|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: monza
|
Rilevanza dai media della notizia
Ciò che mi ha colpito della vicenda è la pressochè totale assenza nei media (escluso il Giornale, che una volta tanto ha fatto il suo dovere). Nell'articolo del Giornale veniva fatto riferimento ad un altro episodio che vedeva coinvolti, nel 2008, i due stilisti (una cartella, mi pare di ricordare, di 90 milioni di euro..); ebbene, in quella circostanza i due avevano minacciato, molto dolcemente e gabbanamente (aggiunta mia), di togliere tutta la loro pubblicità dai giornali che ne avessero dato notizia in modo rilevante. Imparata la lezione, ho constatato che il Corriere, la Stampa e La Repubblica hanno pubblicato sabato un video intitolato "The Fabulous Life of D&G" nel quale si descriveva con piacere la megafesta organizzata dai due stilisti in occasione del festival del cinema di Cannes. Ovviamente nessun altro riferimento alla cartella di accertamento fiscale dal mostruoso importo. La cosa paradossale è che il tutto avveniva il giorno prima della giornata dei mezzi d'informazione!!
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Godo pure io, cip e ciop non sono due stilisti. Vendono paccottiglia tamarra fatta dai cinesi ai fanboys di Amici di Maria De Filippi. Pessimi rappresentanti del made in italy, ma perfetti italiani per loro concezione della morale, delle regole etc. Due estimatori del PdC, guarda caso.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
O la Lazio, o Pavarotti.... O tanti altri. A loro è consesso di trattare con il fisco e pagare un forfait magari comodamente dilazionato. Siccome gli mancano... In un paese normale e giusto caccerebbero tutto e subito a costo di farli fallire.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Gemma ti risulta che si voti FI sono per evadere? O che evadendo e votando FI si ottengano dei vantaggi fiscali? |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ti sfugge il fatto che nei paesi seri il fisco non è congegnato in modo da lasciare facilmente scappatoie più o meno legali in modo da rendere praticamente la totalità dei contribuenti non perfettamente a posto a livello fiscale, così facendo nessuno può essere sicuro di avere i conti in ordine al 100% e possono accadere le cose che dici, ed è per questo che a fronte delle cifre sparate in prima istanza, poi si arriva a compromessi, proprio perchè nemmeno il FISCO stesso è in regola......
|
|
|
#46 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
si.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
A me piace come marca D&G .... ha delle belle cose , non tutto ovviamente , ma dire che fa tutto schifo mi pare un tantino eccessivo. Anzi direi che generalmente fanno bella roba , salvo qualche cosa.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Adesso riportami con esattezza tutti i costi di produzione di un capo x di uno stilista y.
Sono qua in attesa. Fatto questo, ricaviamo una bella percentuale di ricarico, e verifichiamo quale sia la percentuale di ricarico sulle cose che acquisti tu, per esempio la macchina và. Rimango in attesa del primo dato. Ah ovviamente ti ho segnalato visto che mi hai dato del pirla |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
e cmq il valore è soggettivo, se ti piace gli dai un valore che può essere anche n volte il valore necessario per costruirlo. Tieni poi conto che come tutte i brand di lusso hanno spese d'immagine , di design e qualità migliore di un capo "no brand". Poi è verissimo che ormai fanno tutto in cina etc ... ma se quello fosse la discriminante non si comprerebbe più nulla.
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Bannato
|
Quote:
a te no? amen... qualcuno l'economia la deve far girare. Quote:
ad ogni buon conto mi ero già segnalato da solo.... |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)Il costo pubblicitario sostenuto da chi produce le mutande da 2 euro è lo stesso delle campgne milionarie di D&G? 2)E a livello estetico sono mutande esattamente uguali? 3)E a livello di taglio e di vestibilità sono mutande identiche? 4)Tu quanti vestiti utilizzi di marchi come D&G, Owen, Galliano, Richmond e altri brand di questo livello? |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
il problema è che ste cose le fanno in cina spendendo 1€ ( a dir tanto mi sa ) e poi le rispediscono qui per venderle a 100€ che poi non è un problema finchè c'è gente pronta a farsi spennare per ste cose è giusto che compri ste boiate ![]() se poi però è all'acqua alla gola perchè lo mettono in cassa e non può permettersi le t-shirt bianche con su una scritta da 100 € è giusto che finiscano sotto i ponti vestiti benissimo per carità ma sotto i ponti |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
io 1500 euro per un vestito è uno sfizio che mi sono tolto. ma ho avuto un sarto che mi ha misurato anche la bolla del ginocchio e me l'ha cucito su misura. non l'ha fatto un cinesino in uno scantinato un tanto al chilo perchè poi arrivasse uno a "dargli valore" appiccicandogli un'etichetta. e, a prescindere; è stata comunque una cosa da pirla.... perchè di certo non è l'abito che indosso che mi rendere "diverso". se sono un coglione, lo sono sia con la polo da 3 euro che con il 3 pezzi di caraceni. ps. le marche che hai indicato sono l'apoteosi del parvenue.... Ultima modifica di dave4mame : 25-05-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.