Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 22:31   #5121
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Bene contattatelo in Pvt, grazie (se volete) o è interesse di qualcuno.
Comunque voglio aggiungere una cosa:
LA RAMPAGE II EXTREME E' PROPRIO UNA GRAN SCHEDA
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:46   #5122
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Secondo me come timing di default, 6 GB di Corsair XMS3 1600 Mhz 7-7-7-20 a 130 euro hanno pochi rivali.
Allora ragazzi questo secondo me è l'asso pigliatutto !!
Dico 5-6-5

Sempre in spirito competitivo e di conoscenza, perchè è giusto dare dei buoni consigli sulle ram per questa gran bella scheda:
Old 28-05-2009, 22:54   #5123
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Dico 5-6-5

Sempre in spirito competitivo e di conoscenza, perchè è giusto dare dei buoni consigli sulle ram per questa gran bella scheda:
Giusto per validare al completo con SuperPI

Dai ho seminato abbastanza, vediamo adesso le XMS3 come si comportano, o meglio quanto fumo respirano
Old 28-05-2009, 23:22   #5124
ekerazha

Quote:

Dai ho seminato abbastanza, vediamo adesso le XMS3 come si comportano, o meglio quanto fumo respirano
Guarda... se qualcuno mi anticipa meglio, se no tra 1-2 settimane max dovrei ordinare la baracca

Core i7 920 D0 - Rampage II Extreme - Corsair XMS3 1600 Mhz 7-7-7-20
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:26   #5125
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Guarda... se qualcuno mi anticipa meglio, se no tra 1-2 settimane max dovrei ordinare la baracca

Core i7 920 D0 - Rampage II Extreme - Corsair XMS3 1600 Mhz 7-7-7-20
Ah scegliete ancora le Corsair XMS3 ? Dopo questi risultati ?

Bene aspetterò. intanto domani proverò a tirare ancora i timing.
Old 28-05-2009, 23:33   #5126
ekerazha

Quote:

A me più di tanto non interessa l'"overclock" delle memorie... e le Corsair hanno dei timing nominali un po' più bassi (7-7-7-20 contro 7-8-7-20) e costano un po' meno, comunque anche le Mushkin sono sicuramente ottime.
Old 29-05-2009, 00:36   #5127
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Dico 5-6-5
Quote:
Quote:

beh sinceramente non mi sembra proprio spirito di competizione ma voglia di rivalsa del proprio acquisto

ovviamente è un ottimo risultato ma non credo sia questo il modo di parlare delle scelte altrui, sinceramente non credo hai avuto modo di fare un confronto fra i kit oltretutto bisogna vedere con che settaggi hai quelle latenze e confrontare il tutto alla pari (premetto che non prediligo le corsair infatti mi sono venduto le dominator 1866 )

visto le latenze raggiunte ti conviene fare 1oretta di memtest per essere sicuro al 100% della stabilità, scendere oltre non credo ti porti altri miglioramenti, alla fine dei conti te ne accorgeresti solo in bench del miglioramento
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 00:59   #5128
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
beh sinceramente non mi sembra proprio spirito di competizione ma voglia di rivalsa del proprio acquisto

ovviamente è un ottimo risultato ma non credo sia questo il modo di parlare delle scelte altrui, sinceramente non credo hai avuto modo di fare un confronto fra i kit oltretutto bisogna vedere con che settaggi hai quelle latenze e confrontare il tutto alla pari (premetto che non prediligo le corsair infatti mi sono venduto le dominator 1866 )

visto le latenze raggiunte ti conviene fare 1oretta di memtest per essere sicuro al 100% della stabilità, scendere oltre non credo ti porti altri miglioramenti, alla fine dei conti te ne accorgeresti solo in bench del miglioramento
Ciao scusa, ti sono già arrivate le blade? vorrei sapere come vanno...sarei interessato ad acquistarle anche io(se il prezzo è accettabile) ma per adesso nn le trovo da nessuna parte...sai mica il prezzo in italy e dove si possono trovare...sto cercando un kit che tenga i 1600 cl6 e per adesso solo le dominator gt 2000cl7 lo fanno, ma costano un botto...
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:29   #5129
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
esimi colleghi un aiutino

nel'attesa che mi arrivino i pezzi in firma mi sto leggendo questa guida (Vangelo );sono a pag 164 e vedo che alcuni manifestano incompatibilità tra la r2e e l'enermax 1050.

Domandona: potrei cambiare l'alimentatore modificando l'ordine con un Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt ma non lo conosco.Vale la pena fare il cambio in corsa? c'è di meglio o mi tengo,rischiando,l'enermax?
Di Silverstone Dracco non ne ha praticamente più e sono stanco di aspettare (l'ordine è del 10/5).

edit: Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular - 1000 Watt ?
scusassero

siccome il tempo è tiranno e sarei ancora in tempo.

Mi aiutate a non fare una cappellata ?
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:34   #5130
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:

Per il primo punto alcuni utenti mi hanno fatto inc@@@re
Chiedo venia.

