Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 10:10   #61
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Intendi il finale della seconda stagione?
Diciamo che conclude quegli eventi, ma ponendo le basi per quelli successivi, che non si vedranno mai...
grazie
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 01:56   #62
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ora che anche LOST è finito non ho più nessuna serie da seguire ...magari mi potete consigliare qualcosa? Metto direttamente una lista delle serie che ho seguito, così si capisce un po' quali sono i miei gusti..

- X-Files (servono commenti?)
- LOST (...)
- Prison Break (1-2-3 piaciute molto, 4 inutile)
- Heroes S01 (fino a metà piaciuto molto, poi mi è scaduto molto, tanto che non ho avuto nessuna voglia di seguire la S02)
- The Sarah Connor Cronicles (S01 piaciuta, S02 meno, molto sprecata)

vabbhe poi a tempo perso ho seguito anche Smallville e The O.C. ...ma quelli nn contateli

che mi posso guardare ora?

P.S. non proponetemi cose di dottori o robe tipo una mamma per amica pf

personalmente ti consiglio una serie bellissima si chiama "sviluppo sociale"
Old 23-05-2009, 07:54   #63
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
personalmente ti consiglio una serie bellissima si chiama "sviluppo sociale"
Se non ti piace il contesto sei pregato di non commentare per portare Flame!!!
Old 26-05-2009, 22:46   #64
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
dopo aver visto la prima serie (incluso il mini film iniziale) e la 2x01 queste sono le mie impressioni su Battlestar Galactica.

delusissimo (soprattutto perche me lo avete consigliato in tantissimi), ora mi guardo le prime puntate di Fringe, speriamo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:00   #65
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
dopo aver visto la prima serie (incluso il mini film iniziale) e la 2x01 queste sono le mie impressioni su Battlestar Galactica.

delusissimo (soprattutto perche me lo avete consigliato in tantissimi), ora mi guardo le prime puntate di Fringe, speriamo
Vedo che hai capito tutto dalla serie

Non è propriamente una serie di fantascienza in cui si raccontano le geste di una civiltà ultraevoluta... è più qualcosa di mistico, di religioso...

Pure in Star Wars (1977) avevano navi per viaggiare a velocità supersonica, ma si vestivano come negli anni '70

Idem Battlestar Galactica che è un remake di una serie di 30 anni fa e ne riprende molti tratti "stilistici".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:11   #66
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Vedo che hai capito tutto dalla serie

Non è propriamente una serie di fantascienza in cui si raccontano le geste di una civiltà ultraevoluta... è più qualcosa di mistico, di religioso...

Pure in Star Wars (1977) avevano navi per viaggiare a velocità supersonica, ma si vestivano come negli anni '70

Idem Battlestar Galactica che è un remake di una serie di 30 anni fa e ne riprende molti tratti "stilistici".
si, che non punti ad essere una serie di vera fantascienza l'ho capito dopo 10 minuti (e l'ho anche accettato subito, senza preconcetti), ma nn capisco perchè devono introdurre delle cose "vecchie" in un contesto del genere. Chiamare l'atomica "bomba Pippo" ed il cancro "malattia Pluto" costava tanto? O avevano paura che la gente, che evidentemente considerano stupida, non avrebbe compreso a pieno?

P.S. lasciamo stare Star Wars per favore
Old 26-05-2009, 23:16   #67
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si, che non punti ad essere una serie di vera fantascienza l'ho capito dopo 10 minuti (e l'ho anche accettato subito, senza preconcetti), ma nn capisco perchè devono introdurre delle cose "vecchie" in un contesto del genere. Chiamare l'atomica "bomba Pippo" ed il cancro "malattia Pluto" costava tanto? O avevano paura che la gente, che evidentemente considerano stupida, non avrebbe compreso a pieno?
Direi la seconda che hai detto... e ripeto... è una serie che voleva mantenere lo spirito di quella degli anni 70, infatti stilisticamente è praticamente identica.

Non vedo comunque per quale motivo inserire "paroloni" che magari la gente (che è quella che guarda la tv) non capiva... poi magari capitava come con i Cloni che in Italia vennero tradotti con Quoti perché non sapevano cosa fossero

Quote:
Era un esempio...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:26   #68
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Direi la seconda che hai detto... e ripeto... è una serie che voleva mantenere lo spirito di quella degli anni 70, infatti stilisticamente è praticamente identica.

Non vedo comunque per quale motivo inserire "paroloni" che magari la gente (che è quella che guarda la tv) non capiva... poi magari capitava come con i Cloni che in Italia vennero tradotti con Quoti perché non sapevano cosa fossero

mah, ho guardato la puntata speciale (non tutta, metà...ma recupererò) che mette a confronto la serie originale e quella del 2003 e non è proprio come dici...hanno pure trasformato due personaggi maschili in due femminili, e per quanto li caratterizzi allo stesso modo, restano cmq differenti.

inoltre trovo davvero pessimo l'approccio "la gente che ci guarda è stupida, quindi usiamo termini che capiscono al meglio". I paroloni nn c'entrano proprio un bel nulla, se tu dici che il presidente ha il "morbillo spaziale" (esagero) e gli restano 6 mesi di vita, che differenza c'e dal dire che ha il cancro, come finalità? Nessuna! Ma come credibilità, nel contesto dove è ambientata tutta la baracca, il "morbillo spaziale" rientra perfettamente, il cancro stona malissimo. capisci cosa voglio dire??
Old 26-05-2009, 23:28   #69
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Non sputtaniamo ciò che non siamo in grado di comprendere.
Grazie .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:30   #70
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Fai male ad abbandonare la visione di Galactica soltanto dopo 2 episodi.
Battlestar Galatica e' vera Fantascienza con la F, se credevi di vedere chesso' una specie di Star Trek hai fatto male i calcoli.
Ma capisco che non tutti possano sopportare 4 stagioni di episodi dark, e con un finale che definire dark e' fargli un complimento.
Serie di questo calibro, sopratutto nel genere della fantascienza non se ne vedono tutti i giorni. Forse 1 serie ogni 10 anni ed e' gia' tanto.
Old 26-05-2009, 23:55   #71
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ora lo dico mi son messo un giubbotto in kevlar....

ne star wars, ne star trek è scifi...(stara per esserlo con lultima serie l'hanno soppressa...beoni)

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 00:22   #72
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Fringe è veramente scandaloso : lo sto guardando adesso e oltre ad essere un plagio evidente di X-Files, lo scienziato pazzo e copiato uguale uguale dal Professor Farnsworth di futurama
ma che vuol dire?
io x-files non volevo e non voglio vedermelo non mi piace l'ambientazione
Old 28-05-2009, 02:46   #73
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Battlestar Galatica e' vera Fantascienza con la F, se credevi di vedere chesso' una specie di Star Trek hai fatto male i calcoli.
Ma capisco che non tutti possano sopportare 4 stagioni di episodi dark, e con un finale che definire dark e' fargli un complimento.
Serie di questo calibro, sopratutto nel genere della fantascienza non se ne vedono tutti i giorni. Forse 1 serie ogni 10 anni ed e' gia' tanto.
Di recente ho finito di vedere la 4a serie di Battlestar Galactica. Ne avevo sentito parlare qua e la tempo fa, ma non mi aspettavo una cosa di questo livello, e fatico a immaginare che ci possa essere in giro qualcosa in grado di non sfigurare al confronto.

Al contrario di PhoEniX-VooDoo ho apprezzato molto la scelta di concentrarsi sui personaggi e sulla storia, invece di buttarsi su un'approccio alla "star trek" ovvero perdendosi nell'inventare roba come un alfabeto diverso, costumi strambi, e, perchè no, malattie dai nomi inventati.

Non è un telefilm a episodi autoconclusivi e nemmeno ho mai avuto la sensazione di guardare uno di quei telefilm dove intuisci che gli autori si inventerebbero qualsiasi ca**ata pur di tirare avanti e dove la direzione sembra sia segnata dagli indici di gradimento, crollati i quali magari si chiude con un finale buttato li.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 03:19   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io aggiungo due serie " fanta-mediche " :
regenesis : si parla di una task force contro epidemie e pandemie ecc ecc molto bella.
11th hour , sia versione inglese ( con patrick stweart , insomma il capidano picard ) e la versione americana : un consulenta dell'fbi indaga su situazioni anomale riguardanti la medicina e la scienza in genere ...

Poi se vuoi la fantascienza imperdibili sono i due stargate ( sg1 e atlantis , compresi i filmetti )

Cmlalm,zlal,
Old 28-05-2009, 03:25   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ora lo dico mi son messo un giubbotto in kevlar....

ne star wars, ne star trek è scifi...(stara per esserlo con lultima serie l'hanno soppressa...beoni)

non sono assolutamente d'accordo su star trek ...

c'.a'.z'.a
Old 28-05-2009, 03:27   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
non capisco questo denigrare St...
sinceramente ho guardato 3 stagioni e mezzo di BSG e l'ho trovata fin troppo dark... per chi , come me , si immedesima molto nei personaggi e sente molto la storia , ogni puntata era una sofferenza...
infatti dopo ogni puntata me ne guardavo una di TOS , che e' una serie nettamente piu' distensiva...
ma io considero fantascienza entrambe le serie , direi tutto ST .
Due generi diversi , ossia con due atmosfere diverse , ma l'uno non esclude l'altro imho...

c;,a;,z;,a;,z;,a
Old 28-05-2009, 03:29   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian Guarda i messaggi
Di recente ho finito di vedere la 4a serie di Battlestar Galactica. Ne avevo sentito parlare qua e la tempo fa, ma non mi aspettavo una cosa di questo livello, e fatico a immaginare che ci possa essere in giro qualcosa in grado di non sfigurare al confronto.

Al contrario di PhoEniX-VooDoo ho apprezzato molto la scelta di concentrarsi sui personaggi e sulla storia, invece di buttarsi su un'approccio alla "star trek" ovvero perdendosi nell'inventare roba come un alfabeto diverso, costumi strambi, e, perchè no, malattie dai nomi inventati.

Non è un telefilm a episodi autoconclusivi e nemmeno ho mai avuto la sensazione di guardare uno di quei telefilm dove intuisci che gli autori si inventerebbero qualsiasi ca**ata pur di tirare avanti e dove la direzione sembra sia segnata dagli indici di gradimento, crollati i quali magari si chiude con un finale buttato li.
Questo perche' in BSG ci sono solo umani.
quindi soggetti a malattie umane.
mica centinaia di mondi con migliaia di malattie diverse , come in star trek...
e' semplicemente il contesto diverso...

C;,a;,z;,a;,za
Old 28-05-2009, 10:13   #78
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
Dexter non ti piace ?
E' il mio telefilm preferito
Old 28-05-2009, 13:40   #79
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
CYRANO, PhoEniX-VooDoo contestava, tra le altre cose il fatto che in BSG non si fossero presi il disturbo di creare un mondo alternativo più complesso, con caratteristiche più differenziate rispetto alla nostra realtà. Se ci fai caso non si sono inventati un alfabeto diverso, numeri diversi, vestiario diverso, nomi diversi per tutte le malattie, e in alcune scene di esterni su Caprica si vedono mezzi chiaramente nostri, senza mascherature di sorta (ad esempio un hummer h1 ).

La mia idea è: immaginatela come una storia raccontata che tu visualizzi con elementi a te familiari, quindi con la lingua che parli tu e altre caratteristiche e oggetti che ti sono noti. In questo senso viene meno, secondo me, l'effetto negativo del vedere ad esempio gente, che si suppone provenire da anni luce di distanza da noi, indossare abiti identici ai nostri, cosa altrimenti difficile da spiegare.

In quanto all'aspetto dark della serie, ho visto anche gli special con le interviste ed, effettivamente, come si può non concordare: una civiltà viene praticamente annientata, i superstiti perseguitati senza tregua, quanto buon umore ci può essere nell'aria. Anzi a me è piaciuta proprio la sensazione di trovarmi davanti a una serie in cui le cose non devono finire necessariamente bene. Dal mio punto di vista, anche la scelta che viene fatta nel finale è fallimentare e lascia un pò l'amaro in bocca. In conclusione direi che sembra che gli autori provino un certo gusto a strapazzare gli spettatori.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:05   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Space: Above and Beyond[ subs on air]

ma non ti so dire niente, perche' mi sto accingendo a guardarlo pure io

http://en.wikipedia.org/wiki/Space_Above_&_Beyond
sembra invitante..ci daro' una guardata

C;,a,;z;,a

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian