|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se poi davvero pensi che io sia un pericolo e non sia umano la considero diffamazione in senso stretto e chiedo il tuo IP ai moderatori. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso sulla reciprocità è BEN più complesso di come la metti tu. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se io volessi visitare un luogo di culto, troverei scontato di dover sottostare ai precetti che tale culto prevede. Come del resto, dovendo entrare in biblioteca, non avrei nessuno problema ad osservare il silenzio per rispetto della altrui concentrazione. E se la mia consorte dovesse avere bisogno di uno strumento contraccettivo come la pillola del giorno dopo, non mi stupirei di vedermi rifiutata la richiesta in una clinica privata gestita dalla chiesa cattolica. Cio' che non e' corretto e' di trovarsi a dover rispettare tali vincoli in un luogo dove essi non sono previsti per una scelta discrezionale di chi sta offrendo il servizio. Il punto e': se per legge si e' tenuti a fornire la pillola del giorno dopo, oppure il servizio medico odontoiatrico a chi non porta il velo, nel momento in cui si rifiuta la prestazione si commette una violazione. Ed e' sacrosanto che subisca la pena commisurata alla violazione, ne' piu' e ne' meno di un ladro che viene sorpreso a rubare, e che potrebbe professarsi "obiettore di coscienza" in merito alla proprieta' privata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
un link interessante.. http://club.quotidianonet.ilsole24or...rto_convertito Riporto questa parte: Una semplice sintesi della ragione "emotiva" per cui io non riuscirei a farlo.. Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 15-05-2009 alle 15:24. |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Idem con i Mormoni, riguardo ai quali so ancora meno. Sono opposte entro i limiti in cui si può provocare la morte di una vita umana innocente, compatibilmente con il principio laicissimo della Golden Rule.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
quindi è la stessa cosa, un farmacista che non ti vende i profilattici perchè sei battezzato e quindi cattolico, indipendentemente se sei praticante o meno... |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Ma il caso di cui stiamo parlando in questo momento è molto semplice: si tratta di sopprimere una vita umana innocente o meno. E una regola che proibisca di farlo è quanto di più generale possa esserci, ed è assolutamente umana e laica ben prima di essere religiosa; non puoi prendertela con la religione solo perché è d'accordo con questo principio etico umanista.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Esattamente - il che non mi impedisce di cogliere l'ironia del tuo intervento, ma difatti è proprio così.
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo poi cosa ci sia di sbagliato nell'associare un sottinsieme ad un insieme più grande, dato che ne è sottinsieme: una fragola è ANCHE un frutto, così come un medico antiabortista cattolico è antiabortista. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il punto è che l'antiabortiamo è un principio legittimo che non deriva da basi religiose; il tuo argomento "per la laicità dell Stato" viene così a cadere, così come il paragone con l'argomento in esame, che invece deriva proprio dalla dottrina religiosa Islamica. EDIT: serie di edit di forma, non di sostanza.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man Ah, ovviamente ti ho segnalato: prima di andare a dare del pericolo e del "non umano" pensaci 100 volte, perchè magari è molto più umano di te solo che su certe cose ci ha riflettuto 100 volte di più SIA umanamente SIA logicamente. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io infatti ho parlato nei miei interventi precedenti di CULTURA TRIBALE in riferimento all'Islam, non di religione! Ma leggere? |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Oh, se non eri tu allora mi scuso, ed è effettivamente uno strawman.
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Bannato
|
Quote:
-> Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Lo darei a chiunque rifiuta la Golden Rule e l'etica della reciprocità; se non è il tuo caso, ti chiedo scusa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.