Per il secondo punto bravo !
Hai colto il punto nonchè condiviso un'opinione tecnica sulle Corsair,
a meno che ripeto non si spende di + e allora ci sono le Dominator CL7, ovviamente ci sono anche altri kit validi.
Old 29-05-2009, 09:04   #5131
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
scusassero

un mio amico ha avuto problemi con l'Enemax Galaxy DXX 1KW...
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:37   #5132
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Ciao scusa, ti sono già arrivate le blade? vorrei sapere come vanno...sarei interessato ad acquistarle anche io(se il prezzo è accettabile) ma per adesso nn le trovo da nessuna parte...sai mica il prezzo in italy e dove si possono trovare...sto cercando un kit che tenga i 1600 cl6 e per adesso solo le dominator gt 2000cl7 lo fanno, ma costano un botto...
Purtroppo ancora no sto aspettando da una settimana xkè devono avere una ventola per mandarmi l'ordine
Le ram so per certo che sono ottime, un amico che le ha mi ha confermato che riesce a tenerle a 1800 CL7 ed il prezzo da dove le ho prese (italia) è di circa 148€, ti mando pm per lo shop

Quote:
scusassero
Il tagan (solo serie PipeRock) è un ottimo alimentatore e fin'ora nessuno a lamentato problemi quindi te lo consiglio, io stesso lo comprei ora come ora.
Anche il Cooler Master è un ottimo alimentatore, come puoi vedere anch'io ne ho uno della stessa serie ; entrambi sicuramente sono migliori dell'enermax non ti resta che scegliere per prezzo o per "piacevolezza"

Quote:
Per il primo punto alcuni utenti mi hanno fatto inc@@@re
Chiedo venia.
Per il secondo punto bravo !
Hai colto il punto nonchè condiviso un'opinione tecnica sulle Corsair,
a meno che ripeto non si spende di + e allora ci sono le Dominator CL7, ovviamente ci sono anche altri kit validi.
Beh anche sulle Dominator GT CL7 sono dubbioso, indubbiamente ottime eh per carità (per 580€ ), però con il fatto che hanno chip Elpida scaldano parecchio e hanno bisogno di più vdimm per essere stabili, per me attualmente le migliori sono le CSX Diablo con chip Micron o le mie OCZ per rapporto prezzo/prestazioni
Old 29-05-2009, 11:50   #5133
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Purtroppo ancora no sto aspettando da una settimana xkè devono avere una ventola per mandarmi l'ordine
Le ram so per certo che sono ottime, un amico che le ha mi ha confermato che riesce a tenerle a 1800 CL7 ed il prezzo da dove le ho prese (italia) è di circa 148€, ti mando pm per lo shop

Il tagan (solo serie PipeRock) è un ottimo alimentatore e fin'ora nessuno a lamentato problemi quindi te lo consiglio, io stesso lo comprei ora come ora.
Anche il Cooler Master è un ottimo alimentatore, come puoi vedere anch'io ne ho uno della stessa serie ; entrambi sicuramente sono migliori dell'enermax non ti resta che scegliere per prezzo o per "piacevolezza"

Beh anche sulle Dominator GT CL7 sono dubbioso, indubbiamente ottime eh per carità (per 580€ ), però con il fatto che hanno chip Elpida scaldano parecchio e hanno bisogno di più vdimm per essere stabili, per me attualmente le migliori sono le CSX Diablo con chip Micron o le mie OCZ per rapporto prezzo/prestazioni
Quoto !
Old 29-05-2009, 12:14   #5134
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi,e' successa una cosa stranissima ,mi sveglio stamattina e non c'e' verso di bootare il pc,sempre det ram e ricordo che non mi e' mai accaduto prima,ho provato vari clearcmose a staccare la corrente ,ma per ora sempre locked<det ram qualcuno sa aiutarmi?csa e' successo si sono danneggiate le memorie mentre dormivo?

ho levato e rimesso le ram e tutto e' andato a posto boh misteri dell'informatica

Ultima modifica di NOOB4EVER : 29-05-2009 alle 12:22.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:20   #5135
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
148 euro? manda lo shop....1800cl7!!! trovato le mie nuove memorie senza spendere uno sproposito...Mandami pure lo shop in pvt
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:21   #5136
ekerazha

Quote:
Manda pure qua grazie
Old 29-05-2009, 12:33   #5137
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Manda pure qua grazie
purtroppo non se puede altrimenti i moderatori mi linciano
hai pvt
Old 29-05-2009, 12:35   #5138
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ragazzi,e' successa una cosa stranissima ,mi sveglio stamattina e non c'e' verso di bootare il pc,sempre det ram e ricordo che non mi e' mai accaduto prima,ho provato vari clearcmose a staccare la corrente ,ma per ora sempre locked<det ram qualcuno sa aiutarmi?csa e' successo si sono danneggiate le memorie mentre dormivo?

ho levato e rimesso le ram e tutto e' andato a posto boh misteri dell'informatica
sono misteri veramente, succedeva anche a me con la XFX 780i e le ocz, risolvevo sempre staccando le ram
Old 29-05-2009, 12:59   #5139
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
sono misteri veramente, succedeva anche a me con la XFX 780i e le ocz, risolvevo sempre staccando le ram
Si ma la cosa sembra non avere logica! com'è possibile?
Old 29-05-2009, 13:03   #5140
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Notizie su nuovi bios per la rampage 2?
Sono fermo al 1204
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian