Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 16:32   #61
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
e allora?

Sei mai stato in una ONLUS? Si cercando sempre fondi con la regione o con varie associazioni... ma non è detto che debbano essere leggitimate dallo stato e pagati come professionisti...

Esempio che mi appartiene:
I vigili del Fuoco sono un corpo nazionale si professionisti perchè pagati dallo Stato.
Il CNSAS (Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico) è fatto interamente di volontari e non credo riceva fondi statali come altri corpi (tipo forestale)...
La stessa protezione civile è di volontari ma i dirigenti credo siano pagati...
Ma quello dei fondi e' un discorso che arriva dopo, sempre se dovra' arrivare.
Qui si sta ancora pensando a valvole di sfogo, caffe' e sigarette e se eventualmente legittimare questi schemi organizzati oppure no.
Altro che soldi.
Old 26-05-2009, 16:33   #62
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma state scherzando spero. Mi sembra un ovvio atteggiamento prevenuto.
Parlate di sfoghi, gelati e caffe'?

Quelli che sono riusciti a realizzarlo l'hanno fatto in modo molto serio.
C'e' gente, tanta gente (170.000 gruppi locali qui in UK, 10 milioni di aderenti) che ci perde ore preziose di tempo dietro a "queste baggianate".
In pratica state insultando 1/6 della popolazione di una nazione, senza contare le altre che aderiscono a schemi simili.

Preso dal sito ingelse: Fondi per
Ricetrasmittenti e apparati per la comunicazione, una sede per il coordinamento dell'attivita' locale, fondi per la stampa di volantini e inserzioni sui giornali locali, marker kit immagino per segnalare il passaggio stile addetti al volantinaggio, allarmi e dissuasori sonori, segnali stradali ufficiali per dissuadere ulteriormente la microdelinquenza
(Servono anche per i ladri, non solo per quello che i sinistri in italia pensano possano servire le "ronde")

http://en.wikipedia.org/wiki/Neighbourhood_Watch_(UK)
a me pare che le ronde e il neighbourhood watch siano cose ben poco paragonabili.

Su wiki dice che uno degli scopi principali del gruppo è

To reduce undue fear of crime by providing accurate information about risks and by promoting a sense of security and community spirit, particularly amongst the more vulnerable members of the community.

dice che devono rispondere al crime prevention co-ordinator che é un poliziotto o quel che é. Insomma non sono gruppi a se che si organizzano per i fatti propri, ma volontari che si mettono a disposizione della polizia.

Infine tutto è basato su criteri residenziali, di quartiere, e il programma é gestito dalla polizia.

Non mi pare che il british national party o lo scottish indepent party si facciano i propri gruppi di guardia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:35   #63
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
...
caro tdi ti sei dimenticato del mio post...
o non riesci a smontarlo?
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:46   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Quelli che sono riusciti a realizzarlo l'hanno fatto in modo molto serio.
C'e' gente, tanta gente (170.000 gruppi locali qui in UK, 10 milioni di aderenti) che ci perde ore preziose di tempo dietro a "queste baggianate".
In pratica state insultando 1/6 della popolazione di una nazione, senza contare le altre che aderiscono a schemi simili.

A casa mia, uno che si definisce volontario non chiede soldi per il proprio impegno.
Quote:
Ma quello dei fondi e' un discorso che arriva dopo, sempre se dovra' arrivare.
Qui si sta ancora pensando a valvole di sfogo, caffe' e sigarette e se eventualmente legittimare questi schemi organizzati oppure no.
Altro che soldi.
Non c'è nulla da legittimare, ogni cittadino è libero di passeggiare dove vuole e quando vuole, con o senza amici che lo accompagnino.
La mia "contrarietà" alle "ronde" nasce esclusivamente dal sospetto che la loro "ufficializzazione" (assolutamente non necessaria) sia soltanto un paravento dietro il quale si cela l'ennesima trovata all'italiana per distribuire fondi pubblici agli amici degli amici.
Per fugare questo legittimo dubbio, vorrei vedere all'opera i sedicenti "volontari" senza alcun foraggiamento da parte dello stato (per fare ciò che dicono di voler fare non hanno bisogno di nulla se non del proprio telefono).
Dopodichè sarò il primo a complimentarmi con loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:00   #65
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Fritz
dice che devono rispondere al crime prevention co-ordinator che é un poliziotto
Sono slegate dalla polizia. Il coordinatore non deve essere un poliziotto.
Il che non significa che non ci sia alcun legame. Sono supportate dalla polizia nel senso che talvolta si fanno riunioni comuni con i poliziotti di quartiere.
Quote:
It must be recognised that the scheme is a community initiative, which is supported by the police, not run by them, so success depends on what the members make of it
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

A casa mia, uno che si definisce volontario non chiede soldi per il proprio impegno.
E infatti non chiedono soldi, i volontari non ci guadagnano nulla dall'attivita', se non il fatto di vivere loro stessi in una zona piu' sicura.
Old 26-05-2009, 17:09   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
caro tdi ti sei dimenticato del mio post...
o non riesci a smontarlo?
smontato il o compare si smonta il tuo in automatico ... tentavate di dire la stessa cosa ...

ripeto è semplice
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:10   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
se leggi su wikipedia, dice che ci sono due figure.

Il coordinatore (Neighbourhood Watch Co-ordinator), che é un volontario.
e un poliziotto che é responsabile delle attività di prevenzione

The role of a Neighbourhood Watch Co-ordinator is to set up and maintain a Neighbourhood Watch scheme within a specific street, neighbourhood or area. They will need to be in contact with the crime prevention co-ordinator at their nearest police station who will help clarify what is involved and the initial steps to take.

Mi pare di capire che i coordinator siano due. Uno che é il coordinatore dell'associazione, un altro che é il coordinatore presso la stazione di polizia della prevenzione del crimine. Ed é attraverso la polizia che i volontari vengono inquadrati.

Il tutto significa poi che per quanto ogni gruppo locale di volontari é autonomo, non esistono diverse ronde. Ma un solo schema nazionale, sviluppato a stretto contatto con la polizia. Quindi non é che ogni gruppo politico o quel che si vuole si fa la sua roma. C'é uno schema unico nazionale a cui tutti i partecipanti possono rivolgersi. E il tutto inquadrato e collegato con la polizia.
Old 26-05-2009, 17:15   #68
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se leggi su wikipedia, dice che ci sono due figure.

Il coordinatore (Neighbourhood Watch Co-ordinator), che é un volontario.
e un poliziotto che é responsabile delle attività di prevenzione

The role of a Neighbourhood Watch Co-ordinator is to set up and maintain a Neighbourhood Watch scheme within a specific street, neighbourhood or area. They will need to be in contact with the crime prevention co-ordinator at their nearest police station who will help clarify what is involved and the initial steps to take.

Mi pare di capire che i coordinator siano due. Uno che é il coordinatore dell'associazione, un altro che é il coordinatore presso la stazione di polizia della prevenzione del crimine. Ed é attraverso la polizia che i volontari vengono inquadrati.

Il tutto significa poi che per quanto ogni gruppo locale di volontari é autonomo, non esistono diverse ronde. Ma un solo schema nazionale, sviluppato a stretto contatto con la polizia. Quindi non é che ogni gruppo politico o quel che si vuole si fa la sua roma. C'é uno schema unico nazionale a cui tutti i partecipanti possono rivolgersi. E il tutto inquadrato e collegato con la polizia.
Benissimo.
Old 26-05-2009, 17:17   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il che non significa che non ci sia alcun legame. Sono supportate dalla polizia nel senso che talvolta si fanno riunioni comuni con i poliziotti di quartiere.

E infatti non chiedono soldi, i volontari non ci guadagnano nulla dall'attivita', se non il fatto di vivere loro stessi in una zona piu' sicura.
E quindi te lo ripeto: se le ronde di cui tanto si parla saranno a costo zero per la collettività, sostenute soltanto dall'encomiabile impegno volontario dei partecipanti, ben vengano anche oggi stesso, dal momento che non serve alcun intervento legislativo per autorizzarle.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 26-05-2009, 17:21   #70
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E quindi te lo ripeto: se le ronde di cui tanto si parla saranno a costo zero per la collettività, sostenute soltanto dall'encomiabile impegno volontario dei partecipanti, ben vengano anche oggi stesso, dal momento che non serve alcun intervento legislativo per autorizzarle.
E che ti devo dire. Si vede che 60 milioni di Britannici, 250 milioni di statunitensi e i Neozelandesi saranno incapaci di pensare.

Ma fate cosa volete ragazzi.
Vi sto solo dicendo come funziona qui e di cosa sto beneficiando io.

Si vede che in Italia non avete problemi di micro-criminalita' come negli altri paesi.

Ho solo il sentore che, essendo una proposta nata dal governo, anche se non da loro inventata, deve essere a priori sbagliata. DEVE esserlo per forza. L'ha proposta Berlusca.
Old 26-05-2009, 17:22   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Benissimo.
Il che lo rende ben diverso dal concetto di ronda italiano.

Non ho niente in contraio al fatto che la polizia gestisca attività sul territorio a stretto contatto coi cittadini e che si avvalga del contributo di volontari.

Ho molto da ridire sull'idea che un sindaco ( e non un commissariato di polizia) riconosca un gruppo di volontari di matrice politica. Siano esse le guardie padane o le guardie del popolo proletario, nulla cambia.

Non ci trovo niente di male che si utilizzino fondi pubblici per le attività che la polizia organizza coi cittadini. Non ci trovo niente di male che lo stato paghi le spese per stampare volantini di informazione sulla sicurezza, distribuiti poi da volontari. Volantini il cui contenuto é sviluppato assieme alla polizia. Ne ho niente da ridire se questi gruppi di volontari usano risorse messe a disposizione dal commissariato.

Ho molto da ridire se invece il sindaco da soldi alla guardia padana per comprarsi i berretti verdi. Ho molto da ridire se il sindaco da soldi per pagare la stampa di volantini informativi scritti da volontari marxisti leninisti e non da un responsabile della sicurezza della polizia.
Old 26-05-2009, 17:25   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non ho niente in contraio al fatto che la polizia gestisca attività sul territorio a stretto contatto coi cittadini e che si avvalga del contributo di volontari.

Ho molto da ridire sull'idea che un sindaco ( e non un commissariato di polizia) riconosca un gruppo di volontari di matrice politica. Siano esse le guardie padane o le guardie del popolo proletario, nulla cambia.

Non ci trovo niente di male che si utilizzino fondi pubblici per le attività che la polizia organizza coi cittadini. Non ci trovo niente di male che lo stato paghi le spese per stampare volantini di informazione sulla sicurezza, distribuiti poi da volontari. Volantini il cui contenuto é sviluppato assieme alla polizia. Ne ho niente da ridire se questi gruppi di volontari usano risorse messe a disposizione dal commissariato.

Ho molto da ridire se invece il sindaco da soldi alla guardia padana per comprarsi i berretti verdi. Ho molto da ridire se il sindaco da soldi per pagare la stampa di volantini informativi scritti da volontari marxisti leninisti e non da un responsabile della sicurezza della polizia.
Condivido al 100%.
Old 26-05-2009, 17:26   #73
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Il che lo rende ben diverso dal concetto di ronda italiano.

E allora andiamo a leggere la proposta di legge italiana e commentiamo.
Old 26-05-2009, 17:31   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E allora andiamo a leggere la proposta di legge italiana e commentiamo.
Nella proposta italiana si dice che a decidere é il sindaco che si puo avvalere dei servizi di volontari.

Io lo trovo sbagliato. Il sindaco andrà a prendersi gli amici suoi o i suoi compagni di partito. Dovevano lasciare questo aspetto ai commissariati, come in inghilterra.

Non é previsto nulla sulla collaborazione colla polizia. E questo é il grosso limite. Che cazzo faranno mai queste ronde da sole?

Non c'é scritto nulla sulla natura di queste organizzazioni. Su wikipedia si dice che lo schema inglese é a base residenziale. Dovrebbe essere uguale. Ed essere chiaro che si tratta di associazioni di residenti, quindi devono essere apartitiche e apolitiche.
Old 26-05-2009, 17:41   #75
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Nella proposta italiana si dice che a decidere é il sindaco che si puo avvalere dei servizi di volontari.

Io lo trovo sbagliato. Il sindaco andrà a prendersi gli amici suoi o i suoi compagni di partito. Dovevano lasciare questo aspetto ai commissariati, come in inghilterra.

Non é previsto nulla sulla collaborazione colla polizia. E questo é il grosso limite. Che cazzo faranno mai queste ronde da sole?

Non c'é scritto nulla sulla natura di queste organizzazioni. Su wikipedia si dice che lo schema inglese é a base residenziale. Dovrebbe essere uguale. Ed essere chiaro che si tratta di associazioni di residenti, quindi devono essere apartitiche e apolitiche.
Certo, ma non penso che in Inghilterra i fondi vengano distribuiti da Londra, quanto piu' dalle contee o dai comuni.
E le contee e i comuni qui non sono meno politicizzati di quanto lo sono i sindaci italiani.
(PS qui le addizionali comunali sono una quota non indifferente delle tasse. Il concetto di federalismo e' piu' sentito, anzi sempre stato presente)
Oltre comunque all'autofinanziamento per il quale esiste anche un concetto simile al nostro 5 per mille.

E comunque non e' la polzia ad organizzare direttamente i gruppi dello schema inglese. Fanno riunioni quando vogliono loro, decidono le attivita' autonomamente e non ci sono poliziotti.
Semplicmente talvolta accade che la polizia dica di sospendere le attivita' in una certa zona perche' sono previsti interventi "ufficiali", oppure chiede una mano per coprire meglio alcune parti evidentemente recentemente piu' soggette all'attenzione dei criminali.
Per questo serve sicuramente il coordinamento, ma non e' una branca della polizia. Restano sempre privati volontari che non guadagnano nulla.
Ma che per quello che svolgono devono avere un filo di comunicazione con le forze dell'ordine, e mi sembra giusto che siano messi in condizioni di farlo meglio possibile, anche se questo vuol dire assegnare loro fondi comunitari.
Old 26-05-2009, 17:49   #76
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
smontato il o compare si smonta il tuo in automatico ... tentavate di dire la stessa cosa ...

ripeto è semplice
ahh si si, capisco...

Ricordati questa faccina --> (ti farà molto compagnia)

Ciao
Orlando

PS: Non mi hai scritto dove parlavamo di fascismo (a parte il tuo flame a inizio della 2 seconda pagina e il tuo nella risposta nei miei confronti)
Old 26-05-2009, 17:55   #77
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma che per quello che svolgono devono avere un filo di comunicazione con le forze dell'ordine, e mi sembra giusto che siano messi in condizioni di farlo meglio possibile, anche se questo vuol dire assegnare loro fondi comunitari.
Per fare una chiamata gratuita al 112 non servono fondi comunitari.
Old 26-05-2009, 18:07   #78
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per fare una chiamata gratuita al 112 non servono fondi comunitari.
Guarda che non si tratta di milioni di euro.
Quanto sufficiente per comprare qualche walkie-talkie, l'assegnazione di un locale comunale e le spese relative (corrente elettrica etc.), spese di volantinaggio, spese per le inserzioni nei giornali...
Ma perche' non riesci a vederla come una attivita' ragionevole?

Secondo te dei privati cittadini autonomi anche ben predisposti ma non organizzati riuscirebbero ad avere lo stesso risultato, la stessa costanza, lo stesso effetto?
Old 26-05-2009, 18:11   #79
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Quanto sufficiente per comprare qualche walkie-talkie, l'assegnazione di un locale comunale e le spese relative (corrente elettrica etc.), spese di volantinaggio, spese per le inserzioni nei giornali...

Secondo te dei privati cittadini autonomi anche ben predisposti ma non organizzati riuscirebbero ad avere lo stesso risultato, la stessa costanza, lo stesso effetto?
Ci sono un sacco di ONLUS in giro per l'Italia... di cui molte più meritevoli di una ronda...

Se ognuno avesse fondi nazionali staremmo a posto...
Old 26-05-2009, 18:24   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
La trovo ragionevolissima, invece.
Ma penso che gli "strumenti" di cui parli siano decisamente superflui, e che non giustifichino l'assegnazione di fondi pubblici.
Quote:
Che si organizzino, chi glielo impedisce?
Sono stato per anni negli Scout, eravamo estremamente organizzati nelle nostre attività e senza bisogno di ricevere un centesimo dallo stato.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian