|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Piscine morbide fuori-terra
Guardando in giro i prezzi per la rete ho visto che con cifre decenti vengono delle piscine morbide abbastanza grandi (es piscine di 6*3,5*1,2 a 500€)..
Quello che mi chiedevo è quanto possano durare piscine di questo tipo lasciate in giardino.. Inoltre, d'inverno andranno smontate completamente e messe via? non so molto sull'argomento.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
mah.. io d'inverno la svuoterei, pulirei e riporrei dentro casa, ben piegata e intalcata... occhio che quelle misure lì sono anche 25 metri cubi d'acqua, non è proprio una passeggiata riempirla e mantenerla pulita..
come durata.. se ben tenuta secondo me 6-7 anni te li fa tranquillamente, lasciata sempre all'aperto e non coperta arrivi a 2
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
vabè hanno tutte i filtri, quindi una volta ci togli qualche insetto con il retino cambi un po' d'acqua ogni gg ed è aposto..
più che altro, cosa costeranno 25000litri d'acqua?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
In teoria è meglio coprirle quando non la usi perchè ci casca dentro veramente di tutto, e poi devi controllare l'acidità dell'acqua e comprare i prodotti apposta. Il filtro va sostituito ogni tot.
Non comprare quelle autoportanti ma cerca quelle con la struttura esterna che la sostiene. Una volta riempita ci fai tutta la stagione! P.s: Controlla l'altezza perchè 1.2 Metri è veramente nulla se sei alto 1.75 Guarda qui: http://www.castorama.it/clists/cfile...rdinoRID10.pdf Pagina 13/14/15
Ultima modifica di shark996 : 25-05-2009 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
sopra l'1.20m non si trovano le piscine da esterno, almeno di non spendere una follia.. ma alla fine anche se l'acqua ti arriva all'ombelico va bene non è una piscina olimpionica e lo sai quando la compri.. l'uso è quello di stare freschi in acqua non di nuotarci..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
p.s.
http://cgi.ebay.it/PISCINA-FUORITERR...QQcmdZViewItem questa ad esempio ha un prezzo molto interessante.. mi chiedo solo la qualità.. Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 25-05-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
è che un mio amico ha un 4*4 e in 3/4 dentro ci stai solo a mollo..dopo un 10 minuti esci perchè tra l'odore di cloro e l'impossibilità di fare anche un movimento ti passa la voglia.
P.s: La piscina va messa su una superficie possibilmente rigida (tipo piastrelle o beole da esterno) con sotto un telo, se si buca sono c...i Quella del link sono quelle che si vedono nei video di Paperissima...essendo autoportante nel caso di un tuffo la tela non riesce ad ammortizzare lo spostamento d'acqua e scoppia
Ultima modifica di shark996 : 25-05-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
un buon motivo per non tuffarcisi ![]() comunque probabilmente il tuo amico aveva messo un po' troppo fluoro
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
te pareva che li confondevo
![]() cmq anche dei miei conoscenti l'estate scorsa si son messi una piscina gonfiabile in casa, ma non è crollato il soffitto fortunatamente in compenso tenerla pulita visto che non aveva neanche filtri o altro è stato abbastanza un problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.