|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
CD/DVD + FONTE MAGNETICA
Ciao a tutti, potreste aiutarmi in relazione ad una ricerca che sto effettuando?
Se posiziono un magnete vicino a un cd o a un dvd, su cui ho precedentemente memorizzato dei dati, succede qualcosa?i miei dati vengono alterati o non capita niente?? Io ho fatto una prova e non è successo nulla..voi sapete per caso di studi o ricerche che possono aiutarmi?? Grazie mille a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me un magnet vicino a un supporto ottico non ne pregiudica l'affidabilità in quanto la traccia una volta scritta dal laser non è sensibile al magnete:questa è la mia personale opinione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
con i dvd-cd non penso entri in gioco il magnetismo, è una tecnologia puramente puntata sull'ottica a quanto ne so
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
i supporti CD/DVD non sono magnetici, quindi non succede nulla
se puo esserti utile qui trovi delle info riporto la parte Il CD è costituito da un disco di policarbonato sul quale è sovrapposto uno strato di materiale colorato verde e quindi un sottile strato d’alluminio (oro). Infine vi è uno strato di vernice antigraffio. Nella fase di scrittura il materiale verde assorbe facilmente la luce laser (l=790 nm ) e deformandosi ( stripe-pit ) deforma in modo permanente lo strato di alluminio (oro ) Sulla superficie si alternano aree piane (land-1) che riflettono il fascio verso il rivelatore e rilievi (pit-0) dove il fascio viene diffuso. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.