Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 15:25   #13181
Jeppo71
Senior Member

L'Avatar di Jeppo71

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Scusate l'insistenza.

Grazie.

Se ho capito bene cosa chiedi, direi di no, perchè dovresti reinstallarla?!
Io comunque quel mod non l'ho mai provato...chissà com'è...

edit: riflettendoci credo che si debba installare il gioco, poi l'espansione, poi la patch 1.41 e poi il mod.

Ultima modifica di Jeppo71 : 12-05-2009 alle 18:24.
Jeppo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:43   #13182
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
39 ore? avoglia a pedalare...

http://www.bf2stats.net/player/89087391/

Buon divertimento!

Però... Giochicchi, eh...

Lo so che sono poche... ma avendomi risposto che "se ti fai 2-3 ore di gioco avresti trovato risposta ad almeno la metà delle tue domande", ho fatto solo presente che di ore ne avevo giusto qualcuna in +...

Comunque, alcune le ho risolte, altre mi rimangono... e non è questione di "strategie di gioco", ma proprio di "come cavolo funziona" ?!?

Poi, ovviamente... "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"... senza polemiche, eh... (ne flammes, ovviamente ).

Solo 2 cose:

1)
Ho fatto alcuni sblocchi, ma non riesco ad attivare la seconda arma.
Cioè.
Per il medico ho sbloccato solo l'"L85A1" (mi sembra veramente la più versatile del gioco... IMHO, ovviamente)... come per il cechino solo l'"M95"... e non ho problemi ad attivarli in gioco...
Per l'Anti-Tank, invece, ho sbloccato sia il "DAO-12" che il " P-90", ma non riesco ad attivare il "P-90".
La selezione mi cicla solo il "PP-19" / "DAO-12 / "PP-19".
C'è qualcos'altro da fare ?
Dove sbaglio ?!?

2)
Entro in un server con una mappa della SF (non mi ricordo quale)... Scriveva "Time Tour of DUT" (traduzione con Google inutile, non traduce "DUT", nè ho trovato la frase completa)
Spawno, mi metto in un angolino e studio la mappa... come sempre, per vedere chi c'è, dove e cosa fa...
Sembra deserto, ma c'erano poche persone... (purtroppo sono mappe poco giocate...)... pazienza, prima o poi troverò qualcuno...
Comincio a prendere le bandiere ancora neutre... prima o poi trovero qualche "opponente"...
Niente... continuo a prendere bandiere Neutre e a non trovare nessuno...
Mi fermo, ricontrollo bene la mappa, e vedo che i miei (blu) praticamente non si muovono... non solo nessun combattimento, ma proprio fermi immobili nelle loro posizioni... solo un mezzo che mi segue per rimettere le bandiere al Neutro (?!? )
Ad un certo punto... sono stato Kikkato & Bannato... e il peggio è non sapere neanche il perchè...
(Troppe uccisioni alleate o decisione del Admin)
Il dubbio è sulla mancata traduzione del titolo del server... ma con tutta la + buona volontà, non riesco proprio a capire lo scopo del... "non fare niente"
Che gioco sarebbe ?!?
Che regola avrei violato ?!?

Altra storia simile
Server con la mappa "Surge" (ne trovo sempre poche, di queste, e mi accontento anche di poche persone... ) ,
Prendo un carro ed inizio a catturare bandiere... nessuna opposizione... i Russi non li ho neanche visti...
Mi fermo un paio di volte a controllare la mappa e anche sta volta sembra nessuno stia facendo niente... era attivato il tempo limite, le bandiere erano come alla partenza, erano tutti fermi (prendo sempre i Ribelli)
Vedo solo degli scontri alla UnCap degli Spetz... vado la e vedo solo il Commander a tirare bombe a destra e a manca... mi fermo un pò ad osservare, e nemmeno mi caga... ma sembrava da solo, senza nemmeno i Russi a rispondere...
Osservando la mappa, c'era un mezzo degli Spetz che andava a rimettere le bandiere al Neutro...
No... Non aspettava salisse la bandiera Russa, ma solo che si neutralizzassero di nuovo, e se ne andava...
Ho provato a chiedere tramite la chat (in inglese penoso) se nessuno giocasse, è venuto fuori un "Supporto" dei Ribelli, si è avvicinato al carro e s'è messo a "controllare in giro" come se temesse l'arrivo dei Russi...
Vista la prima esperienza, sono subito uscito dal gioco !

Ma che storie sono, queste ?!?
Forse qualche trucco "sporco" per fare punti a sbaffo ?!?

Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:10   #13183
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
mi togli una curiosità: come verifichi che risoluzione è impostata in gioco?

1360x1024 è una risoluzione anomala...
nelle opzioni video
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:12   #13184
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi mi è venuta un idea...
Io volevo disinstallare la 1.5 beta e mi son ricordato una cosa...
Di solito se si installa special forces o comunque un espansione se non ricordo male bisogna ripatchare il gioco dopo l'installazione....
Quindi se io installo special forces che non installo da una vita, dopo dovrei riapplicare l'ultima patch...quindi a quel punto rimetterei la 1.41...
Sbaglio?
Old 12-05-2009, 18:34   #13185
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è venuta un idea...
Io volevo disinstallare la 1.5 beta e mi son ricordato una cosa...
Di solito se si installa special forces o comunque un espansione se non ricordo male bisogna ripatchare il gioco dopo l'installazione....
Quindi se io installo special forces che non installo da una vita, dopo dovrei riapplicare l'ultima patch...quindi a quel punto rimetterei la 1.41...
Sbaglio?
no , non sbagli: devi ripatchare
Old 12-05-2009, 18:38   #13186
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi

Lo so che sono poche... ma avendomi risposto che "se ti fai 2-3 ore di gioco avresti trovato risposta ad almeno la metà delle tue domande", ho fatto solo presente che di ore ne avevo giusto qualcuna in +...

Comunque, alcune le ho risolte, altre mi rimangono... e non è questione di "strategie di gioco", ma proprio di "come cavolo funziona" ?!?

Poi, ovviamente... "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"... senza polemiche, eh... (ne flammes, ovviamente ).

Solo 2 cose:

1)
Cioè.
Per il medico ho sbloccato solo l'"L85A1" (mi sembra veramente la più versatile del gioco... IMHO, ovviamente)... come per il cechino solo l'"M95"... e non ho problemi ad attivarli in gioco...
Per l'Anti-Tank, invece, ho sbloccato sia il "DAO-12" che il " P-90", ma non riesco ad attivare il "P-90".
Dove sbaglio ?!?

2)
Entro in un server con una mappa della SF (non mi ricordo quale)... Scriveva "Time Tour of DUT" (traduzione con Google inutile, non traduce "DUT", nè ho trovato la frase completa)
Spawno, mi metto in un angolino e studio la mappa... come sempre, per vedere chi c'è, dove e cosa fa...
Sembra deserto, ma c'erano poche persone... (purtroppo sono mappe poco giocate...)... pazienza, prima o poi troverò qualcuno...
Comincio a prendere le bandiere ancora neutre... prima o poi trovero qualche "opponente"...
Mi fermo, ricontrollo bene la mappa, e vedo che i miei (blu) praticamente non si muovono... non solo nessun combattimento, ma proprio fermi immobili nelle loro posizioni... solo un mezzo che mi segue per rimettere le bandiere al Neutro (?!? )
Ad un certo punto... sono stato Kikkato & Bannato... e il peggio è non sapere neanche il perchè...
Il dubbio è sulla mancata traduzione del titolo del server... ma con tutta la + buona volontà, non riesco proprio a capire lo scopo del... "non fare niente"
Che gioco sarebbe ?!?

Altra storia simile
Server con la mappa "Surge" (ne trovo sempre poche, di queste, e mi accontento anche di poche persone... ) ,
Prendo un carro ed inizio a catturare bandiere... nessuna opposizione... i Russi non li ho neanche visti...
Mi fermo un paio di volte a controllare la mappa e anche sta volta sembra nessuno stia facendo niente... era attivato il tempo limite, le bandiere erano come alla partenza, erano tutti fermi (prendo sempre i Ribelli)
Vedo solo degli scontri alla UnCap degli Spetz... vado la e vedo solo il Commander a tirare bombe a destra e a manca... mi fermo un pò ad osservare, e nemmeno mi caga... ma sembrava da solo, senza nemmeno i Russi a rispondere...
Osservando la mappa, c'era un mezzo degli Spetz che andava a rimettere le bandiere al Neutro...
No... Non aspettava salisse la bandiera Russa, ma solo che si neutralizzassero di nuovo, e se ne andava...
Ho provato a chiedere tramite la chat (in inglese penoso) se nessuno giocasse, è venuto fuori un "Supporto" dei Ribelli, si è avvicinato al carro e s'è messo a "controllare in giro" come se temesse l'arrivo dei Russi...

1)probabilmente non lo hai sbloccato
2)probabilmente sei entrato in server per stat padders ,che servono cioè solo per fare punti (e che non sono legali)....
Old 12-05-2009, 19:35   #13187
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
nelle opzioni video
allora non è detto che quella corrisponda alla risoluzione effettiva di gioco (se smanetti la stringa d'avvio il menu delle impostazioni video non cambia!). COmpleta la stringa come ti abbiamo consigliato, entra in gioco e verifica la risoluzione in due modi: dal menu d'impostazione dell'LCD o facendo uno screenshot e poi controllandolo...vedi un po'.
Old 12-05-2009, 22:02   #13188
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Solo 2 cose:

1)
Cioè.
Dove sbaglio ?!?

2)
Che gioco sarebbe ?!?

Altra storia simile

sei incappato in server stats padder,ovvero server dove i "pigri"si fanno la spesa di medaglie ,badge e punti,con il risultato che ti ritrovi colonello o generale in poco tempo.Se ti piace rischiare(molti lo fanno) il keycode del gioco!?
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:14   #13189
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
sei incappato in server stats padder,ovvero server dove i "pigri"si fanno la spesa di medaglie ,badge e punti,con il risultato che ti ritrovi colonello o generale in poco tempo.Se ti piace rischiare(molti lo fanno) il keycode del gioco!?
ma scusa, come è possibile fare punti senza fare niente???
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 00:07   #13190
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
quello è un server time padding ossia solo tempo per aerei mezzi e robe varie..niente punti li solo tempo

riguardo alla risoluzione di non so chi ho gia scritto che la ris max del gioco è 1280x1024 se poi hai un 22" devi mettere la scringa dei 1600 delle proprieta dell'icona e te ne accorgi per la frecca e il mirino del cecchino ritorna rotondo e non ovale se usi 1280x... su un "22 idem per un 24 o un 26

siccome la risoluzione è asincrona e bf2 è vecchio non riflette la ris del tuo monitor quindi devi ovviare con la stringa
spero di essere stato chiaro

tralatro adesso il mio server è su special forces ma nelle liste dei server ingame non appare...mmahh cmq sconsiglio la patch finche quasi tuti non la mettano anche xke a conti fatti io gioco a tutti i server che vi ho postato con la 1.41

besos
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 02:05   #13191
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
no , non sbagli: devi ripatchare
Quindi anche con forgotten hope devo ripatchare?
Old 13-05-2009, 06:31   #13192
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Quindi anche con forgotten hope devo ripatchare?
no no ..con le mod no,..almeno ..con quelle che ho usato io non ricordo di aver mai patchato (pr aix )
Old 13-05-2009, 07:47   #13193
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
1)probabilmente non lo hai sbloccato
2)probabilmente sei entrato in server per stat padders ,che servono cioè solo per fare punti (e che non sono legali)....
1)
No. Sono sicuro che è sbloccato, infatti lo puoi vedere anche dalle stat:
http://www.bf2stats.net/player/195848903/
Sia l'MP-7 che il P90... solo che in gioco non riesco ad attivarli...

Che potrei fare ?
Contattare qualcuno della EA ?
Esiste un supporto per questi problemi ?

2)
Mi puzzava di strano...
In questo caso, come provare la "magagna" ?
A chi segnalarla ?

Grazie per ogni eventuale risposta...
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:57   #13194
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
1)
No. Sono sicuro che è sbloccato, infatti lo puoi vedere anche dalle stat:
http://www.bf2stats.net/player/195848903/
Sia l'MP-7 che il P90... solo che in gioco non riesco ad attivarli...

Che potrei fare ?
Contattare qualcuno della EA ?
Esiste un supporto per questi problemi ?

2)
Mi puzzava di strano...
In questo caso, come provare la "magagna" ?
A chi segnalarla ?

Grazie per ogni eventuale risposta...
ma giochi con l'espansione? (sf)se è così il 2° sblocco non lo puoi usare almeno così si dice qua :http://www.gamespot.com/pc/action/ba...938&pid=920407
per i server di stat padding , semplicemente non ci entro ..non mi sono mai preoccupato di segnalare
Old 13-05-2009, 13:01   #13195
Jeremy01
Senior Member

Quote:
allora non è detto che quella corrisponda alla risoluzione effettiva di gioco (se smanetti la stringa d'avvio il menu delle impostazioni video non cambia!). COmpleta la stringa come ti abbiamo consigliato, entra in gioco e verifica la risoluzione in due modi: dal menu d'impostazione dell'LCD o facendo uno screenshot e poi controllandolo...vedi un po'.
credevo dovessi comunque poi impostare nel menu del gioco la risoluzione....questi sono degli screen, come si dovrebbe capire la risoluzione nel gioco qual'è? (monitor T220)

Old 13-05-2009, 16:57   #13196
Jeppo71
Senior Member

L'Avatar di Jeppo71

Città: Repubblica di Pescara
X Jeremy01:
Come ti è stato già scritto, nel menu del gioco non devi toccare nulla, altrimenti ti imposta di nuovo una delle risoluzioni in elenco!!
Per il resto dagli screen mi sembra proprio che tu ci sia riuscito.
Ad ogni modo lo puoi verificare "in game" tu stesso anche dal menu del monitor.

p.s.- con la patch 1.50 tutto ciò non servirà più...

Ultima modifica di Jeppo71 : 13-05-2009 alle 17:00.
Jeppo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:57   #13197
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeppo71 Guarda i messaggi
X Jeremy01:
Come ti è stato già scritto, nel menu del gioco non devi toccare nulla, altrimenti ti imposta di nuovo una delle risoluzioni in elenco!!
Per il resto dagli screen mi sembra proprio che tu ci sia riuscito.
Ad ogni modo lo puoi verificare "in game" tu stesso anche dal menu del monitor.

p.s.- con la patch 1.50 tutto ciò non servirà più...
perfetto....mi rimane solo il problema dell'audio: se imposto hardware va bene, ma se imposto X-FI come faccio applica si blocca e devo chiudere il processo del gioco (ovviamente ho una X-FI)
Old 13-05-2009, 21:42   #13198
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
perfetto....mi rimane solo il problema dell'audio: se imposto hardware va bene, ma se imposto X-FI come faccio applica si blocca e devo chiudere il processo del gioco (ovviamente ho una X-FI)
Le schede sonore creative mi hanno fatto sempre sempre tribolare, prima con la sb live, poi con la audigy 2 e qualche tempo fa con la x-fi

A me è bastato fare un update dei driver e di tutte le applicazioni della scheda (mi pare lo si possa fare in automatico direttamente dal sito della creative)
Prova anche a installare l'ultimo aggiornamento disponibile delle directx, non si sa mai.

Un mio amico aveva rogne solo su battlefield e ha risolto addirittura aggiornando il bios
Old 14-05-2009, 01:38   #13199
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ti quoto da possessore di x-fi anche se a dire il vero ho avuto problemi solo quando era appena uscito vista con i driver a 64 bit...ora è parecchio che va benone...
Un'altro consiglio invece che posso aggiungere riguardo la X-FI è quello di installare meno roba possibile...
Nel senso che sul sito ti propinano 20000 applicazioni inutili ma per quanto mi riguarda installo solo i driver, le alchemy per i giochi e la console di creative per switchare dal 2.1 al 5.1 e gestire il sub....stop, il resto è inutile.
Old 14-05-2009, 09:18   #13200
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
ma c'è tanta differenza a livello qualitativo tra una audigi e X-FI in battlefield?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian