha dato ragione. E' un po' diverso dall'affermare che le cose sono verita'. Altrimenti possiamo tranquillamente abolire universita', laboratori, istituti di ricerca, giornali e riviste, basta avere uno che dice la sua e un giudice che conferma e poi siamo a posto. Servita la verita'.

Quella vergognosa intervista e' piena fino all'orlo di cazzate, basti per tutte quella dove dice che Borsellino diceva di telefonate fra dell'utri e mangano nelle quali parlavano di cavalli da farsi recapitare in albergo dove per cavalli si intendeva droga... Un'accusetta da niente... peccato che nella versione originale dell'intervista a Borsellino lui dicesse chiaramente che di dell'utri non sapeva nulla se non che c'era un indagine in corso e che quella telefonata dei cavalli in albergo era fra Mangano e Inzerillo.
Il giudice della causa di diffamazione che fa? chiede a travaglio stesso l'intervista di Borsellino (prego, scusi sa, dovere) lui gli da una trascrizione della versione video, manipolata e tagliaecucita. Il giudice constata che va tutto bene e Travaglio vince la causa.
Eccola la vostra verita' accertata dalle sentenze... c'e' poprio da fidarsi.

Ecco un bel quesito, dato che quell'intervista di Borsellino citata da Travaglio a Satyricon e' stato oggetto di un altra causa e questa volta il giudice ha immediatamente constatato l'inesistenza della telefonata incriminata, leggere per credere.

http://www.paologuzzanti.it/wp-conte...3/sentenza.pdf

Come la mettiamo? Ci sono due verita' parallele e opposte?
Ma dai, piantiamola con le sentenze e usiamo la testa, non c'e' bisogno di un giudice per capire una cosa che abbiamo sotto gli occhi.
Caso lentini?
lodo mondadori?
all iberian??

come la mettiamo? eh eh non glielo posso dove la metto...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian