|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Che è, a sua volta, variamente interpretabile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
In questo caso, il rifiutarsi di curare qualcuno è stato dannoso per quella persona (tant'è che l'ha denunciato), a prescindere dall'affiliazione religiosa delle signore.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
un testimone di Geova, in pericolo di vita, crede che accettando una trasfusione di sangue andrà all'inferno. Tu, medico, gliela imponi per salvare la sua vita terrena? Oppure rispetti la sua scelta, pensando che, se avesse ragione lui, gli cagioneresti un danno ben più grave della morte?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 15-05-2009 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Hanno fatto più che bene a riprenderlo, e se non cambierà il suo atteggiamento spero che venga licenziato e che si cerchi un altro lavoro
Quando si è al servizio di uno stato laico non ci deve essere fede religiosa che tenga, la libertà e i diritti dei cittadini vengono prima di qualsiasi cosa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
Che è possibile solo per chi non è stato "infettato" da idee che lo portino a ragionare secondo un corpus dottrinale (ateo o religioso non importa, il problema è che esiste un corpus dottrinale che inquadri la vita e i pensieri dell'individuo, per scopi "buoni" o "malvagi" che siano non importa) di quella società (ma eventualmente anche secondo l'opposto, vedi eventuali "ribelli"
Insomma, la libertà (in senso più astratto e ampio) NON esiste, con tanti saluti ai miei amati liberali |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tu sapresti immedesimarti in un (esempio) rastafariano gay ?
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema riguarda semmai i suoi figli. |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io sono TdG NON voglio che mi venga fatta una trasfusione e pertanto NON vorrei che fosse nemmeno fatta agli altri Cioè, considerando che è considerato "umano" donare il sangue.....sarei disumano (e 2 ), perchè dovrei fare di tutto per NON farlo dare a NESSUNO.Come vedete la GR non funziona se non per una categoria di comportamenti considerati "generali" ma che appunto generali non sono (siamo NOI a considerarli generali, grazie al cavolo). Non per nulla Popper (con cui sono d'accordo) l'ha GIUSTAMENTE ridefinita come la definisco pure io: The golden rule is a good standard which is further improved by doing unto others, wherever possible, as they want to be done by. Quindi come dicevo io l'unico modo sensato è evitare regole campate in aria e DOMANDARE, avere un rapporto diretto dove appaia CHIARAMENTE la volontà dell'altra persona. Sarà meno esteticamente elegante (e quindi non piacerà a quel 99% di persone a cui piacciono gli slogan - soprattutto se dotati di simmetrie più o meno idealistiche - e che se ne riempiono come se fossero gazzosa......diventando palloni gonfiati Ultima modifica di lowenz : 16-05-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Potrebbe andare in Arabia Saudita, lì non avrebbe problemi.
Mi auguro che venga licenziato in tronco, come è avvenuto per un'insegnante islamica olandese esibizionista.
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
E la stessa regola attualizzata col fatto di tenere in conto i gusti dell'altro. Ma non cambiano i problemi. Il paradosso del seduttore rimane. E anzi si aggrava in un loop paradossale. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Non sto intervenendo, ma seguo con interesse il dibattito sulla Golden Rule.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti io sono sempre molto guardingo verso chi mi promette il "bene" proprio per evitare seduzioni.....preferisco di gran lunga uno che mi dice "Adesso ti tiro un pugno" e lo fa |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Io però penso, senza tema di smentita, che questa frase costituisca un insulto ed anche pesante. Ti do solo tre giorni perché non mi ricordo di te (e questo è un buon segno). Per il futuro cerca di non restarmi scolpito nella memoria.
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
salta sempre fuori qualche furbacchione che tira fuori la filosofia...
questa è penetrazione culturale. altro che integrazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.