|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Qui si sta ancora pensando a valvole di sfogo, caffe' e sigarette e se eventualmente legittimare questi schemi organizzati oppure no. Altro che soldi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Su wiki dice che uno degli scopi principali del gruppo è To reduce undue fear of crime by providing accurate information about risks and by promoting a sense of security and community spirit, particularly amongst the more vulnerable members of the community. dice che devono rispondere al crime prevention co-ordinator che é un poliziotto o quel che é. Insomma non sono gruppi a se che si organizzano per i fatti propri, ma volontari che si mettono a disposizione della polizia. Infine tutto è basato su criteri residenziali, di quartiere, e il programma é gestito dalla polizia. Non mi pare che il british national party o lo scottish indepent party si facciano i propri gruppi di guardia. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
caro tdi ti sei dimenticato del mio post...
o non riesci a smontarlo?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A casa mia, uno che si definisce volontario non chiede soldi per il proprio impegno. Quote:
La mia "contrarietà" alle "ronde" nasce esclusivamente dal sospetto che la loro "ufficializzazione" (assolutamente non necessaria) sia soltanto un paravento dietro il quale si cela l'ennesima trovata all'italiana per distribuire fondi pubblici agli amici degli amici. Per fugare questo legittimo dubbio, vorrei vedere all'opera i sedicenti "volontari" senza alcun foraggiamento da parte dello stato (per fare ciò che dicono di voler fare non hanno bisogno di nulla se non del proprio telefono). Dopodichè sarò il primo a complimentarmi con loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il che non significa che non ci sia alcun legame. Sono supportate dalla polizia nel senso che talvolta si fanno riunioni comuni con i poliziotti di quartiere. Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il coordinatore (Neighbourhood Watch Co-ordinator), che é un volontario. e un poliziotto che é responsabile delle attività di prevenzione The role of a Neighbourhood Watch Co-ordinator is to set up and maintain a Neighbourhood Watch scheme within a specific street, neighbourhood or area. They will need to be in contact with the crime prevention co-ordinator at their nearest police station who will help clarify what is involved and the initial steps to take. Mi pare di capire che i coordinator siano due. Uno che é il coordinatore dell'associazione, un altro che é il coordinatore presso la stazione di polizia della prevenzione del crimine. Ed é attraverso la polizia che i volontari vengono inquadrati. Il tutto significa poi che per quanto ogni gruppo locale di volontari é autonomo, non esistono diverse ronde. Ma un solo schema nazionale, sviluppato a stretto contatto con la polizia. Quindi non é che ogni gruppo politico o quel che si vuole si fa la sua roma. C'é uno schema unico nazionale a cui tutti i partecipanti possono rivolgersi. E il tutto inquadrato e collegato con la polizia. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fate cosa volete ragazzi. Vi sto solo dicendo come funziona qui e di cosa sto beneficiando io. Si vede che in Italia non avete problemi di micro-criminalita' come negli altri paesi. Ho solo il sentore che, essendo una proposta nata dal governo, anche se non da loro inventata, deve essere a priori sbagliata. DEVE esserlo per forza. L'ha proposta Berlusca.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Il che lo rende ben diverso dal concetto di ronda italiano.
Non ho niente in contraio al fatto che la polizia gestisca attività sul territorio a stretto contatto coi cittadini e che si avvalga del contributo di volontari. Ho molto da ridire sull'idea che un sindaco ( e non un commissariato di polizia) riconosca un gruppo di volontari di matrice politica. Siano esse le guardie padane o le guardie del popolo proletario, nulla cambia. Non ci trovo niente di male che si utilizzino fondi pubblici per le attività che la polizia organizza coi cittadini. Non ci trovo niente di male che lo stato paghi le spese per stampare volantini di informazione sulla sicurezza, distribuiti poi da volontari. Volantini il cui contenuto é sviluppato assieme alla polizia. Ne ho niente da ridire se questi gruppi di volontari usano risorse messe a disposizione dal commissariato. Ho molto da ridire se invece il sindaco da soldi alla guardia padana per comprarsi i berretti verdi. Ho molto da ridire se il sindaco da soldi per pagare la stampa di volantini informativi scritti da volontari marxisti leninisti e non da un responsabile della sicurezza della polizia. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io lo trovo sbagliato. Il sindaco andrà a prendersi gli amici suoi o i suoi compagni di partito. Dovevano lasciare questo aspetto ai commissariati, come in inghilterra. Non é previsto nulla sulla collaborazione colla polizia. E questo é il grosso limite. Che cazzo faranno mai queste ronde da sole? Non c'é scritto nulla sulla natura di queste organizzazioni. Su wikipedia si dice che lo schema inglese é a base residenziale. Dovrebbe essere uguale. Ed essere chiaro che si tratta di associazioni di residenti, quindi devono essere apartitiche e apolitiche. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E le contee e i comuni qui non sono meno politicizzati di quanto lo sono i sindaci italiani. (PS qui le addizionali comunali sono una quota non indifferente delle tasse. Il concetto di federalismo e' piu' sentito, anzi sempre stato presente) Oltre comunque all'autofinanziamento per il quale esiste anche un concetto simile al nostro 5 per mille. E comunque non e' la polzia ad organizzare direttamente i gruppi dello schema inglese. Fanno riunioni quando vogliono loro, decidono le attivita' autonomamente e non ci sono poliziotti. Semplicmente talvolta accade che la polizia dica di sospendere le attivita' in una certa zona perche' sono previsti interventi "ufficiali", oppure chiede una mano per coprire meglio alcune parti evidentemente recentemente piu' soggette all'attenzione dei criminali. Per questo serve sicuramente il coordinamento, ma non e' una branca della polizia. Restano sempre privati volontari che non guadagnano nulla. Ma che per quello che svolgono devono avere un filo di comunicazione con le forze dell'ordine, e mi sembra giusto che siano messi in condizioni di farlo meglio possibile, anche se questo vuol dire assegnare loro fondi comunitari.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati questa faccina --> Ciao Orlando PS: Non mi hai scritto dove parlavamo di fascismo (a parte il tuo flame a inizio della 2 seconda pagina e il tuo
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Per fare una chiamata gratuita al 112 non servono fondi comunitari.
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto sufficiente per comprare qualche walkie-talkie, l'assegnazione di un locale comunale e le spese relative (corrente elettrica etc.), spese di volantinaggio, spese per le inserzioni nei giornali... Ma perche' non riesci a vederla come una attivita' ragionevole? Secondo te dei privati cittadini autonomi anche ben predisposti ma non organizzati riuscirebbero ad avere lo stesso risultato, la stessa costanza, lo stesso effetto?
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ognuno avesse fondi nazionali staremmo a posto...
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che gli "strumenti" di cui parli siano decisamente superflui, e che non giustifichino l'assegnazione di fondi pubblici. Quote:
Sono stato per anni negli Scout, eravamo estremamente organizzati nelle nostre attività e senza bisogno di ricevere un centesimo dallo stato.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.