Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 20:50   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Comunque ora mi farò annullare il battesimo che da quello che ho capito equivale ad una qualche forma di scomunica da parte della chiesa cattolica...così eviterò qualsiasi rischio futuro di possibili matrimoni in chiesa
OT

Più precisamente lo sbattezzo equivale ad una professione di apostasia, ed è quindi punita con la scomunica latae sententiae

http://it.wikipedia.org/wiki/Latae_sententiae
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:07   #82
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ah beh se fai le valutazioni della gente sulla base del tuo paesello allora è tutto chiaro.
Eh già, copro solo un'area di almeno 100 km quadrati in quanto ad esperienze
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:47   #83
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non ho capito la tua ultima faccina, cmq.... (per tradizione)
Il mio cuore è stato rapito a Barcellona....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:53   #84
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mica solo oggi , ma anche ieri e domani !

c;,a;.,z;,a
Viviamo in una società talmente maschilista, che al circolo bocciofilo frequentato da mio padre stanno facendo una colletta per aiutare un socio che da quando si è separato dalla moglie ha solo l'auto come "immobile" dentro il quale dormire la notte.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:10   #85
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
cmq al di la delle pippe mentali e morali se al tipo non frega niente va due volte di numero a catechismo(non ci deve andare con i ragazzini, c'è quello apposta per gli adulti) prende tutti i sacramenti nell'arco di un mese e poi si sposa tranquillo in chiesa, al termine di tutto ci si potrà pulire bellamente il sedere
Old 25-05-2009, 22:30   #86
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma quando la gente si va a sposare controllano se hanno tutti i sacramenti oppure ti credono sulla parola?
Old 25-05-2009, 22:31   #87
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma quando la gente si va a sposare controllano se hanno tutti i sacramenti oppure ti credono sulla parola?
C'è il libretto dei sacramenti, come il libretto universitario Vedono quanti sacramenti hai dato e con quali voti son stati superati
Old 25-05-2009, 22:36   #88
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
se la ragazza fosse veramente credente il sacrificio ci può stare senza problemi, se vuole sposarsi in chiesa solo per avere l'abito bianco e la cerimonia direi che evitare i sacramenti sia la scelta più saggia e coerente.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:38   #89
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
se ti sposi nella parrocchia dove hai fatto la cresima, il parroco controlla il registro e stop.
Se ti sposi in altra parrocchia, il parroco (della parrocchia) dove ti sei cresimato deve prepararti un certificato da portare al parroco di dove ti sposerai.

Ultima modifica di pegasoalatp : 25-05-2009 alle 22:45.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:50   #90
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
se ti sposi nella parrocchia dove hai fatto la cresima, il parroco controlla il registro e stop.
Se ti sposi in altra parrocchia, il parroco (della parrocchia) dove ti sei cresimato deve prepararti un certificato da portare al parroco di dove ti sposerai.
E se uno si è cresimato in un paese lontano ad esempio un paesino del brasile che fa? puo fare autocertificazione?
Old 25-05-2009, 22:54   #91
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Compreso vestito da 10000 euro bianco candido (a rimarcare una purezza persa chissà quando), pranzo da altri 10000 euro che tanto pagherà papà o il mutuo decennale appena acceso? Perché quelli che conosco questo fanno.
Invece le persone che credono veramente cosa fanno di diverso??

PS: se esprimere una propria opinione significa "fare la tipa pseudo-avanti" basta dirlo che non si apprezzano commenti diversi dal proprio.
tristezza di commento.
Non hai idea di quanto sia meraviglioso vedere la propria "futura moglie" vestita di bianco, che avanza nella navata per venire da te.
La solennita' del luogo e della procedura che sottolinea l' importanda della decisione......
Almeno per la mia meta' della spesa, posso dire che sono stati i soldi meglio spesi fino ad oggi.
Old 25-05-2009, 22:59   #92
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
E se uno si è cresimato in un paese lontano ad esempio un paesino del brasile che fa? puo fare autocertificazione?
Mi sa di no. Le leggi della Chiesa e le relative pratiche amministrative funzionano anche nel piu' sperduto paesello. Forse ti scampi solo la necessita' della traduzione dal portoghese.
Autocertificazione non credo esista nel diritto canonico.
Old 25-05-2009, 23:08   #93
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
tristezza di commento.
Non hai idea di quanto sia meraviglioso vedere la propria "futura moglie" vestita di bianco, che avanza nella navata per venire da te.
La solennita' del luogo e della procedura che sottolinea l' importanda della decisione......
Almeno per la mia meta' della spesa, posso dire che sono stati i soldi meglio spesi fino ad oggi.
Beh oddio è innegabile che ci siano anche matrimoni in pieno stile fiabesco solo per questioni di facciata. Che poi non siano tutti così è un altro conto.

Ma sinceramente, un posto è solenne solo se la promessa che ci si fa è solenne. Molti matrimoni sono solenni quanto una discoteca di Rimini (e le discoteche di Rimini non sono solenni).
Old 25-05-2009, 23:24   #94
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Beh ma è OVVIO che si fa per la sfarzosità della cosa...inoltre gli abiti nuziali si affittano (max 1000€ credo), e credo che data l' importanza della proposta una volta nella vita si potrebbe fare anche questo sacrificio
Old 25-05-2009, 23:26   #95
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

vada dal prete, gli presenta una mazzetta di soldi e gli dica amen.
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:42   #96
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Mi sa di no. Le leggi della Chiesa e le relative pratiche amministrative funzionano anche nel piu' sperduto paesello. Forse ti scampi solo la necessita' della traduzione dal portoghese.
Autocertificazione non credo esista nel diritto canonico.
Ah ho capito,comunque sono d'accordo con te il matrimonio in chiesa secondo certi parametri è sicuramente migliore poi se fa tanto piacere alla propria fidanzata perchè non accontentarla.
Certo avrei un po paura delle ritorsioni considerato che mangio carne il venerdi e la domenica non vado a messa ne mi prendo le briga di rispettare i divieti sul sesso prematrimoniale.
Old 25-05-2009, 23:51   #97
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ah ho capito,comunque sono d'accordo con te il matrimonio in chiesa secondo certi parametri è sicuramente migliore
Precisamente quali parametri renderebbero il matrimonio in chiesa migliore di uno civile/altro?

Old 26-05-2009, 00:03   #98
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Precisamente quali parametri renderebbero il matrimonio in chiesa migliore di uno civile/altro?

dipende da cosa si cerca

cmq per quanto io non sopporti i matrimoni fastosi devo ricordare che per noi cattolici è importante sposarsi in chiesa, ma per il valore religioso in sè.
ciò non toglie che molti, con la scusa della chiesa, usano il matrimonio per far bella figura.
personalmente se dovessi sposarmi vorrei farlo in chiesa per celebrare l'unione anche davanti a dio, ma farei comunque una cosa semplice, senza sprechi e cafonerie varie, tipo invitati a go go, vestito a mongolfiera e pranzi infiniti.
Old 26-05-2009, 00:16   #99
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Che in chiesa fai contenti genitori e parenti, oltre al fatto che lasci qualche soldino al prete, al fiorista, fotografo, limo.
Gira l'economia e si fanno i piccoli divi per un giorno. Io la chiamo voglia di apparire...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 00:21   #100
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che in chiesa fai contenti genitori e parenti, oltre al fatto che lasci qualche soldino al prete, al fiorista, fotografo, limo.
Gira l'economia e si fanno i piccoli divi per un giorno. Io la chiamo voglia di apparire...
tu non essere cinica ed irrispettosa verso chi crede veramente a ciò che fa.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
dipende da cosa si cerca
Ovvio che se una coppia è cattolica, credente e vuole sposarsi scelga quel tipo di matrimonio.

solo che dal post mi sembrava di leggere fra le righe (sicuramente sbagliando ) come se ci fossero motivazioni oggettive e/o meno semplicistiche di quella che ho espresso sopra.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian