Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 17:13   #161
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, e mi rendo conto di come sia difficile applicarlo al caso dell'embrione, o dell'insieme di cellule che dir si voglia.

Restando in tema di Islam invece, sei al corrente del fatto che la dottrina Islamica prescrive la pena di morte per gli apostati, cioè per chi abbandona l'Islam?

Sotto questo punto di vista non c'è davvero modo di essere relativisti e di dire "per i Musulmani questi valori sono altrettanto naturali", spero... vero Fritz?
Guarda che a me non preme per nulla difendere l'Islam.

Il punto é che io non considero l'Islam pericoloso in quanto islamico. Io considero l'Islam pericoloso in quanto religione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:15   #162
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Secondo me invece ha senso: il motivo per cui la Chiesa è contraria all'aborto è semplicemente perché è contraria all'uccisione di un essere umano innocente, non certo perché l'aborto è un modo di "cavarsela" quando si fa sesso occasionale.
A parte che l'aborto puoi farlo anche perchè magari la bambina di 11 anni violentata e restata incinta rischia la morte nel parto per motivi puramente meccanici.....dimentichiamocelo mi raccomando!
O perchè una madre che rischia la vita per complicazioni in un parto possa vivere e metter al mondo ALTRI figli in futuro: dimentichiamoci le casistiche scomode, mi raccomando! Non esistono!

Ma poi che senso ha parlare di "innocenza" in un contesto dove non ci sono manco possibili reati/peccati/colpe (l'utero)?
Capisci che suona tutto ESTREMAMENTE strumentale e falsante (ad un logico come me.....non ha alcun senso parlare di innocente o meno in un utero!)
E' come se parlassi "Ma salviamo i colori del mondo" ad una popolazione che ha perso l'uso dei coni della retina.....è emotivamente strumentale e basta, è totalmente privo di senso.

Quote:
Non conosco in dettaglio l'Umanesimo come corrente filosofica, ma io mi ritengo un umanista - inteso come difensore dei diritti umani e del bene della società - pur essendo cattolico.
L'Umanesimo per la sua "estrema" attenzione all'uomo è visto da molti conservatori come una forma di "cultura antidivina", informati e ti stupirai di quello che troverai in alcune frange (non tutte) dei tuoi correligionari.
L'attuale papa ad esempio è fra quelli che vedono maluccio l'Umanesimo (e l'Illuminismo) in quanto lo vede come il classico "sentiero lastricato di - apparenti - buone intezioni.....che porta all'inferno"
Quote:
Uno dei motivi per cui sono fiero di essere Cattolico è che posso essere umanista e strenuo difensore della libertà indviduale e del bene comune pur restando fedele ai suoi principi.
Va detto però che considero la Golden Rule solo un denominatore comune dei valori su cui una società democratica si debba fondare, per via dei troppi modi in cui questa presta il fianco ad un egoismo dannoso per la collettività.
Puoi esserlo sul filo del rasoio, come ho detto prima.
Un po' come l'illuminista Kant.....alla fine non l'ha scomunicato il papa (che probabilmente non sapeva manco esistesse ) ma l'imperatore tedesco mancava poco e lo faceva (stava per emanare un divieto per la circolazione degli scritti perchè anti-cristiani del.....teologo, perchè ricordiamocelo, Kant aveva studiato teologia).

Un liberale - vedi alcuni nostri utenti "importanti", tra cui 2 moderatori - ti direbbe che invece la società "buona" è quella dove oguno essendo individualista e compiendo il bene per sè fa migliora indirettamente tutta la società
Io non sono liberale e infatti non sostengo questo, ma non sostengo neppure la posizione di chi contrappone all' "inumano riduzionismo scientifico" il riduzionismo alla reciprocità.....perlomeno quella idealistica in formato "mulino bianco" (vedi critiche di Nietzsche al principio di reciprocità, ma penso non sopporteresti leggerlo ).

Se invece mi dici che applichi la Golden Rule NON perchè "vera" ma perchè "utile" allora ti dò ragione (Io sono un pragmatico riduzionista - se non si fosse capito - con un approccio sistemico ma non individualistico alla società).

Ultima modifica di lowenz : 15-05-2009 alle 17:30.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:18   #163
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io considero l'Islam pericoloso in quanto religione.
Io invece in quanto una forma tribale molto "feroce" e "virale".
Il problema è che se gli contrapponiamo altre forme tribali di organizzazione magari pure imparentate (religioni abramitiche).....imho non se ne viene mica a capo.

Non distruggi il vaiolo con l'influenza
Old 15-05-2009, 17:20   #164
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dunque, l'etica della reciprocita', applicata al caso specifico suggerisce che:
- se una persona ha il diritto di professare la propria fede, nei modi che ritiene piu' idonei, l'altra ha il dovere di concedergli tale diritto

La tua interpretazione trasforma il diritto di professare la propria fede, in particolare nell'atto di indossare il velo, in un obbligo. Ma questo viene meno alla definizione stessa di diritto, che e' tale solo se si puo' rinunciarvi in qualsiasi momento.

La tua frase andrebbe cambiata cosi':

Questa non e' di certo etica della reciprocita', in quanto non si basa su diritti e doveri, ma su obblighi e doveri. Personalmente, la definirei coercizione.

Purtroppo, e' un artificio ricorrente quando si entra nell'ambito religioso, quello di far passare un obbligo come se fosse un diritto. Qualche mese fa Formigoni, alla domanda se il disegno di legge sul testamento obbligava chiunque a subire l'alimentazione forzata, ha risposto: "no, sancisce il diritto a ricevere l'alimentazione". Anche in quel caso il presidente della regione Lombardia sembrava ignorare che caratteristica fondamentale di un dirittto e' la possibilita' di potervi rinunciare, cosa che lo distingue da un obbligo.
La riformulazione la trovo condivisibile.

Ma non condivido la differenza tra diritto e dovere.

Perché un credente non ha il diritto di rispettare una norma religiosa. In quanto credente ne ha il dovere. Che a te piaccia o no non importa. Ma quello è ciò che dice una religione, una religione al proprio credente non impone il diritto di rispettare una norma, ma ne impone l'obbligo.

Quindi applicando la golden rule tu non dovresti considerare la norme religiosa come un diritto, ma la dovresti considerare come un dovere, perché quello é ciò che dice la religione.
Old 15-05-2009, 17:22   #165
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non dovresti considerare la norme religiosa come un diritto, ma la dovresti considerare come un dovere
Ocio che finiamo veramente per parlare di Kant e della Critica della Ragion Pratica
Old 15-05-2009, 17:23   #166
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io invece in quanto una forma tribale molto "feroce" e "virale".
Il problema è che se gli contrapponiamo altre forme tribali di organizzazione magari pure imparentate (religioni abramitiche).....imho non se ne viene mica a capo.

Non distruggi il vaiolo con l'influenza
Va bene, ma la differenza tra "usanza tribale e "religione" non é una differenza oggettiva.

Potrei riformulare la frase sostituendo religione con "forma di communitarismo fideistico", o anzi... magari "forma di comunitarismo idealistico" che ti piace di piu
Old 15-05-2009, 17:25   #167
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ocio che finiamo veramente per parlare di Kant e della Critica della Ragion Pratica
Infatti é un vicolo cieco.
Old 15-05-2009, 17:28   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Va bene, ma la differenza tra "usanza tribale e "religione" non é una differenza oggettiva.

Potrei riformulare la frase sostituendo religione con "forma di communitarismo fideistico", o anzi... magari "forma di comunitarismo idealistico" che ti piace di piu
Dipende da quanto vuole impattare sui pensieri/azioni delle persone quando non si rendono conto di essere "impattabili"/"manovrabili"

A me il Cattolicesimo va benissimo come religione, ma sono fra quelli che vorrebbero la Cresima a 30 anni, non a 11 per:

a) fare numero
b) fare leva sulla mente non ancora completamente matura con strutture idealistiche

Già con queste modifiche (che poi non sono modifiche, erano la prassi 2000 anni fa) non lo vedrei certo come "influenza" (in tutti i sensi di questa parola)
Old 15-05-2009, 17:31   #169
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Quindi applicando la golden rule tu non dovresti considerare la norme religiosa come un diritto, ma la dovresti considerare come un dovere, perché quello é ciò che dice la religione.
Mah, l'etica della reciprocita' e' un concetto a carattere generale, non legata specificamente all'ambito religioso, che sancisce che ognuno ha il dovere di garantire agli altri i propri diritti. In Italia e' riassunta nel proverbio: "non fare agli altri cio' che non vorresti fosse fatto a te".

Cio' che tu proponi e': "Fai agli altri cio' che volessi fosse fatto a te", che e' tutt'altro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:31   #170
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Bravo Blade...
...la mia norma religiosa mi consente il diritto d'accedere all'aborto, alla procreazione assistita, al matrimonio fra omosessuali ed all'uso di sostanze psicotrope.
Hai il dovere di permettermelo.

PS: Le prime tre sono norme di un laico agnostico puro, l'uso delle sostanze psicotrope si trova nei "credi" rastafariani, dove la maria è considerata essenzialmente una sostanza che mette in contatto con Dio.
PPS: Se poi volessimo aggiungere anche la poligamia schifo schifo non mi farebbe.

Ultima modifica di ConteZero : 15-05-2009 alle 17:34.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:45   #171
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mah, l'etica della reciprocita' e' un concetto a carattere generale, non legata specificamente all'ambito religioso, che sancisce che ognuno ha il dovere di garantire agli altri i propri diritti. In Italia e' riassunta nel proverbio: "non fare agli altri cio' che non vorresti fosse fatto a te".

Cio' che tu proponi e': "Fai agli altri cio' che volessi fosse fatto a te", che e' tutt'altro.
Al parte il fatto che non é un proverbio italiano, ma una citazione biblica. Esistente sia in forma positiva che negativa, sia nella tradizione ebraica che cristiana, ed é espressa in svariati modi. Credo che il piu celebre sia questo:
«Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Questa è la legge e i profeti».
( Vangelo secondo Matteo 7,12; 22, 39 e Vangelo secondo Luca 6,31).

E questo mostra quanto in realtà sia profondamente legata alla cultura religiosa l'elaborazione della cosiddetta etica della reciprocità.

Io non trovo molto sensata la distinzione tra azione e negazione. Perché é solo una finzione linguistica. Ogni azione é la negazione di quella stessa non- azione. E l'astenersi da una azione é di per sé una azione
Old 15-05-2009, 17:55   #172
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Al parte il fatto che non é un proverbio italiano, ma una citazione biblica. Esistente sia in forma positiva che negativa, sia nella tradizione ebraica che cristiana, ed é espressa in svariati modi. Credo che il piu celebre sia questo:
«Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Questa è la legge e i profeti».
( Vangelo secondo Matteo 7,12; 22, 39 e Vangelo secondo Luca 6,31).

E questo mostra quanto in realtà sia profondamente legata alla cultura religiosa l'elaborazione della cosiddetta etica della reciprocità.

Io non trovo molto sensata la distinzione tra azione e negazione. Perché é solo una finzione linguistica. Ogni azione é la negazione di quella stessa non- azione. E l'astenersi da una azione é di per sé una azione
No, la forma negata e' quella che piu' si avvicina al concetto, volto a difendere la liberta' e i diritti individuali. Soprattutto se si tiene conto che il piu' delle volte, per adempiere al proprio dovere di permettere agli altri di ususfruire dei propri diritti, non e' necessario fare nulla di particolare, solo astenersi dall'impulso di negarglieli.

La forma positiva invece e' pericolosa: se io sono un masochista, e provo piacere nel subire percosse, mi sentirei in dovere di vagare per le vie del paese dispensando sevizie. E' una interpretazione distorta di chi si sente depositario del bene supremo, e conseguentemente investito del dovere di imporlo agli altri. Non e' un caso che e' assai gettonata nei testi religiosi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 15-05-2009, 18:01   #173
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, la forma negata e' quella che piu' si avvicina al concetto, volto a difendere la liberta' e i diritti individuali. Soprattutto se si tiene conto che il piu' delle volte, per adempiere al proprio dovere di permettere agli altri di ususfruire dei propri diritti, non e' necessario fare nulla di particolare, solo astenersi dall'impulso di negarglieli.

La forma positiva invece e' pericolosa: se io sono un masochista, e provo piacere nel subire percosse, mi sentirei in dovere di vagare per le vie del paese dispensando sevizie. E' una interpretazione distorta di chi si sente depositario del bene supremo, e conseguentemente investito del dovere di imporlo agli altri. Non e' un caso che e' assai gettonata nei testi religiosi.
Fermiamo i voli pindarici:
Sono un cattolico credente di ferro->vorrei che mi fermassero se stessi per peccare->fermerò chiunque a mio avviso stà per peccare.

Allora fanno bene in Iran ad impedire alle donne di girare senza velo, a vietare il consumo di carne di maiale, degli alcolici.
Fanno bene in Iraq ad incollare i sederi con la colla.
Fanno bene nel nord Africa ad infibulare le donne.
Fanno bene i pentecostali vari a non permettere che i figli subiscano trasfusioni, e che non vengano ricoverati/curati negli ospedali.

...giusto ?

La verità è che qualsiasi cosa che proietti sul prossimo quelle che sono convinzioni personali (e come tali proprie di una persona) è sbagliata.

Ultima modifica di ConteZero : 15-05-2009 alle 18:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:06   #174
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Sono un cattolico credente "de ferro", ma un peccato che non costituisca anche un danno concreto per la società (cioè che contravvenga anche la Golden Rule) può tranquillamente essere consentito dalla società, in funzione del suo ordinamento statale corrente.

Se invece il peccato è dannoso agli altri, e lo è a prescindere dal mio considerarlo o meno peccato, va perseguito.

Questo esprime la mia aderenza alla Golden Rule.

EDIT: ...a meno che qualcuno non trova qualche "exploit" in questo ragionamento come è avvenuto nel thread precedente... non mi sono messo a ragionarci sopra troppo a lungo...

Ultima modifica di Noir79 : 15-05-2009 alle 18:09.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:11   #175
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fermiamo i voli pindarici:
Sono un cattolico credente di ferro->vorrei che mi fermassero se stessi per peccare->fermerò chiunque a mio avviso stà per peccare.

Allora fanno bene in Iran ad impedire alle donne di girare senza velo, a vietare il consumo di carne di maiale, degli alcolici.
Fanno bene in Iraq ad incollare i sederi con la colla.
Fanno bene nel nord Africa ad infibulare le donne.
Fanno bene i pentecostali vari a non permettere che i figli subiscano trasfusioni, e che non vengano ricoverati/curati negli ospedali.

...giusto ?

La verità è che qualsiasi cosa che proietti sul prossimo quelle che sono convinzioni personali (e come tali proprie di una persona) è sbagliata.
Mah, il concetto di per se' e' intuitivo, e' assai piu' difficile a spiegarsi. Se poi uno fondamentalmente non vuole rispettarla, ma vuole pero' lasciare intendere il contrario, gli artifici dialettici non mancano.
Old 15-05-2009, 18:12   #176
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
per adempiere al proprio dovere di permettere agli altri di ususfruire dei propri diritti, non e' necessario fare nulla di particolare, solo astenersi dall'impulso di negarglieli.
Questo in parte è probabimente vero. E per molti attenersi al principio del "non sfruculiare le palle al prossimo", sarebbe già un passo avanti.

Però non esaurisce la questione, perché i rapporti tra esseri umani non si possono limitare alla non interazione.

E a quel punto, quando c'é interazione, la differenza tra fare e non fare viene meno. Perché qualcosa farai comunque. E rimane inadeguato l'idea di astrarre la propria divisione tra bene e male, ciò che piace o non piace, ciò che ci pare giusto o no. E che si parta dal positivo o dal negativo, il risultato non cambia.

A questo punto puoi introdurre la variabile gusti personali. Ma li cominci a girare in loop.
Old 15-05-2009, 18:15   #177
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sono un cattolico credente "de ferro", ma un peccato che non costituisca anche un danno concreto per la società (cioè che contravvenga anche la Golden Rule) può tranquillamente essere consentito dalla società, in funzione del suo ordinamento statale corrente.

Se invece il peccato è dannoso agli altri, e lo è a prescindere dal mio considerarlo o meno peccato, va perseguito.

Questo esprime la mia aderenza alla Golden Rule.

EDIT: ...a meno che qualcuno non trova qualche "exploit" in questo ragionamento come è avvenuto nel thread precedente... non mi sono messo a ragionarci sopra troppo a lungo...
Ma quello che dici non deriva dala golden Rule. Il concetto di "danno per la società" presuppone un ragionamento in cui si parte dal generale. Ma la Golden Rule é l'opposto perché presuppone di partire dal singolo e proiettarlo su generale.
Old 15-05-2009, 18:20   #178
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mah, il concetto di per se' e' intuitivo, e' assai piu' difficile a spiegarsi. Se poi uno fondamentalmente non vuole rispettarla, ma vuole pero' lasciare intendere il contrario, gli artifici dialettici non mancano.
Ma neanche tanto.
Il concetto è espresso in maniera decisamente vacua, è una frase dietro al quale puoi nascondere qualsiasi nefandezza semplicemente cambiando l'interpretazione.
Meglio, a questo punto, quel "la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro", che tra l'altro non ammanta il tutto del buonismo peloso tipico del cattolicesimo.
Old 15-05-2009, 18:22   #179
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

oppure

do not do unto others as you would that they should do unto you. Their tastes may not be the same

George Bernard Shaw
Old 15-05-2009, 18:27   #180
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma neanche tanto.
Il concetto è espresso in maniera decisamente vacua, è una frase dietro al quale puoi nascondere qualsiasi nefandezza semplicemente cambiando l'interpretazione.
Meglio, a questo punto, quel "la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro", che tra l'altro non ammanta il tutto del buonismo peloso tipico del cattolicesimo.
In realta' basterebbe solamente immedesimarsi nella controparte prima di agire.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian