Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 14:47   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quoto per Buffy... ha fatto scuola.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:50   #22
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Cmq le serie tv non dovete vederle per poche puntate e poi abbandonarle; pensate cosa sarebbe successo se avessi fatto lo stesso con un X-File che risulta tutt'altra cosa nella 1a stagione salvo poi rivelare un potenziale irrangiungibile per ogni altro serial?

Heroes non puoi abbandonarlo a metà della 1a (che poi è anche la migliore tra le 4), idem non puoi precluderti la visione di Alias solo perchè qualcuno ti ha detto che il finale stona (cavolata tra l'altro).

Insomma guardatele per intero; per quanto mi riguarda ti consiglio, casomai non l'avessi mai vista, Buffy; serie tv che offre più di quello che la facciata mostra. Idem per Angel.
Poi Battlestar Galactica e TNG di Star Trek.
C'è da dire però che Heroes si è rivelata una cagata, così come la quarta di Alias che
Spoiler:
inizia come se ci fosse stato un finale diverso della terza.

Insomma... va bene seguirle tutte, ma se le serie sono studiate alla "Abrams": intanto facciamo così, poi penseremo a spiegarlo. Non è che sia il massimo...
Old 18-05-2009, 14:56   #23
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Opinabile; a me Heroes continua a piacere nonostante si sia perso un pò il filo.
Ma se a farlo è Lost è tutto ok, se lo fa Kring non va bene.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:07   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Opinabile; a me Heroes continua a piacere nonostante si sia perso un pò il filo.
Alla faccia del filo perso
Non si capisce più nulla e i personaggi una puntata fanno una cosa e la puntata dopo la smentiscono... poi sparisco poteri, ne arrivano dei nuovi, quello che veniva usato in precedenza, non viene più usato anche se servirebbe, non si sa per quale motivo, ecc...

Quote:
Ma se a farlo è Lost è tutto ok, se lo fa Kring non va bene.
No, no... anche Lost, per quello che ho scritto alla Abrams. E' proprio il suo marchio di fabbrica... vedi appunto quarta stagione di Alias (e ho paura per Fringe a questo punto).

Comunque pure a me Heroes non è dispiaciuta completamente (finale del cavolo, ma vabbè), però la prima stagione era un'altra cosa, seppur con tutti i casini temporali che ci hanno messo.
Old 18-05-2009, 15:10   #25
Warlock72
Bannato

Parlavo in generale; Lost ha avuto un seguito molto maggiore nonostante, ad oggi, ancora non si sa dove vada a parare.
Ecco perchè preferisco aspettare un finale logico e razionale per entrambe le serie e poi decidere.
Old 18-05-2009, 15:17   #26
gaxel
Bannato

Quote:
Parlavo in generale; Lost ha avuto un seguito molto maggiore nonostante, ad oggi, ancora non si sa dove vada a parare.
Ecco perchè preferisco aspettare un finale logico e razionale per entrambe le serie e poi decidere.
Ancora non capisco il successo di Lost, che è un'ottima serie per carità (e secondo me molti la seguono ancora per la prima stagione, che è stata eccezionale), ma effettivamente dopo 5 stagioni di misteri, poi che fanno? Spiegano tutto l'ultima puntata?

Per questo preferisco serie come 24 che si aprono e si chiudono ogni stagione, con pochissimi riferimenti (spesso irrilevanti) con le precedenti... è un film di ~1000 minuti e quando è finito sai che è finito.
Old 18-05-2009, 15:24   #27
Warlock72
Bannato

Beh, ci sono anche serie come X-FIle che durano 9 stagioni e sono dei capolavori eh
Old 18-05-2009, 15:27   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, ci sono anche serie come X-FIle che durano 9 stagioni e sono dei capolavori eh
Non lo metto in dubbio, ma io non ho mai visto X-Files interamente... qualche puntata qua e là, ma ai tempi seguivo veramente poco le serie.

Però pure X-Files è partita in una maniera ed è arrivata in fondo in una maniera completamente diverse, idem per un'altra grande come Battlestar Galactica... è un problema delle serie... poi uno se ne frega, d'accordo.. però se la cosa è mascherata bene (come per BG) è meglio.

Se ti capitano serie che saltano di palo in frasca perché gli ascolti calano o perché gli sceneggiatori non sanno più che pesci pigliare, non è il massimo...

PS Come 24 non c'è nulla

Ultima modifica di gaxel : 18-05-2009 alle 15:30.
Old 18-05-2009, 15:31   #29
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
locke rulla e basta

il resto di abrams sono stronzate: non sa nemmeno lui che fare delle serie che "inventa" e si butta a farne altre per mascherare la mancanza di filo
Old 18-05-2009, 15:58   #30
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ancora non capisco il successo di Lost, che è un'ottima serie per carità (e secondo me molti la seguono ancora per la prima stagione, che è stata eccezionale), ma effettivamente dopo 5 stagioni di misteri, poi che fanno? Spiegano tutto l'ultima puntata?
Bhe oddio, un bel po' di cose sono state spiegate, c'è sempre un alone di mistero ma si è spostato su altri versanti.
Devo dire che se anche in calo x me rimane la serie migliore di tutte (spero effettivamente che il finale nn sia una cacca).

Io posso consigliare Jericho (lingua originale), BSG, Alias (confermo varie cazzate come il finale o altre cose che nn quadrano), The Big Bang Theory, How I Met Your Mother e poi sul versante inghilterra Father Ted, the IT Crowd e Black Books.
Old 18-05-2009, 16:03   #31
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
io consiglio sempre rescue me, poi sta uscendo la quinta serie ora, ce ne hai di puntate da guardare
dimenticavo Sons of anarchy che merita davvero.
Old 18-05-2009, 18:19   #32
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
aggiungo le new entry di quest'anno che non sono niente male, the unusuals e southland
Old 18-05-2009, 20:35   #33
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Direi allora Fringe: creato da quelli di Lost e Alias, inoltre assomiglia in vago modo a X-files.
ma è X-Files ..... rifatto da jj abrams
e ha pure ucciso tutti i passeggeri del volo aereo come citazione di Lost nella puntata pilota
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:42   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ora che anche LOST è finito non ho più nessuna serie da seguire ...magari mi potete consigliare qualcosa? Metto direttamente una lista delle serie che ho seguito, così si capisce un po' quali sono i miei gusti..

- X-Files (servono commenti?)
- LOST (...)
- Prison Break (1-2-3 piaciute molto, 4 inutile)
- Heroes S01 (fino a metà piaciuto molto, poi mi è scaduto molto, tanto che non ho avuto nessuna voglia di seguire la S02)
- The Sarah Connor Cronicles (S01 piaciuta, S02 meno, molto sprecata)

vabbhe poi a tempo perso ho seguito anche Smallville e The O.C. ...ma quelli nn contateli

che mi posso guardare ora?

P.S. non proponetemi cose di dottori o robe tipo una mamma per amica pf
Fai una full immersion nelle serie tv inglesi.

Dr. Who
Life on Mars (a dispetto del titolo e' un poliziesco)
Torchwood

e poi la versione americana di Life on Mars (vedila dopo quella inglese).
Non dimenticare Eureka.

Ecco, con queste 5 serie dovresti essere a posto per i prossimi mesi estivi.
Old 18-05-2009, 23:59   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Quoto per Buffy... ha fatto scuola.
se vabbe mo buffy meglio friends allora
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:19   #36
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
una bella seri, che dubito però stiano attualmente trasmettendo in TV, è Carnivàle. atmosfere surreali, strani poteri si incontrano e si scontrano eun circo pieno di fenomeni da baraccone, ambientato nella metà degli anni 30, in piena depressione.

twin peaks lo hai visto? ^^
è vecchiotto ma vale la pena.

poi qlcn ti ha consigliato reape. te lo consiglio anche io. una cosetta leggera per passare 20 minuti tranquilli.

altra serie veramente splendida è Little Britain. ma ti deve piacere lo humor di cattivo gusto. è tutta in inglese (tradurla nn avrebbe avuto senso) con i sub e ha dei personaggi che sono memorabili.

in ultimo, sempre per studiare ben l'inglese e se sei patito di informatica (che forim di che sito è questo?) ti consiglio The IT Crowd. una presa per i fondelli (ma neanche tanto) del mondo IT e dei suoi personaggi. trovi il frustrato asociale, il geek molto nerd, il responsabile IT che nn capisce nulla, ma popo nulla di computer e il mega direttore generale che strizza molto l'occhio ai dirigenti di fantozzi.

basta! per un par di mesi stai tranquillo.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 01:36   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Space: Above and Beyond[ subs on air]

ma non ti so dire niente, perche' mi sto accingendo a guardarlo pure io

http://en.wikipedia.org/wiki/Space_Above_&_Beyond
Old 19-05-2009, 09:59   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
se vabbe mo buffy meglio friends allora
Mi piace quando la gente scrive così, tanto per scrivere...
Buffy? Serietta per ragazzine stupidotte...

Friends è una sit-com, Buffy è una serie che in 144 puntate ha partorito genialate televisive anni prima di tutte le serie che avete nominato in questo thread.

Poi, a meno che tu non abbia visto tutte le sette stagioni (e non solo un paio), non puoi azzardare nessun giudizio... ergo, guardatele tutte
Old 19-05-2009, 11:21   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Friends è una sit-com, Buffy è una serie che in 144 puntate ha partorito genialate televisive anni prima di tutte le serie che avete nominato in questo thread.
questa e' quella delle 11.20???
Old 19-05-2009, 11:31   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
questa e' quella delle 11.20???
yep

A parte gli scherzi, capisco che ci sia stato di meglio (X-Files, Twin Peaks, 24, Battlestar Galactica...), nell'insieme è stata una serie tv "normale", ma per quello che mi riguarda, alcuni episodi restano tra i migliori che abbia mai visto... e quinta, sesta (soprattutto) e settima stagione sono state eccezionali... comunque sempre imho
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian