Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 20:09   #1
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
referendum: ma di pietro non era a favore ?

io ero rimasto a che di pietro era più che a favore; era di fatto uno dei promotori dello stesso.

mi stavo documentando sui quesiti... (prima di sparare li 3 "si" ad minchiam volevo essere certo di fare la cosa giusta... confesso di non aver studiato molto nelle settimane passate) e scopro che adesso è per il "no"; scelta comune a praticamente tutto l'arco costituzionale ad esclusione del pd.

qualcuno me la spiega?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:10   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io ero rimasto a che di pietro era più che a favore; era di fatto uno dei promotori dello stesso.

mi stavo documentando sui quesiti... (prima di sparare li 3 "si" ad minchiam volevo essere certo di fare la cosa giusta... confesso di non aver studiato molto nelle settimane passate) e scopro che adesso è per il "no"; scelta comune a praticamente tutto l'arco costituzionale ad esclusione del pd.

qualcuno me la spiega?

che io mi ricordi era, come tutti quelli dotati di un minimo di buon senso, a favore dell'election-day accorpando elezioni europee e referendum in un unico giorno, ma non mi pare che fosse a favore del si...
Old 25-05-2009, 20:15   #3
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Noi dell’Italia dei Valori, che pure abbiamo promosso quel referendum e raccolto le firme con lo scopo nobile di cambiare questa legge truffa, oggi abbiamo il coraggio di dire ai cittadini di votare ‘no’. Infatti il referendum era stato concepito come il grimaldello necessario per modificare l’attuale legge, la cosiddetta "porcellum".
Ecco, però ti mando il link in im. Oppure cerca la parola "referendum" sul sito dell'italia dei valori.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:20   #4
dave4mame
Bannato

io parlo da poco informato (davvero).
però mi pare di ricordare di pietro, se non tra i promotori del referendum (vado a cercare, non vorrei dire cazzate) perlomeno tra quelli favorevoli al si...

edit:
e infatti, al 5 maggio, l'idv si schierava con il pd per il "si"

http://it.notizie.yahoo.com/19/20090...1204c2b_1.html

ma il 16, sono per il no...

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3665085

Ultima modifica di dave4mame : 25-05-2009 alle 20:22.
Old 25-05-2009, 20:24   #5
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A questo link c'è la (mia XD) spiegazione sulla votazione per il referedum
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=68
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:24   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io parlo da poco informato (davvero).
però mi pare di ricordare di pietro, se non tra i promotori del referendum (vado a cercare, non vorrei dire cazzate) perlomeno tra quelli favorevoli al si...

edit:
e infatti, al 5 maggio, l'idv si schierava con il pd per il "si"

http://it.notizie.yahoo.com/19/20090...1204c2b_1.html

ma il 16, sono per il no...

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3665085
vabbè dai un motivo in piu' per votare SI !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:28   #7
dave4mame
Bannato

boh... posso capire il motivo del no al quesito 1 e 2; palesemente si favorisce il gioco di berlusconi, adesso che FI e AN sono un partito unico (ma era così anche il 5 maggio, santiddio...)

non mi sembra bello votare sulla base del proprio tornaconto anzichè del principio ma lo posso capire.

però il terzo quesito mi sembra corretto optare comunque per il si...
Old 25-05-2009, 20:45   #8
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
In effetti sul sito dell'italia dei valori c'è un post:
Quote:
4 Maggio 2009
Equazione referendaria
Dove si sostiene che l'idv è orientato per il "si".

Ora poichè i quesiti referendari sono 3, mi sembra di capire che l'idv facesse riferimento al 3 quesito referendario. Per cui il "si" sarebbe soltanto per l'ultimo quesito il terzo che si occupa dell'abrogazione delle candidature multiple.

Quote:
“Il 3° quesito: abrogazione delle candidature multiple e la cooptazione oligarchica della classe politica

Un terzo quesito referendario colpisce un altro aspetto di scandalo. Oggi la possibilità di candidature in più circoscrizioni (anche tutte!) dà un enorme potere al candidato eletto in più luoghi (il “plurieletto”). Questi, optando per uno dei vari seggi ottenuti, permette che i primi dei candidati “non eletti” della propria lista in quella circoscrizione gli subentrino nel seggio al quale rinunzia. Egli così, di fatto, dispone del destino degli altri candidati la cui elezione dipende dalla propria scelta. Se sceglie per sé il seggio “A” favorisce l’elezione del primo dei non eletti nella circoscrizione “B”; se sceglie il seggio “B” favorisce il primo dei non eletti nella circoscrizione “A”. Nell’attuale legislatura, questo fenomeno, di dimensioni veramente patologiche, coinvolge circa 1/3 dei parlamentari. In altri termini: 1/3 dei parlamentari sono scelti dopo le elezioni da chi già è stato eletto e diventano parlamentari per grazia ricevuta. Un esempio macroscopico di cooptazione!

Con l’approvazione del 3° quesito la facoltà di candidature multiple verrà abrogata sia alla Camera che al Senato.”
http://trasparente.wordpress.com/200...elettorale-09/

cmque si era già parlato del referendum qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976582

per cui se hai ancora dei dubbi dai un'occhiata.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian