|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
personalmente ti consiglio una serie bellissima si chiama "sviluppo sociale"
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Se non ti piace il contesto sei pregato di non commentare per portare Flame!!!
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
dopo aver visto la prima serie (incluso il mini film iniziale) e la 2x01 queste sono le mie impressioni su Battlestar Galactica.
delusissimo (soprattutto perche me lo avete consigliato in tantissimi), ora mi guardo le prime puntate di Fringe, speriamo |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non è propriamente una serie di fantascienza in cui si raccontano le geste di una civiltà ultraevoluta... è più qualcosa di mistico, di religioso... Pure in Star Wars (1977) avevano navi per viaggiare a velocità supersonica, ma si vestivano come negli anni '70 ![]() Idem Battlestar Galactica che è un remake di una serie di 30 anni fa e ne riprende molti tratti "stilistici". |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. lasciamo stare Star Wars per favore |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non vedo comunque per quale motivo inserire "paroloni" che magari la gente (che è quella che guarda la tv) non capiva... poi magari capitava come con i Cloni che in Italia vennero tradotti con Quoti perché non sapevano cosa fossero ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah, ho guardato la puntata speciale (non tutta, metà...ma recupererò) che mette a confronto la serie originale e quella del 2003 e non è proprio come dici...hanno pure trasformato due personaggi maschili in due femminili, e per quanto li caratterizzi allo stesso modo, restano cmq differenti. inoltre trovo davvero pessimo l'approccio "la gente che ci guarda è stupida, quindi usiamo termini che capiscono al meglio". I paroloni nn c'entrano proprio un bel nulla, se tu dici che il presidente ha il "morbillo spaziale" (esagero) e gli restano 6 mesi di vita, che differenza c'e dal dire che ha il cancro, come finalità? Nessuna! Ma come credibilità, nel contesto dove è ambientata tutta la baracca, il "morbillo spaziale" rientra perfettamente, il cancro stona malissimo. capisci cosa voglio dire?? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Battlestar Galatica e' vera Fantascienza con la F, se credevi di vedere chesso' una specie di Star Trek hai fatto male i calcoli. Ma capisco che non tutti possano sopportare 4 stagioni di episodi dark, e con un finale che definire dark e' fargli un complimento. Serie di questo calibro, sopratutto nel genere della fantascienza non se ne vedono tutti i giorni. Forse 1 serie ogni 10 anni ed e' gia' tanto.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ora lo dico mi son messo un giubbotto in kevlar....
ne star wars, ne star trek è scifi...(stara per esserlo con lultima serie l'hanno soppressa...beoni)
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
io x-files non volevo e non voglio vedermelo non mi piace l'ambientazione
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Al contrario di PhoEniX-VooDoo ho apprezzato molto la scelta di concentrarsi sui personaggi e sulla storia, invece di buttarsi su un'approccio alla "star trek" ovvero perdendosi nell'inventare roba come un alfabeto diverso, costumi strambi, e, perchè no, malattie dai nomi inventati. Non è un telefilm a episodi autoconclusivi e nemmeno ho mai avuto la sensazione di guardare uno di quei telefilm dove intuisci che gli autori si inventerebbero qualsiasi ca**ata pur di tirare avanti e dove la direzione sembra sia segnata dagli indici di gradimento, crollati i quali magari si chiude con un finale buttato li. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io aggiungo due serie " fanta-mediche " :
regenesis : si parla di una task force contro epidemie e pandemie ecc ecc molto bella. 11th hour , sia versione inglese ( con patrick stweart , insomma il capidano picard Poi se vuoi la fantascienza imperdibili sono i due stargate ( sg1 e atlantis , compresi i filmetti ) Cmlalm,zlal,
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente ho guardato 3 stagioni e mezzo di BSG e l'ho trovata fin troppo dark... per chi , come me , si immedesima molto nei personaggi e sente molto la storia , ogni puntata era una sofferenza... infatti dopo ogni puntata me ne guardavo una di TOS , che e' una serie nettamente piu' distensiva... ma io considero fantascienza entrambe le serie , direi tutto ST . Due generi diversi , ossia con due atmosfere diverse , ma l'uno non esclude l'altro imho... c;,a;,z;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi soggetti a malattie umane. mica centinaia di mondi con migliaia di malattie diverse , come in star trek... e' semplicemente il contesto diverso... C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dexter non ti piace ?
E' il mio telefilm preferito
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
CYRANO, PhoEniX-VooDoo contestava, tra le altre cose il fatto che in BSG non si fossero presi il disturbo di creare un mondo alternativo più complesso, con caratteristiche più differenziate rispetto alla nostra realtà. Se ci fai caso non si sono inventati un alfabeto diverso, numeri diversi, vestiario diverso, nomi diversi per tutte le malattie, e in alcune scene di esterni su Caprica si vedono mezzi chiaramente nostri, senza mascherature di sorta (ad esempio un hummer h1 ).
La mia idea è: immaginatela come una storia raccontata che tu visualizzi con elementi a te familiari, quindi con la lingua che parli tu e altre caratteristiche e oggetti che ti sono noti. In questo senso viene meno, secondo me, l'effetto negativo del vedere ad esempio gente, che si suppone provenire da anni luce di distanza da noi, indossare abiti identici ai nostri, cosa altrimenti difficile da spiegare. In quanto all'aspetto dark della serie, ho visto anche gli special con le interviste ed, effettivamente, come si può non concordare: una civiltà viene praticamente annientata, i superstiti perseguitati senza tregua, quanto buon umore ci può essere nell'aria. Anzi a me è piaciuta proprio la sensazione di trovarmi davanti a una serie in cui le cose non devono finire necessariamente bene. Dal mio punto di vista, anche la scelta che viene fatta nel finale è fallimentare e lascia un pò l'amaro in bocca. In conclusione direi che sembra che gli autori provino un certo gusto a strapazzare gli spettatori. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a,;z;,a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!