|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se mi capitasse, farei passare l'ambulanza, senza indugi, (non vorrei avere sulla coscenza una vita...) facendo attenzione a non provocare un incidente a causa del mio passaggio. E nel caso mi appioppassero una multa avrei tutte le carte in regola per fare ricorso.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se non erro, tempo fa hanno detto che per essere valida la multa doveva essere contestata in loco (a meno di essere impossibilitati, tipo che passi a 300 km/h e la pattuglia non può/riesce a fermarti)
però vado a memoria, non vorrei dire una pirlata...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Rischi di più a non darle strada.
E ricorda: prima o poi, l'ambulanza serve a tutti 7/11 Ultima modifica di SevenEleven : 05-05-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per la legge, con il semaforo rosso non si può passare, (esclusi mezzi autorizzati) perchè se si taglia la strada ad altre auto, si rischia un incidente ancora peggiore... Chiaro che in questi casi se è assolutamente necessario, si cerca di agevolare i mezzi di soccorso, e se c'è la multa si và dal giudice di pace.. ciao belli |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Quì siamo come quegli esempi dove un criminale vuole fare una stragge...
![]() e i favolosi utenti hwup chiedono : "ma gli posso tagliare la testa" ?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Forse non ti è chiaro.
Il CdS contempla "l'obbligo" (con relativa sanzione in caso di infrazione) di dare strada ad ambulanze, Vigili del Fuoco, Caramba etc quando in servizio di emergenza. Ovvio che non ti fiondi col rosso al centro di un incrocio, ma piano piano, con prudenza, guardando a destra e a sinistra te devi levaaaaà. Aggiungo in corsa: Poi fa un po' come te pare. Ultima modifica di M@gic : 05-05-2009 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
è obbligatorio dare strada, accostarsi e fermarsi.. Ma non contempla che bisogna infrangere il cds, e buttarsi dentro un incrocio rischiando la vita
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto se passi ti multano, se ostacoli ti multano uguale e se, disgraziatamente, becchi qualche spostato in divisa (o in borghese) finisce che ti menano pure...ridi, ridi...
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
il codice della strada dice che xxxx se stai ubbriaco e senza patente, ma hai bisogno di andare al prontosoccorso cheffai ? prendi l'auto e vai fregandotene della legge ? aspetti l'ampulanza che magari arriva in ritardo ? Tutto stà alla responsabilità personale, se decidi di prendere il rischio, poi paghi i danni.. e le sanzioni... magari poi il giudice di pace annulla le multe xchè riconosce lo stato di necessità.. http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_necessit%C3%A0 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io passerei,se non ci sono altre soluzioni,poi deve essere il comando dei vigili a vagliare la situazione per quello che è e non secondo la legge. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' normale che se passo col rosso faccio attenzione a non fare ulteriori danni. E' normale pure che,essendo dei semplici umani,non abbiamo il dono della trasparenza a comando. Per cui,io passo senza fare danni. Ma poi son cazzi di chi deve darmi la multa a farmela abbonare. Che ragionamento è che devo pagare lo stesso? Vedi alternative? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma se arriva un'ambulanza, quelli che hanno il verde si fermano (solitamente), quindi non è che "ti butti in mezzo all'incrocio rischiando un incidente".
poi è sufficiente avanzare di 5 metri, senza attraversare l'incrocio. come lo sai?? e quali codici esistono? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io farei così, e se dovessi beccarmi una multa beh..amen. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' ovvio che non mi lancio in mezzo al traffico come un pazzo. Però siccome la multa scatta appena varchi la linea ti basta andare 3 metri più avanti a al margine per dare strada. Muore qualcuno? Non credo proprio... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Ma io piuttosto mi chiedo una cosa..
![]() Se l'ampulanza ha un ferito gravissimo, e trova il passaggio a livello chiuso.. cosa succede ? si sanzionano le FS perchè non hanno dato la precedenza ? oppure xchè il treno non si è fermato ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.