Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 10:23   #13201
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ti quoto da possessore di x-fi anche se a dire il vero ho avuto problemi solo quando era appena uscito vista con i driver a 64 bit...ora è parecchio che va benone...
Un'altro consiglio invece che posso aggiungere riguardo la X-FI è quello di installare meno roba possibile...
Nel senso che sul sito ti propinano 20000 applicazioni inutili ma per quanto mi riguarda installo solo i driver, le alchemy per i giochi e la console di creative per switchare dal 2.1 al 5.1 e gestire il sub....stop, il resto è inutile.
infatti, ho installato solo gli ultimi drivers ma nada
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:35   #13202
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
ma c'è tanta differenza a livello qualitativo tra una audigi e X-FI in battlefield?
Bah ti dirò, io sono passato da una audigy2 zs a una x-fi platinum perchè un cliente qui in ufficio l'aveva ordinata ma non l'ha mai ritirata.
A livello sonoro non cambia un tubo è un eccellente scheda audio come lo è la audigy 2....forse l'unica cosa è che pesa ancora meno sul sistema a livello di ciucciamento risorse...ma anche quello era già impercettibile prima.
Old 14-05-2009, 11:37   #13203
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
infatti, ho installato solo gli ultimi drivers ma nada
Prova con l'ultima release dei driver...
Poi ti dirò che va un po a culo, nel senso che a me capita riformattando che in alcuni casi addirittura non mi permette di abilitare la modalità x-fi ma solo quella hardware e la cosa non si risolve fino al format successivo in cui tutto va tranquillamente....
Non ho ancora capito da cosa dipende...
Old 14-05-2009, 13:58   #13204
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Bah ti dirò, io sono passato da una audigy2 zs a una x-fi platinum perchè un cliente qui in ufficio l'aveva ordinata ma non l'ha mai ritirata.
A livello sonoro non cambia un tubo è un eccellente scheda audio come lo è la audigy 2....forse l'unica cosa è che pesa ancora meno sul sistema a livello di ciucciamento risorse...ma anche quello era già impercettibile prima.
Concordo, come qualità sonora la differenza si sente sopratutto in altre applicazioni (editing ma anche solo per ascoltare musica) ma in battlefield la differenza è minima (sopratutto se si gioca in cuffia).

Come ciucciamento di risorse la cosa è diversa, io prima avevo dei microscatti quando il gioco aveva a che fare con tanti suoni assieme, con la x-fi (a parità di tutto il resto) mi fila tutto più liscio.
Old 14-05-2009, 17:39   #13205
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Concordo, come qualità sonora la differenza si sente sopratutto in altre applicazioni (editing ma anche solo per ascoltare musica) ma in battlefield la differenza è minima (sopratutto se si gioca in cuffia).

Come ciucciamento di risorse la cosa è diversa, io prima avevo dei microscatti quando il gioco aveva a che fare con tanti suoni assieme, con la x-fi (a parità di tutto il resto) mi fila tutto più liscio.
In ambito editing audio non l'ho mai usata.
Invece per i microscatti non so....anche con la integrata con il pc che ho in firma non credo si avrebbero dei micro scatti...la potenza di elaborazione non manca....poi magari mi sbaglio, sarà dalle ultime 4 mobo che l'integrata non la attivo neanche a mobo appena comprata.
Old 14-05-2009, 20:43   #13206
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Beh tutto dipende dalle casse la bontà di quest'ultime esaltano le differenze...chiaro che se come me si passa dalle creative 2.1 da 50€ alle Klipsch RB-81 da 500€ la cosa non è che cambia.....proprio non capisci come potevi sentire i suoni con quelle scatolacce di plastica !!!
Cmq se non si è appassionatissimi ma si vuole passare a un altro mondo c'è anche la possibilità di spendere molto meno....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:32   #13207
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Beh tutto dipende dalle casse la bontà di quest'ultime esaltano le differenze...chiaro che se come me si passa dalle creative 2.1 da 50€ alle Klipsch RB-81 da 500€ la cosa non è che cambia.....proprio non capisci come potevi sentire i suoni con quelle scatolacce di plastica !!!
Cmq se non si è appassionatissimi ma si vuole passare a un altro mondo c'è anche la possibilità di spendere molto meno....
Beh sulla questione casse non posso che quotarti....purtroppo io devo stare con le creative da 50 euro 2.1 (che alla fine fanno il loro mestiere) perchè non posso usare di meglio (ma per la musica ho collegato in caso di emergenza 2 casse pioneer da 20cm, 2 vie per canale con cassa in legno che hanno circa 20 anni e suonano da dio.
E poi sono sempre in cuffia quindi me ne farei poco dell'impiantone....quello lo uso in macchina dato che per andare al lavoro ci sto quasi 3 ore al giorno....
Old 15-05-2009, 00:37   #13208
Jeremy01
Senior Member

come si aggiunge un server manualmente nei preferiti?
Old 15-05-2009, 09:47   #13209
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Qui ti do ragione! Ho un impianto 5.1 creative che pompa ancora bene nonostante abbia un bel po' di tempo (direi che 10 anni li ha tutti). Giocare così ha il suo bell'effetto! Purtroppo non sempre riesco ad alzare bene il volume come piacerebbe a me!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:14   #13210
mdfgt82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Qui ti do ragione! Ho un impianto 5.1 creative che pompa ancora bene nonostante abbia un bel po' di tempo (direi che 10 anni li ha tutti). Giocare così ha il suo bell'effetto! Purtroppo non sempre riesco ad alzare bene il volume come piacerebbe a me!
te la passi bene! Io ho un 5.1 R REV 2200 pagato 69,99€!
La cosa buffa è che una cassa posteriore mi si è pure bruciata e l'ho sostituita con una di un vecchissimo 5.1 della creative(studiowork) che avevo in soffitta dalle superiori.
mdfgt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:58   #13211
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
come si aggiunge un server manualmente nei preferiti?
metti l'ip
metti la porta
entri snel server
in alto a sinistra con il tasto TAB(adesso non ricordo qual'è di default ma sarebbe il tasto per aprirti le fazioni con i giocatori)
selezioni la tendina a discesa e trovi l'ip
un po piu gu trovi aggiungi a preferiti
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:28   #13212
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
metti l'ip
metti la porta
entri snel server
in alto a sinistra con il tasto TAB(adesso non ricordo qual'è di default ma sarebbe il tasto per aprirti le fazioni con i giocatori)
selezioni la tendina a discesa e trovi l'ip
un po piu gu trovi aggiungi a preferiti
perfetto, grazie
Old 17-05-2009, 19:30   #13213
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
BF2 con Windows 7

ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano x far funzionare il punkbuster con Windows 7.
ho gia aggiornato il punkbuster ecc..dopo un minuto di gioco mi esce un errore di caricamento pbcl!
che devo fare?
grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:47   #13214
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho gia aggiornato il punkbuster ecc..dopo un minuto di gioco mi esce un errore di caricamento pbcl!
che devo fare?
grazie
tornare a WinXp!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:38   #13215
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
una domandina rapida rapida.... mi è arrivato stamani da play, il dvd di battlefield 2 con tutte le espansioni uscite....ma conviene installarle o la maggior parte dei server è su batlefield 2 liscio?

grassiee!
Old 18-05-2009, 11:38   #13216
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
una domandina rapida rapida.... mi è arrivato stamani da play, il dvd di battlefield 2 con tutte le espansioni uscite....ma conviene installarle o la maggior parte dei server è su batlefield 2 liscio?

grassiee!
La maggior parte dei server è su bf2 e bf2 special forces. Se poi hai curiosità di visitare le mappe dei boosterpack installali: qualche server lo trovi...
Old 18-05-2009, 11:49   #13217
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
che devo fare?
grazie
Guarda io giusto ieri ci ho perso circa mezzora per farlo funzionare...
Comunque devi mettere gli eseguibili di punkbuster (A e B) in compatibilità con xp, io ho messo anche il gioco in compatibilità e lo eseguo come admin.
Prima di fare tutto ciò però devi aggiornare il Punkbuster all'ultima versione (se vuoi andare tranquillo scarica il setup per l'auto update).
Comunque se cerchi su google trovi valanghe di pagine.
Old 18-05-2009, 17:40   #13218
hunter20
Senior Member

Quote:
Comunque devi mettere gli eseguibili di punkbuster (A e B) in compatibilità con xp, io ho messo anche il gioco in compatibilità e lo eseguo come admin.
Prima di fare tutto ciò però devi aggiornare il Punkbuster all'ultima versione (se vuoi andare tranquillo scarica il setup per l'auto update).
grazie! stasera provo a seguire il tuo metodo.
io come compatibilità ho messo vista 64 bit.. sarà quello?
il punkbuster l ho aggiornato all'ultima versione.
stiamo a vedere..
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
Old 18-05-2009, 17:44   #13219
hunter20
Senior Member

Quote:
perchè uno dle forum ha dato questa info :
Segnalo che Battlefield 2 gira perfettamente(Seven), a patto di impostare il punkbuster in modalità compatibile con Vista, sia nei processi che nei servizi, altrimenti non riconoscendo Windows 7 vieni espulso da qualsiasi server.

sia nei processi che nei servizi,????????facile da capire ma da applicare no
Old 18-05-2009, 20:11   #13220
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Uscita la patch 1.5 beta2

http://files.replayirc.com/index.php?act=view&id=21

Chi la testa??
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian